Vai al contenuto
ema00

Rush - Film sulla stagione 1976

Post raccomandati

fonte: Corriere della Sera

 

 

LONDRA ? A cinque minuti da qui, in un altro hotel di Londra, il cuore inglese di uno sport inglese come la F1 celebra se stesso. C?? la consegna dei premi di Autosport, una specie di Pallone d?oro dei motori. I sudditi di sua Maest? ignorano per? che il miglior testimonial della Formula ? quest?americano vestito di nero (pantaloni e camicia oversize), che ama giocare a basket e trova ?metafisico? il baseball, seduto al Charlotte hotel di Londra davanti a cappuccino, uova e frutta fresca, con la barba rossa e un sorriso familiare ad almeno due generazioni di italiani. Richie Cunningham di Happy Days, ebbene s?, lui. Ma due Oscar e quattro nomination dopo, si pu? dire Ron Howard, uno dei registi pi? famosi di Hollywood. La sua assistente aveva chiesto quanto sarebbe durata l?intervista. ?Venti minuti? Mezz?ora??, era stato l?azzardo. Invece l?assistente non c??, Ron ci fa accomodare, manda un?email dall?Ipad e poi racconta per un?ora e mezza. Il bravo ragazzo non era solo Richie. Felice di parlare per la prima volta di Rush, il film che sta preparando (inizio riprese a fine febbraio, uscita nel 2013) sulla rivalit? tra James Hunt e Niki Lauda, sul ?76, sulla F1 di quei tempi in cui sui circuiti si sorrideva alla morte.

A che punto ? la scrittura di ?Rush? e, a proposito, sar? il titolo definitivo del film?

?Ancora non ? sicuro al 100%, ne stanno parlando... Diciamo che sono a met? del lavoro. La F1 ? un mondo fantastico e sto ancora imparando. ? come quando dovevo studiare la vita degli astronauti della Nasa per Apollo 13 o, vent?anni fa, il mondo dei vigili del fuoco per Backdraft e ho speso molto tempo a Chicago con loro. Alla fine in entrambi i casi ero molto orgoglioso delle reazioni positive dei pompieri e di chi lavora alla Nasa, spero voi reagirete allo stesso modo?.

 

Cosa la affascina di pi? nella F1?

?Non sono un grande appassionato di motori, ma ho fatto anche un film sulla boxe, Cinderella Man, senza essere fan degli sport da combattimento. Amo guardare il baseball e il suo ritmo metafisico e mi piace giocare a basket. Per? mi affascina la figura dell?atleta solitario ? mio figlio sta diventando un golfista professionista tra l?altro ? e ho cominciato a notare le differenze tra chi cerca di eccellere facendo parte di una squadra e chi invece deve contare solo su se stesso. La F1 ? una combinazione magica di uomo, macchina e squadra. Come in Apollo 13: non c?erano solo gli uomini nella navicella ma anche quelli nella sala controllo. Quello che vorrei che gli americani vedessero ? l?aspetto umano, emotivo di questa interazione?.

 

Sarebbe stato pi? facile girare un film su basket o baseball, la F1 negli Stati Uniti non riesce a sfondare.

?Cerco sempre di fare qualcosa di unico, qualcosa che ? difficile vedere sugli schermi anche se poi mi piace trovare un filo conduttore tra i miei diversi film. Ci? che mi affascina del film sulla F1 ? che grazie alle moderne tecnologie di ripresa potr? e dovr? sembrare autentico e dar? la possibilit? di far vedere questo sport in modo mai visto prima. Cos? com?? stato per il fuoco in Backdraft o per l?assenza di gravit? in Apollo 13?.

 

Il film sar? soprattutto sulla rivalit? tra Lauda e Hunt?

?S?. Amo lo spettacolo in un film, amo l?azione, ma quello che pi? mi importa ? la storia. Sa, sono cresciuto da attore, per cui al centro ci sono sempre i personaggi. Sto lavorando con Peter Morgan, che ? un grande sceneggiatore (The Queen, L?ultimo re di Scozia, Frost/Nixon che ho diretto io). Lauda ? un personaggio cos? affascinante e ho avuto l?occasione di incontrarlo. Hunt ? il suo opposto. Ma ? incredibile, pur cos? diversi ci sono cos? tante similitudini nascoste tra i due?.

