Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Io concordo con B, difficile dire se i decimi presi da Vettel sono demerito suo o merito del compagno, ma visto l'ultimo girone che ha fatto il tedesco sono propenso per la seconda ipotesi. Alla fine ha portato la Ferrari , che qui è la prima forza a pari con la Rb, in seconda fila sul lato pulito, ovvero dove gli compete, quindi non mi lamenterei.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dalle aspettative, per chi è rassegnato al Kimi ottima seconda guida di oggi è stata una buona qualifica, per chi come me spera nel ritorno del vecchio Kimi, 8 decimi sono troppi anche se presi da un Vettel mostruoso

Link al post
Condividi su altri siti

Io concordo con B, difficile dire se i decimi presi da Vettel sono demerito suo o merito del compagno, ma visto l'ultimo girone che ha fatto il tedesco sono propenso per la seconda ipotesi. Alla fine ha portato la Ferrari , che qui è la prima forza a pari con la Rb, in seconda fila sul lato pulito, ovvero dove gli compete, quindi non mi lamenterei.

Su questo potrei anche concordare, però 8 decimi sono davvero tanti. Con una macchina così, si potrebbe fare doppietta oggi, ma vista la sua prestazione ho forti dubbi (per questo ho scommesso che mi butto nel Neckar solo in caso di doppietta :asd: ).

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dalle aspettative, per chi è rassegnato al Kimi ottima seconda guida di oggi è stata una buona qualifica, per chi come me spera nel ritorno del vecchio Kimi, 8 decimi sono troppi anche se presi da un Vettel mostruoso

forse hai ragione, in effetti io ormai appartengo alla prima categoria che hai detto

spero comunque che possa vincere almeno una gara da qui alla fine dell'anno prossimo

Link al post
Condividi su altri siti

Beh è una seconda guida, di cosa parliamo? Dev'essere alla pari con un fenomeno, 4 volte del campione del mondo come Vettel? :blink:

Da seconda guida ieri avrebbe dovuto essere dietro a Vettel. Quindi ha deluso. Fatalità, teoricamente, gli è andata bene che parte dal lato meno sporco.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, su questo circuito vengono fuori le qualità di un pilota legate ad un età più giovane....riflessi migliori insomma. Raikkonen non è più un ragazzino, certi colpi di reni non riesce a darli...

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri é mancato un po' nel secondo tentativo. Vettel fa fatto un giro notevole. Gli altri sono tutti lì e non credo che la rese bull sia così inferiore alla Ferrari su questo circuito. In gara (se parte...) può fare bene.

Non dimentichiamoci che Singapore non l'ha mai particolarmente digerito, mentre vettel lo adora, in qualifica ormai non é bravissimo... Mentre vettel é probabilmente il migliore insieme a Hamilton... E il risultato è questo.

Link al post
Condividi su altri siti

non so, secondo me quando si analizzano le qualifiche di Raikkonen bisogna partire dal presupposto che lui non è più il fenomeno di una volta in questo frangente, mentre dall'altra parte del box c'è uno dei due migliori su questo aspetto. Questo non bisogna mai dimenticarselo al sabato.

secondo, ieri Raikkonen ha preso due decimi, non due secondi, da Ricciardo, un altro che in qualifica non è proprio fermo, e che guida una RB che per quanto si è visto finora a Singapore è più o meno a livello della Ferrari. Quindi ci sta di finirgli dietro di poco, cioè abbiamo Ferrari-RB-Ferrari-RB in griglia, non Ferrari-RB-RB-..........-Ferrari.

terzo, a Singapore Vettel ha una marcia in più rispetto agli altri e ieri era in stato di grazia, non ha solo dato 8 decimi a Raikkonen, ne ha dati 6 a Ricciardo, per dire, era una vita che una Ferrari non faceva la pole con così tanto distacco sul secondo.

capisco che i tifosi di Raikkonen siano delusi dal vederlo a 8 decimi dal compagno, però bisogna accettare che in qualifica lui non renda più come una volta e che abbia un osso durissimo da affrontare ogni sabato. Almeno io la penso così.

oggi secondo me, se non gli capita nulla di storto, arriva davanti alle RB.

Link al post
Condividi su altri siti

In questo Gp Kimi dovrebbe riuscire a partire bene, così si interpone tra Vettel e Ricciardo e protegge il compagno dagli attacchi del pilota australiano.

Spero riesca a farlo, ma ne dubito dopo la non partenza di Monza!!!

Link al post
Condividi su altri siti

No dai non ragioniamo così... Vettel non ha bisogno di aiuto per vincere. Se non sarà in grado pazienza. A me l'epoca in cui il compagno di squadra doveva proteggere le spalle al messia non mancano

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me, io li ho sempre odiati questi ordini,

Io intedevo come a Budapest di quest'anno...Vettel spinge un po di più, e Kimi va un po più piano (anche perchè ne ha di meno) così si prende un po di spazio per un eventuale SC.

Questo intendevo :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Vi state facendo più elucubrazioni mentali voi che io stesso tifoso :D

Link al post
Condividi su altri siti

Il 90 per cento dei post sono elucubrazioni su complotti, farse, restituzioni di favori, ecc ecc,

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Un deludente terzo oggi, con la miglior macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

sempre podio è ma gara abbastanza anonima, terzo è partito, terzo è arrivato, mai veloce

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo che arrivasse davanti a Ricciardo ma la Rb è stata più veloce di quanto pensassi. Lui comunque non è stato molto,veloce, ma va bene così.

Link al post
Condividi su altri siti

Non era forte come i primi due, si era visto fin da venerdì. Obiettivo mantenere il terzo posto, missione riuscita. Gara positiva per me.

Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri 2 erano troppo veloci. Un distacco minore sarebbe stato meglio. Ma qui a Singapore ha sempre fatto fatica

Link al post
Condividi su altri siti

Sisi in generale weekend molto positivo

Link al post
Condividi su altri siti