Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

la tecnologia prima era agli inizi, oggi con sistemi complessi per vincere si vince sui piccolissimi dettagli, la ferrari in questa monoposto ci ha investito in strutture all'avanguardia (galleria del vento innovativa) e ingegneri super esperti, quindi c'? solo da guadagnarci

? vero,basta vedere quanti campionati ha vinto la BMW con il suo super-computer da 2 milioni di euro :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la tecnologia prima era agli inizi, oggi con sistemi complessi per vincere si vince sui piccolissimi dettagli, la ferrari in questa monoposto ci ha investito in strutture all'avanguardia (galleria del vento innovativa) e ingegneri super esperti, quindi c'? solo da guadagnarci

 

E' vero, le vetture 2010 e 2011 le hanno fatte con materiali e tecniche di scarto per soprendere gli avversari e puntare tutto sul 2012! Il mondiale ? per forza della Ferrari.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:ermm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio fare considerazioni sulla competitivit? di vetture che ancora sono "work in progress", per? sui tecnici e sulle strutture, voglio fare una considerazione. Sicuramente, sul piano dei tecnici, Ferrari ha fatto un bel salto in avanti, ma di tutto ci? che ? cambiato, non ? cambiato il team principal ..

Dalle indiscrezioni, e considerando chi ci lavora sopra, direi che sar? un auto molto estrema e originale.

 

McLaren ormai ha una struttura consolidata che prescinde dai tecnici del momento, mi aspetto una vettura "think different", come ormai di consuetudine negli ultimi anni. Sono curiosissimo di vedere la nuova McLaren, sono certo che avr? il solito design curatissimo e che la presentazione sar? la pi? originale .. poi la competitivit? ed affidabilit? .. vedremo.

 

La RBR ? Newey e Vettel, una garanzia ... e non ? neanche detto che ripartano dalla base dell'anno scorso .. potrebbero anche decidere per la follia di partire da una pagina bianca.

Vedo che voli basso questo inverno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che l'italiano scritto di Papis ? andato a farsi friggere alla grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio fare considerazioni sulla competitivit? di vetture che ancora sono "work in progress", per? sui tecnici e sulle strutture, voglio fare una considerazione. Sicuramente, sul piano dei tecnici, Ferrari ha fatto un bel salto in avanti, ma di tutto ci? che ? cambiato, non ? cambiato il team principal ..

 

Quindi se la vettura non si rivelasse vincente ? responsabilit? sua?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Su questo ottimo blog sono venuti fuori nuovi dettagli rispetto a un paio di giorni fa:

 

I SEGRETI DELLA FERRARI F2012 PROGETTO 663

 

- La Ferrari, come ampiamente diffuso dai vari siti ha fallito sia il primo che il secondo tentativo di crash test laterale ma ? riuscita finalmente a passarlo pochi giorni fa come annunciato sulla Gazzetta dello Sport di oggi. Quest?anno,il crash test, a differenza delle altre stagioni i crash test sono ancora pi? importanti perch? senza averli superati non si possono effettuare test con le monoposto. Questo fallimento sta a significare che nella zona della pance la Ferrari sar? molto estrema ed ? per questo che fatica a passare i severi test imposti dalla FIA.

 

- passo allungato rispetto alla poco fortunata 150?Italia (n.d.Rhobar: ? una mossa per scaldare pi? in fretta gli pneumatici? La Mclaren l'anno scorso aveva il passo pi? lungo.)

 

- serbatoio benzina pi? piccolo in quanto i consumi saranno minori rispetto allo scorso anno visto l?abolizione degli scarichi soffiati in rilascio di acceleratore (n.d.Rhobar: fin qua penso che sar? una soluzione standard per tutti)

 

- diversa collocazione delle batterie del KERS per cercare un miglior bilanciamento della vettura. Lo scorso anno le batterie erano incastonate in un apposito spazio sotto il serbatoio della benzina. Magari quest?anno verranno collocate sopra o sotto la scatola del cambio come fatto dalla Red Bull lo scorso anno.

 

Ovviamente sono supposizioni da prendere con le pinze e con le dovute cautele, magari la vettura non avr? alcuna di queste caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ragazzi anche se sar? un cesso o non vincer? almeno avranno avuto il coraggio di uscire da questo standard di macchine uguali che hanno messo in pista dal 2009.C'? finalmente la volont? di risolvere questo dannato problema delle gomme che non vanno in temperatura che ha fatto fuori prima Kimi, Massa e per poco anche Alonso.Probabilmente non andr? bene, forse rivedranno la Red Bull solo in cartolina o forse no, ma si sente proprio la voglia di rinnovarsi in Ferrari.E che ci voleva l'out out Santander per fare tutto ci??Non bastavano anni di cappelle, di brutte figure in mondovisione, di mondiali letteralmente buttati nel cesso per far capire che avevano preso una direzione sbagliata?

Alla fine non sappiamo realmente cosa sia questa nuova Ferrari, potrebbero essere solo tutte parole e sar? una macchina simil F150-F60 con qualche scopiazzatura in pi?, chi lo sa.Ma se ? realmente estrema come dicono e come sembra anche da questi famigerati crash test ben venga.E Alonso la smetta di fare il musone o di mettere le mani avanti.Non esiste che un campione, il leader della Ferrari mi venga a dire che non c'? obbligo di vincere. :zrzr: Ma che scherzi???L'avesse detta Kimi una cosa del genere come minimo sarebbe stato lapidato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E Alonso la smetta di fare il musone o di mettere le mani avanti.Non esiste che un campione, il leader della Ferrari mi venga a dire che non c'? obbligo di vincere. :zrzr: Ma che scherzi???L'avesse detta Kimi una cosa del genere come minimo sarebbe stato lapidato.

 

Il rischio ? che ci si ritrovi a correre con due piloti demotivati, se la vettura non sar? all'altezza (come temo fortemente).

 

Perch? Massa ? demotivato da Hockenhiem 2010; Alonso in conferenza stampa, l'altro giorno, oltre che abulico (cosa strana per il suo carattere) mi ? sembrato quasi demotivato pure lui.

 

Non vorrei che finisca come nel 2009, con la F60 e con due piloti demotivati, per via del fatto che si erano resi conto di avere una carriola al posto di una F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha il contratto fino al giorno del giudizio, quindi sar? meglio che si motivi. Poi se io prendessi 15 milioni di eurozzi all'anno mangerei anche l'asfalto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? demotivato da Hockeneim 2010 per i motivi che sappiamo non certo perch? l'auto non era all'altezza.E comunque ? perfettamente consapevole che la squadra non punta su di lui per vincere.Ci? che io contesto in Alonso ? la sua arrendevolezza.Per diamine ? lo stesso pilota che si tenne ad Imola per tutta la gara Schumacher negli scarichi???Lui dice che non ? obbligatorio vincere, che ci sono altre cose pi? importanti??Quello era lo slogan di un altro pilota che lui ha sostituito per questo motivo!!Tu sei un tifoso Ferrari Rhobar come ti senti a leggere queste parole del capitano della tua squadra??Intanto facciamolo partire questo campionato poi pu? sfanculare tutti in mondovisione, per il momento ? lui che deve motivare.Come, lo hanno preso perch? ? un trascinatore della squadra e invece che fa la affonda??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? demotivato da Hockeneim 2010 per i motivi che sappiamo non certo perch? l'auto non era all'altezza.E comunque ? perfettamente consapevole che la squadra non punta su di lui per vincere.Ci? che io contesto in Alonso ? la sua arrendevolezza.Per diamine ? lo stesso pilota che si tenne ad Imola per tutta la gara Schumacher negli scarichi???Lui dice che non ? obbligatorio vincere, che ci sono altre cose pi? importanti??Quello era lo slogan di un altro pilota che lui ha sostituito per questo motivo!!Tu sei un tifoso Ferrari Rhobar come ti senti a leggere queste parole del capitano della tua squadra??Intanto facciamolo partire questo campionato poi pu? sfanculare tutti in mondovisione, per il momento ? lui che deve motivare.Come, lo hanno preso perch? ? un trascinatore della squadra e invece che fa la affonda??

