Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

Ma se qualcuno non lo vuoi non lo vuoi e basta, non c'entra niente che ha vinto questo o quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello su cui sono sicuro ? che se la Ferrari avesse potuto avrebbe cacciato Raikkonen gi? alla fine del 2008, ma in virt? del contratto che la legava al finalndese fu costretta al rinnovo, che era previsto nel caso si fossero raggiunti certi obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma...capisco l'arrivo di Santander, ma gli sponsor che avrebbero pensato della cacciata di un bicampione in carica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma...capisco l'arrivo di Santander, ma gli sponsor che avrebbero pensato della cacciata di un bicampione in carica?

Questa ? una costruzione ipotetica perch? dopo il mondiale 2007 ho il sospetto che in Ferrari per il 2008 si sperava in Massa vincente mondiale. Poi gli sponsor vogliono risultati che li porti Raikkonen o che li porti Alonso (che a livello di immagine vende molto di pi? del finlandese) non gliene frega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto per questo parlo di sponsor. Immagina Raikkonen dominatore del mondiale 2008 e pensa alla stagione straordinaria che fece nel 2009 con quella carretta...gli sponsor si sarebbero sicuramente opposti...almeno per come la vedo io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di quali sponsor parli? A parte la Philip Morris, che dal 2007 in poi ha iniziato a contare sempre meno, gli altri non hanno mai contato molto nelle decisioni della Ferrari, che ha tentato di allungare il matrimonio con la Philip Morris il pi? possibile, ma tutto secondo me lascia presagire che Santander diventer? ufficialmente il main sponsor a breve visto che lo ? gi? nei fatti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A vedere come si fanno manovrare da Santander non mi pare. Comunque ripeto, la cacciata di un bicampione del mondo sarebbe stata un danno d'immagine troppo grossa. Io dico che se c'era accordo, era informale ed era semplicemente un accordo ad iniziare le trattative non appena ce ne fosse stata l'occasione. Cos? si spiegherebbe la macchina del fango da parte dei giornalisti e l'isolamento di Kimi da parte della squadra nel 2009, senza contare l'abbandono totale dello sviluppo della vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale danno d'immagine. Ricordo tantissimi piloti campioni in carica scaricati dai rispettivi team o andati via per loro scelta. L'allontanamento di Raikkonen l'hanno fatto passare per consensuale, fai tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica tanto consensuale...non mi pare che la stampa abbia detto questo...forse l'unico consenso ? stato su quanti soldi gli dovessero dare per andar via...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho detto che l'hanno fatto passare per consensuale, non che ? stato consensuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando mai l'hanno fatto passare per consensuale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo comunicati da ambo le parti che parlavano di "scelta comune", che invece sia stato un licenziamento in tronco (con tanto di pagamento della liquidazione) lo sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho detto che l'hanno fatto passare per consensuale, non che ? stato consensuale.

Infatti non ho detto che non ? stato consensuale, ma che non ? stato fatto passare per consensuale. Non ricordo dichiarazioni della stampa in cui si parlava di Kimi e Ferrari d'amore e d'accordo nel rescindere il contratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che mai nessuno nella storia del cavallino abbia avuto il potere che ? stato dato a Todt. Col Drake di sicuro non sarebbe accaduto.

E nemmeno con Marchionne :asd:

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E infatti con Marchionne ? partito il redde rationem :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E infatti con Marchionne ? partito il redde rationem :asd:

Gi?.

 

Chiss? come mai il multipresidente gli lasciava fare tutto indirstubato... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi dicono che ci lamentiamo dei giornalisti. Ma sar? un problema dei team con cosa comparare i rookie? La Ferrari ha sempre fatto test da sola sulle sue piste private, e non mi pare che ci si domandasse quanto potesse essere valido un tale test. Ora, solo perch? la gente a casa non pu? vedere i tempi dei vari piloti in diretta TV, c'? una babele di circuiti...se la F1 ? una pagliacciata, i giornalisti sportivi sono i primi pagliacci.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo comunicati da ambo le parti che parlavano di "scelta comune", che invece sia stato un licenziamento in tronco (con tanto di pagamento della liquidazione) lo sappiamo.

 

Questa fonte ti ha raccontato un mucchio di panzane :asd: ....oppure ti ricostruisci la storia a modo tuo perch? il finnico ti sta antipatico? ;) La verit? su questa storia la sanno solo i diretti interessati (anzi IL diretto interessato aspetta ancora spiegazioni dopo 3 anni da Montezemolo :asd:).E la tua fonte ti ha detto perch? Alonso non ? stato ufficializzato a Monza ma a Singapore?......

Appunto Marchionne....il finnico ? tra le sue vittime....Il Drake comunque si rivolterebbe nella tomba per molte delle cose che succedono in Ferrari....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×