Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

E poi sarà anche vero che Massa l'ha bastonato in lungo e in largo, ma il mondiale del 2007 chi l'ha portato a casa? In quanto al confronto con Grosjean, è quasi inutile ricordare che, sebbene rientrante dopo due anni di lontananza dalla F1, nel biennio Lotus Kimi ha portato a casa circa 170 punti in più del compagno di squadra. Non sono esattamente noccioline.

Il mondiale 2007 non lo ha vinto Kimi, lo ha perso la McLaren :lol2:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per l'ennesima volta: io ho detto che oggi l'ho trovato deludente e che non ha fatto quel che mi aspettavo da lui, fine. Se il clima si esaspera è perchè a "partire in quarta" sono altri, che alla minima critica iniziano a leggere cose non scritte e ad attribuire agli altri cose mai dette. Non aggiungo altro perchè tanto qualasiasi cosa viene esasperata e ingigantita.

Guarda che non si sta parlando solo di te. Se definire la sua prestazione "semplicemente inqualificabile" equivale a una critica minima, non so cosa si direbbe se la critica dovesse essere aspra. Il problema è che si tende a esasperare i toni e a esagerare, quindi una qualifica sbagliata (per motivi che nessuno di noi conosce e che comunque possono anche essere validi) diventa un'ecatombe. Ripeto: dietro il risultato di oggi ci sono dei motivi, è semplicistico dare tutta la colpa al pilota e nessuna alla macchina. Non sta né in cielo né in terra che, a parità di condizioni e di mezzo, Alonso rifili un secondo a Raikkonen.

Non so nemmeno chi lo abbia scritto, ma se c'è chi reputa la sua prestazione di ieri "inqualificabile", avendo preso più di un secondo dal compagno e non avendo portato la sua Ferrari in Q3, non vedo perchè non possa scriverlo. E' un'opinione eh, non ha mica scritto che è una pippa o che gli va revocato il mondiale.

Il discorso sui "motivi" lo si può applicare facilmente a qualsiasi pilota offra prestazioni scarse, vuol dire tutto e niente anche perchè così facendo si può fare qualsiasi ipotesi campata in aria pur di non dare alcuna colpa al pilota. Io dico che un campione, sul bagnato, deve tirar fuori gli attributi e andare oltre i limiti del mezzo, come abbiamo visto fare a tantissimi campioni in passato. Ieri Kimi non lo ha fatto, e di questo ci si lamenta. Fine.

Vediamo oggi, se saprà riscattarsi con una buona gara saremo tutti qui a gioirne (io per primo).

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo di chiudere questa ripetitiva parentesi che si apre ad ogni prestazione non all'altezza di qualcuno tanto da farne rivedere l'intera carriera.

Credo sia parere quasi unanime che oggi in F1 i migliori siano Vettel, Alonso, Hamilton e Raikkonen, credo sia parere abbastanza condiviso che Vettel sia un pelo migliore di tutti perchè unisce la velocità in qualifica e la bravura sul bagnato tipiche di Hamilton alla costanza di Alonso, è parere diffuso che lo spagnolo sia un martello in gara capace di tirare fuori più di quanto il mezzo permetta, caratteristica fondamentale nel giudicare un pilota visto che i punti li danno la domenica, credo anche che sia condiviso il giudizio su Hamilton e Raikkonen, anche se con caratteristiche diverse vengono ritenuti talenti puri, le loro carriere, non qualche gara, parlano chiaro, purtroppo questi due rispetto a Vettel e Alonso pagano in termini di costanza, distrazioni e scazzi a volte sembrano incidere sui loro weekend, ma quando questi due sono in giornata sono capaci di battere Vet e Alo senza problemi, cosa che dei sopravvalutati non potrebbero fare.

Ovviamente questi giudizi non sono stati tirati fuori analizzando delle singole gare o dei periodi poco felici in termini tecnici, altrimenti potremmo giudicarli tutti inferiori a Maldonado, basterebbe dire che il vero Alonso è quello del finale 2012, Raikkonen delle gare centrali del 2008, Hamilton quello delle prime gare 2009 e Vettel quello di queste prime gare, beh sono tutti dei sopravvalutati così.....

Ma siamo in un forum di F1 non di portatori di paraocchi e credo che pochi usino simili metodi per giudicare dei piloti, se uno di questi non rende al top non è che sia diventato un incapace, forse dietro c'è altro, adesso ci sono utenti che vedono e discutono altri che giudicano.

Chiuso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah bè, il vate ha parlato. Chiuso perchè, perchè lo dici tu? Se qualcuno vuole ribattere mi auguro possa farlo, dal momento che hai solo espresso un'opinione come un'altra, condivisibile o meno. :sesebh5:

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Tu ed effe sicuramente non condividerete, gli altri non so, credo non sia solo un mio personale parere ma un opinione condivisa, per farvi contenti dovrei dire "Alonso è il migliore, Vettel ha vinto solo perchè aveva la vettura migliorema Ricciardo ha dimostrato già che vale quanto Vergne", Raikkonen idem il suo vero valore è questo, Hamilton vince per la supermacchina e in mclaren solo perchè era cocco di dennis"

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un fantasma.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so nemmeno chi lo abbia scritto, ma se c'è chi reputa la sua prestazione di ieri "inqualificabile", avendo preso più di un secondo dal compagno e non avendo portato la sua Ferrari in Q3, non vedo perchè non possa scriverlo. E' un'opinione eh, non ha mica scritto che è una pippa o che gli va revocato il mondiale.

Eh già, infatti io son qua che impedisco a chicchessia di scrivere quel che vuole. Si scrive e si replica, ma è anche ovvio che quel che si scrive venga analizzato e contestato dagli altri: si chiama forum di discussione proprio per questo. Contestavo che PER ME quella critica è eccessiva, mi concedi di farlo o no? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a Dio avrà due giorni di test a Barcellona.

Link al post
Condividi su altri siti

lui e vettel proprio in crisi. gara da tassista, 1s pieno ogni giro :S

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a Dio avrà due giorni di test a Barcellona.

Ecco le previsioni del tempo:

download.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ridiamo per non piangere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

È pasqua. Non spariamo sulla croce rossa...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

:lol2:

Ci vuole fiducia, oggi è stato impalpabile ma sono convinto che si riprenderà.

Link al post
Condividi su altri siti

Io pensavo finisse fuori dalla zona punti :asd: Anche Gene non l'ha crocefisso, ed è all'interno del team. Credo sappiano anche loro dei problemi del finlandese. L'importante è che né lui né la squadra si scoraggino del tutto. C'è tanto lavoro da fare ma si può fare.

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo bene in una pronta ripresa

Link al post
Condividi su altri siti

È pasqua. Non spariamo sulla croce rossa...

Ggr

Alonso riporta la rossa sul podio, ottima pasqua.

Link al post
Condividi su altri siti

Io pensavo finisse fuori dalla zona punti :asd: Anche Gene non l'ha crocefisso, ed è all'interno del team. Credo sappiano anche loro dei problemi del finlandese. L'importante è che né lui né la squadra si scoraggino del tutto. C'è tanto lavoro da fare ma si può fare.

Gene è di parte.

:asd:

Gara anonima, a volte faceva giri simili ad Alonso ma spesso andava un secondo e oltre peggio, lo sanno loro che problemi ha.

Link al post
Condividi su altri siti

gene buonista "5 decimi"

si una volta ogni dieci giri, nei restanti era il doppio

Link al post
Condividi su altri siti

non mi sta piacendo in queste gare, parecchia sfortuna è vero però così non va

gli va bene che lo pagano lo stesso (e tanto) e che il mega-direttore pare non sapere che esista :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vabe in gara oggi nessuna sfortuna, è andato semplicemente male

Link al post
Condividi su altri siti