Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Adesso che è sicuro che tra i due solo Kimi guiderà in Ferrari per il 2015 e dato il momento della stagione non c'è alcun torto nel fargli testare il più possibile per l'anno prossimo. Quindi il discorso cavia cade già. In più è difficile valutare in pista il comportamento di una sospensione quando questa viene progettata su tutt'altro schema aerodinamico. Esistono vari altri dati numerici che vanno a valutare attentamente il comportamento della componente. In più la stessa Ferrari ha affermato che ha avuto un'usura maggiore del previsto con molto molto più graining rispetto agli altri. Segno che qualcosa nel bilanciamento della vettura non era buono, e a quanto pare si è accentuato nel corso della gara. Perlomeno lui sembra combattivo e voglioso di trovare la soluzione. Almeno questo. Mancasse anche questa cosa potremmo chiudere definitivamente baracca e burattini.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

magari...io mi ricordo un imbarazzante testacoda in canada sull asciutto in uscita da un tornante, quello neanche ide l avrebbe fatto...bho irriconoscibile

Montoya era uno che faceva tremila errori ma era veloce

Raikkonen errori non ne fa ma va come una lumaca

Dims

è stato dichiarato in seguito che era dovuto ad un problema del software che si era sballato

Link al post
Condividi su altri siti

Come a Suzuka a metà gara è andato in crisi di gomma.....nessuna pennichella pomeridiana o braccino vario...IMHO

Comunque sia un'altra gara da dimenticare per il finlandese. :nonono042:

Modificato da Sentenza

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se c'è una tara tecnica sostanziosa questo anno è da dimenticare. Mi auguro che la macchina sia più congeniale e Kimi si trovi nella sua piccola finestra di rendimento. Perché, per quanto piccola sia quella finestra, Stella dice che in quella finestra è il più veloce.

Piuttosto, considerate le voci che danno il finlandese del tutto insoddisfatto di meccanici e ingegneri, si sa qualcosa in merito alla possibilità che torni ad avere Andrea Stella nel 2015?

Link al post
Condividi su altri siti

Il suo problema è che, anche il prossimo anno, non punteranno certo su di lui.

E se ti manca la qualità di adattare il tuo stile alla macchina che guidi, o hai il team tutto per te come era in mclaren, ed evidentemente nel primo anno in ferrari, o vai piano.

E' un suo demerito, una lacuna pesante, e la sta pagando.

Buon per lui che...non la paga nel portafoglio, anzi!

Link al post
Condividi su altri siti

Che abbia problemi di comunicazione e di relazione lavorativa con Spagnolo è evidente. Ecco, forse mettere vicino a un pilota così sensibile come Kimi uno alla prima esperienza in quel ruolo non è stata una scelta felicissima. Ma oramai è inutile piangere sul latte versato, bisogna guardare al 2015.

Link al post
Condividi su altri siti

Saranno i paraocchi da tifoso ma per l'anno prossimo sono piuttosto fiducioso. Continuo a pensare che la ferrari continuerà ad appoggiarlo nel migliore dei modi e i risultati inizieranno a vedersi.. anche perchè dubito davvero che se non vedessero margini di miglioramento, lo tengano per beneficienza, quando ci sono dei giovani molto meno costosi. Soprattutto adesso che Marchionne mi sembra tutto fuorchè sprecone.

Ripeto... forse sono solo speranze da tifoso :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

O forse alla ferrari sannno benissimo che non si vincerà mulla il prossimo anno, e quindi non ha senso pensare tdoppo ai piloti. Non lo avrebbero fatto per miente, se alonso non avesse voluto andare via.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Non si tratta di fare beneficenza, il contratto del prossimo anno, se non se ne va lui e non ci sono clausole sulle prestazioni del pilota, bisogna pagarglielo lo stesso.

A questo punto tanto vale tenerlo e concentrarsi sull'altro pilota, che è, credo, quello che faranno.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me in Ferrari Raikkonen ha un ruolo secondario di quando si sono accorti che non riesce nello scopo per cui è stato messo sotto contratto (dare un messaggio ad Alonso, anzi alla fine ha avuto l'effetto contrario)

Link al post
Condividi su altri siti

Non si tratta di fare beneficenza, il contratto del prossimo anno, se non se ne va lui e non ci sono clausole sulle prestazioni del pilota, bisogna pagarglielo lo stesso.

A questo punto tanto vale tenerlo e concentrarsi sull'altro pilota, che è, credo, quello che faranno.

Dubito però che non ci fosse una clausola sul rendimento.. può ovviamente tutto può essere. E' possibile che non vogliono licenziarlo di nuovo poichè il 2015 sarà probabilmente un anno di transizione.. però a quel punto, proprio perchè è un anno di transizione, converrebbe rivoluzionare completamente. Se invece Kimi ha firmato un contratto blindato.. allora è come dici tu sicuramente.

Sono d'accordo anch'io che il team si concentrerà maggiormente su Vettel, ma sono convinto che in tutti i casi Raikkonen avrà il giusto supporto.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il supporto che avrà sarà maggiore, in contrasto con la situazione fino a poco tempo fa. Anche perché essendo simili, aiutando uno aiutano anche l'altro. Quindi è un doppio effetto positivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, anche se avesse corso una buona stagione non avrebbero puntato su di lui ma sul 4 volte campione del mondo. Non ci vedo nulla di strano e scandaloso.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per dire che non siamo prevenuti, il suo amico turrini le ha dato 4. Speriamo tutti che trovi la sua finestra di rendimento, ben inteso che essere un fenomeno solo li, e un limite e non un pregio

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Molti altri pagherebbero per avere questo limite che alla fine gli ha portato tante vittorie e un titolo con la Ferrari.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per dire che non siamo prevenuti, il suo amico turrini le ha dato 4. Speriamo tutti che trovi la sua finestra di rendimento, ben inteso che essere un fenomeno solo li, e un limite e non un pregio

Ggr

Il 4 di Domenica è sacrosanto. Forse in altre occasioni è stato valutato meno dell'effettiva prestazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè se questo è il vero raikkonen significa che grosjean è il pilota più scarso del mondo visto che gli è finito dietro

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, anche se avesse corso una buona stagione non avrebbero puntato su di lui ma sul 4 volte campione del mondo. Non ci vedo nulla di strano e scandaloso.

Ovvio.

Figurati ora che ha corso una stagione da Yamamoto....

Aspetta e spera di vederlo meglio il prossimo anno...

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio.

Figurati ora che ha corso una stagione da Yamamoto....

Aspetta e spera di vederlo meglio il prossimo anno...

Mai detto una cosa del genere, ti confondi con qualcuno altro mi sa ;) lo sostengo da quando ha firmato con la Ferrari che hanno commesso entrambi (lui a livello sportivo e la Ferrari su tutti i livelli) un errore grossolano. Mai sostenuto che avrebbe dato fastidio ad Alonso, mai sostenuto che è più forte di Alonso. Ha sorpreso pure me in negativo, cosi tanto schifo nemmeno io mi aspettavo.

Senza che te la prenda, per me può anche ritirarsi oggi, non mi cambierebbe di una virgola la mia giornata.

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen non ha dubbi: “Kimi batterà Fernando”

Mah, io non ne sono così convinto.

Non bisogna dimenticare che Raikkonen in alcune occasioni è stato più lento di Grosjean, e quando era compagno di squadra di Massa, lo equivaleva.

Forse il Massa degli ultimi 4 anni non era quel Massa... però, secondo me è da vedere.

Mi piacerebbe che il confronto sia combattuto, ma temo che a prevalere possa essere Alonso.

A parte il gufo, io credo che verrà asfaltato (Lic). Spero di essere smentito ovviamente.

:assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti