Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Ma gli hanno messo le super soft al primo PIT, sono pazzi ? Erano pure usati

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'importante è che non abbia danneggiato il compagno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che questo week end ne avesse di più del compagno di squadra... Peccato..

Link al post
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo ma Vettel e' riuscito a resuscitare la carriera di KIMI. Incredibile...

Di questo passo non vedo perche Kimi non possa continuare per i prossimi 3 anni(sopratutto se Vettel va in Mercedes nel 2018).

Minttu ringrazia :blum2::yes:

Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti

nonostante tutto mi sarei aspettato qualcosina in più ieri (cioè che arrivasse subito dietro vettel)

non ho capito perchè ha dovuto fare gli ultimi 19 giri con le medie anzichè le soft

Link al post
Condividi su altri siti

Perché le soft schiattavano dopo 10 giri? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Un peccato enorme, ieri avrebbe battagliato con Rosberg, almeno nei primi giri. E l'incidente al via è colpa esclusiva di Vettel (al 60%) e di Verstappen (al 40%): il primo è stato a mio giudizio troppo agressivo, considerando che in circostanze analoghe il finlandese lo ha sempre tutelato senza mai portarlo al limite, cosa che invece il tedesco ieri ha fatto...poi ha la parziale giustificazione che non poteva vedere Verstappen infilato all'interno di Kimi dove non doveva essere, però doveva oggettivamente lasciare un maggiore margine di sicurezza per evitare il contatto col compagno di team (come a parti invertite Kimi ha SEMPRE fatto in partenza).

Capitolo Verstappen. Ormai è palese che ci sono precisi indirizzi dati alla direzione gara, un altro pilota qualsiasi sarebbe stato già più volte redarguito e penalizzato per alcune operazioni al limite. Se ieri Kimi, come ha fatto rarissime volte in carriera, ha sbottato malamente, un motivo c'è. Non puoi chiudere la porta in faccia in un rettilineo da 300 orari in piena velocità a quello dietro, è da deficienti prima ancora che da suicidi. O ci scappa l'incidente o ci scappa la penalità: prima di una delle due, il giovane non la capirà.

Link al post
Condividi su altri siti

nonostante tutto mi sarei aspettato qualcosina in più ieri (cioè che arrivasse subito dietro vettel)

non ho capito perchè ha dovuto fare gli ultimi 19 giri con le medie anzichè le soft

Secondo me ci sono una serie di circostanze che glielo hanno impedito. Le medie nell'ultimo stint, una vettura sicuramente uscita peggio di quella di Vettel dall'incidente (gli è andato a fuoco il fondo piatto!!!), il tempo perso dietro al "simpatico" Verstappen, la sfiga di aver trovato il tappo delle due Williams quando entrambi i piloti potevano usare il DRS, trovandosi Massa a meno di un secondo da Alonso e Bottas a meno di un secondo da Massa (a Vettel non era successo): infatti è riuscito a passare Massa proprio quando il brasiliano, lento, aveva subito perso contatto da Bottas che lo aveva passato. Le Williams in rettilineo, unico punto dove ieri si sorpassava, erano già molto veloci, col DRS poi insuperabili senza un netto vantaggio di gomme.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho seguito la gara sul LT ma mi è sembrato che in alcuni tratti fosse molto veloce. Sicuramente la sensazione è che lui e Vettel abbiano perso un doppio podio (non saprei in quale ordine). Rosberg credo proprio fosse inavvicinabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Un peccato enorme, ieri avrebbe battagliato con Rosberg, almeno nei primi giri. E l'incidente al via è colpa esclusiva di Vettel (al 60%) e di Verstappen (al 40%): il primo è stato a mio giudizio troppo agressivo, considerando che in circostanze analoghe il finlandese lo ha sempre tutelato senza mai portarlo al limite, cosa che invece il tedesco ieri ha fatto...poi ha la parziale giustificazione che non poteva vedere Verstappen infilato all'interno di Kimi dove non doveva essere, però doveva oggettivamente lasciare un maggiore margine di sicurezza per evitare il contatto col compagno di team (come a parti invertite Kimi ha SEMPRE fatto in partenza).

Capitolo Verstappen. Ormai è palese che ci sono precisi indirizzi dati alla direzione gara, un altro pilota qualsiasi sarebbe stato già più volte redarguito e penalizzato per alcune operazioni al limite. Se ieri Kimi, come ha fatto rarissime volte in carriera, ha sbottato malamente, un motivo c'è. Non puoi chiudere la porta in faccia in un rettilineo da 300 orari in piena velocità a quello dietro, è da deficienti prima ancora che da suicidi. O ci scappa l'incidente o ci scappa la penalità: prima di una delle due, il giovane non la capirà.

ormai la FIA "lavora" così

ricordiamoci i primi anni di Alonso, i primi anni di Hamilton e i primi anni di Vettel

tutti i baby, sempre più baby, sempre più fenomeni intoccabili...

Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamoci i primi anni di Alonso, i primi anni di Hamilton e i primi anni di Vettel

Non ricordo porcate di Alonso o Vettel agli esordi sinceramente

Link al post
Condividi su altri siti

Neanche io. Non ricordo comportamenti così strafottenti dai giovani Alonso, Vettel e neppure Hamilton, tutto sommato (che è sempre stato uno duro nei sorpassi, sia fatti che ricevuti).

Il problema è che basterebbe che qualcuno in RBR o i senatori del circus, sia fra i piloti che fra i team manager, gli dicessero in coro che deve darsi una calmata.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi è stato bravo a mantenere la calma.

Se stavo io al suo posto gli sarei andato addosso,prima in pista e poi ai box

Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo porcate di Alonso

ha rubato l'ottavo titolo a schumi, penso sia la porcata suprema

Link al post
Condividi su altri siti

ha rubato l'ottavo titolo a schumi, penso sia la porcata suprema

:idolo:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen non conta una cosa: all'ultima gara, quando Kimi dovrà andare in pensione, se ne fotterà dei punti in patente sportiva e di relative squalifiche successive.

Se in quella gara gli passa sopra (in tutti i sensi) 3 volte usando pure la retromarcia, beh i punti comunque tanto non gli servono più...

E quel giorno non è molto lontano :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Raikkonen è il personaggio che è anche perché non ha quel genere di reazione e non ha mai avuto atteggiamenti intimidatori e vendicativi. Motivo in più per cui c'è da dargli retta le pochissime volte che si lamenta. Tra l'altro ieri nel team radio ha fatto pure una citazione colta ("That's ridiculous!")... :-)))

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

sto ancora cercando di capire perchè non si è buttato subito alla corda a destra chiudendo la strada al babyfenomeno

Link al post
Condividi su altri siti

Perché è vietato dal regolamento e sarebbe stato squalificato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che questo week end ne avesse di più del compagno di squadra... Peccato..

Ormai è da un po' di tempo che ne ha più del compagno.....

Link al post
Condividi su altri siti