Sintesi perfetta :up: Fernando in Ferrari deve spronare i tecnici, non minare il loro morale con dichiarazioni di resa sin da gennaio (a meno che non abbiano un missile in mano, e allora Nando si dimostrerebbe abilissimo contropsicologo:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando in Ferrari deve spronare i tecnici

io avevo capito che con il suo arrivo tecnici e ingegneri se ne erano andati perch? bastava lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io avevo capito che con il suo arrivo tecnici e ingegneri se ne erano andati perch? bastava lui.

:asd: La bella favoletta raccontata dalla stampa italiana :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che voli basso questo inverno :asd:

 

Sono alla ricerca della giusta altezza!

 

 

Il rischio ? che ci si ritrovi a correre con due piloti demotivati, se la vettura non sar? all'altezza (come temo fortemente).

 

Perch? Massa ? demotivato da Hockenhiem 2010; Alonso in conferenza stampa, l'altro giorno, oltre che abulico (cosa strana per il suo carattere) mi ? sembrato quasi demotivato pure lui.

 

Non vorrei che finisca come nel 2009, con la F60 e con due piloti demotivati, per via del fatto che si erano resi conto di avere una carriola al posto di una F1.

 

Considerato che non hanno ancora nemmeno acceso il motore della nuova macchina, non penso che possano essere demotivati ..

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Massa ? demotivato da Hockeneim 2010 per i motivi che sappiamo non certo perch? l'auto non era all'altezza.E comunque ? perfettamente consapevole che la squadra non punta su di lui per vincere.Ci? che io contesto in Alonso ? la sua arrendevolezza.Per diamine ? lo stesso pilota che si tenne ad Imola per tutta la gara Schumacher negli scarichi???Lui dice che non ? obbligatorio vincere, che ci sono altre cose pi? importanti??Quello era lo slogan di un altro pilota che lui ha sostituito per questo motivo!!Tu sei un tifoso Ferrari Rhobar come ti senti a leggere queste parole del capitano della tua squadra??Intanto facciamolo partire questo campionato poi pu? sfanculare tutti in mondovisione, per il momento ? lui che deve motivare.Come, lo hanno preso perch? ? un trascinatore della squadra e invece che fa la affonda??

 

Perfettamente d'accordo.

 

Nel leggere queste parole, logicamente mi sento un bel po' perplesso, perch? lui corre pur sempre per la Ferrari, non per la HRT.

Se corresse per la HRT, con tutto il rispetto che ho per la HRT, posso anche capire se arrivasse ad essere demotivato: scarsa competitivit? del mezzo, impossibilit? di ben figurare, impossibilit? di competere con gli altri.

 

Invece lui corre per la Ferrari: indipendentemente dal fatto se la vettura si riveler? buona per il campionato o buona solo per la terza fila, lui deve essere sempre agguerrito e puntare al massimo risultato in ogni gara.

 

Certo per? che a parlare ? facile: a ritrovarsi protagonisti di quella situazione ? diverso, e magari pure io mi farei prendere per strade vicine alla demotivazione, a lungo andare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha fatto l'errore di non andare via dalla Ferrari a fine 2010, quando ormai aveva capito, anche con la farsa di Hockenheim, che la squadra avrebbe puntato tutto su Alonso. Alla fine del 2010 Massa era ancora in una situazione tale da poter risultare appetibile per una squadra di met? classifica come la Renault, soprattutto dopo l'incidente di Kubica, per poter dimostrare il suo valore. Ora le quotazioni del brasiliano sono crollate, anche dal punto di vista delle squadre di centro gruppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' anche vero che certa gente non ci prende mai, qualsiasi cosa dica.

 

Se dice che ? fiducioso di vincere gli ridiamo in faccia, se dice il contrario lo infamiamo.

 

Ma non ? meglio se la smettono con la buffonata di Wroom? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×