 

Nel film si vedono l?incidente di Lauda al Nurburgring, il ritorno in pista a tempo di record e poi l?ammissione della paura e l?abbandono al Fuji, con il titolo vinto da Hunt per un punto?

?Ero bambino, mi ricordo le immagini dell?incidente di Niki... C?? questo, ma non voglio dire troppo perch? stiamo ancora scrivendo la sceneggiatura. Comunque credo che sia pi? affascinante soffermarmi sulla rivalit? tra i due, il loro conflitto, ma anche il rispetto che li univa. Se oggi senti parlare Niki di Hunt, ok, prima fa molte battute sulle donne di James, scherza perch? Hunt era un hippy, ma poi diventa serio, e ti dice che era uno straordinario pilota e un rivale vero. Ho avuto la fantastica opportunit? di andare a Maranello con Lauda e ho conosciuto Montezemolo, che ? un uomo incredibilmente carismatico. Ho parlato un?ora con lui, ? stato come prendere una settimana di lezioni!. A proposito, ? vero che entra in politica??.

 

Lasciamo perdere. A proposito di Ferrari, sa che ? uno degli orgogli d?Italia? Cosa significa per lei? Ama le macchine veloci?

?Ho sempre abitato in citt?, e mai speso soldi nelle auto di lusso. Forse sar? per le mie origini contadine, chiss?... Il mio amico Salvatore, di origini italiane, al liceo mi parlava sempre di macchine, mentre io volevo parlare di film e altri sport. Gli ho scritto che a maggio gireremo con le macchine vere, di prendersi una vacanza e di venire a trovarmi... Ma ogni bambino nel mondo sogna di avere una Ferrari e quando ne vedi una per strada, ? come una bella donna, non puoi evitare di guardarla, sorry! C?? qualcosa di primario... E qui mi viene in mente un?altra cosa della F1...?.

 

Prego.

?Ecco combina la pi? moderna tecnologia, il design, l?ingegneria con un istinto primario che ricorda le corse dei cavalli o, che so, le scalate delle montagne. ? qualcosa che c?? dentro l?essere umano, che spinge a mettere alla prova se stessi per il proprio orgoglio, per dimostrare qualcosa o per capire fin dove ? possibile arrivare. Vorrei che gli appassionati potessero riconoscere questi aspetti, e che chi non segue la F1 potesse scoprire qualcosa di eccitante e fresco. Il mio lavoro ? parlare a entrambi?.

 

Come ci si riesce?

?Uno dei primi film che ho girato era una fiction sul giornalismo a New York, si chiamava The Paper, era il ?93. Ho passato un sacco di tempo al Daily News e al New York Post guardando i giornalisti. Volevo fare capire agli spettatori la pressione della scadenza da rispettare che c?? nel vostro lavoro, ma non sapevo come fare. Ho cominciato a guardare film con i registi che spiegavano come si facevano i film. Ho trovato un sacco di str****te, ma ho capito che per forza di cose in un film bisogna condensare, semplificare e che l?importante ? trarre sempre il vero spirito della situazione. Questo ? quello che voglio fare con la F1. Vorrei che la gente si sentisse nel paddock del ?76. Voglio raccontare di un mondo divertente. Negli anni 70 la F1 era un ambiente affascinante, glamour, giocoso, pieno di eccitazione e di energia positiva, che si sente ancora ma all?epoca di pi? perch? c?era meno business. Con questo film voglio guadagnare il rispetto degli appassionati ? e c?? un pool di esperti, Lauda compreso, per evitare stupidi errori ?, ma voglio un film di intrattenimento per tutti?.

 

La F1 ? cinematografica di per s?, penso ai pit stop? Oppure ? difficile girare un film cos??

?? vero, la F1 ? teatrale, ma la difficolt? da un punto di vista cinematografico ? che per via del casco, si vedono solo gli occhi dei piloti e devi riuscire a rendere il coinvolgimento emotivo che si prova nell?abitacolo. Poi la F1 ha un suo ritmo che cercheremo di rispettare. Ci sar? una colonna sonora, ma per esempio il motore di una Ferrari ? gi? musica di per s? e non puoi farle concorrenza. A me ? piaciuto molto come hanno usato l?audio nel documentario Senna, per esempio, con i commenti in sottofondo che aiutavano a seguire la storia. In Rush sar? molto difficile la post produzione, gli effetti, l?editing. Ci concentreremo su 4 gare del ?76 e con degli higlights cercheremo di riassumere le altre. ? un film molto diverso da quelli che ho fatto finora, pu? diventare il mio migliore?.

 

Torniamo al suo incontro con Lauda. Ci racconta qualcosa?

?Pi? che altro sono stato suo passeggero. ? stato molto divertente perch? il primo giro a Fiorano sulla FF ha detto: "Ah non l?hanno cambiata molto questa pista da allora". Al secondo mi fa: "Ok adesso andiamo davvero" e beh, le curve sono state incredibile?.

 

Che impressione le ha fatto Lauda. Sa che in F1 ? famoso per essere tirchio? A Merzario, l?uomo che gli ha salvato la vita, pare abbia regalato un orologio e nemmeno troppo prezioso. E a proposito, Merzario ha un ruolo nel suo film?

?Non la conoscevo questa storia, devo indagare, magari gli ha regalato un Timex! Merzario c?? ma non l?abbiamo approfondito. Per me Niki ? un uomo molto semplice, uno che arriva alla logica base delle cose. ? un tipo molto diretto, strategico, e questo ? un elemento della storia. Poi nessuno ? una sola cosa. Per questo vale la pena di fare un film e non un semplice documentario, perch? in questo modo esplori il lato umano grazie all?interpretazione e alla creativit?. Questo non ? un docudrama, ? un film ispirato dagli eventi reali?.

 

Si parla di grandi nomi nel cast: Russel Crowe per esempio che interpreta Richard Burton, colui che ??ruba?? la moglie a James Hunt.

?Vedremo, se ci sar? lui o qualsiasi altra star, sar? comunque una parte minima?.

 

Parliamo degli attori principali allora. Niki ? Daniel Bruhl, Hunt ? Chris Hemsworth. Su che base li ha scelti?

?Bruhl intanto ? di lingua tedesca, ? importante l?autenticit? della lingua. Ho guardato i suoi lavori, ? un ottimo attore, mi piace il modo in cui si trasforma, ? un camaleonte. Per esempio non ? austriaco ma sta lavorando sull?accento. ? un giovane Daniel Day Lewis o un giovane Russel Crowe. Si sta impegnando tantissimo, sta passando molto tempo con Lauda, assomiglia a Niki giovane. Hemsworth ha fatto un?audizione: aveva carisma, sicurezza in se stesso, sensualit?... Assomiglia molto a Hunt, adesso sta dimagrendo molto per ricordarlo di pi?. Inoltre suo padre era un corridore di moto in Australia, quindi lui ? cresciuto nei garage, conosce l?ambiente e questo aiuta. I personaggi principali sono loro poi ci sono Olivia Wilde, che interpreta Suzy Miller, la moglie di Hunt e Alexandra Maria Lara, che fa Marlene, la moglie di Niki?.

 

Si ? ispirato ai grandi film sulle corse del passato, come Grand prix di Frankenheimer (con Yves Montand), Indianapolis pista infernale di Goldstone (con Paul Newman) o Le 24 ore di Le Mans di Katzin (con Steve McQueen)?

?Indianapolis non l?ho visto. Di solito nel mio ufficio ho due tre monitor dove vanno non stop film, documentari, clip da youtube, riprese di gare, sorpassi spettacolari. ? un richiamo costante per tutti: dobbiamo avere delle scene che siano straordinarie come quelle vere. ? un metodo che uso da 8-9 anni con tutti i miei film. ? quasi come un lavoro subliminale che d? ispirazione a tutti. I documentari delle corse sono molto belli da guardare, sono filmati molto bene, hanno delle camere sul casco o in macchina. Questo ci ricorda quello che l?audience si aspetta?.

