Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

Brutta cosa. Secondo me cos? si disonora la memoria del pilota.

 

E perch? mai....?Pensa invece a cosa prover? Jacques nel guidare la macchina di suo padre...Penso sia un'evento abbastanza importante per lui e per tutta la sua famiglia, i meriti del pilota e il disonore qui c'entrano ben poco a mio parere ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, io ho gi? deciso che non lo seguir?.

Io spero che i ribelli radano al suolo il circuito entro questa settimana, cos? non si porr? pi? il problema di correrci o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, io ho gi? deciso che non lo seguir?.

Quello di Cina invece lo seguirai... nonostante i morti che ogni giorno fa il regime di Pechino... ah ma l? lo fanno a telecamere spente, per cui non si vede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovessero correre solo l? dove si garantiscono i diritti umani, il sogno di Ecclestone di abbandonare l'Europa sfumerebbe...

In ogni caso, se ho ben capito qua il problema ? di ordine pubblico. Se c'? davvero pericolo, meglio annullarlo. Non tanto per i piloti, ma per non diventare un catalizzatore di eventi violenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovessero correre solo l? dove si garantiscono i diritti umani, il sogno di Ecclestone di abbandonare l'Europa sfumerebbe...

In ogni caso, se ho ben capito qua il problema ? di ordine pubblico. Se c'? davvero pericolo, meglio annullarlo. Non tanto per i piloti, ma per non diventare un catalizzatore di eventi violenti.

Dovrebbero anche annullarlo per rispetto dei meccanici e, in generale, di tutti coloro che lavorano nelle squadre, che non prendono certamente stipendi tali da giustificare rischi del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch??

 

 

E perch? mai....?Pensa invece a cosa prover? Jacques nel guidare la macchina di suo padre...Penso sia un'evento abbastanza importante per lui e per tutta la sua famiglia, i meriti del pilota e il disonore qui c'entrano ben poco a mio parere ;)

 

Secondo me quando si parla di un pilota deceduto in gara (o in prova nel caso di Giles ma fa lo stesso) le sue macchine dovrebbero rimanere nei musei come ricordo e non dovrebbe guidarle pi? nessuno. Il fatto che sia un parente non fa nessuna differenza, anzi.

 

 

Dovrebbero anche annullarlo per rispetto dei meccanici e, in generale, di tutti coloro che lavorano nelle squadre, che non prendono certamente stipendi tali da giustificare rischi del genere

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello di Cina invece lo seguirai... nonostante i morti che ogni giorno fa il regime di Pechino... ah ma l? lo fanno a telecamere spente, per cui non si vede.

Di quello non ho parlato. Nemmeno lo scorso anno lo seguii, per il motivo che tu citi. Per? hai ragione, se cerchi di portare il discorso sulla coerenza. Per aggiungere altre informazioni, io boicotto anche gare per motivi sportivi e tecnici (grazie alla FIA ed a Tilke). Mi informo sui risultati comunque, via internet o televideo. Ma questo me lo concedo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, io ho gi? deciso che non lo seguir?.

 

Fai bene ... vorrei essere deciso e convinto come te!!! La formula uno per me ? una droga ... :fear2: :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di diritti umani, quelli non li rispettano nemmeno altrove, senza che nessuno se ne accorga. Il Bahrein ? una nazione insignificante, dopotutto. Chi se lo filava prima che arrivasse la F1? Nel mondo ci sono situazioni pi? gravi in nazioni ed aree pi? vaste, si dovrebbe parlare di queste anzich? interessarsi di una situazione che coinvolge una nazione che ha meno abitanti della citt? di Milano...

Se guardassimo ai diritti umani, met? del calendario di F1 andrebbe cancellato.

 

Il problema della gara in Bahrein ? la sicurezza per chi in F1 ci lavora. Non si pu? rischiare la vita per far contento qualche sceicco ignorante, gli unici che devono rischiare la vita (ma nel modo naturale intrinseco di questo sport) sono i piloti, che dopo queste pagliacciate attira-soldi in Asia devono tornare in Europa per dare spettacolo da maggio a settembre. Non si deve permettere che la F1 venga usata come strumento di guerra tra beduini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di diritti umani, quelli non li rispettano nemmeno altrove, senza che nessuno se ne accorga. Il Bahrein ? una nazione insignificante, dopotutto. Chi se lo filava prima che arrivasse la F1? Nel mondo ci sono situazioni pi? gravi in nazioni ed aree pi? vaste, si dovrebbe parlare di queste anzich? interessarsi di una situazione che coinvolge una nazione che ha meno abitanti della citt? di Milano...

Se guardassimo ai diritti umani, met? del calendario di F1 andrebbe cancellato.

 

Il problema della gara in Bahrein ? la sicurezza per chi in F1 ci lavora. Non si pu? rischiare la vita per far contento qualche sceicco ignorante, gli unici che devono rischiare la vita (ma nel modo naturale intrinseco di questo sport) sono i piloti, che dopo queste pagliacciate attira-soldi in Asia devono tornare in Europa per dare spettacolo da maggio a settembre. Non si deve permettere che la F1 venga usata come strumento di guerra tra beduini.

 

Quoto tutto :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La centralina unica MES sar? pi? libera nel 2013?

 

La FIA ? disposta ad aprire ai tecnici il 25% del software della nuova ECU allo studio per i V8

 

Speriamo: almeno ci sar? una minima parte su cui intervenire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna vedere se il nuovo main sponsor sar? d'accordo (quando e se arriver

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma su tutte le cose possibili da "slegare" proprio sull'elettronica dovevano ricadere? <_<

 

slegassero i giri del motore con la centralina...

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La centralina unica MES sar? pi? libera nel 2013?

 

La FIA ? disposta ad aprire ai tecnici il 25% del software della nuova ECU allo studio per i V8

 

Speriamo: almeno ci sar? una minima parte su cui intervenire.

 

evitando per? accuratamente che si possano nascondere sistemi di trazione vietati o launch control.

 

si come no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di diritti umani, quelli non li rispettano nemmeno altrove, senza che nessuno se ne accorga. 1 - Il Bahrein ? una nazione insignificante, dopotutto. 2 - Chi se lo filava prima che arrivasse la F1? 3 - Nel mondo ci sono situazioni pi? gravi in nazioni ed aree pi? vaste, si dovrebbe parlare di queste anzich? interessarsi di una situazione che coinvolge una nazione che ha meno abitanti della citt? di Milano...

Se guardassimo ai diritti umani, met? del calendario di F1 andrebbe cancellato.

 

Il problema della gara in Bahrein ? la sicurezza per chi in F1 ci lavora. Non si pu? rischiare la vita per far contento 4 - qualche sceicco ignorante, gli unici che devono rischiare la vita (ma nel modo naturale intrinseco di questo sport) sono i piloti, che dopo queste pagliacciate attira-soldi in Asia devono tornare in Europa per dare spettacolo da maggio a settembre. Non si deve permettere che la F1 venga usata come 5 - strumento di guerra tra beduini.

 

1 - In base a quali parametri giudichi il valore di una nazione? Alla forza del suo esercito? Della nazionale di calcio? Dalla sua economia?.

 

2 - Te lo fili tu quando vai a fare benzina. Il fatto che prima che ci fosse il GP tu non lo conoscevi ? solo una questione di mancanza di informazione.

 

3 - Ma che belle parole! Il fatto che ci sia la guerra civile e la gente venga ammazzata ? irrilevante. Questo perch? altrove ne ammazzano di pi?! Quindi in Bahrein possono tranquillamente aspettare. Per adesso hanno pochi morti. Quando ce ne saranno qualche centinaia in pi?, allora avranno diritto alla nostra attenzione.

 

4 - L'unico sceicco contento risponde al nome di Bernie Ecclestone. Non vive in Barhein. Ma ? contento di incassarne gli introiti.

 

5 - Ma non sai nemmeno di cosa stai parlando. Per te Beduini, Arabi, Talebani, Musulmani ecc... sono tutti sinonimi.

 

L'unico motivo che ti spinge a scrivere post del genere ? una tua personale avversione verso il medio-oriente. Nata probabilmente dalla tua ignoranza in materia e delle pseudo informazioni che ti somministra la televisione. Io vivo all'estero (per fortuna). E ti assicuro che ? molto fastidioso incontrare persone che della tua cultura non sanno nulla, tranne stereotipi vecchi di 100 anni, ma giudicano e sputano sentenze che rasentano il ridicolo. Tu fai altrettanto.

 

 

Tornando alla Formula 1. C'? solo un motivo per cui non dovrebbe avere luogo in Bahrein: la sicurezza di staff, piloti, e spettatori. I problemi umanitari, che hanno ben altro rilievo, sono competenza dei governi e delle associazioni internazionali, e non dello sport.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Costigan, ma io sto con White Star quando parla di inutilit? del medio oriente, in rapporto alla F1 ovviamente, non in assoluto. La F1 in quei posti non ci dovrebbe andare non per le guerre o le rivolte, ma perch? quella gente non c'azzecca un tubo con la Formula 1 e non ha cultura motoristica, ma solo i dollari. E lo stesso discorso vale per i GP in Cina, India, Abu Dhabi, Turchia e compagnia.

 

Per? visto che ci vanno lo stesso passo all'altra faccia del discorso: la coerenza. In Bahrain non ci andiamo perch? ci sono le rivolte a beneficio di TV e giornalisti. In Cina, dove i morti ogni giorno sono pure di pi?, e i monaci tibetani vengono massacrati ogni giorno, ci si va perch? tanto in TV i massacri non si vedono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse per me,eliminerei tutti i circuiti extra europei tranne Suzuka e Melbourne.Non hanno un senso.E poi non capisco,nemmeno la gente che vive in Bahrein vuole questo GP.Allora perch? non levano subito le tende?Semplice,Bernie deve guadagnare mettendo a rischio l'incolumit? dei team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse per me,eliminerei tutti i circuiti extra europei tranne Suzuka e Melbourne.Non hanno un senso.E poi non capisco,nemmeno la gente che vive in Bahrein vuole questo GP.Allora perch? non levano subito le tende?Semplice,Bernie deve guadagnare mettendo a rischio l'incolumit? dei team.

Io terrei anche Montreal e Interlagos :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io terrei anche Montreal e Interlagos :)

Mi riferivo principalmente a quelli in Asia e in Oceania.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×