Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

se Mercedes si toglie qualcuno di sicuro è perchè non è il migliore che hanno...non penso che gli manchino i soldi (e l'ottimismo) per rinnovare contratti.

cioè se tu Ferrari ti compri l'addetto al progetto "condizionatore automatico" della Smart Vogue; non so quanto possa aiutare una scuderia sportiva che deve "rialzarsi", senza offesa per nessuno dei tecnici, ovviamente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no. Se il pezzo del puzzle si inserisce meglio nel nuovo "quadro", questo ne può guadagnare comunque. Come quei calciatori che - abbandonati da una squadra - vanno alla concorrenza e vivono una seconda giovinezza. Non sono pochi.

Non dico che sarà così, ma potrebbe pure essere. Inoltre non è solo un tecnico che conta in F1, ma il team nel suo complesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Vivono una seconda giovinezza ma difficilmente sono i primi della classe.

Quello bravo lo vedi, sempre, in ogni circostanza, e generalmente non lo lasci andare, ne conviene a lui andarsene in un contesto dove il suo lavoro è parte del puzle che porta al dominio.

Link al post
Condividi su altri siti

Vivono una seconda giovinezza ma difficilmente sono i primi della classe.

Quello bravo lo vedi, sempre, in ogni circostanza, e generalmente non lo lasci andare, ne conviene a lui andarsene in un contesto dove il suo lavoro è parte del puzle che porta al dominio.

Non è ciò che volevo evidenziare (e comunque Pirlo lo dimostra, ma non solo lui). Piuttosto mi premeva sottolineare l'importanza della riuscita del puzzle (la squadra, il team), indipendentemente dall'importanza o bellezza dei singoli pezzi (giocatori, tecnici, piloti ecc..).

Link al post
Condividi su altri siti

Non seguo molto il calcio, ma mi sembra che Pirlo sia stato accompagnato alla porta per logiche non esattamente sportive.

E comunque, fortunatamente, il calcio ha ben poche analogie con la f1.

Link al post
Condividi su altri siti

Non seguo molto il calcio, ma mi sembra che Pirlo sia stato accompagnato alla porta per logiche non esattamente sportive.

Che c'entrano le logiche sportive (che non ho nominato)? Costa è stato allontanato dalla Ferrari (per far bene alla Mercedes) seguendo logiche sportive? Tombazis resta seguendo logiche sportive?

Il nome di Pirlo l'ho scritto per mostrarti che "vivono una seconda giovinezza e restano (o diventano) i primi della classe".

L'analogia non la vedi (o non la vuoi vedere?) tu, io l'ho nominata nei miei post: si tratta di lavoro di squadra e non di singolo. Non è solo una frase fatta: è proprio così. E non è poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è ciò che volevo evidenziare (e comunque Pirlo lo dimostra, ma non solo lui). Piuttosto mi premeva sottolineare l'importanza della riuscita del puzzle (la squadra, il team), indipendentemente dall'importanza o bellezza dei singoli pezzi (giocatori, tecnici, piloti ecc..).

D'accordissimo, molto spesso è più importante il valore del gruppo nel suo complesso, piuttosto che solamente "il singolo fuoriclasse", forse la mercedes di quest'anno potremmo dire che ne è l'esempio. Tanti team di lavoro senza nomi che vengono considerati fuoriclasse, riescono a integrare in un unico insieme .. per chi la conosce la chiamerei in una "gestalt" che è di più della somma dei singoli lavori. Con la conseguenza di portare ad essere vincenti e sempre in crescita.

Chiaramente è molto difficile creare questo tipo di alchimia ma se funziona può essere maggiormente efficace (soprattutto a lungo termine) della strategia della "prima donna" (come Newey )... speriamo a questo punto che la ferrari ci riesca!

Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entrano le logiche sportive (che non ho nominato)? Costa è stato allontanato dalla Ferrari (per far bene alla Mercedes) seguendo logiche sportive? Tombazis resta seguendo logiche sportive?

Il nome di Pirlo l'ho scritto per mostrarti che "vivono una seconda giovinezza e restano (o diventano) i primi della classe".

L'analogia non la vedi (o non la vuoi vedere?) tu, io l'ho nominata nei miei post: si tratta di lavoro di squadra e non di singolo. Non è solo una frase fatta: è proprio così. E non è poco.

Quando avremo modo di capire il tono usato dall'interlocutore online risolveremo molti problemi.

Il mio non era un attacco, e forse la tua risponsta non è piccata. Ma sembra il contrario.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, sarebbe un bel passo avanti.

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno considera che in un campo dove, a differenza del calcio, "lo spionaggio industriale" può fare grandi danni (molto più che nel calcio), importare gente che non sia un'eccellenza può essere il rischio di importare spie/cavalli di tro-ia/doppiogiochisti, mandati appositamente per "sbagliare i calcoli" o "avvitare male una ruota"... sopratutto poi se si tratta di gente di secondo piano assunta per stare in secondo(terzo? quarto?) piano dopo i riflettori.

per quanto la penso io: o ti prendi i migliori se devi attingere dal tuo acerrimo concorrente; o è meglio che ti dedichi tu scuderia alla formazione interna di gente uscita all'Università con ottimi voti ma che ancora non ha venduto l'anima al nemico.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

A molti sembrerà una bestemmia dopo quest'anno così incolore, ma se la McLaren non riesce ad arrivare ad un top driver, non mi dispiacerebbe affatto se optino su di lui.

Ho sempre pensato che un titolo con i grigi se lo meriti per le cose strepitose che ha fatto vedere con queste macchine

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari lo scaricasse temo che nessuno, oggi, lo riprenderebbe.

Dennis lo adorava, ma sembra che Dennis abbia i giorni contati all'interno del team.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen pensa ancora alla NASCAR

Raikkonen vuole tornare in NASCAR. Dopo la sua apparizione nel 2011, caratterizzata da risultati altalenanti ed incomprensioni con il team, il finlandese pensa ad un nuovo impegno quando la sua carriera in F.1 sarà conclusa.

"Voglio imparare ancora perché sembra facile, ma non lo è. Le piste sembrano semplicemente ovali, ma ogni curva è differente e solo quando hai una forte conoscenza di ogni aspetto puoi essere molto competitivo. Vorrei avere un'altra buona e completa opportunità. Spero di fare altre gare, magari anche in Sprint Cup.

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48850&cat=35

Link al post
Condividi su altri siti

Nuove esperienze fan sempre bene. Non ha escluso neanche un impegno nell'Endurance dopo il 2015 (2016?)

Link al post
Condividi su altri siti

si però la NASCAR è tutto un altro pianeta,o ci nasci o al 99% non diventi top driver lì,al massimo può far bene nei circuiti misti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ce lo vedo proprio nell'endurance uno che si addormenta anche in una F1 tra una prova e l'altra :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ce lo vedo proprio nell'endurance uno che si addormenta anche in una F1 tra una prova e l'altra :asd:

Che è la stessa cosa che ho pensato io :asd: Oh, l'ha detto lui :D

Comunque all'esordio in NASCAR fece abbastanza bene, un quindicesimo posto all'esordio assoluto nella truck series e un ventisettesimo alla prima in Nationwide Series non sono da buttare. Tra l'altro, tirò fuori qualche perla alla radio pure li :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro gran risposta alle parole di Massa: "Maybe I'm getting mad, losing my mind!" :asd: Ridendo pure stavolta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perché cosa gli ha detto Massa?

Link al post
Condividi su altri siti

Che soffre psicologicamente la pressione del compagno rotfl

Link al post
Condividi su altri siti