 

Ci saranno altri personaggi della F1 nel film? ?Montezemolo, Enzo Ferrari anche in un paio di scene. Lauda ? il primo a parlare moltissimo della squadra, ad ammettere che la differenza l?ha sempre fatta la macchina?.

 

L?ultima cosa. Spero non la disturbi se le ricordo di Happy Days? Forse dopo due Oscar ? strano essere ricordato ancora come Richie, ma per noi italiani lei resta una specie di icona.

?Non mi disturba affatto. Se mi chiede quali sono gli aspetti pi? importanti della mia carriera, beh sono un regista. Ma mi fa tenerezza e nostalgia ripensare alla mia vita da attore e quella ? stata la base della mia carriera. Richie lo vedo un po? come un soprannome. Tante persone mi salutano come Rickie, magari preferirei che mi facessero i complimenti per il mio ultimo film, ma comunque quando succede sento un?energia positiva e non mi imbarazza per niente. Quando ero giovane mi sentivo un po? limitato da questo, ma siccome sono riuscito a fare la carriera che volevo, adesso mi fa tenerezza. Pensi che negli States ho avuto una parte in uno show popolare come Happy Days, dal ?60 al ?68, mi chiamavo Opie. Beh c?? gente che mi chiama ancora cos? per un personaggio che facevo quando avevo sei anni! Quindi si senta libera di chiamarmi Richie!?.

 

speriamo sia interessante :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che Ron Howard in s??[regista che non apprezzo molto] mi incuriosisce ci? che saranno capaci di fare con le moderne tecnologie per rendere tutto verosimile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che stia studiando i vari personaggi fa presupporre che non sia un film banale, speriamo confermi le cose annunciate anche sul set. Gio e *** potrebbero dargli una mano per l'evolversi degli eventi di quella stagione :)

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che non sia film alla Driven, perch? Giorni di Tuono per me ? imbattibile come film di corse! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SPERIAMO BENE!!!

 

Certo vederlo oggi fa na' pena...

436px-Ron_Howard_2011_Shankbone.JPG

 

Ma diciamo che in altri casi st? meglio!

Ron_Howard.jpg

 

Mi spiace per chi dice che non sia un Regista che piace....

Perch? a me molti dei suoi film sono piaciuti parecchio...

 

Regista [modifica]

Old Paint (1969) - cortometraggio

Deed of Daring-Do (1969) - cortometraggio

Cards, Cads, Guns, Gore and Death (1969) - cortometraggio

Attenti a quella pazza Rolls Royce (Grand Theft Auto) (1977)

Cotton Candy (1978) - film TV

Skyward (1980) - film TV

Through the Magic Pyramid (1981) - film TV

Night Shift - Turno di notte (Night Shift) (1982)

Littleshots (1983) - film TV

Splash - Una sirena a Manhattan (Splash) (1984)

Cocoon, l'energia dell'universo (Cocoon) (1985)

No Greater Gift (1985) - film TV

Gung Ho - Arrivano i giapponesi (Gung Ho) (1986)

Take Five (1987) - film TV

Willow (Willow) (1988)

Parenti, amici e tanti guai (Parenthood) (1989)

Fuoco assassino (Backdraft) (1991)

Cuori ribelli (Far and Away) (1992)

Cronisti d'assalto (The Paper) (1994)

Apollo 13 (Apollo 13) (1995)

Ransom - Il riscatto (Ransom) (1996)

EdTV (EDtv) (1999)

Il Grinch (How the Grinch Stole Christmas) (2000)

A Beautiful Mind (A Beautiful Mind) (2001)

The Missing (The Missing) (2003)

Cinderella Man - Una ragione per lottare (Cinderella Man) (2005)

Il codice da Vinci (The Da Vinci Code) (2006)

Frost/Nixon - Il duello (Frost/Nixon) (2008)

Angeli e demoni (Angels & Demons) (2009)

Il dilemma (The Dilemma) (2011)

 

Sceneggiatore [modifica]

Attenti a quella pazza Rolls Royce (Grand Theft Auto) (1977)

Cotton Candy (1978) - film TV

Parenti, amici e tanti guai (Parenthood) (1989)

Cuori ribelli (Far and Away) (1992)

 

---------------------------------------------------------------------

1) Come verosimiglianza dei fatti ci siamo!

Notare le citazioni...

"? come quando dovevo studiare la vita degli astronauti della Nasa per Apollo 13 o, vent?anni fa, il mondo dei vigili del fuoco per Backdraft e ho speso molto tempo a Chicago con loro. Alla fine in entrambi i casi ero molto orgoglioso delle reazioni positive dei pompieri e di chi lavora alla Nasa, spero voi reagirete allo stesso modo".

 

2) Montezemolo, che ? un uomo incredibilmente carismatico. Ho parlato un?ora con lui, ? stato come prendere una settimana di lezioni!. A proposito, ? vero che entra in politica??.

Da questo si nota che il buon Caningam si occupa ed interessa di tutto, anche dei particolari della persone che incontra!

PS detto tra noi ce manca solo Monnezzemolo in parlamento! :D

 

3) Negli anni 70 la F1 era un ambiente affascinante, glamour, giocoso, pieno di eccitazione e di energia positiva, che si sente ancora ma all?epoca di pi? perch? c?era meno business

Qui si capisce che ? bravo! Non occupandosi mai di F1, di Macchine & Motori e non essendo il suo sport preferito....

Ha gi? colto nel segno...se riesce a trasporre nel film le sue impressioni (dubito che non ci riesca)... sicuramente sar? un ottimo Film!

 

4) A me ? piaciuto molto come hanno usato l?audio nel documentario Senna

E pensare che non ? un esperto!

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

francesco_de_gregori.jpg

ahahahahahahah

Bravi ma Bruttini direi! :D

 

Anche se questi sono i classici casi che la bellezza non centra na' mazza! :D

E le Donne, quella con la "D" lo sanno...!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

bruhl-lauda-cover.jpg

Daniel Bruhl, l?attore tedesco che in Bastardi senza gloria interpretava l?eroe nazista Frederick Zoller, potrebbe affiancare Chris Hemsworth in Rush, prossimo film di Ron Howard incentrato sulla rivalit? tra i piloti di Formula 1 Niki Lauda e James Hunt. Hemsworth sar? Hunt, mentre Bruhl potrebbe ottenere la parte dell?austriaco Lauda.

 

La sceneggiatura ? stata realizzata da Peter Morgan (Frost/Nixon) e sar? ambientata nella famigerata stagione 1976 del campionato di F1, un anno in cui la rivalit? tra il campione Ferrari Lauda e quello McLaren Hunt raggiunse l?apice. Ma un anno contraddistinto anche dal terribile incidente che cost? a Lauda un breve coma e un?ustione che gli sfigur? il volto.

 

Howard girer? il film in attesa che ci siano sviluppi su La torre nera, progettato adattamento del ciclo di Stephen King che per ora ? stato accantonato per risolvere problemi di budget.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

olivia-crowe-cover.jpg

Rush, biopic dei piloti di Formula 1 James Hunt (Chris Hemsworth) e Niki Lauda (Daniel Bruhl), diretto da Ron Howard, acquista una o forse due new entry. La prima ? Olivia Wilde, che interpreter? Suzy Miller, la modella che fu prima moglie di Hunt, ma lo lasci? per l?attore Richard Burton. Il secondo ? Russell Crowe (appena visto nelle foto dal set di Superman), che pare interpreter? proprio Burton in un cameo.

 

Scritto da Peter Morgan (Frost/Nixon), Rush si concentrer? sulla rivalit? fra Hunt e Lauda durante gli anni Settanta, e toccher? anche il terribile incidente che lasci? Lauda sfigurato e in coma per alcuni giorni. Materiale interessante, molto cinematografico e decisamente pi? nelle corde di Howard rispetto ai noiosi Il codice Da Vinci e sequel. Non trovate?

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Ribadisco i presupposti ci sono...

