Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

A 9 giri dal termine.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 però fece la pole ma per il cambio motore partì tipo decimo o anche peggio. In gara ebbe anche un problema di gomme, idem Montoya che però, ciliegina sulla torta di Kimi, vinse mi sembra.

Link al post
Condividi su altri siti

Monza è tradizionalmente una pista felice per la Finlandia.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma rimonto' l'impossibile fece un farine e in qualifica bastono Montoya con più benzina

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Monza è tradizionalmente una pista felice per la Finlandia.

Ottimo secondo posto oggi :up: poteva andare peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di 12 anni fa, la McLaren vinceva ancora delle gare.. Giusto per dare il senso del tempo passato da allora. L'anno dopo bissò con la Pole sulla terribile Mp4/21 contro un certo Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Be', ma se questo problema al retrotreno c'è stato davvero, vogliamo almeno dargli un minimo di attenuanti?

Link al post
Condividi su altri siti

Se va bene alla Ferrari di tenersi Raikkonen, e Raikkonen di correre ancora, non vedo dove stia il problema.

Il problema è che ci sono fior di piloti su, macchine scarse che ci farebbero divertire se fossero al suo posto ed invece continuiamo a divertirci con le sue performance da pensionato davanti ai cantieri

ma l'equilibrio del team è perfetto :up:

tipo groscoso, wercoso e chi?

boh io l'anno scorso l'ho visto andare quasi uguale al miglior/quasi miglior pilota del campionato attuale, magari ricordo male io, anzi se ricordo bene ci furono varie strategie molto dubbie in certe gare per far prevalere vettel

qua si sta parlando di uno che dovrebbe andare a casa per far entrare gente come groscoso che ogni 3x2 fa danni

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

Per Lecrerc era presto entrare il prossimo anno,la Ferrari vuole essere certa di prenderlo allo stadio successivo del semplice "bocia".

Link al post
Condividi su altri siti

Be', ma se questo problema al retrotreno c'è stato davvero, vogliamo almeno dargli un minimo di attenuanti?

no, non c'è stato, sono le solite scusanti sue, invece gli ingegneri ferrari che abbiamo qua lo sanno

un po' come quelli che continuano a essere dubbiosi sul motore ridicolo della ferrari (rispetto al mercedes) quando sono mesi che vado avanti a dirlo, fa niente se poi nelle piste di motore si prendono scoppole

Link al post
Condividi su altri siti

il danno è stato causato nello scontro con Bottas giusto ? di chi era la colpa in quel contatto, non ci ho fatto molta attenzione

Link al post
Condividi su altri siti

il danno è stato causato nello scontro con Bottas giusto ? di chi era la colpa in quel contatto, non ci ho fatto molta attenzione

si, la colpa credo fosse di nessuno, certo bottas con una macchina 1 secondo più veloce avrebbe potuto stare un po' più calmo, ma credo che ogni volta che vede lic passarlo pensi subito a ripassarlo in tutti i modi

Link al post
Condividi su altri siti

era un contatto normale di gara alla prima curva. io non capisco che danni possa avergli causato perchè si sono solo toccate le ruote.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro neanche una botta forte, ma giusto spalla contro spalla delle due gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ha detto che aveva problemi penso sia vero. Mi viene da sorridere sentire che viene messo nuovamente In discussione manco avesse fatto chissà cosa di imbarazzante. Il problema é che oggi la ferrari non c'era e lui é arrivato più o meno dove ci si aspettava. Non penso davvero possa cambiare molto da un quarto a un quinto posto. Sinceramente ho anche parecchi dubbi sul fatto che molti giovani scalpitanti farebbero meglio di lui nel complesso del campionato.

Ma come si diceva In questi giorni... Ormai la caccia al capro espiatorio tra i piloti Ferrari é aperta e sempre di moda. Per fortuna abbiamo di gran lunga la macchina ds battere con il motore al pari della mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, è stato un normale contatto in partenza, mi sembra però che si siano toccate anche le fiancate, non solo le gomme. Comunque subito dopo Raikkonen ha iniziato a lamentarsi per l'instabilità del retrotreno, bene non gli avrà fatto quel tocco.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ha detto che aveva problemi penso sia vero. Mi viene da sorridere sentire che viene messo nuovamente In discussione manco avesse fatto chissà cosa di imbarazzante. Il problema é che oggi la ferrari non c'era e lui é arrivato più o meno dove ci si aspettava. Non penso davvero possa cambiare molto da un quarto a un quinto posto. Sinceramente ho anche parecchi dubbi sul fatto che molti giovani scalpitanti farebbero meglio di lui nel complesso del campionato.

Ma come si diceva In questi giorni... Ormai la caccia al capro espiatorio tra i piloti Ferrari é aperta e sempre di moda. Per fortuna abbiamo di gran lunga la macchina ds battere con il motore al pari della mercedes

non mi sembra ci sia nessuna caccia. a spa che è la sua pista preferita ha fatto una brutta gara. a monza parte davanti a vettel, viene superato e sparisce in gara finendo a un pit di distanza. sono fatti che vanno accettati, è andato male punto. non si può sempre cercare scusanti nè gridare al mondo cattivo contro di lui. da kimi ci si aspetta le prestazioni di monaco e silverstone.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a me, non ho mai detto che il mondo ce l'ha con lui o viene boicottato. Ho detto che c'è sempre una ricerca alla critica ai piloti ferrari In modo abbastanza ossessivo. Quando invece la Mercedes é su un altro pianeta e cio nonostante siamo più o meno lì.

Su kimi si sa... Lui ha bisogno di sentirsi a posto con la macchina e sono due gare che non ce l'ha per un motivo o per l'altro. Ma se vogliamo guardare sta più o meno raccogliendo quello che ci si aspetta ds lui ( poco meno Ma non molto). Di conseguenza le critiche e subito la speranza di aver altri piloti che " certamente" farebbero meglio di lui... Sono eccessive

Link al post
Condividi su altri siti

Deve finire almeno quarto nel campionato a fine anno, non ha scusanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Deve finire almeno quarto nel campionato a fine anno, non ha scusanti.

Questo sì, a meno di un recupero clamoroso di Red Bull ovviamente che spero non ci sia

Link al post
Condividi su altri siti