Vai al contenuto
ema00

Red Bull RB8

Post raccomandati

non credo che quella zona sia ostica, se vogliono possono intervenire con nuove soluzioni durante i test

Le vetture per effettuare i test devono aver superato tutti i crash test, ma tutto pu? essere. La Ferrari sembra che abbia avuto delle difficolt? a superare il crash test frontale, e forse le ha avute con una soluzione pi? avanzata ed estrema, poi sostituita con una pi? semplice e robusta in attesa di ulteriori interventi che forse arriveranno per i superato il crash test. Ma son fantasie, ? tutto da vedere la reale efficienza di questi scalini.

la soluzione red bull sembra la meglio studiata, con le due protuberanze ai lati in prossimit? dello scalino che presumibilmente sono per intrappolare l'aria creando un cuscinetto che a certe velocit? potrebbe ridurre se non annullare l'attrito dato da quella strutt.. muraglia :asd: . Quella che sembra una fessura forse sono solo protuberanze per generare delle turbolenze... ma pu? anche darsi ci sia un foro che vada ad alimentare il fondo, con il piano del muso flessibile e potremmo cos? gi? assegnare il titolo. :cray:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

guardate qua, ? un bel fessurone

2e1x25t.png

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto ne sappiamo tutto pu? essere.

ma perch? sarebbe vietato un buco del genere? se fosse il buco sul muso spostato sullo scalino?

perch? ? circa 4 volte pi? grosso :) comunque secondo me ? un depistaggio per non attirare attenzioni sul fondoscocca che mi sembra veramente elaborato...

Link al post
Condividi su altri siti

XBwbn.png

ZPOdc.png

perch? ? circa 4 volte pi? grosso :) comunque secondo me ? un depistaggio per non attirare attenzioni sul fondoscocca che mi sembra veramente elaborato...

che c'entra, bisogna vedere se e quanto il regolamento lo limita, magari hanno trovato il solito buco (scusate il gioco di parole :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Ecomunque anche loro hanno lo scalino, quindi scalino doveva essere

quelli della Red Bull mi stanno sulle palle :incazzato:

tutti a fare presentazioni dove si pu? sbirciare un minimo la macchina questi arrivano con un video da un minuto e 26 dove non si vede letteralmente nulla, ? da ieri che stanno in F1 e gi? fanno i preziosi :incazzato:

ecco, la penso anche io cos?

? il porta cd della radio :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro se fosse davvero una fessura i due costoni laterali potrebbero anche servire per incanalarci meglio l'aria.

Stavo pensando la stessa cosa, quelle due "costole" come le chiami tu, che percorrono tutto il muso fino all'abitacolo del pilota, mi fan pensare che servono per incanalare proprio l'aria che entra nel muso... f-dutch rivoluzionario? o addirittura, f-dutch anteriore?

Che poi l? ci stanno le sospensioni e i piedi dei piloti, che te voi buc?? Al massimo glieli rinfreschi, ma Vettel non c'aveva le Geox? :asd:

le scarpe che respirano, se non gli dai aria, muoiono! ecco svelato il mistero :asd:

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

ov2B2.png

ROKzV.png

Link al post
Condividi su altri siti

XBwbn.png

ZPOdc.png

che c'entra, bisogna vedere se e quanto il regolamento lo limita, magari hanno trovato il solito buco (scusate il gioco di parole :asd:)

tana per gli scarichi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Porca miseria ragazzi. Fessure a parte, ? una meraviglia di macchina. C'erano dubbi? Ovviamente no, per?...? impressionante. Sar? dura.

Link al post
Condividi su altri siti

Le vetture per effettuare i test devono aver superato tutti i crash test, ma tutto pu? essere. La Ferrari sembra che abbia avuto delle difficolt? a superare il crash test frontale, e forse le ha avute con una soluzione pi? avanzata ed estrema, poi sostituita con una pi? semplice e robusta in attesa di ulteriori interventi che forse arriveranno per i superato il crash test. Ma son fantasie, ? tutto da vedere la reale efficienza di questi scalini.

la soluzione red bull sembra la meglio studiata, con le due protuberanze ai lati in prossimit? dello scalino che presumibilmente sono per intrappolare l'aria creando un cuscinetto che a certe velocit? potrebbe ridurre se non annullare l'attrito dato da quella strutt.. muraglia :asd: . Quella che sembra una fessura forse sono solo protuberanze per in generare delle turbolenze... ma pu? anche darsi ci sia un foro che vada ad alimentare il fondo, con il piano del muso flessibile e potremmo cos? gi? assegnare il titolo. :cray:

Io sapevo che la ferrari aveva trovato difficolt? nel superare il crash test laterale...

Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di aver effettuato anche il crash test per una eventuale struttura pi? elaborata sul frontale ma che verr? montata solo durante i test.

Link al post
Condividi su altri siti
987z40.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

dietro ? molto stretta...non ho visto benissimo ma ? simil-sauber.magari mi sbaglio

Eh s?...pance simil-Sauber, completamente diverse da quelle della F2012...

non vedo gli scarichi, ma forse hanno adottato una soluzione simil-Sauber

Cos'? una Sauber colorata? :asd:

Le vetture per effettuare i test devono aver superato tutti i crash test, ma tutto pu? essere. La Ferrari sembra che abbia avuto delle difficolt? a superare il crash test frontale

Sapevo avesse avuto problemi con il crash test laterale.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto si evince anche lei ha lo scalino.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto si evince anche lei ha lo scalino.

maddai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sto arrovellando il cervello per capire a cosa cavolo serve quella fessura...

Link al post
Condividi su altri siti

maddai :asd:

:asd:

Mi sto arrovellando il cervello per capire a cosa cavolo serve quella fessura...

Forse serve per aumentare il flusso aerodinamico.

Link al post
Condividi su altri siti

Mettiti nei panni di Whiting che star? magari leggendo il regolamento per capire se sta cosa la poteva fare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

bella anche la red bull...anche lei con il suo scalino, che sembra bucato...beh vedremo come andr? :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

mi auguro che la Ferrari abbia fatto bene i propri conti, ha lo scalino pi? semplice di tutti, Newey addirittura ci si ? inventato un buco, mah...

Link al post
Condividi su altri siti