Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

Spa chiude i battenti :cray:

 

 

credibile no, quanti cercheranno istericamente di aprire un link che non c'??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vanno correre in Cina dove la gente vive praticamente in schiavit?, dove si fanno processi sommari che finiscono con condanne a morte, dove si menano e uccidono senza piet? i monaci tibetani, possono benissimo andare anche in Bahrain.

 

Putroppo il tuo ragionamento non f? una grinza ... ? scandaloso anche in Cina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa chiude i battenti :cray:

 

 

credibile no, quanti cercheranno istericamente di aprire un link che non c'??

Maledetto :rotfl:

 

Certo che oggi i giornalisti si sono affannati a chi faceva il pesce d'aprile meno credibile :asd:

Ma se la notizia ? credibile chi se ne frega, non la caga nessuno.

 

Il bello del pesce d'aprile ? proprio farsi due risate sulla notizia sensazionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? dai, ma pesce d'aprile vuol dire una cosa per lo meno credibile...non ? che spari l? la prima cazzata e ti aspetti che la gente ci creda :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perch? no? Stamattina ho detto a mio padre: "W? p? ? morto Ron Dennis" :asd: E il bello ? che c'ha pure creduto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jenson Button aveva ricevuto un?offerta dalla Ferrari l?anno scorso prima di firmare il rinnovo con la McLaren. L?agenzia brasiliana Agencia Estado ha dichiarato che il britannico ? stato in trattativa con la Ferrari fino ad ottobre dello scorso anno, quando ha poi deciso di firmare un contratto pluriennale con la McLaren.

 

Secondo Estado la Ferrari ha corteggiato Button come possibile sostituto di Felipe Massa, il quale nel 2013 dovrebbe essere sostituito salvo sorprese da Sergio Perez.

A chi gli ha chiesto un commento Button ha risposto: ?Sono stato felice di sapere che il mio lavoro era rispettato. Ho ascoltato cosa avevano da offrirmi gli altri team?.

L?indiscrezione della stampa brasiliana segue i commenti di Button della scorsa settimana: ?Se Lewis non fosse in Formula 1, personalmente preferirei avere Fernando come compagno di squadra? ha dichiarato Button al Daily Mail.

?Se ? lui il pi? veloce in Formula 1? Probabilmente no, e lui probabilmente direbbe lo stesso, ma ? molto intelligente. Di sicuro siamo simili in una cosa, vogliamo un team di persone attorno a noi. Abbiamo bisogno di quel supporto per rendere bene. Quindi s?, sarebbe eccitante lavorare con lui, di sicuro potrebbe essere un avversario?.

 

f1grandprix.motorionline.com

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto sulle risposte a questo articolo che ? un pesce d'aprile in ritardo??

 

http://mondof1.blogspot.com/2012/04/nuovo-volante-per-kimi-raikkonen.html?spref=fb

 

Ho cercato la notizia sul sito della Lotus ed ? presente ... qualcuno di voi ha qualche news in merito???

Grazie

Modificato da Leprechauning

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ? un pesce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ? un pesce

 

Ahh ...!!! Io ero gi? contento per Kimi ... :blush2:

Come fai a saperlo??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahh ...!!! Io ero gi? contento per Kimi ... :blush2:

Come fai a saperlo??

Come fa? ? un pesce lui per primo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F.1 IN FASE INVOLUTIVA

La Formula 1 ? in una fase involutiva: ogni idea innovativa ? motivo di protesta. La colpa ? della FIA che scrive regole sempre intepretabili, non riuscendo poi a controllare le trovate geniali con cui i progettisti del Circus riescono ad aggirare i vincoli.

 

TECNICA O POLITICA? Gli scarichi Sauber dovevano essere bocciati nei test di Jerez se non rispettavano lo spirito del regolamento 2012, non in Cina dopo tre mesi di lavoro di sviluppo in cui si ? investito tempo e (molto) denaro. Altrimenti la sensazione ? che certe soluzioni siano considerate valide solo se arrivano da certi team e non da altri. E credeteci, questa ? proprio una pessima sensazione...

 

Come non essere d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per nulla, quel sito come il primo commento evidenzia, porta una campagna anti Red Bull da un bel po' di tempo, ogni soluzione della casa austriaca era tacciata di illegalit?, hanno pure scambiato un ala rotta per chiss? quale trovata non regolamentare, per gli scarichi simili Sauber ecco cosa scrivevano.

 

La nuova RB8 esprime la capacit? di Adrian Newey di spingere all'estremo certi concetti, nonostante i divieti regolamentari. Non si devono pi? soffiare i gas di scarico del motore anche in fase di rilascio nel diffusore? Link

 

Stessi scarichi ma fatti dalla Sauber articolo diverso, genialata o peggio tirare fuori una simile ipotesi

 

I maligni sostengono che l'azione contro la C31 sia partita solo perch? si ? sparsa la voce che la Ferrari possa ?ereditare? sulla F2012 evoluzione che arriver? al Gp di Spagna (e che si vedr? nei test del Mugello del 1 maggio) alcune soluzioni della monoposto elvetica.Insomma l'obiettivo ? colpire due al prezzo di uno.

 

Beh forse si dimenticano che da anni la RedBull ? soggetta a continui cambi e invenzioni regolamentari atti a penalizzarli.

 

Gli scarichi Sauber dovevano essere bocciati nei test di Jerez se non rispettavano lo spirito del regolamento 2012, non in Cina dopo tre mesi di lavoro di sviluppo in cui si ? investito tempo e (molto) denaro. Altrimenti la sensazione ? che certe soluzioni siano considerate valide solo se arrivano da certi team e non da altri. E credeteci, questa ? proprio una pessima sensazione...

