Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

ma non è che hanno disegnato l'auto a misura per alonso contro raikkonen, si vede che alcune soluzioni non sono congeniali al finnico e hanno bisogno di alcune modifiche apposta per lui. sono cose casuali, non è che si sanno a priori, penso ad hamilton l'anno scorso che a inizio campionato aveva problemi con la frenata, non è che la mercedes avesse progettato l'auto su rosberg apposta, semplicemente ham non si trovava con quel tipo di soluzione e ha avuto bisogno di diversi gp per abituarsi.

 

Giustissimo ma la dichiarazione pubblica di Domenicali stupisce ugualmente. Quando negli anni scorsi Massa remava hanno mai detto che avevano fatto la macchina su misura per Alonso? Mi sembra comunque molto strano, sembra quasi un aut-aut nei confronti dello Spagnolo: anche se abbiamo un pilota come Kimi ti abbiamo cucito la vettura su misura: vedi di darti una mossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare domenicali abbia detto "l'auto è stata pensata su alonso"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il senso era quello, magari andrò a rileggermi le dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Almeno è chiara la linea dei tifosi del finnico: la macchina è progettata su misura per l'altro.

Strano non ricordarlo quando nel 2007 Alonso arrivò in mclaren per guidare la mclaren sviluppata da quello che l'anno prima era il tester, con test liberi, e e nel 2007 era il suo compagno di squadra.

Strano non ricordarlo, sempre nel 2007, quando Kimi guidava una macchina sviluppata da Schumacher e Massa.

Strano non ricordarlo nel 2010 quando Alonso guidava la macchina sviluppata da Raikkonen.

Oggi diventail metro fondamentale per giudicare le prestazioni di Raikkonen.

 

Oh, questo discorso dovresti farlo a Domenicali, visto che la storia della macchina disegnata su Alonso l'ha tirata fuori lui. :asd:

 

Ciò detto, ribadisco che domenica scorsa non ho visto né miracoli di Alonso né disastri di Raikkonen (e infatti anche le pagelle del sito danno una valutazione molto simile: un po' meglio Alonso, ma giusto un po').

 

 

Visto che kimi l'ha fortemente voluto domenicali, visto che è comunque un campione del mondo che merita le sue canche, e visto che stiamo comunque solo parlando di una gara, ci sta anche che il team principal difenda il suo pilota.

Quello che non funziona, è che certe scuse siano insidacabili se riguardano un pilota, e neanche prese in considerazione se riguarda un altro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Oh, questo discorso dovresti farlo a Domenicali, visto che la storia della macchina disegnata su Alonso l'ha tirata fuori lui. :asd:

 

Ciò detto, ribadisco che domenica scorsa non ho visto né miracoli di Alonso né disastri di Raikkonen (e infatti anche le pagelle del sito danno una valutazione molto simile: un po' meglio Alonso, ma giusto un po').

 

Visto che kimi l'ha fortemente voluto domenicali, visto che è comunque un campione del mondo che merita le sue canche, e visto che stiamo comunque solo parlando di una gara, ci sta anche che il team principal difenda il suo pilota.

Quello che non funziona, è che certe scuse siano insidacabili se riguardano un pilota, e neanche prese in considerazione se riguarda un altro.

 

 

 

quello che non funziona è dare certi giudizi dopo 1 gara, la prima, quando magari nei test ridevate di rhobar che sparava già delle sentenze, tra 4-5 gare si potrà parlare di Raikkonen demolito ( ma neanche, direi battuto ), dopo l'australia, con tutti i problemi di consumo e affidabilità sconosciute fanno un po' ridere questi verdetti insindacabili.

che in Australia Alonso sia andato meglio di Raikkonen è fuori discussione, ma sembra che da mesi non aspettavate altro per scriverlo ( e come scriverlo )

se lo spagnolo fa una buona gara non ho problemi a scriverlo, vedremo se la vostra antipatia vi impedirà di farlo

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero limitarsi alla sola Australia, nel valutare Kimi, non lo trovo giusto.

Pur senza dare sentenze e sempre con la possibilità di "redimersi" non vedo come non si possa notare che il finlandese sia apparso un po' a disagio sulla rossa, fin da subito.

Per chi sostenga che stia esattamente facendo ciò che ci si aspettava da lui, riassumo il suo bilancio alla prima gara: due botti, per errore suo, uno nei (pochi) test, l'altro in qualifica.... oltre ad una prestazione costantemente sotto tono (sia nelle prove che nelle "libere" che in gara, perché la safety ha ravvicinato anche lui ad Alonso, a ben vedere).

Quindi, per il campione che credo che sia non mi pare proprio un gran inizio...

Poi se è tutto ok, per carità...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara dell'Australia non giustifica questa "rissa", evidentemente molti erano con la baionetta puntata e non aspettavano altro che sparare, qualunque cosa accadesse.

Parlando seriamente, il GP ha confermato che la vettura creata a Maranello è forse affidabile ma non particolarmente veloce. E che, come già intravisto nei pochi test, Raikkonen è, fra i due piloti, quello più in difficoltà appena prova a spingere. E' evidente, a chiunque abbia un minimo di esperienza nel seguire la F1, che si tratta di un problema legato al diverso stile di guida fra i due piloti. Nessun complotto, solamente è risaputo che Kimi è più suscettibile al comportamento della vettura e ha una "finestra" di adattabilità più ristretta rispetto ad Alonso. Sono questo genere di cose che differenziano i piloti fra loro, non è una questione di minore o maggiore capacità di guida, ma un modo di essere.

Allo stesso modo, mi pare banale pensare che a Maranello siano comunque partiti, nel progettare una vettura totalmente nuova, da un minimo di basi assodate, che sono quelle derivanti dalle stagioni passate e dunque dal feedback portato dal pilota di punta che milita in squadra da 4 anni. Ovvero Alonso. Davvero c'è bisogno di ripetere una tale ovvietà? Ergo, era più probabile che a trovare difficoltà di adattamento alla vettura fosse il nuovo arrivato Raikkonen...è solo una questione statistica.

Tra l'altro, ricordo che anche in Lotus, per almeno metà stagione 2012, Kimi si lamentò di non avere lo sterzo come lo voleva lui. Evidentemente per lui la sensibilità sull'avantreno è particolarmente importante, per permettergli andare al massimo. C'è solo da augurarsi che riescano a trovare la soluzione per metterlo in grado di andare forte come sa fare, bisognerà comunque pazientare. D'altronde, comunque, la macchina è in generale un cantiere, al momento, e di lavoro da fare ne hanno parecchio se vogliono essere competitivi.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero limitarsi alla sola Australia, nel valutare Kimi, non lo trovo giusto.

Pur senza dare sentenze e sempre con la possibilità di "redimersi" non vedo come non si possa notare che il finlandese sia apparso un po' a disagio sulla rossa, fin da subito.

Per chi sostenga che stia esattamente facendo ciò che ci si aspettava da lui, riassumo il suo bilancio alla prima gara: due botti, per errore suo, uno nei (pochi) test, l'altro in qualifica.... oltre ad una prestazione costantemente sotto tono (sia nelle prove che nelle "libere" che in gara, perché la safety ha ravvicinato anche lui ad Alonso, a ben vedere).

Quindi, per il campione che credo che sia non mi pare proprio un gran inizio...

Poi se è tutto ok, per carità...

 

 

beh in realtà la sc non ha avvicinato ma penalizzato.. prima dell'entrata era piuttosto vicino..

poi sul resto mi sono già espresso e concordo sulla gara opaca

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riesco sempre meno a capire una testata come AS che si fossilizza sui confronti da compagni di squadra, sarà per questo che rimpiango gli anni 90 dove c'era più testate. il confronto Alonso-Raikkonen ma chi se ne frega. Ma dessero un nuovo taglio alla rivista pieno solo di loro considerazioni, magari più interviste come il Corriere dello sport anni 80 e più servizi all'interno dei box. La Rai penosa, ormai Giovannelli al Servizio Ferrari, perchè non lo assumono a Maranello....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Ho sentito che riprendono piccinini

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso la safety car ha pure avvantaggiato Raikkonen... peccato che fosse solo a un paio di secondi dal compagno e che dopo l'interruzione si sia ritrovato altre due vetture davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso la safety car ha pure avvantaggiato Raikkonen... peccato che fosse solo a un paio di secondi dal compagno e che dopo l'interruzione si sia ritrovato altre due vetture davanti

 

e siamo solo alla prima gara....

aspetta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero limitarsi alla sola Australia, nel valutare Kimi, non lo trovo giusto.

Pur senza dare sentenze e sempre con la possibilità di "redimersi" non vedo come non si possa notare che il finlandese sia apparso un po' a disagio sulla rossa, fin da subito.

Per chi sostenga che stia esattamente facendo ciò che ci si aspettava da lui, riassumo il suo bilancio alla prima gara: due botti, per errore suo, uno nei (pochi) test, l'altro in qualifica.... oltre ad una prestazione costantemente sotto tono (sia nelle prove che nelle "libere" che in gara, perché la safety ha ravvicinato anche lui ad Alonso, a ben vedere).

Quindi, per il campione che credo che sia non mi pare proprio un gran inizio...

Poi se è tutto ok, per carità...

 

 

un incidente a 30 secondi dalla fine dei test avrà influito molto... poi la SC che ha "riavvicinato" i 2 ferraristi

è inutile anche spiegare, tanto che senso ha spiegarle se sono sotto gli occhi di tutti, haters compresi?

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito, ma sto coso agisce per via elettronica sulla frenata?

 

Mi trovo la risposta forse qua, per chi non sa cosa è (come me)

 

http://www.jamesallenonf1.com/2014/02/what-does-brake-by-wire-mean-in-these-new-f1-cars-and-how-does-it-affect-the-drivers/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco come si possa apprezzare l'ottima guida e gli ottimi piloti e non apprezzare sia Alonso che Raikkonen allo stesso tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito, ma sto coso agisce per via elettronica sulla frenata?

 

Mi trovo la risposta forse qua, per chi non sa cosa è (come me)

 

http://www.jamesallenonf1.com/2014/02/what-does-brake-by-wire-mean-in-these-new-f1-cars-and-how-does-it-affect-the-drivers/

 

 

:up: Ottimo articolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

villeneuve: alonso pronto a distruggere raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Psicologicamente tra l'altro. Vuol dire non aver capito una mazza di come sia fatto Raikkonen :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può ricordare il motivo dell'antipatia di Villeneuve nei confronti di Kimi?!Si è ingroppato quella sbagliata?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×