Vai al contenuto
Spa_83

L' Europa ha gli anni contati?

Post raccomandati

..... la cosa che mi ha sempre stuzzicato una domanda ?: se si riesumassero circuiti storici, tecnicamente impegnativi per il pilota, forse la F1 di oggi sarebbe diversa ?

Vero che le monoposto sono diventate molto pi? "facili" da guidare. Ma quantooi nuovi circuiti appiattiscono le capacit? del pilota ?

Io penso ad esempio ad un circuito come Brands Hatch e tanti altri. Forse Ecclestone dovrebbe pensarci un pochino.

PS

Il circuito nel filmato ........ e ascoltate il commento. Tests ? :) Oggi non si fanno pi? i tests.

http://www.youtube.com/watch?v=0isZL2XmiS4

Modificato da luke36

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

? indubbio che alcuni circuiti oggi abbandonati potrebbero portare un po' di movimento alle gare. ma quali potrebbero effettivamente essere ripescati?

che tilke sia solo il braccio dietro la mente si sa.

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei comprendere una cosa...

Ma st? IMMENE CAVOLATA! St? IMMENSA STR....TA!!! Del NO TEST rimane anche per 2012?

La RATIO della norma ? appiattire le spese... ma stanno in verit? lievitando all'infinito perch? i Team Principal si stanno adeguando con Simulatori modello Star Trek dai costi spropositati e Gallerie del vento a gog?! Cosa che i piccoli team NON SI POSSONO PERMETTERE

Quindi!???!??

Link al post
Condividi su altri siti

Brands Hatch ? un vero peccato che non sia utilizzata....leggevo di alcuni che erano felici di questo perch? pericolosa...

Link al post
Condividi su altri siti

Devo ahim? spezzare una lancia in favore di Tilke: le tue stesse obiezioni le feci presente ad un addetto ai lavori dicendo "va bene il mega rettilineo e le curvette da 90 kmh per far vedere bene tutti gli sponsor ma si potrebbe fare meglio e non sempre tutto uguale", mi rispose che aveva detto le stesse cose a Tilke in persona e questi rispose: "Io faccio quello che mi dicono di fare"

Che Tilke faccia quello che gli dicono di fare era intuibile, ma ci? in fin dei conti non lo rende meno responsabile della monotonia dei nuovi circuiti, perch? ? pur sempre lui che ci mette la firma.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse le parole di ecclestone ci beneficieranno. Tutti i GP si faranno in the Pigs

Italia, Spagna, Grecia... non siamo gi? europa :asd:

Aggiungiamoci gli inglesi, visto che stanno messi pure loro ma(ia)lino...:D

ecco cosa ci aspetter? fra breve... 2 aree F1: una di serie AAA e l'altra di serie P(igs).

pigf1.jpg

pigf12.jpg

Tedeschi ed austriaci, ovviamente, correranno nei tilkodromi BRICS in AAA.

:asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei comprendere una cosa...

Ma st? IMMENE CAVOLATA! St? IMMENSA STR....TA!!! Del NO TEST rimane anche per 2012?

La RATIO della norma ? appiattire le spese... ma stanno in verit? lievitando all'infinito perch? i Team Principal si stanno adeguando con Simulatori modello Star Trek dai costi spropositati e Gallerie del vento a gog?! Cosa che i piccoli team NON SI POSSONO PERMETTERE

Quindi!???!??

Faranno un test (1) al Mugello a inizio Maggio. In compenso ne fanno uno in meno in inverno...

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero solamente che non facciano GP dove devo alzarmi alle 4 del mattino per guardarli!Perch? se sarebbe cos? va a finire che mi perder? quasi tutti i GP e poi altro che audience europeo poi si che perder? tutti i suoi vantaggi in Europa...poi per quanto riguarda Spa e Monza non credo proprio che li toccher?...anche se ha eliminato "Imola"....

Link al post
Condividi su altri siti

Spa non sar? toccata?

Link al post
Condividi su altri siti

? indubbio che alcuni circuiti oggi abbandonati potrebbero portare un po' di movimento alle gare. ma quali potrebbero effettivamente essere ripescati?

che tilke sia solo il braccio dietro la mente si sa.

E allora, visto che gli fanno costruire impianti in mezzo a larghe infinite, perch? non replicare almeno il layout di circuiti storici, dislivelli compresi, con vie di fuga moderne?

Brands Hatch, Buenos Aires, Hockenheim pre 2002, Imola pre 95, Interlagos pre 89, Kyalami pre 93, Monza pre 95, Mosport, l'Osterreichring, Silverstone pre 90.

Certo, mancherebbe certamente il fascino del luogo originale ma almeno si avrebbero delle piste vere.

Link al post
Condividi su altri siti

E allora, visto che gli fanno costruire impianti in mezzo a larghe infinite, perch? non replicare almeno il layout di circuiti storici, dislivelli compresi, con vie di fuga moderne?

Brands Hatch, Buenos Aires, Hockenheim pre 2002, Imola pre 95, Interlagos pre 89, Kyalami pre 93, Monza pre 95, Mosport, l'Osterreichring, Silverstone pre 90.

Certo, mancherebbe certamente il fascino del luogo originale ma almeno si avrebbero delle piste vere.

Infatti...se, da un lato, posso comprendere il lucrare di Bernie, davvero non comprendo perch? fare piste come Abu-Dabhi e non rifare piste basandosi sui vecchi tracciati europei.

Link al post
Condividi su altri siti

Che Tilke faccia quello che gli dicono di fare era intuibile, ma ci? in fin dei conti non lo rende meno responsabile della monotonia dei nuovi circuiti, perch? ? pur sempre lui che ci mette la firma.

Scusate il paragone (che in realt? ? abominevole), ma la coppia Ecclestone-Tilke mi ricorda quella Hitler-Speer... con le DOVUTE proporzioni. Il fatto ? che per entrambe le coppie non esistono limiti al peggio (e si tratta in entrambi i casi di architetti).

Link al post
Condividi su altri siti

Il buon Bernie dovrebbe convincere i suoi amici arabi ad investire nelle infrastrutture e nella sponsorizzazione dei circuiti storici europei, invece di far loro costruire schifezze in mezzo al nulla. Gli arabi nel calcio investono nelle squadre europee, costruiscono stadi in Europa (Emirates, City of Manchester...), la Champions League non si sposta in arabia!

Ma ce l'hai con gli arabi??? :pinch:

A parte che questo discorso non sta in piedi per il semplice fatto che la Champions League ? una competizione RISERVATA a squadre europee. Mentre il Campionato del Mondo di F1 no. Cmq la questione ? perfettamente sintetizzata in questo intervento.

Ecclestone che stupido (anche se sembra) non ?, ha capito (anche se non ci voleva un genio in questo caso) che l'Europa ? con le pezze al cu.. economicamente, e chiss? quando ne uscir?. Quindi ha diretto la sua attenzione gi? da anni su asia o cmq altri paesi che hanno i soldi per pagare le notevoli spese richieste dalla fom, e pazienza se l? la f1 ha lo stesso appeal di una corsa di trattori. A lui non interessano i circuiti pieni ma l'audience televisiva e quella ci sar? sempre; piuttosto fa fare tutte gare in notturna purch? si corra ad un orario decente per gli europei, che restano il target predefinito per la tv, ma non pi? per le piste, ormai tutte coi conti in rosso e non in grado di far quadrare i conti.

Riguardo le squadre, a parte le dichiarazioni di facciata (tipo quelle di monty quando disse che finch? c'erano loro imola non si toccava, abbiamo visto) faranno quello che li dice bernie, come al solito, basta che arrivi il bonifico.

La Formula 1 ? un prodotto. E l'azienda che lo produce ha interesse ad aumentare i guadagni. Chi non ? d'accordo la domenica pu? andare in pineta o al mare invece di accendere la TV. Anche io sono un sostenitore dei GP storici, ma mi rendo conto che i tempi sono cambiati. Senza contare che alcuni dei GP pi? indecenti vengono disputati su circuiti europei (Valencia e Hungaroring).

A me quello che interessa ? vedere dei GP belli. Che vangano disputati in Europa, in Arabia Saudita o su Saturno mi interessa relativamente...

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

non riesci a capire una cosa importante costigian...non frega nulla alla gente dei paesi arabi lo capisci o no?il tifoso francese non pu? andare in francia a godersi una corsa austriaco idem ecc non si corre dove non frega nulla di questo sport...mettila come ti pare e poi vedere ste piste in mezzo al nulla da una tristezza...desrto desreto deserto....vedi te poi

non abbiamo imola e dobbiamo avere la korea dove nessuno ci va e tutti se ne fregano dai siamo obbiettivi

Link al post
Condividi su altri siti

Spa non sar? toccata?

Io credo e spero proprio di no!Anche perch? ? uno dei GP pi? belli ed emozionanti della circus...poi geograficamente parlando il circuito si trova vicino in Germania e Francia...nazioni che seguono molto la F1!Quindi non credo che verr? toccato...almeno che Mr Ecclestone non si faccia venire qualcosa in testa per cancellarlo...

Link al post
Condividi su altri siti

spa purtroppo non credo sia intoccabile....monza si...ma spa non so...comunque la regola principlae deve essere che si corra dove c'? interesse verso questo sport...e volenti o nolenti europa ? uno di quei continenti dove ce ne ? di pi?....sfido a negarlo

Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone che stupido (anche se sembra) non ?, ha capito (anche se non ci voleva un genio in questo caso) che l'Europa ? con le pezze al cu.. economicamente, e chiss? quando ne uscir?. Quindi ha diretto la sua attenzione gi? da anni su asia o cmq altri paesi che hanno i soldi per pagare le notevoli spese richieste dalla fom, e pazienza se l? la f1 ha lo stesso appeal di una corsa di trattori. A lui non interessano i circuiti pieni ma l'audience televisiva e quella ci sar? sempre; piuttosto fa fare tutte gare in notturna purch? si corra ad un orario decente per gli europei, che restano il target predefinito per la tv, ma non pi? per le piste, ormai tutte coi conti in rosso e non in grado di far quadrare i conti.

Riguardo le squadre, a parte le dichiarazioni di facciata (tipo quelle di monty quando disse che finch? c'erano loro imola non si toccava, abbiamo visto) faranno quello che li dice bernie, come al solito, basta che arrivi il bonifico.

*

Link al post
Condividi su altri siti

non riesci a capire una cosa importante costigian...non frega nulla alla gente dei paesi arabi lo capisci o no?il tifoso francese non pu? andare in francia a godersi una corsa austriaco idem ecc non si corre dove non frega nulla di questo sport...mettila come ti pare e poi vedere ste piste in mezzo al nulla da una tristezza...desrto desreto deserto....vedi te poi

non abbiamo imola e dobbiamo avere la korea dove nessuno ci va e tutti se ne fregano dai siamo obbiettivi

Ad essere sincero i due GP di Corea sono stati migliori di qualunque gara ad Imola che ho visto da quando seguo la F1 (2000), dove non succedeva proprio nulla. E' una pista che non ho mai sopportato. Quoto Costigan: purch? le piste siano belle (ed i GP avvincenti), possono farle anche su Urano per quanto mi riguarda.

Link al post
Condividi su altri siti

Il buon Bernie dovrebbe convincere i suoi amici arabi ad investire nelle infrastrutture e nella sponsorizzazione dei circuiti storici europei, invece di far loro costruire schifezze in mezzo al nulla. Gli arabi nel calcio investono nelle squadre europee, costruiscono stadi in Europa (Emirates, City of Manchester...), la Champions League non si sposta in arabia!

in compenso abbiamo gi? il campionato del mondo per club, la supercoppa italiana in cina, i master cup di tennis a doha e in futuro la premier ci giocher? giornate di campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ad essere sincero i due GP di Corea sono stati migliori di qualunque gara ad Imola che ho visto da quando seguo la F1 (2000), dove non succedeva proprio nulla. E' una pista che non ho mai sopportato. Quoto Costigan: purch? le piste siano belle (ed i GP avvincenti), possono farle anche su Urano per quanto mi riguarda.

Imola ti sembrava detestabile innanzitutto perch? non era pi? il circuito originale, stravolto dopo gli incidenti del 1994m e poi perch? le macchine che vi correvano non permettevano pi? i sorpassi.

Se una pista, in origine, regalava grandi gare combattute, e successivamente non pi?, ti sei mai chiesto il perch?? Semplice, le macchine sono cambiate, sono diventate aerei rovesciati ultraaderenti e ultraveloci in curva, e il sorpasso lo vedi col binocolo (oppure con il giochetto che io ti tocco il sedere e ti spetta fermarti sul rettilineo finch? io non ti sorpasso, alias DRS).

Link al post
Condividi su altri siti