Vai al contenuto
John Portuguese

qual'? stata la squadra di calcio pi? forte di sempre?

Post raccomandati

La prima partita del girone fu Italia-Argentina e la seconda Argentina-Brasile. Vero che faceva un caldo infernale e in quelle condizioni i 3 giorni in pi? di riposo fecero una gran differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scirea secondo me pu? essere paragonato giusto a quell'alieno di Beckenbauer; per carit?, Baresi era un fenomeno, ma interpretava il ruolo di libero in un'altra maniera. La visione di gioco e l'intelligenza di Scirea sono inarrivabili.

Vero Scirea era mlt piu intelligente tatticamente...per? secondo me proprio a livello di tatticit? non era ai livelli di Franz Beckenbauer detto il Kaiser!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scirea secondo me pu? essere paragonato giusto a quell'alieno di Beckenbauer; per carit?, Baresi era un fenomeno, ma interpretava il ruolo di libero in un'altra maniera. La visione di gioco e l'intelligenza di Scirea sono inarrivabili.

 

Ad alzare il braccio era eccezionale, non ho mai pi? visto nessuno farlo come lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad alzare il braccio era eccezionale, non ho mai pi? visto nessuno farlo come lui

 

 

Mah, ad alzare il braccio son bravi tutti, la differenza ? che a lui davano retta. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difficile domanda

 

 

Forse ho perso la memoria, ma dopo 49 anni di vita io non ho visto mai giocare calcio come questo Barcellona.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difficile domanda

 

 

Forse ho perso la memoria, ma dopo 49 anni di vita io non ho visto mai giocare calcio come questo Barcellona.

Sono d'accordo. Almeno negli ultimi 30/40 anni, non c'? squadra pi? forte del Barcellona attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Almeno negli ultimi 30/40 anni, non c'? squadra pi? forte del Barcellona attuale.

 

L'Ajax che vinse 3 Campioni di seguito? O il Bayern che fece altrettanto subito dopo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Ajax che vinse 3 Campioni di seguito? O il Bayern che fece altrettanto subito dopo?

A livello di vittorie ok, ma livello di gioco il barca fa paura anche perch? il loro ? un calcio moderno!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che significa calcio moderno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sorvolo su questo spam ma la prossima volta sospendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh se ? stata messa la lazio di Eriksson credo che sia ingiusto non menzionare il Napoli di Maradona che ha contrastato alla grande il Milan di Sacchi e che vinse in quattro anni quasi tutto (2 scudetti,due volte secondo in campionato,Coppa Italia e supercoppa) ,tranne la coppa campioni di allora perch? becc? agli ottavi il Real Madrid di Butrague?o.

Il Napoli vinse anche la coppa Uefa in modo netto e la Uefa di allora non era l'Europa League di oggi ,la disputavano la seconda, la terza e la quarta squadra classificata , praticamente quasi una Champions attuale.

In quella squadra non vi era solo Maradona che per altro ebbe il suo massimo calcistico negli anni di Napoli ma anche Antonio Careca, attaccante che negli anni 80 era secondo solo a Van Basten, Andrea Carnevale, Alemao (grande mediano brasiliano), Bruno Giordano e successivamente Gianfranco Zola (che era la riserva di Maradona !), De Napoli ,Ciro Ferrara e Alessandro Renica (libero italiano tra i pi? forti di quel periodo ,probabilmente secondo solo a Franco Baresi)

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esageriamo: carnevale (tralasciando il suo professionismo,?) vale Pepe, Renica varr? Paolo Cannavaro di ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renica = Paolo Cannavaro ? :wacko2:

Non ne convengo, ebbe una carriera minata dagli infortunii ma era davvero di altissimo livello, Paolo Cannavaro ? un discreto giocatore nell'attuale campionato italiano , non un grande giocatore , e tieni conto che all'epoca la Serie A era il campionato pi? competitivo del mondo.

Carnevale era superiore senza dubbio a Pepe ,per duttilit? e resistenza ma comunque la famosa MaGiCa , era composta da Maradona ,Giordano e Careca.

Poi va bene per l'amor del cielo sono parereri soggettivi, forse il Napoli di allora non ? tra le squadre in assoluto pi? forti della storia, ma ci andava comunque vicino...e credo che se il Milan di Sacchi-Gullit e Van Basten non vinse ancor pi? di quanto avrebbe potuto, fu proprio grazie /per colpa del Napoli ,naturalmente lo stesso vale anche per la squadra di Maradona (che serie A!) ad ogni modo una menzione era d'obbligo.

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? Lady Baresi :asd:

 

Ah, io pensavo che c'entrasse Gullit..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Squadra pi? forte di tutti i tempi probabilmente non esiste, ? gi? impossibile paragonare fra di loro proprio gli attori principali del gioco del calcio, ossia i calciatori, figurarsi poi i contesti e le epoche. Aggiungerei fra le squadre ricordate da voi, lo Sporting Club di Lisbona del periodo 1946-1954 del famoso quintetto dei "Cinque Violini": Jos? Travassos, Fernando Peyroteo,Manuel Vasques, Jesus Correia ed Albano. Se avessero disputato la Coppa dei Campioni prima del 1955 avrebbero avuto ottime possibilit? di vittoria finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, ? difficile dire quale sia stata la squadra pi? forte di sempre...innanzitutto, perch? bisognerebbe averle viste giocare sempre, non una partita o due o tre...quindi al massimo si possono giudicare le squadre della propria epoca...io ho 31 anni, e sinceramente la squadre pi? forti che abbia visto sono state la Juve di Lippi e l'attuale Spagna, perch? entrambe davano o danno l'impressione che prima o poi la partita o il campionato lo sistemavano sempre (certo, sulla Juve di Lippi rester? sempre indelebile la macchia del dubbio dell'operato di Moggi)...ma io, che ho appunto 31 anni, come faccio a paragonare queste squadre al Real Madrid di Di Stefano, al Benfica di Eusebio, ai Brasile di Pel? o dell'82, se non le ho ma iviste giocare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aggiungo io, c? gente che emette sentenze a vedere DUE partite l'anno, magari di champions, di Real o Barca per trarre conclusioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, ? difficile dire quale sia stata la squadra pi? forte di sempre...innanzitutto, perch? bisognerebbe averle viste giocare sempre, non una partita o due o tre...quindi al massimo si possono giudicare le squadre della propria epoca...io ho 31 anni, e sinceramente la squadre pi? forti che abbia visto sono state la Juve di Lippi e l'attuale Spagna, perch? entrambe davano o danno l'impressione che prima o poi la partita o il campionato lo sistemavano sempre (certo, sulla Juve di Lippi rester? sempre indelebile la macchia del dubbio dell'operato di Moggi)...ma io, che ho appunto 31 anni, come faccio a paragonare queste squadre al Real Madrid di Di Stefano, al Benfica di Eusebio, ai Brasile di Pel? o dell'82, se non le ho ma iviste giocare?

 

pi? che di Moggi direi del dottor Agricola, per questo quella juve non pu? essere presa in considerazione... che fosse fortissima non lo mette in dubbio nessuno, ma sappiamo bene come erano "spinti" quei "cavalli"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che di Moggi direi del dottor Agricola, per questo quella juve non pu? essere presa in considerazione... che fosse fortissima non lo mette in dubbio nessuno, ma sappiamo bene come erano "spinti" quei "cavalli"

Mah, non lo so...certe cose si dicono di tante squadre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×