mongo 59 Inviato 4 Febbraio, 2012 (modificato) Forse si potrebbe stabilire il paragone fotografico tra la F1 pi? bella della storia e questa F2012 () Modificato 4 Febbraio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 4 Febbraio, 2012 Eh, ma la Sigma non ha mai corso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 4 Febbraio, 2012 Eh, ma la Sigma non ha mai corso... E chi ti dice che la F2012 correr?? Scommeto a che il musso_scalino lo cambieranno prima della 2 gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Febbraio, 2012 Forse si potrebbe stabilire il paragone fotografico tra la F1 pi? bella della storia e questa F2012 () E questa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato 4 Febbraio, 2012 commento sulla F2012: speriamo almeno che sia vincente!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 4 Febbraio, 2012 (modificato) Comunque credo che stiamo esagerando. Le F1 raramente sono esteticamente belle, e poi l'estetica nelle macchine da corsa ? solo un fatto di abitudine. E questa F2012 ? ampiamente nella media (bassa) delle F1 degli ultimi anni. Modificato 4 Febbraio, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 4 Febbraio, 2012 io intanto pi? la guardo e pi? mi abituo al "brutto muso". Sta iniziando a piacermi esteticamente.. forse ho un problema ( ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beco90 0 Inviato 4 Febbraio, 2012 Tor Vergata, te? comunque se sei del 90 e stai al terzo anno stai andando come un treno Pisa (che per inteso in italia ? la pi? tosta per meccanica ) non vado come un treno comunque, non sono completamente in pari (me ne mancano un paio purtroppo) ma diciamo che non me la cavo male, meccanica ti sa dare veramente tante soddisfazioni, soprattutto dal secondo anno quando cominci ad applicare quelle cose che fino a poco prima sembravano totalmente astratte! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 4 Febbraio, 2012 (modificato) io intanto pi? la guardo e pi? mi abituo al "brutto muso". Sta iniziando a piacermi esteticamente.. forse ho un problema ( ) allora siamo in due, alla fine l'occhio ci si abitua e non ? cos? brutta! Modificato 4 Febbraio, 2012 da salviador Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 4 Febbraio, 2012 ? brutta sempre altro che occhio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 4 Febbraio, 2012 ? brutta sempre altro che occhio copri l'ochio che guarda il muso poi per il resto ? fanastica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Febbraio, 2012 Stamattina mi collego sul sito, e naturalmente non andava una mazza, esattamente come mercoled? sul sito della Mclaren. Appena vedo le prime immagini con i link da twitter, rimango basito. - La vettura non ha nulla di quanto trapelato, a parte le sospensioni pull-rod sia davanti che dietro. - lo scalino ? STUCCHEVOLE, sembra disegnato da un bambino dell'asilo. Persino un neonato avrebbe saputo disegnarlo e integrarlo meglio. Quanto cx potr? avere un OBROBRIO cos? banale, obliquo? - Non ci sono i famigerati deflettori ai lati della scocca, davanti alle pance. Dov'? quest'idea rivoluzionaria? - Le pance sono troppo alte, troppo voluminose nella parte bassa. Sono troppo poco scavate. L'apertura delle pance non ? abbastanza piccola. Nella parte finale si restringono come sulla Red Bull. Ma quella dell'anno scorso per?: quella di quest'anno sar? tutta un'altra roba. - i deflettori bianchi in basso (quelli con il logo Santander) sono molto pi? piccoli che non in passato. Per quale oscura ragione? - gli scarichi puntano verso il basso: perch? cuocere ruote e sospensioni, come sulla F300 del 1998? Apprezzo soltanto il fatto che abbiano scelto le pull-rod sia davanti che dietro, almeno stavolta hanno osato in un campo. Ma mi sarei aspettato molto di pi?. Con un pull-rod davanti, ? un controsenso fare un telaio alto: il pull-rod serve apposta per abbassare gli attacchi e il baricentro, e loro alzano il baricentro alzando il muso? Il muso poi, a parte il fatto che esteticamente ? inguardabile, somiglia pericolosamente a quello della Mercedes e della BMW del 2009. Ovvero, due progetti fallimentari. I piloti l'hanno definita "aggressiva". Io la definirei "caotica": non sanno pi? che pesci pigliare per raggiungere la Red Bull, e abbandonano di colpo schemi sospensivi usati da decenni, abbinandoli a una forma del telaio banale e raccordata in maniera pessima. Ma la cosa che pi? mi ha fatto cascare le braccia sono le parole di Pat Fry e di Luca Marmorini nelle interviste sul sito ufficiale: - Non pensiamo che gli scarichi avranno influenza in questa stagione - Non crediamo che il regolamento tecnico nasconda zone d'ombra sfruttabili dagli avversari Sono gi? partiti col piede sbagliato: gli scarichi avranno ancora un peso enorme sulle prestazioni, e sicuramente qualcuno se ne uscir? fuori con una soluzione che li coglier? del tutto impreparati. In definitiva, questa vettura ? un azzardo dal punto di vista tecnico, nel senso che soluzioni estremamente radicali (le pull-rod) sono abbinate a soluzioni (pance e telaio) di forme non convincenti. A vederla mi sembra una vettura gi? vecchia. Gi? la Force India ha linee pi? innovative. Adesso attendo la Red Bull nella sua versione iper-miniaturizzata, e una Mercedes che potrebbe avere qualche sorpresa. Io la vedo male, sinceramente. Per me in Australia Alonso e Massa vedranno gli avversari col cannocchiale, da quanto sar? grande il loro gap con i primi. rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 4 Febbraio, 2012 (modificato) Vedo un sacco di preoccupazioni per l'aspetto aerodinamico (scalino "non raffinato", forme del muso squadrate, ecc), che invece suppongo non sia stato affatto improvvisato, da parte di un team come la Ferrari. Io invece sono pi? preoccupato per l'accoppiamento tra le Pirelli e il (doppio) pull rod, visto che su una soluzione di questo genere in Ferrari non c'? esperienza. E se per l'aerodinamica c'? la galleria del vento oltre ai computer, per studiare l'accoppiamento gomme-sospensioni in fase di progetto ci sono solo questi ultimi (e non so quanto efficaci). Modificato 4 Febbraio, 2012 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 4 Febbraio, 2012 e' l'auto per massa !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 4 Febbraio, 2012 Beh dai, in passato si sono visti scalini anche pi? accentuati No ***. Quella ? una vasca da bagno! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Febbraio, 2012 e' l'auto per massa !!! nel senso che fa cagare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 4 Febbraio, 2012 e' l'auto per massa !!! Ma se persino la posizione di guida ? stata studiata sulle indicazioni di Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 4 Febbraio, 2012 e' l'auto per massa !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Febbraio, 2012 Sar? perch? sul muso ci stanno le bevande e i bicchieri che dovr? servire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 4 Febbraio, 2012 Ma se persino la posizione di guida ? stata studiata sulle indicazioni di Alonso e qui sbagli a maranello ormai hanno puntato molto su massa essendo il suo ultimo anno gli daranno massima libert?' perche si dice che l'auto sia super competitiva , insomma una sorta di super brawn gp....e cos? vediamo il fernandel cosa combina .... certo l'auto e' orribile pero abbiamo fatto sempre storie che non si innova mai !! godiamoci sto gabinetto che vincera !!! a melbourne 1felipe e 3 alonso Sar? perch? sul muso ci stanno le bevande e i bicchieri che dovr? servire. aahha effettivamente e un vassoio !! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti