Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

P.s. E aggiungo che appena due settimane fa criticavo di brutto Alonso per il modo in cui era incomprensibilmente mancato nella Q3, qualficandosi nono a sette decimi dal compagno. Naturalmente non ho letto un briciolo degli stessi piagnistei o il vittimismo che parte in quarta non appena si osa criticare Raikkonen o Vettel.

E sai perché? Perché fa parte del gioco avere alcuni weekend sottotono, anche per mancanze non proprie. A me sembra solo naturale che nessuno massacri Alonso perché per una volta parte dietro al compagno di squadra: lo spagnolo è uno che non ha nulla da dimostrare, ed è ovvio che se prende sette decimi da Kimi è perché c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe. Ma dovrebbe essere valido anche il contrario. C'è invece chi ha la tendenza a partire subito in quarta e a dare addosso a quello che finisce dietro, atteggiamento che a me non appartiene e che personalmente non mi dà la minima soddisfazione; secondo me è più interessante capire le motivazioni che stanno alla base di tutto ciò. Da cosa derivano le difficoltà di adattamento in Ferrari di Kimi, che secondo me è uno dei 3/4 migliori manici del circus? Di quello si può discutere, ma venir qui a dire "Kimi è indecente" non serve proprio a niente e fa - ovviamente - infastidire chi di quel pilota è tifoso.

Nota anche che i "piagnistei" (io non ne ho visti, anzi, tutti mi sembrano piuttosto sereni e pacati nel ribattere, ma vabbé) partono in risposta alle critiche secondo me eccessive che tu e altri venite a fare in questo topic. Altrimenti, si discuterebbe della prestazione sottotono del finnico con tutta la tranquillità del mondo.

Per l'ennesima volta: io ho detto che oggi l'ho trovato deludente e che non ha fatto quel che mi aspettavo da lui, fine. Se il clima si esaspera è perchè a "partire in quarta" sono altri, che alla minima critica iniziano a leggere cose non scritte e ad attribuire agli altri cose mai dette. Non aggiungo altro perchè tanto qualasiasi cosa viene esasperata e ingigantita.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

in italia troviamo sempre il perfetto colpevole.

lo sconosciuto ingegnere di macchina, fantastico :-)

quando kimi tornerà ad andare come sa, voglio che tutti i meriti siano dati al suo ingegnere però.....

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

in italia troviamo sempre il perfetto colpevole.

lo sconosciuto ingegnere di macchina, fantastico :-)

quando kimi tornerà ad andare come sa, voglio che tutti i meriti siano dati al suo ingegnere però.....

ggr

vediamo cosa succede...

Link al post
Condividi su altri siti

Altri tre o quattro weekend di questo livello e, considerando quello che costa alla Ferrari, sarà silurato, vista l'aria che tira.

A quel punto spero si ritiri, in modo da non peggiorare ulteriormente il bilancio fino ad ora "positivo" di questo suo ritorno in F1.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Per l'ennesima volta: io ho detto che oggi l'ho trovato deludente e che non ha fatto quel che mi aspettavo da lui, fine. Se il clima si esaspera è perchè a "partire in quarta" sono altri, che alla minima critica iniziano a leggere cose non scritte e ad attribuire agli altri cose mai dette. Non aggiungo altro perchè tanto qualasiasi cosa viene esasperata e ingigantita.

Guarda che non si sta parlando solo di te. Se definire la sua prestazione "semplicemente inqualificabile" equivale a una critica minima, non so cosa si direbbe se la critica dovesse essere aspra. Il problema è che si tende a esasperare i toni e a esagerare, quindi una qualifica sbagliata (per motivi che nessuno di noi conosce e che comunque possono anche essere validi) diventa un'ecatombe. Ripeto: dietro il risultato di oggi ci sono dei motivi, è semplicistico dare tutta la colpa al pilota e nessuna alla macchina. Non sta né in cielo né in terra che, a parità di condizioni e di mezzo, Alonso rifili un secondo a Raikkonen.

Poi vabbé, vedo che qualcuno - NON TU! - inizia a parlare di bi-licenziamento e definisce "positivo" (tra virgolette) il biennio di Kimi alla Lotus. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Poi vabbé, vedo che qualcuno - NON TU! - inizia a parlare di bi-licenziamento e definisce "positivo" (tra virgolette) il biennio di Kimi alla Lotus. :asd:

Io definisco "positivo" il suo rientro in F1, nel senso che probabilmente, già che la macchina era così competitiva in gara, in alcune occasioni avrebbe potuto raccogliere di più, ma nel complesso, le sue due stagioni in Lotus sono state al di sopra delle mie aspettative, niente da discutere su questo.

Supporto questo pilota dal ritiro di Hakkinen, so di cosa può (poteva?) essere capace, e quello che stiamo vedendo in questo primo scorcio di stagione, è TUTTO meno che Kimi Raikkonen. Ne quello del 2003, del 2005, e nemmeno quello di questi ultimi due anni. L'ombra di se stesso. C'è un momento in cui si può discutere del suo ingegnere di pista, delle gomme, della macchina che non va, e c'è un altro momento in cui bisogna essere obiettivi e dire "Raikkonen sta andando PEGGIO delle aspettative". E non da oggi.

Spero ovviamente per lui che si riprenda, in passato ha avuto altri momenti complicati che è riuscito a superare brillantemente, ma vista l'età, e questi cronici problemi a quanto pare irrisolvibili di adattamento, feeling, gomme, avantreno ecc. (gli stessi lamentati alla Lotus per 2 anni consecutivi nonostante i risultati), io inizierei a pensare di cambiare vita e uscire dalla F1 definitivamente.

La sua carriera più che dignitosa l'ha fatta ormai, di tornare in Ferrari per farsi massacrare da Alonso per sembrare al livello del Massa degli ultimi anni non credo ne avesse alcun bisogno.

Link al post
Condividi su altri siti

Altri tre o quattro weekend di questo livello e, considerando quello che costa alla Ferrari, sarà silurato, vista l'aria che tira.

A quel punto spero si ritiri, in modo da non peggiorare ulteriormente il bilancio fino ad ora "positivo" di questo suo ritorno in F1.

di nuovo altri 10 milioni per stare a casa :rotfl: idolo indiscusso se succede

Link al post
Condividi su altri siti

"se non ti piace non guardarlo" [cit.] :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede quando per ANNI si è sostenuto che Raikkonen meritasse il Mondiale 2005 e non che quell'anno fosse la McLaren a fare il brutto e il cattivo tempo.

Non dimentichiamoci che in Ferrari Raikkonen è stato l'unico pilota a buscarle da Massa, e questo credo la dica tutta.

In Lotus, se Grosjean non fosse stato minacciato di ritiro della licenza, le avrebbe prese anche da lui.

E' un pilota veloce, anzi su alcuni tracciati velocissimo, ma a capacità di messa a punto della vettura sta proprio messo male, specie ora che possiamo paragonare a occhio nudo la sua vettura con quella di Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede quando per ANNI si è sostenuto che Raikkonen meritasse il Mondiale 2005 e non che quell'anno fosse la McLaren a fare il brutto e il cattivo tempo.

Non dimentichiamoci che in Ferrari Raikkonen è stato l'unico pilota a buscarle da Massa, e questo credo la dica tutta.

In Lotus, se Grosjean non fosse stato minacciato di ritiro della licenza, le avrebbe prese anche da lui.

E' un pilota veloce, anzi su alcuni tracciati velocissimo, ma a capacità di messa a punto della vettura sta proprio messo male, specie ora che possiamo paragonare a occhio nudo la sua vettura con quella di Alonso

La McLaren nel 2005 poteva anche essere la vettura migliore, ma con seri problemi d'affidabilità. La velocità, se non riesci a completare il traguardo è inutile, soprattutto nell'arco di un intero campionato.

ll Massa del periodo che va tra il 2007 e il 2009 era un Top Driver, un pilota capace di gareggiare ad armi pari con Hamilton dimostrando qualità in tutti i settori tecnici, sia come capacità nel giro veloce, nei sorpassi e nel ritmo gara non aveva nulla da invidiare al top della categoria

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dargli il tempo di adattarsi no eh?

A Pantano diedero il tempo di adattarsi dopo che dilapidò i capitali di famiglia per guidare una macchina indecente? e gli diedero una seconda opportunità dopo che dimostrao di essere il piu forte in gp2?

Riguardo al 2007 di Alonso si dice mai che doveva adattarsi mentre il suo compagno di squadra era cresciuto in mclaren ed aveva testato macchina, squadra e mensa per tutto l'anno prima?

Ricciardo non deve adattarsi al nuovo team?

Lo stesso Raikkonen, non doveva adattarsi nel 2007?

Cos'è, l'adattamento è una scusa buona solo se serve?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dargli il tempo di adattarsi no eh?

A Pantano diedero il tempo di adattarsi dopo che dilapidò i capitali di famiglia per guidare una macchina indecente? e gli diedero una seconda opportunità dopo che dimostrao di essere il piu forte in gp2?

Riguardo al 2007 di Alonso si dice mai che doveva adattarsi mentre il suo compagno di squadra era cresciuto in mclaren ed aveva testato macchina, squadra e mensa per tutto l'anno prima?

Ricciardo non deve adattarsi al nuovo team?

Lo stesso Raikkonen, non doveva adattarsi nel 2007?

Cos'è, l'adattamento è una scusa buona solo se serve?

Non è una scusa, anche perchè io non tifo Raikkonen e non ho alcun motivo per difenderlo, è un appunto, perchè consigliare al Finlandese, da chi per altro è anche un suo tifoso, di farla finita perchè non è più in grado mi sembra se non altro prematuro.

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren nel 2005 poteva anche essere la vettura migliore, ma con seri problemi d'affidabilità. La velocità, se non riesci a completare il traguardo è inutile, soprattutto nell'arco di un intero campionato.

ll Massa del periodo che va tra il 2007 e il 2009 era un Top Driver, un pilota capace di gareggiare ad armi pari con Hamilton dimostrando qualità in tutti i settori tecnici, sia come capacità nel giro veloce, nei sorpassi e nel ritmo gara non aveva nulla da invidiare al top della categoria

D'accordissimo sulla McLaren del 2005, ma i fans di Raikkonen dicono che quell'anno Kimi meritasse il titolo, il che è poco obiettivo se si omette che:

1) aveva un missile in mano

2) Alonso guidò alla perfezione non sbagliando nulla.

Massa nei sorpassi è sempre stato scarso, anche nel suo anno di grazia fece tanti di quegli errori da mettersi le mani nei capelli.

Come velocità è sempre stato complessivamente per 2 anni e mezzo superiore a Raikkonen, ma possiamo dire lo stesso di Grosjean in Lotus.

Quindi o son tutti top drivers o magari Alonso è una spanna sopra tutti questi...

Link al post
Condividi su altri siti

Io del 2008 di Massa ricordo un fantastico doppio sorpasso in Canada su Barrichello e Kovalainen, per quanto riguarda gli errori ricordo soltanto la speronata su Hamilton al Fuji e il fuoripista in Malesia dove ha buttato via una probabile vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

pensa quanto doveva essere scarso il suo compagno di squadra :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

D'accordissimo sulla McLaren del 2005, ma i fans di Raikkonen dicono che quell'anno Kimi meritasse il titolo, il che è poco obiettivo se si omette che:

1) aveva un missile in mano

2) Alonso guidò alla perfezione non sbagliando nulla.

Massa nei sorpassi è sempre stato scarso, anche nel suo anno di grazia fece tanti di quegli errori da mettersi le mani nei capelli.

Come velocità è sempre stato complessivamente per 2 anni e mezzo superiore a Raikkonen, ma possiamo dire lo stesso di Grosjean in Lotus.

Quindi o son tutti top drivers o magari Alonso è una spanna sopra tutti questi...

Si ritirò due volte in testa e due volte c'era dietro Alonso che poi vinse la gara. A casa mia sono 20 punti persi belli e buoni. Di certo se fosse arrivato all'ultima gara con il Mondiale ancora in gioco nessuno avrebbe detto niente. O era un missile anche quella McLaren del 2003 (anzi, 2002) con la quale perse il titolo per un punto?

Link al post
Condividi su altri siti

E poi sarà anche vero che Massa l'ha bastonato in lungo e in largo, ma il mondiale del 2007 chi l'ha portato a casa? In quanto al confronto con Grosjean, è quasi inutile ricordare che, sebbene rientrante dopo due anni di lontananza dalla F1, nel biennio Lotus Kimi ha portato a casa circa 170 punti in più del compagno di squadra. Non sono esattamente noccioline.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra tu stia parlando di Bruno Senna, non di uno che abbia tenuto testa a Schumacher e Alonso negli anni migliori dei tre, e che dopo il rientro s''è trovato a portare una Lotus dove non si sarebbero nemmeno immaginati di stare.

Link al post
Condividi su altri siti

pensa quanto doveva essere scarso il suo compagno di squadra :asd:

quello viene definito un talento, mistero......vabbè anche oggi leggiamo che Rosberg che tiene testa ad Hamilton è un campione che finalmente mostra le sue capacità mentre se è Ricciardo a tener testa a Vettel, è Vettel il sopravvalutato :asd:

E poi sarà anche vero che Massa l'ha bastonato in lungo e in largo, ma il mondiale del 2007 chi l'ha portato a casa? In quanto al confronto con Grosjean, è quasi inutile ricordare che, sebbene rientrante dopo due anni di lontananza dalla F1, nel biennio Lotus Kimi ha portato a casa circa 170 punti in più del compagno di squadra. Non sono esattamente noccioline.

170 punti, aho quanto andava forte Grosjean......

Link al post
Condividi su altri siti