 

Vogliamo parlare dell'ala anteriore, delle mappature, di quel Gp di Silverstone, tutte modifiche a campionato in corso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa King, non capisco.....

 

Io non sto entrando nel merito se la soluzione Sauber (o RB) sia irregolare o meno, mi sembrava invece un dubbio corretto quello del continuo clima di polemica nei confronti della capacit? di "inventarsi" soluzioni efficaci a scapito di un regolamento quanto mai restrittivo. Polemica che ha toccato McLaren, Ferrari, RB, mercedes, Sauber, ecc.

 

Capisco che per lo spettacolo siano meglio 20 macchine tutte uguali, ma allora facciamo come negli USA, due o tre telai diversi, ci attacchi un motore e corri.

 

 

 

Sull'autorevolezza di Omnicorse non mi esprimo (e non mi interessa). Io lo uso per avere delle news, poi faccio la mia cernita personale. ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa King, non capisco.....

 

Io non sto entrando nel merito se la soluzione Sauber (o RB) sia irregolare o meno, mi sembrava invece un dubbio corretto quello del continuo clima di polemica nei confronti della capacit? di "inventarsi" soluzioni efficaci a scapito di un regolamento quanto mai restrittivo. Polemica che ha toccato McLaren, Ferrari, RB, mercedes, Sauber, ecc.

 

Capisco che per lo spettacolo siano meglio 20 macchine tutte uguali, ma allora facciamo come negli USA, due o tre telai diversi, ci attacchi un motore e corri.

 

 

 

Sull'autorevolezza di Omnicorse non mi esprimo (e non mi interessa). Io lo uso per avere delle news, poi faccio la mia cernita personale. ;-)

 

Ogni anno dal 2009 la federazione vieta una trovata, dal "buco" di Brawn, agli scarichi della RedBull, passando per l'fduct della McLaren, perch? la reputa non legale con contorsioni mentali da circo Togni, credo che non scopriamo adesso la pateticit? della FIA solo perch? ha preso di mira il simpatico team Sauber che ha trovato un sistema efficiente, alla fine non fanno altro che il volere dei team, patetici anche essi, che gridano "al lupo" quando un avversario trova qualcosa di particolare semplicemente perch? loro non ci hanno pensato non perch? il tutto sia motivato da chiss? quale abuso regolamentare.

 

Io non avrei vietato nulla di tutto ci?, l'fduct al massimo avrei chiesto fosse reso pi? agevole al pilota magari potendo attivare il sistema dal volante, ovviamente senza farne obblighi ridicoli come con il drs ma lasciandone libero l'uso, se la F1 ? aeronautica terrestre o si lasciano tutti liberi o si vieta riducendo la categoria ad una Gp2, io preferisco la prima, fa storcere il muso ai puristi ma ? l'evoluzione.

 

Riguardo all'articolo, fa abbastanza ridere il fatto che notino un eventuale mossa anti Ferrari (sulla fiducia visto che nessuno sa e ha visto cosa faranno) che starebbe imitando il sistema Sauber mentre un soluzione simile ? gi? in uso dalla Red Bull.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da ieri ? in edicola AutoSprint con un servizio di Mario Donnini che analizza le ultime stagioni di F1 e la progressiva scomparsa delle gare bagnate.

 

Davvero molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non avrei vietato nulla di tutto ci?, l'fduct al massimo avrei chiesto fosse reso pi? agevole al pilota magari potendo attivare il sistema dal volante, ovviamente senza farne obblighi ridicoli come con il drs ma lasciandone libero l'uso, se la F1 ? aeronautica terrestre o si lasciano tutti liberi o si vieta riducendo la categoria ad una Gp2, io preferisco la prima, fa storcere il muso ai puristi ma ? l'evoluzione.

 

E infatti ? anche la mia posizione... sono tutti troppo cavillosi.

 

 

Riguardo all'articolo, fa abbastanza ridere il fatto che notino un eventuale mossa anti Ferrari (sulla fiducia visto che nessuno sa e ha visto cosa faranno) che starebbe imitando il sistema Sauber mentre un soluzione simile ? gi? in uso dalla Red Bull.

 

Boh, io non l'ho visto cos? dietrologo l'articolo. Certo che Nugnes non passa certo per anti-ferrarista, anzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io non l'ho visto cos? dietrologo l'articolo. Certo che Nugnes non passa certo per anti-ferrarista, anzi.

 

Intendevo questo....

 

Il geniale soffiaggio della Sauber fa discutere

Il sistema degli scarichi, infatti, che riporta il soffiaggio anche in fase di rilascio del motore al piede della ruota posteriore ? sotto osservazione da parte di diversi team avversari: proprio davanti alla gomma posteriore c'? un soffiaggio che avrebbe la funzione di ?aspirare? i gas roventi per imbucarli di nuovo nell'area del diffusore posteriore.Gli aerodinamici della Sauber sono stati abili a disegnare l'andamento delle pance in modo da sfruttare l'effetto Coanda e, pur nel rispetto delle norme, sono riusciti a portare il prezioso soffio caldo laddove serve a generare la ?minigonna termica?, indispensabile ad aumentare il carico nel retrotreno.

 

Stessa ricerca fatta con una soluzione simile, copiata dalla Sauber......

 

Red Bull RB8: c'? una rivoluzione dei flussi d'aria!

La nuova RB8 esprime la capacit? di Adrian Newey di spingere all'estremo certi concetti, nonostante i divieti regolamentari. Non si devono pi? soffiare i gas di scarico del motore anche in fase di rilascio nel diffusore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×