Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

ripeto: pensate che questa sia la prestazione netta di raikkonen?

com'è che prima del primo pit era a 2 secondi da alonso e girava uguale praticamente, mentre ad un certo punto (e per tutto il resto della gara) girava secondi più lento di alonso.

a mio avviso una componente-prova 2015 è saltata e non te lo vengono a dire a te se succede

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mancanza di alternative.

Sulla Ferrari storicamente negli ultimi 20 anni ci sono saliti due titpi di piloti: quelli con pedigree, e quelli con nazionalità commercialmente interessanti.

Lui il pedigree ce l'ha, è pagato, anche per il prossimo anno, con i soldi dello sponsor di Alonso, e probabilmente non darà fastidio al caposquadra, ne dentro e ne fuori dall'abitacolo.

E' su Vettel che proveranno a ricostruire la squadra corse, probabilmente non vale la pena di piantare una guerra a kimi, doverlo pagare lo stesso e mettere in macchina un hulkemberg.

Devo dire che comunque dopo le notizie del presunto divorzio tra lo spagnolo e la ferrari mi aspettavo un recupero del finnico, nel senso che non mi aspettavo piu avanti kimi rispetto agli altri, ma piu indietro fernando, considerando che, in teoria, dovrebbe ormai essere all'oscuro anche dei pezzi che gli montano in macchina, e non dovrebbe poter provare novità in chiave 2015, a differenza di kimi.

Invece il trend è piu o meno sempre lo stesso.

Boh.

Magari lasciano a casa lui per far posto a vettel, ma non credo.

com'è che prima del primo pit era a 2 secondi da alonso e girava uguale praticamente, mentre ad un certo punto (e per tutto il resto della gara) girava secondi più lento di alonso.

a mio avviso una componente-prova 2015 è saltata e non te lo vengono a dire a te se succede

Non ha mai girato uguale, resisteva qualche giro, ma ha sempre perso 2 o 3 decimi al giro dal compagno.

Piu o meno lungo tutta la gara, e con la stessa strategia.

Link al post
Condividi su altri siti

non è che se provano componenti 2015 vuol dire che vanno meglio, soprattutto se la macchina rimane quella 2014

Link al post
Condividi su altri siti

ma che devono prova dai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito i pezzi vengono montati anche ad Alonso (tipo la sospensione in prova) ma i dati non vengono girati al pilota. Sul fatto che Kimi vada comunque lento non c'è niente da fare, potrebbero correre fino al 2017 ma con questa vettura farà sempre schifo. Si è avvicinato in qualifica, dove il divario si è accorciato, ma in gara non c'è mai. L'unica opzione è che sappiano che la prossima vettura sarà più congeniale a lui e che vogliano provare a recuperarlo come dice KaiserMax, perché altrimenti non c'è spiegazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, si è verificato quello che prevedevo. Alla Ferrari lo strapagano e lui sembra un Montoya qualsiasi.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

il problema è che si tratta di un crollo totale, non è che va un po' peggio, tutte le gare finisce nettamente dietro e non è normale

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya era uno che faceva tremila errori ma era veloce

Raikkonen errori non ne fa ma va come una lumaca

Direi che Raikkonen va come un Irvine qualsiasi...

Invece non ho capito com'è possibile che Raikkonen, fermatosi prima di Alonso e quindi aiutato nella strategia, non gli sia balzato davanti, come ha fatto Ricciardo con le due Williams

Link al post
Condividi su altri siti

E se avesse beccato un treno di gomme sfortunato?

Link al post
Condividi su altri siti

Invece non ho capito com'è possibile che Raikkonen, fermatosi prima di Alonso e quindi aiutato nella strategia, non gli sia balzato davanti, come ha fatto Ricciardo con le due Williams

Al primo pit-stop si è fermato prima Alonso, al secondo prima Kimi ma era dietro di dodici secondi (compresi di quelli persi con Vettel)

Link al post
Condividi su altri siti

ah ecco, si spiegherebbe come mai Alonso abbia preso il largo nel secondo stint...

Link al post
Condividi su altri siti

il problema è che si tratta di un crollo totale, non è che va un po' peggio, tutte le gare finisce nettamente dietro e non è normale

magari...io mi ricordo un imbarazzante testacoda in canada sull asciutto in uscita da un tornante, quello neanche ide l avrebbe fatto...bho irriconoscibile

Dims

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ieri è stata una cosa indcente. Ha accampato la scusa della macchina danneggiata, ma allora non si spiega come mai nel primo stint tenesse il ritmo di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

A onor del vero non ha accampato alcuna scusa, ha solo citato quell'incidente nel fare la cronaca della sua gara...

E' molto onesto quando fa la disanima della sua situazione, anzi io penso proprio che invidi Alonso che andrà in McLaren mentre a lui toccherà un'annata forse peggiore di questa

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che delle (improbabili) componenti del 2015 ci sarebbe poco da provare, vista la recente capacità innovativa dimostrata dalla Ferrari...

Però scommetto che se appena fosse arrivato (per puro caso) davanti al compagno anche per solo un decimo di secondo, la storia delle fantomatiche componenti manco sarebbe saltata fuori, ovviamente....

Link al post
Condividi su altri siti

Se non gli danno niente da provare è boicottato. Se gli danno qualcosa è una cavia. Come la si vuol girare, è sempre colpa di altri. Fantastico.

Chissà cosa si scriverà il prossimo anno se per caso anche vettel farà un altro mestiere rispetto a lui...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

nella prima sosta ha avuto giustamente la precedenza Alonso nel pit. Al secondo pit era a circa 10 sec di svantaggio quindi un pò lontano.

In tutti i casi il crollo degli ultimi giri fatico a spiegarmelo.

Link al post
Condividi su altri siti
magari...io mi ricordo un imbarazzante testacoda in canada sull asciutto in uscita da un tornante, quello neanche ide l avrebbe fatto...bho irriconoscibile

Quello era stato dovuto a un difetto meccanico sulla sua macchina, l'aveva dichiarato la Ferrari qualche tempo dopo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ieri è stata una cosa indcente. Ha accampato la scusa della macchina danneggiata, ma allora non si spiega come mai nel primo stint tenesse il ritmo di Alonso.

Distribuzione dei pesi: probabilmente con il serbatoio carico il danno non comprometteva tutto il funzionamento così come a fine gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe il primo caso che una sospensione funziona peggio con macchina più leggera. Ma ragazzi, neNche lui molto onestamente, ha dato la colpa alla botta. Ha semplicemente detto di averla ricevuta, che il problema lo coniscono ci stanno lavoranfo e che lui più di tanto non ci può fare. Intervista di sky. Cercatela e sentitela.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti