Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Ma se sar? di nuovo come il 2010, ? da spararli tutti nelle palle.

eh si,la nostra esistenza dipende tutta dai successi Ferrari.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se sar? di nuovo come il 2010, ? da spararli tutti nelle palle.

c'? da sparargli nelle palle a tutti

scendi il cane :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
19f2012vsmp427011.jpg Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Confronto interessante, peccato che non sia ripresa dallo stesso angolo, quindi alcuni riferimenti sono probabilmente ingannevoli.

Link al post
Condividi su altri siti

significativa la differenza di altezza del muso, diverse le fiancate, bocche larghe per la Ferrari ma scavate nella zona superiore delle pance.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

la bocca delle pance rettangolare della mecca mi piace un sacco :)

Link al post
Condividi su altri siti

c'? qualcosa che non va la gomma della F2012 ? pi? grossa

Link al post
Condividi su altri siti

I soliti favoritismi della Pirelli verso la Scuderia...

Link al post
Condividi su altri siti

I soliti favoritismi della Pirelli verso la Scuderia...

LOL

Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari sembrerebbe essere ripresa poco pi? da vicino

Link al post
Condividi su altri siti

eh si,la nostra esistenza dipende tutta dai successi Ferrari.

attento che tu sei il primo :zizi:

Chiaro, l'hanno gonfiata di pi? :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Confrontando le sospensioni anteriori pull rod della F2012 con altre foto ho notato che il tirante ? quasi orizzontale

Secondo me questo porta a qualche compromesso impedendo alla tipologia di sospensione di rendere al meglio

Voi cosa ne pensate?

Vi lascio il link per confrontarla con la Minardi

Mio link

Link al post
Condividi su altri siti

In generale, pi? ? inclinato il puntone (nel caso della Ferrari il tirante) pi? la sospensione ? rigida.

Quella della ferrari dovrebbe esserlo poco, ma aspetto i commenti di qualcuno pi? ferrato di me :)

Link al post
Condividi su altri siti

In generale, pi? ? inclinato il puntone (nel caso della Ferrari il tirante) pi? la sospensione ? rigida.

Quella della ferrari dovrebbe esserlo poco, ma aspetto i commenti di qualcuno pi? ferrato di me :)

Li aspetto anch'io, perch? la penso come te (ma non capisco una cippa di auto e meccanica).

Link al post
Condividi su altri siti

19f2012vsmp427011.jpg

sono veramente 2 cose completamente diverse...

e in questa formula sempre pi? standard ? un bene :)

Link al post
Condividi su altri siti

Li aspetto anch'io, perch? la penso come te (ma non capisco una cippa di auto e meccanica).

P.S. il sonno porta ispirazione: si deve tenere conto per? che in generale uno schema pull ? pi? rigido di uno push perch? un'asta flette se sottoposta a compressione, non flette se sottoposta a trazione :)

Link al post
Condividi su altri siti

io non sono un ingegnere e non ho intenzione di provare a farlo (ci sta gi? pensando qualcun altro in questa discussione :asd: ) ma pensare che lo scalino serva per mandare un flusso d'aria per l'ariscope o alettone posteriore, boh, mi sembra un po troppo esagerato!

questo flusso cambierebbe altezza al variare della velocit? (senza se e senza ma) come si pu? solo pensare di riuscire a controllarlo??

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

io non sono un ingegnere e non ho intenzione di provare a farlo (ci sta gi? pensando qualcun altro in questa discussione :asd: )

Neppure io lo sono, e se per caso stai facendo dei velati riferimenti anche a me, visto che sono stato ampiamente criticato, guarda che non ho affatto scritto parlando da ingegnere, ma da semplice osservatore esterno.

ma pensare che lo scalino serva per mandare un flusso d'aria per l'ariscope o alettone posteriore, boh, mi sembra un po troppo esagerato!

Questa ? una semplice valutazione da osservatore esterno, come lo erano state le mie.

Link al post
Condividi su altri siti

Confrontando le sospensioni anteriori pull rod della F2012 con altre foto ho notato che il tirante ? quasi orizzontale

Secondo me questo porta a qualche compromesso impedendo alla tipologia di sospensione di rendere al meglio

Voi cosa ne pensate?

Vi lascio il link per confrontarla con la Minardi

Mio link

alla fine in ogni sospensione (sia pull-rod che push-rod), l'elemento che trasferisce le forze viene collegato all'ammortizzatore tramite un bilanciere infulcrato sulla barra di torsione

ovviamente variando le distanze dal centro di rotazione dei punti di collegamento di tirante ed ammortizzatori si riesce ad adattare il movimento del tirante alle proprie esigenze

nel caso della f2012, con un tirante cos? piatto ogni movimento verticale della ruota si traduce in un ridottissimo movimento del tirante stesso, che molto probabilmente sar? collegato al bilanciere in un punto pi? vicino alla barra di torsione rispetto all'ammortizzatore in modo da amplificare il movimento

Link al post
Condividi su altri siti

quanti ingegnieri in questo forum :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.