Vai al contenuto
ema00

Rush - Film sulla stagione 1976

Post raccomandati

sono usciti i primi commenti, sono positivi nel complesso

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

a me il trailer non esntusiasma affatto. vedremo..

Link al post
Condividi su altri siti

Segnalo il grande speciale su Sportweek sta settima, in allegato alla Gazzatta, 1,80 euro, assolutamente da non perdere, con alcuni retreoscena anche del film oltre a testimonianze di Forghieri Audetto ecc ecc

BTfrtRBCAAAsxBr.jpg

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Non so voi ma a me tutta sta pubblicità comincia ad infastidirmi...

Link al post
Condividi su altri siti

e' sicuramente un ottimo film,realizzato molto bene.tuttavia tradisce una certa ignoranza degli stati uniti nei confronti della f.1.ce' una scena in cui lauda alla brm,si informa sul peso della vettura e siccome il motore e' troppo pesante,obbliga i meccanici in una notte di lavoro a rifare i pezzi con magnesio.poi la mattina dopo fa provare la vettura a regazzoni e ha guadagnato due secondi!

abbastanza ridicolo!

Link al post
Condividi su altri siti

965206_322766601187981_1021331963_o.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Londra 15 Settembre.... RAC CLUB

1273195_10153254816970534_268260482_o.jp

1270625_10153254816935534_475685216_o.jp

1267415_10153254816390534_1967895651_o.j

1272525_10153254816775534_1599262539_o.j

1274609_10153254816745534_609187694_o.jp

1265171_10153254816610534_684748152_o.jp

1270201_10153254816585534_620202923_o.jp

Link al post
Condividi su altri siti

Appena visto. Fondamentalmente un'americanata, ovvero un film dall'alto tasso di spettacolarità e avvincente, con grandi scene di corsa, in cui i personaggi parlano un po' per frasi fatte (ogni frase una sentenza o quasi) e sono eccessivi, in un senso come nell'altro. Alcuni errori "storici" sono evidenti per gli appassionati, così come le esagerazioni "spettacolari". Però si lascia guardare con piacere se lo si considera solo per quel che è, ovvero non un documentario ma un blockbuster fatto per piacere al grande pubblico, non solo agli appassionati.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

E' pur sempre un film, quindi in un certo senso è solo basato sulla loro storia. Su AS riportano proprio la principale differenza il fatto che Lauda guardava ad Hunt solo come uno dei tanti avversari non quello da battere per eccellenza

Link al post
Condividi su altri siti

Un bel film, non eccezionale. Non è un americanayta come Driven. Anzi come il famoso film di mc queen temo che in america non sfonderà. Lo sceneggiatore Peter Morgan ha fatto un buon lavoro. Le semplificazioni sono minime. anzi ci sono dtetagli curati (i periscopi eliminati da Jarama) . Non è un doucmentario.

Una cazzata la riunione di piloti al Nurgburgring. Altro che votazione che avvenne al Fuji... Peccato perchè un film come quello racconta bene il clima di quei giorni.

Da dire che deludono gli attori. A parte quello che interpreta Lauda, gli altri sono deludemti: il biondo che fa Hunt, è solo un belloccio.

L'attrice che fa Marlene , oltre ad essere lontanisssima dalla bellezza dell'originale, è un pesce lesso.

Poco curati gli altri personaggi , anziinesistenti. Peccato perchè unfilm per essere belle, deve avere ottimi ruoli per i caratteristi.

Ripeto non va preso come un documentario.

Link al post
Condividi su altri siti

quali sono i principali errori storici?

Link al post
Condividi su altri siti

Specifico che tutta la vicenda è molto romanzata, ma nella ricostruzione delle gare (abbastanza accurata) ci sono almeno un paio di imprecisioni. Verso l'inizio della carriera dei due piloti, durante un turno di prove a Watkins Glen, c'è un incidente mortale che coinvolge una Tyrrell. L'anno non è specificato, ma si tratta evidentemente del 1973 e di Francois Cevert; poi, però, viene mostrata la scena dell'incidente, e la posizione dell'auto riprende quella della morte di Helmut Koenigg (sempre al Glen ma nel 1974), ovvero è infilata sotto il guardrail.

Quando poi si parla della stagione del 1975, si mostra la gara finale a Watkins Glen e si dice che con quella vittoria Lauda si era aggiudicato i punti necessari per il titolo, mentre invece il mondiale era stato vinto già a Monza (vittoria di Regazzoni e terzo posto di Lauda).

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che lascerò sfollare un po' i cinema prima di andarlo a vedere...magari provo a metà settimana prossima.

Link al post
Condividi su altri siti

Delle ingenuità macroscopiche avete già detto ( Lauda che spiega ai meccanici di usare il magnesio per alleggerire il v12 brm), degli eccessi romanzeschi ( la riunione al Nurburgring mai esisitita) e delle forzature storiche (Hunt non era la nemesi di Lauda ma solo uno dei tanti avversari) anche.

Io mi vorrei soffermare su di un aspetto che, per l'ennesima volta mi ha fatto cadere le palle per terra: la verosimiglianza del "gesto tecnico".

Ma come, mi fai un film sulla F.1, hai un budget milionario, migliaia di filmati, camera car e quant'altro girati a bordo di quelle auto lì, proprio loro e non copie e tu che fai?

Mi riprendi degli irreali duelli alla cartone animato, con le auto che procedono parallele e i piloti che si lanciano occhiate, il tutto a velocità ridicole? E con il sottofondo di un rombo di motore di una 131 smarmittata?

Ma dai, ma io ti butto i sassi, Ricky Cunningham!

Anzi, non te li lancio solo perché la ricostruzione del botto al Ring è invece molto curata e coinvolgente, così come la parte di film che inizia lì e termina al Fuji.

In sostanza un'americanata nel senso più tradizionalmente deleterio, che negli States non andrà a vedere nessuno.

p.s.

Le tute marchiate OMP (nel '76!) non si possono vedere...

Link al post
Condividi su altri siti

Per giudicare veramente gli attori aspetto di rivederlo in DVD lingua originale (per esperienza, il doppiaggio spesso rovina tantissimo...), però l'attore che interpreta Lauda mi è sembrato davvero bravo.

Mi ha sorpreso un errore storico nella sceneggiatura, quello appunto della vittoria del mondiale di Lauda nel Gp USA del '75 anzichè a Monza.

La parte dopo l'incidente del Nurburgring è forse più intensa e coinvolgente, soprattutto quando Niki è all'ospedale e Hunt continua a gareggiare.

Tutto sommato un bel film, anche se Ron Howard, secondo me, diede di più nella ricostruzione della vicenda dell'Apollo 13.

Link al post
Condividi su altri siti

Pensò che andrò vederlo, certo è che io non riesco a perdonare molto certe inesattezze storiche, voglio dire è il loro lavoro non mi sembra difficile trovare le informazioni corrette. Non è un documentario però date e avvenimenti collocati con esattezza non mi sembra chiedere troppo...

Link al post
Condividi su altri siti

sembra che ron howard sia rimasto impressionato quando gli hanno raccontato la vicenda e ne abbia fatto un film.

la realta' come e' stato detto,e' che hunt non era la nemesi di lauda,e lauda non lo vedeva come il suo avversario principale.in poche parole ron howard cerca di farli passare per una sorta di prost e senna,la verita' e' che hunt fu il suo avversario solo nel 76' in virtu' della tragedia del nurbrgring.

lo staff tecnico viene fatto passare per una sorta di gruppo di ebeti da fiera paesana,con lauda che si inventa la scoperta del magnesio come prometeo ha donato il fuoco agli uomini mortali,in una notte di lavoro guadagnano 2 secondi...

i piloti appaiano come supereroi con un ruolo predominante rispetto a meccanici team etc.,in realta' erano dei semplici piloti pagati per correre e basta

Link al post
Condividi su altri siti

comunque pensateci tutti...sono riusciti a fare un film su una stagione di f1.....non 10 anni ma una stagione!che valore aveva questo sport in quegli anni?

fatelo a sulla f1 di oggi un film per vedere che esce fuori....

Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che possa interessarmi. Sarà sicuramente un'americanata con tanto fumo e niente arrosto.

Già il trailer non mi ha convinto.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti