Vai al contenuto
ButtonForEver

Generazione di Fenomeni!

Post raccomandati

C'era una canzone che faceva cos?...ma la mia domanda riguarda altro....riguarda l'attuale blocco di campioni di F.1, lasciando un attimo da parte Schumacher che per ovvi motivi non potr? andare ancora molto oltre con la sua carriera, e direi pure Raikkonen che nonostante sia molto pi? giovane rientra dopo un buon periodo di inattivit? con una macchina non competitiva come le prime...

Tralasciando quindi un attimino loro due, si potrebbe dire che c'era uno spagnolo, un tedesco e un (no, non ? una barzelletta) due inglesi.

Se si guarda le statistiche questi 4 figurano un po' ovunque, i fatti attualmente parlano chiaro sono gli unici piloti in grado di fare exploit per le loro caratteristiche, anche se i loro successi sono dati pi? dalla forza della macchina, ma loro comunque ci stanno mettendo del loro.

Mai ci sono stati cos? tanti piloti campioni del mondo, ma mai ci sono stati cos? tanti piloti fortissimi e soprattutto ancora giovani.

Hanno monopolizzato gli scenari del dopo Schumacher, e rischiano di monopolizzarlo per almeno altri 5-6 anni. Considerato anche che hanno tutti contratti stabili e duraturi e che in caso di rottura con l'attuale team difficilmente prenderanno altre strade o andrebbero in team di 2? fascia.

In questo secolo non c'? stato ancora nessuno in grado di inseririsi, visto che prima c'era Scumacher e ora ci sono loro. In 6 degli ultimi 10 anni come 2? nel Mondiale si ? qualificato uno di loro 4.

Vettel

Button

Alonso

Hamilton

Si pu? dire che c'? il rischio che per gli altri spiragli non se ne aprir? nessuno se non dopo il 2016?

Anche perch? chiaramente le piazze dei team principali se le continueranno a contendere loro, ne rimarrebbero due, quello di Webber (destinato a lasciare) e quello di Massa (vedi Webber), ma sarebbero comunque ruoli di 2? pilota, anche se questo dipender? dalla scelta di Hamilton, che ad oggi non credo gli convenga lasciare la McLaren.

E soprattutto vedete qualcuno in grado di inserirsi?

Sinceramente, a mio modesto parere, questi continueranno a monopolizzare ancor di pi? le statistiche, diventando la generazione pi? dominante che si ricordi.

Hanno tutto dalla loro parte, il talento (fin troppo superiore a quello degli altri), i contratti, le monoposto, l'et? e il palmares.

4 piloti poi diversissimi tra di loro, si pu? dire di non aver mai visto una cosa del genere, peccato soltanto che sia l'era della tecnologia invece che del "manico". Ma non ci possiamo lamentare.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che non c'? (e al 99% non ci sar? mai) Kubica in quella lista..

Link al post
Condividi su altri siti

ho qualche dubbio che Button e Alonso monopolizzeranno la scena per i prossimi 5-6 anni....il futuro ? di Hamilton e Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sull'escludere Raikkonen dall'elenco per solo 2 anni di inattivit?: inoltre sia Button che Alonso non credo andranno avanti ancora molto, cominciano entrambi ad avere una certa et

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sull'escludere Raikkonen dall'elenco per solo 2 anni di inattivit?: inoltre sia Button che Alonso non credo andranno avanti ancora molto, cominciano entrambi ad avere una certa et?.

Mi sbaglier? ma il Raikkonen lo avrei scartato anche se fossimo alla fine del 2009, ossia inattivit? o meno... Poi magari risorge, ma se ? quello del 2009....

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sbaglier? ma il Raikkonen lo avrei scartato anche se fossimo alla fine del 2009, ossia inattivit? o meno... Poi magari risorge, ma se ? quello del 2009....

Nel 2009 vinse con un catorcio...a SPA... :/

Link al post
Condividi su altri siti

se ? quello del 2009 non vedo come tu possa toglierlo dalla lista..

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me arriveranno dei nuovi piloti, anche se ora non sono ancora all'orizzonte. A volte spuntano come funghi, questi qua... (:asd:). Nel senso di "improvvisamente". :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen deve stare di diritto in quella lista, perch? nel 2005 ha conteso il mondiale ad Alonso con un'auto fragilissima e nel 2007 ha battuto due dei citati nonostante giocasse a carte scoperte.

Link al post
Condividi su altri siti

In f1 tutto ? possibile, persino che uno Schumacher con una Mercedes ti vinca il mondiale il prossimo anno :asd:

Webber nel 2010 si contendeva un mondiale, lo scorso anno non ne ? stato in grado neanche lontanamente.....Ormai la f1 ? dominata dalla macchina, basta cambiare un parametro, un'aletta, un cavillo e cambiano le prestazioni di un pilota che da grande campione pu? diventare un bollito o ultimamente, stranamente, si ? verificato il contrario :asd: da bolliti a 'presunti' campioni :asd: .Per me il futuro al momento continua ad essere solo Vettel :asd: Scherzo.Difficile dire chi tra questi piloti sar? tra i protagonisti i prossimi anni.Forse i pi? giovani Vettel ed Hamilton ma credo, come diceva crucco prima, che presto ne spunteranno di nuovi :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

se ? quello del 2009 non vedo come tu possa toglierlo dalla lista..

