Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Marciello in GP2 sta venendo demolito come manco Hamilton ai tempi da Vandoorne (come tutto il resto dello schieramento in realtà).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la differenza che Vandoorne rischia di trovarsi con quella McLaren Honda, Marciello con una chance risicatissima di Ferrari. Direi ottimo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se dalla ferrari ci daranno qualche info analizzando meglio i dati e la telemetria. certo se ha sbagliato lui solo è assurdo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte le volte aspettiamo dati dalla telemetria, che puntualmente non arrivano.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la differenza che Vandoorne rischia di trovarsi con quella McLaren Honda, Marciello con una chance risicatissima di Ferrari. Direi ottimo :asd:

 

Sì così appena si gira dietro VSC lo licenziano a calci nel didietro. Obbiettivamente ora in GP2 c'è solo un potenziale nuovo Campione alla Vettel/Hamilton/Alonso e ce l'ha la McLaren sotto contratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, mi sembra abbastanza palese che lui abbia commesso un errore molto simile al Canada. Si vede che in certi istanti spinge più del dovuto l'acceleratore, succede solo a lui.

 

Oggi ha pure sentito "la pressione". Non poteva andare diversamente.

 

Io ho sentito e visto "live" l'intervista a Kimi, durante la corsa (RTL tedesca). Lui ha dichiarato che le gomme posteriori pattinavano (anche sul dritto) e che il posteriore ha improvvisamente scartato sulla sinistra. Dice che è successo tutto così velocemente...

A domanda sulla possibilità di essere stato toccato da dietro ha risposto "no, nessun contatto", così come ha dichiarato che non v'era un problema tecnico con la vettura.

 

Insomma, colpa sua.

 

In Ferrari devono sedersi insieme ad un tavolo e trovare il sistema per eliminare gli errori, perchè gli avversari dietro non sono distanti. Mi riferisco al pilota finlandese ma anche al box, che oggi ha regalato un podio alla Williams, dopo aver lavorato duramente per conquistarlo.

 

Così non va, ma non credo che ora si debba reagire in maniera drammatica e teatrale, tipicamente italiana. Bensì con calma, freddezza e maggior impegno e concentrazione nel gestire le situazioni e nel lavorare sui dettagli.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E a pensare che si trova in una situazione teorica buona: macchina buona per lui, Williams battibile e lui non è quello dei due che deve arrivare sempre a ridosso delle Mercedes. Gli basterebbe (per dire) arrivare dietro a Vettel. Invece ora ha difficoltà a fare due giri di pista senza commettere ca**ate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E a pensare che si trova in una situazione teorica buona: macchina buona per lui, Williams battibile e lui non è quello dei due che deve arrivare sempre a ridosso delle Mercedes. Gli basterebbe (per dire) arrivare dietro a Vettel. Invece ora ha difficoltà a fare due giri di pista senza commettere ca**ate.

 

Inspiegabile tanto quanto la sconfitta del 2014 di Vettel nei confronti di Ricciardo. Non che Ricciardo sia scarso, sia chiaro.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E a pensare che si trova in una situazione teorica buona: macchina buona per lui, Williams battibile e lui non è quello dei due che deve arrivare sempre a ridosso delle Mercedes. Gli basterebbe (per dire) arrivare dietro a Vettel. Invece ora ha difficoltà a fare due giri di pista senza commettere ca**ate.

 

E il compagno di squadra non lo soffre nemmeno perché ci va d'amore e d'accordo, tanto da scambiarsi i dati ottenuti dopo le sessioni di libere (l'han detto loro o Arrivabene in un'intervista, non me lo invento io). Mi viene da pensare che il metodo di Arrivabene per tenerlo sotto non funzioni e lo mandi in tilt. E si sta giocando un contratto, quindi le motivazioni dovrebbe averle.

 

Che il contratto a prestazioni stile Lotus (con base + bonus a seconda dei piazzamenti) possa funzionare nuovamente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo facendo piazza pulita di tutte le scuse che gli si è trovato l'anno scorso... Ergo, non stavano ne in cielo ne in terra.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se quelli sono 5-6 metri allora io sono Einstein :asd: Non lo tocca molto probabilmente, ma non è neanche così distante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile capire senza un onboard di Alonso. Io resto convinto che non abbia potuto perderla di suo, va bene tutto ma Raikkonen non è un rincoglionito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno rischiato tutti e due tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha rischiato pure il commissario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate. Kimi stesso ha detto di non essere stato toccato. Ma di cosa parliamo? Qui c'è la tempesta perfetta, kimi non sbaglia mai, alonso il cattivo nei paraggi..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate. Kimi stesso ha detto di non essere stato toccato. Ma di cosa parliamo? Qui c'è la tempesta perfetta, kimi non sbaglia mai, alonso il cattivo nei paraggi..

Ggr

ma per curiosità, avete anche altri argomenti oltre a questo ritornello ? No, per capire se si può fare una discussione seria sull'incidente o possiamo mandare tutto in caciara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come fa alonso a uscire di pista allora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×