Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Collegamento venuto in mente adesso. Può c'entrare qualcosa con le voci l'accordo con Allison?

EDIT: è un periodo che con la grammatica vado poco d'accordo :asd:

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non sia mai... spero si tenga quanto più possibile alla larga da Maranello

Link al post
Condividi su altri siti

Dai Kimi non fare stupidaggini... Sarebbe sicuramente il secondo pilota, a meno che (completate voi la frase)...

La rinascita di Massa :up:

Link al post
Condividi su altri siti

si parla di un'offerta di 20 milioni l'anno da parte della Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

forse, la dichiarazione dello scorso anno che "la ferrari mi è indifferente" non era con intento negativo, ma bensì voleva far capire ai vertici ferrari che "non mi state sul caxxo per quello che mi avete fatto nel 2009, quindi se volete io sono qui" :asd:

ma comunque lo trovo impossibile/inutile.

abbiamo già un pilota top, di campionati piloti ce n'è uno solo e basta un pilota per vincerlo.

il secondo pilota conviene che sia di medio livello, così non ruba punti ed è in grado comunque di aiutare nel costruttori (se la vettura lo consente)

dovrebbero cominciare, in ferrari, a pensare di ristrutturare le infrastrutture con quei milioni...non sputtanarli comprando piloti.. abbiamo già visto che anche massa, se la vettura lo consente, va a podio

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

personalmente ci credo molto poco che Raikkonen ritorni in Ferrari

certo che vederlo corteggiato per il secondo anno di fila dalla Ferrari, mentre è davanti al Salvatore della patria in classifica, dopo che qualche illustre utente lo immaginava a giocare a hockey sul ghiaccio, fa abbastanza ridere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso e questo possono essere racchiusi però nel termine "costanza" :D

Sicuramente il Kimi pre-Lotus poteva essere definito incostante. E' cambiato.

Esatto, concordo in toto. Deve solo migliorare un pochino in qualifica (ma dipende anche dalla monoposto questo aspetto) ed è praticamente ok in tutto.

Kimi nei 3 anni in Ferrari è stato discontinuo, alcuni addebitano ciò a presunte politiche del team ma io ci credo poco. Sicuramente, dato il suo carattere, la Ferrari non era probabilmente l'ambiente ideale per lui. Ma insomma, certe sue prestazioni abuliche lasciavano veramente senza parole.

Link al post
Condividi su altri siti

Bene. Kimi preferirà seguire James Allison o tornare sotto le grinfie di Adrian Newey?

Vista così, è interessante!

:sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, concordo in toto. Deve solo migliorare un pochino in qualifica (ma dipende anche dalla monoposto questo aspetto) ed è praticamente ok in tutto.

Kimi nei 3 anni in Ferrari è stato discontinuo, alcuni addebitano ciò a presunte politiche del team ma io ci credo poco. Sicuramente, dato il suo carattere, la Ferrari non era probabilmente l'ambiente ideale per lui. Ma insomma, certe sue prestazioni abuliche lasciavano veramente senza parole.

Più che dalla macchina credo dipenda dalle gomme: oltre alla dichiarazione che ha fatto lui stesso riguardo a Budapest ci sono i precedenti (favorevoli) dei tempi della Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti

bhe che montezemolo spingeva per massa è un dato di fatto e ne sono uscite conferme, sai cosa voleva dire una vittoria del mondiale per fiat brasil

Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente nonchè inevitabilmente, sarà una lunga estate.

A macchine ferme, corrono le chiacchiere. E già ve ne siete accorti. Poi è sempre vero che tutti parlano con tutti, il manager di Alonso con Horner, il padre di Hamilton con i camerieri del Montana, eccetera.

Di seguito, per incalliti fans del genere, la vera storia del Sognato (da me) / Temuto (da Abramo) / Ipotizzato (ormai da cani e porci) COME BACK del Santo Bevitore a Maranello.

Le righe che vi aspettano sono rigorosamente autentiche.

1) Kimi si era offerto alla Ferrari già l'estate scorsa. Forse ricorderete che qui ne parlammo, chi con speranza chi con terrore.

2) Kimi si era offerto nell'estate 2012, quando pareva scontato il siluramento di Massa.

3) Certamente all'origine del contatto, cercato dal Biondino, c'era il fatto che la Lotus tardava a pagarlo e Raikkonen per fesso non ci passa (vedi la sontuosa liquidazione 2009 ottenuta dal cassiere Ferrari).

4) Capisco che per i teorici del Delitto (Kimi pugnalato alla schiena da un'orda di barbari banchieri indegni) sia dura da mandare giù, cioè la scoperta che il finlandese a Maranello ha conservato amici ed estimatori, ma è proprio così, se no non si sarebbe proposto. S'intende, alle sue condizioni: gratis non torna, va mo là.

5) Nel 2012 non si fece niente per il veto di LCDM.

6) LCDM ha la fissa del no alle minestre riscaldate, ma io gli ho ricordato che è stato lui, presidente Ferrari, a richiamare Berger nel 1993 e non è che, mutatis mutandis, Gerardone fosse forte come Raikkonen.

7) Lo scenario si è riproposto ora. La Lotus non sta pagando Kimi, facciamo che è in ritardo e a Kimi girano le palle, anche se ovviamente è ben contento dei risultati in pista.

8) Raikkonen sta parlando da tempo con Red Bull, alla quale è legato per motivi commerciali in altre aree e questo lo sanno tutti.

9) Dopo il Gp d'Inghilterra e prima del Gp di Germania, Kimi ha parlato con Stefano Domenicali. Per confermargli che il suo interesse è identico ad un anno fa e quindi se l'interesse fosse reciproco la cosa si può fare.

10) Ma è reciproco l'interesse? Cioè, LCDM ha cambiato idea, in merito? Non lo so.

11) Alonso, prima di tutti questi casini ungheresi, era stato informato della eventualità e aveva, come nel 2012, detto di non avere problemi.

12) Poi, se uno pensa le cose che dice o meno, non so nemmeno questo. Ad esempio, Vettel dice di gradire Raikkonen in Red Bull ma per me è una balla, dipendesse da Seb prendono Ricciardo e ci gioco la casa.

13) Finirà tutto in niente, a proposito del Come Back di biondo colore? Probabile. Sarebbe una cosa da fare? Per me, subito, anzi, ieri. La Ferrari affiancherebbe a Fernando un gran pilota, avrebbe due carte da giocare in pista e impedirebbe il rafforzamento del concorrente Bibitaro, qualora sul finnico cadesse la scelta di Mateschnitz.

Questo è lo stato dell'arte, questi sono i fatti. Saluti e baci.

http://blog.quotidiano.net/turrini/2013/07/31/la-vera-storia-del-kimi-bis-in-ferrari/

Link al post
Condividi su altri siti

Bene. Kimi preferirà seguire James Allison o tornare sotto le grinfie di Adrian Newey?

Per me resta dov'è. Alla Red Bull non lo vogliono e alla Ferrari non avrebbe senso prendere un secondo piloti del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me resta dov'è. Alla Red Bull non lo vogliono e alla Ferrari non avrebbe senso prendere un secondo piloti del genere.

In Red Bull non ho mica capito cosa vogliano. E' vero, però, che la stanno portando un po' troppo per le lunghe. O, meglio, lo stanno facendo alla luce del sole, il che, secondo me, significa che alla fine annunceranno la soluzione più banale.

Link al post
Condividi su altri siti

Altro che nuovo contratto, ecco a cosa pensa il nostro caro Iceman :asd::amore:

602743_572039656174977_1754621429_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Vai Lic, spaca tut! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E chi sarebbe questa nuova "fiamma" che fa sciogliere l'uomo di ghiaccio?

Link al post
Condividi su altri siti

La sorella di Villeneuve.

Link al post
Condividi su altri siti