Raikkonen del 2007, prima parte del 2008 e seconda del 2009 ci sta di diritto in quella lista. Tra fine 2008 e inizio 2009 s'? fatto un lungo riposino, ma quello del 2001-2006 era anche un pelo superiore ai 4 citati. Detto ci? nei prossimi anni potrebbe succedere di tutto e non credo che Alonso e Button, nonostante l'et?, smettano tanto presto.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen del 2007, prima parte del 2008 e seconda del 2009 ci sta di diritto in quella lista. Tra fine 2008 e inizio 2009 s'? fatto un lungo riposino, ma quello del 2001-2006 era anche un pelo superiore ai 4 citati. Detto ci? nei prossimi anni potrebbe succedere di tutto e non credo che Alonso e Button, nonostante l'et?, smettano tanto presto.

Anche il Raikkonen di inizio 2009 non vedo perch? non dovrebbe starci. Ha fatto una PRIMA FILA in qualifica a Montecarlo (miglior qualifica della Ferrari quell'anno l?) e sempre a Monaco ? andato a podio.

I primi punti della Ferrari li ha segnati lui in Bahrain.

I tre zeri inziali furono per problemi tecnici (Australia) e in Malesia fu la strategia scellerata... my tyres are destroyed. Solo in Cina fece una gara opaca.

Anche lo zero in Spagna fu per problemi di affidabilit

Modificato da Lorenzo92

Link al post
Condividi su altri siti

Quei 4 nomi sono indiscutibilmente ottimi piloti, ma per come funziona la F1 oggi potrebbe succedere che la Force India sforni un bolide per 3 anni di seguito e devi includerci anche Di Resta (ho fatto un esempio a caso)

Link al post
Condividi su altri siti

Button non pu? di certo essere annoverato tra i fenomeni della storia della F1 suvvia!

Raikkonen dovrebbe starci in quella lista, anche se lo reputo inferiore ad Alonso e forse anche a Vettel e Hamilton...

Prima non mi sembra ci fosse solo Schumacher, visto che ha corso contro Hakkinen che non ? inferiore ai quattro citati!

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Questo topic.... non so, lo ho sentito qualche volta prima? la mia RAM nonostante non ? gia da fidarsi. Da errori speso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2009 vinse con un catorcio...a SPA... :/

Voremmo averlo oggi un catorcio cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

Voremmo averlo oggi un catorcio cos?...

cio? scusa,secondo te la Ferrari del 2009 era meglio di quella del 2011??

Link al post
Condividi su altri siti

Li ce n'? uno per me, vettel. Gli altri hanno alti e bassi. Poi che button (32 anni) e alonso (31) possano dominare nei prox 4-5 anni ? tutta da vedere.

Link al post
Condividi su altri siti

E soprattutto vedete qualcuno in grado di inserirsi?

Kobayashi e DiResta con vetture migliori potrebbero essere il futuro della F.1, forse, quest'anno lo vedremo all'opera di nuovo, Hulkenberg.

Link al post
Condividi su altri siti

ho qualche dubbio che Button e Alonso monopolizzeranno la scena per i prossimi 5-6 anni....il futuro ? di Hamilton e Vettel.

Button ha un contratto con la McLaren fino al 2014 (con l'opzione per altri 2) e Alonso fino al 2015 (se non sbaglio).

Li schioda qualcuno di l?? Mah, ho i miei dubbi...

Quei 4 nomi sono indiscutibilmente ottimi piloti, ma per come funziona la F1 oggi potrebbe succedere che la Force India sforni un bolide per 3 anni di seguito e devi includerci anche Di Resta (ho fatto un esempio a caso)

S?, ma le possibilit? che accada rasentano lo zero.

E poi parliamoci chiaro chi glielo fa fare ai top team di puntare su uno di questi giovani che ad oggi non ha impressionato per nulla, quando ha gi? i piloti che possono dargli i titoli e le vittorie che vogliono?

Ecco, Di Resta magari, delle possibilit? di sostituire un giorno qualcuno di loro ce le potrebbe avere. Spero per lui che non finisca in Mercedes, altrimenti come non detto....

Kobayashi e DiResta con vetture migliori potrebbero essere il futuro della F.1, forse, quest'anno lo vedremo all'opera di nuovo, Hulkenberg.

Hulkenbeg ha il killer instinct di un riccio...

Mi sono stupito che abbia tolto il posto a Sutil.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti