Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

ho letto su un sito, in un' intervista a Hembery che i 200 treni di gomme slick non usati ieri, vengono smontati e ROTTAMATI!!! ma stiamo scherzando?? gomme NUOVE che non hanno fatto nemmeno un giro, perch? andrebbero buttate?? sapete nulla a riguardo??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto su un sito, in un' intervista a Hembery che i 200 treni di gomme slick non usati ieri, vengono smontati e ROTTAMATI!!! ma stiamo scherzando?? gomme NUOVE che non hanno fatto nemmeno un giro, perch? andrebbero buttate?? sapete nulla a riguardo??

E dove le monteresti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono gomme nuove, si possono usare per altri gp, penso che le soft siano soft a Silverstone come a Monza stesso discorso per le hard, buttarle ? veramente ridicolo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono gomme nuove, si possono usare per altri gp, penso che le soft siano soft a Silverstone come a Monza stesso discorso per le hard, buttarle ? veramente ridicolo!

Alla faccia della riduzione dei costi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tratto dal film di Johnny Stecchino con Roberto Benigni!

 

Comunque confermo quello che ha detto il mio concittadino Slh,qui a Palermo non conviene prendere la macchina per andare in centro,sia alla sera ma molte volte anche nel pomeriggio.Proprio oggi una BMW M5 stava venendo addosso non avendo rispettato una precedenza.

 

Comunque chiuso OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono gomme nuove, si possono usare per altri gp, penso che le soft siano soft a Silverstone come a Monza stesso discorso per le hard, buttarle ? veramente ridicolo!

Probabilmente sono gi? state gonfiate e segnate dalle varie squadre a cui vengono assegnate.

Evidentemente (e come ? giusto che sia) le gomme ad ogni GP devono essere "nuove", come se fossero appena uscite dalla fabbrica.

(cosa che non avverrebbe sgonfiando e rigonfiando le varie gomme, cancellando i vari segni, ecc.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma in ogni caso ? uno spreco pazzesco, solo perch? hanno 2 segni... se si vogliono ridurre i costi bisogna iniziare da questo! bisogna trovare una soluzione per non buttare tutti quei treni che se non fosse per un marchio sarebbero nuovi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? l'ennesima prova che il contenimento dei costi in F1 ? solo a parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di motivi per non usare le gomme avanzate in un altro gp ce ne sono almeno un paio

1- le gomme non sono stabili nel tempo, invecchiano. secondo voi una scuderia accetterebbe di usare delle gomme pi? vecchie rispetto a quelle di un avversario?

2- dopo una gara le gomme devono essere tolte dai cerchi perch? le gomme sono del gommista e i cerchi sono della scuderia, ma nel fare questo c'? il rischio che si danneggino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito, per? una soluzione volendo la si trova. Hanno partorito regole assurde e cervellotiche a quintali, non credo non se ne possa mettere in piedi una su quest'argomento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la questione del degrado, se tutti i treni di gomme vengono "abortiti" per quel gp in quello successivo tutte le gomme saranno vecchie allo stesso modo, e questo elimina sostanzialmente il problema del vecchio/nuovo, e per la questione dei cerchi penso che di soluzioni c'e ne siano una marea, dall'uniformare i cerchi in modo da poter dare pneumatici indifferentemente a tutti, alla regolamentazione dei treni di gomme per ogni sessione,in modo da montare sui cerchi solo i treni necessari, o pi? semplicemente lasciarli montati e renderli alla pirelli che te li rende al gp successivo...ed in ogni caso se siamo al punto che lo yogurt in frigo dura pi? delle gomme, siamo veramente giunti al ridicolo!

Modificato da BigMeu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gb, Affluenza record

 

e poi andiamo a correre in Bahrain, Corea, India, Singapore ... mah!!!! Tutti e 4 messi insieme non fanno i numeri di Silverstone da solo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma in ogni caso ? uno spreco pazzesco, solo perch? hanno 2 segni... se si vogliono ridurre i costi bisogna iniziare da questo! bisogna trovare una soluzione per non buttare tutti quei treni che se non fosse per un marchio sarebbero nuovi!

 

Ma pensi che in F1 il problema dei costi sia dovuto a 200 treni di gomme da buttare?

 

non ? da li che devono iniziare per ridurre i costi! Le gomme sono l'elemento pi? importante gi? se parliamo di kart figuriamoci se siamo in F1.

Che poi la Pirelli sa che deve produrre tot gomme per GP per cui a loro non cambia niente

 

Piuttosto devono ancora spiegarmi perch? per limitare i costi cambiano motore

Io se non ho soldi non cambio la macchina mentre loro si!!

 

Ma il periodo delle vacche grasse finir? anche per loro, tempo 3/5 anni ed anche i top team saranno con l'acqua alla gola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gb, Affluenza record

 

e poi andiamo a correre in Bahrain, Corea, India, Singapore ... mah!!!! Tutti e 4 messi insieme non fanno i numeri di Silverstone da solo!!!

Certo,l'Inghilterra ha una grande storia automobilistica.Non a caso il primo GP si disput? proprio a Silverstone,nel 1950.

 

E comunque lo ripeto,per me si dovrebbe continuare a correre in Europa,qui abbiamo la cultura del motorsport.In India,Corea o Singapore solamente il 5% ha la cultura automobilistica.(e non intendo i dindini,intendo la conoscenza in s?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tratto dal film di Johnny Stecchino con Roberto Benigni!

 

Comunque confermo quello che ha detto il mio concittadino Slh,qui a Palermo non conviene prendere la macchina per andare in centro,sia alla sera ma molte volte anche nel pomeriggio.Proprio oggi una BMW M5 stava venendo addosso non avendo rispettato una precedenza.

 

Comunque chiuso OT.

ah anche tu sei di Palermo? Non lo sapevo :)

come gi? saprai il 90% delle persone a Palermo non sa il significato della precedenza :asd: Una signora tempo fa ha bruciato uno STOP ( LOL) e si stava schiantando nella mia fiancata... mi ha pure mandato a fanculo e gridato "delinquente" :rotfl:

Modificato da Slh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto non penso che quegli pneumatici vadano buttati, qualcosa la pirelli ci far? non so magari esiste una sorta di riciclaggio o roba simile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah anche tu sei di Palermo? Non lo sapevo :)

come gi? saprai il 90% delle persone a Palermo non sa il significato della precedenza :asd: Una signora tempo fa ha bruciato uno STOP ( LOL) e si stava schiantando nella mia fiancata... mi ha pure mandato a fanculo e gridato "delinquente" :rotfl:

Non hai visto Napoli :asd:

 

 

vabb? chiuso OT :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hai visto Napoli :asd:

 

 

vabb? chiuso OT :zizi:

palermo e napoli sono molto molto simili te l'assicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

palermo e napoli sono molto molto simili te l'assicuro.

lo immagino, solo che napoli ha giusto 400mila abitanti in pi? :asd:

 

 

dai basta qui comunque, possiamo chiacchierarne in spam :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×