Lauda-and-Hunt.jpg

Niki.jpg

Remembering-James.jpg

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rush-cover.jpg

Tra la fine delle riprese di Snow White and the Huntsman e l?inizio della lavorazione di Thor 2 (fissato per il 26 luglio 2013, seguite il nostro blog tematico per i dettagli), Chris Hemsworth potrebbe lavorare con Ron Howard in Rush, biopic del pilota di Formula 1 Niki Lauda. La storia, scritta da Peter Morgan (Frost/Nixon) e ambientata negli anni Settanta, si concentrer? sulla rivalit? tra Lauda e James Hunt, il ruolo che dovrebbe andare a Hemsworth. In particolare, il film si svolger? durante la stagione 1976, in cui la rivalit? tra i due giunse all?apice e cost? a Lauda un incidente quasi mortale, che lo lasci? in coma per diverso tempo e con il volto in parte sfigurato. Materiale perfetto per un film, non c?? che dire, e poi massima fiducia verso Peter Morgan, che quando si tratta di biopic sa il fatto suo (ha scritto anche The Queen e I due presidenti).

 

Il film sar? finanziato da Cross Creek Pictures, e co-prodotto da Imagine (la compagnia di Howard e Brian Grazer) e Working Title. Che ne dite?

 

(Fonte: Deadline)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niki Lauda la leggenda vivente, davvero sarei uno dei primi ad acquistare il DVD; sarebbe interessante sapere oltre ai protagonisti anche chi fa Enzo ferrari, magari proporrei de Niro anche se quest'ultimo ama essere il protagonista in genere e lavora coi registi con cui si trova piu' a suo agio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno ha pensato a Patrick Dempsey? Protagonista in Grey's Anatomy, proprietario di un team in Grand-Am e pilota gentleman? Ha corso gi? a Le Mans (e Daytona).

E' attualmente uno dei pochi attori che ha vere esperienze nel mondo delle corse.

 

220px-Patrick_Dempsey_cropped.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma ? un attore pessimo... :asd:

 

Cmq di Howard mi ? piaciuto davvero solo Frost/Nixon. A Beautiful Mind ? carino ma ha una rappresentazione della schizofrenia un po' banale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenti a quella pazza Rolls Royce (Grand Theft Auto) (1977)

Lo vidi quando usc? al cinema. Fu molto divertente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che non sia film alla Driven, perch? Giorni di Tuono per me ? imbattibile come film di corse! :up:

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Daniel Brühl è un buon attore, credo che sarà apprezzato, nella parte di Niki Lauda.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Br?hl mi ? piaciuto tanto in Good Bye Lenin.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo sia un buon film.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per l'attore protagonista vedrei bene anche Nicholas Cage; certo di cose su Lauda ce ne ? da ricordare, il rapporto con gli altri piloti, il rapporto conflittuale col Drake, l'incidente, il ritiro e poi il ritorno vittorioso alle corse; infine il dopo carriera da pilota, il successo imprenditoriale e il fallimento come team manager

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che non sia film alla Driven, perch? Giorni di Tuono per me ? imbattibile come film di corse! :up:

 

Beh, ma "Le Mans" ? stupendo. E poi dal punto di vista delle riprese c'? "Grand Prix" che a quasi 50 anni di distanza ? ancora stupefacente (e senza effetti digitali).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sono piaciuti un granch?, dal punto di vista delle riuprese vabb?, ma niente di piu'. Se qualcuno vuole vedere film o serie TV sul mondo delle corse consiglio Hardcastle & McCormick, solo un buon appassionato pu? rendersi conto di come sono state fatte certe riprese di quel TF degli anni '80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per l'attore protagonista vedrei bene anche Nicholas Cage; certo di cose su Lauda ce ne ? da ricordare, il rapporto con gli altri piloti, il rapporto conflittuale col Drake, l'incidente, il ritiro e poi il ritorno vittorioso alle corse; infine il dopo carriera da pilota, il successo imprenditoriale e il fallimento come team manager

si ma Ron Howard ha detto che si soffermer? sul 76 e in particolare su 4 gare, questa secondo me ? una buona notizia perch? se fosse troppo vasto l'arco di tempo sarebbe una specie di biografia di Lauda invece Ron vuole descrivere il mondo della 1 e in questo caso il duello Lauda-Hunt... speriamo bene :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×