Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Io, da suo tifoso, mi aspettavo un risultato del genere. Appena ho visto pioggia ho spento e son tornato a dormire. Non mi scandalizza per nulla, ne l'11 posto, ne il distacco dal compagno di squadra, nulla del genere. Anche con la Lotus sulla pioggia ha sempre fatto male, quindi, pace. Altro weekend buttato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutti qui gli incazzati? Rilassatevi, siamo sul topic di Raikkonen. :lol2:

Seriamente: è ovvio che c'è qualcosa che non va. Qualcuno crede davvero che Raikkonen, uno che solo negli scorsi due anni era (giustamente) considerato uno tra i migliori manici del circus, sia di un secondo e oltre più lento di Alonso? Qualcuno crede che questi siano i reali valori in campo? Quali siano i problemi - adattamento alla vettura, regolazioni, fate voi - mi interessa relativamente, la cosa che conta è che questi problemi ci sono e la cosa è palese. Insultare Kimi così, aggratis, non serve a niente e non ha neanche molto senso.

Per dire, se proprio dovessi incazzarmi con qualcuno lo farei con la Ferrari perché non riesce a dare al proprio pilota - l'ultimo campione del mondo in Rosso - una vettura che non abbia problemi e che sia all'altezza di battagliare se non per la vittoria, almeno con il suo compagno di squadra. La bravura di Kimi dovrebbe essere data per scontata, non messa in dubbio ogni due per due. Ma va be', qui il passato conta zero, non bastano nemmeno quattro campionati mondiali per essere considerati dei bravi piloti, figuriamoci uno. :asd:

Ma stai a fa tutto te, nessuno sta a rivalutare la carriera, la bravura, eccetera. Proprio perchè è un gran manico e perchè è un campione del mondo, ci si incazza nel vedergli fare certe prestazioni. Le attenuanti sono sempre più deboli, sul bagnato un grande campione deve farsi valere e oggi, praticamente, è mancato solo lui. Neanche i suoi tifosi più accesi lo stanno più giustificando, sveglia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma stai a fa tutto te, nessuno sta a rivalutare la carriera, la bravura, eccetera. Proprio perchè è un gran manico e perchè è un campione del mondo, ci si incazza nel vedergli fare certe prestazioni. Le attenuanti sono sempre più deboli, sul bagnato un grande campione deve farsi valere e oggi, praticamente, è mancato solo lui. Neanche i suoi tifosi più accesi lo stanno più giustificando, sveglia.

Non hai neanche letto quello che ho scritto o non hai fatto lo sforzo di capirlo, evidentemente, quindi rimando al mittente l'invito: sveglia! Ragiona in maniera obiettiva, non per slogan o frasi fatte. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

non si trova per nulla. i problemi sono belli grossi, non si tratta di qualche incertezza e qualche decimo ma di difficoltà evidenti. in gara non ho ancora ben capito come sia la situazione, ma in qualifica è molto chiara, il distacco da alonso è proprio netto.

è fondamentale che insieme al team metta una pezza su questi problemi di adattamento, se continua così sarebbe una bella beffa per la squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Tristezza atto II

E' evidente che questa macchina non gli calzi, speriamo riesca a tirare fuori qualcosa di decente domani ma la vedo dura

Link al post
Condividi su altri siti

E meno male che mettevo le mani avanti. Però in fondo ha fatto bene a tornare. La Ferrari è una miniera d'oro.

Link al post
Condividi su altri siti

E tra quelli che mettono le mani avanti c'è anche Turrini. In un altro senso però.

Link al post
Condividi su altri siti

non si trova per nulla. i problemi sono belli grossi, non si tratta di qualche incertezza e qualche decimo ma di difficoltà evidenti. in gara non ho ancora ben capito come sia la situazione, ma in qualifica è molto chiara, il distacco da alonso è proprio netto.

è fondamentale che insieme al team metta una pezza su questi problemi di adattamento, se continua così sarebbe una bella beffa per la squadra.

Concordo: bisogna mettere Raikkonen in condizione di rendere al meglio, è la Ferrari la prima ad averne bisogno.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ora come ora fanno bene a concentrarsi su Alonso e basta. Poi quando questo renderà al 100%, potranno pensare anche a lui. Anche se da un team come la Ferrari uno si aspetterebbe un sostegno quasi paritario per entrambi i piloti.

Lui comunque deve fare punti su punti, cosa che per ora non sta facendo al massimo e di colpe ne ha pure lui non solo il team.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ora come ora fanno bene a concentrarsi su Alonso e basta. Poi quando questo renderà al 100%, potranno pensare anche a lui. Anche se da un team come la Ferrari uno si aspetterebbe un sostegno quasi paritario per entrambi i piloti.

Lui comunque deve fare punti su punti, cosa che per ora non sta facendo al massimo e di colpe ne ha pure lui non solo il team.

Quello è certo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutti qui gli incazzati? Rilassatevi, siamo sul topic di Raikkonen. :lol2:

Seriamente: è ovvio che c'è qualcosa che non va. Qualcuno crede davvero che Raikkonen, uno che solo negli scorsi due anni era (giustamente) considerato uno tra i migliori manici del circus, sia di un secondo e oltre più lento di Alonso? Qualcuno crede che questi siano i reali valori in campo? Quali siano i problemi - adattamento alla vettura, regolazioni, fate voi - mi interessa relativamente, la cosa che conta è che questi problemi ci sono e la cosa è palese. Insultare Kimi così, aggratis, non serve a niente e non ha neanche molto senso.

Per dire, se proprio dovessi incazzarmi con qualcuno lo farei con la Ferrari perché non riesce a dare al proprio pilota - l'ultimo campione del mondo in Rosso - una vettura che non abbia problemi e che sia all'altezza di battagliare se non per la vittoria, almeno con il suo compagno di squadra. La bravura di Kimi dovrebbe essere data per scontata, non messa in dubbio ogni due per due. Ma va be', qui il passato conta zero, non bastano nemmeno quattro campionati mondiali per essere considerati dei bravi piloti, figuriamoci uno. :asd:

Credo abbiate una visione davvero distorta delle cose. Subito a blaterare di scuse e giustificazioni. Parliamo semplicemente di comprendere i motivi e la natura dei problemi evidenti che stanno dietro a prestazioni non all'altezza. Quelli come te preferiscono risolversela facile col classico "tizio è una pippa!", e buonanotte suonatori...altri magari preferiscono argomenti più stringenti. Mettiamola così. Scopriamo che sei della scuola "à la Fiorio", la Lotus degli scorsi due anni era evidentemente un missile terra-aria e solo due stra-pippe come Raikkonen-Grosjean non hanno saputo vincere 4 titoli iridati... Dai, sù. Per favore!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ho scritto proprio quello che dici te infatti. Il "per favore" dovrei scriverlo io a ripetizione, di fronte a certe mistificazioni e alterazioni del pensiero altrui...ma ormai non mi stupisco e nemmeno mi c'incazzo più. Ripeto (o almeno ci provo): sono un sostenitore di Kimi e sono strafelice che sia tornato in Ferrari, mi incazzo perchè, al netto dei vari (e comprensibili) problemi di adattamento e tutto il resto, oggi sul bagnato doveva metterci del suo e quantomeno entrare in Q3, piuttosto che prendere oltre un secondo dal compagno di squadra. Mi aspetto che un campione (strapagato) come lui sappia, quantomeno in condizioni come quelle di oggi, supplire alle carenze del mezzo, alle difficoltà di assetto e tutto quello che volete e dimostrare il proprio valore. Oggi non lo ha fatto, non c'è tanto da girarci attorno. Le altre volte in Q3 c'è arrivato e non ho avuto proprio nulla da dire, oggi invece è mancato di brutto e lo sto criticando, il che non equivale a rivalutare carriere, dire che è una pippa o tutte le varie fesserie che tirate fuori voi. Fine.

P.s. E aggiungo che appena due settimane fa criticavo di brutto Alonso per il modo in cui era incomprensibilmente mancato nella Q3, qualficandosi nono a sette decimi dal compagno. Naturalmente non ho letto un briciolo degli stessi piagnistei o il vittimismo che parte in quarta non appena si osa criticare Raikkonen o Vettel.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Se non ricordo male nelle prove libere in Malesia è andato meglio di Alonso, e nell'ultimo gp si è qualificato più avanti dello spagnolo, per il resto le ha sempre prese. Indubbiamente ha dei problemi di adattamento alla F14T, certo non è facile se hai sempre problemi, vedi FP1, e poi con questa storia delle gomme limitate la FP3 non ha potuto sfruttarla. È certo che deve darsi da fare altrimenti Mattiacci oltre a tagliare qualche tecnico potrebbe rivolgere le sue attenzioni al pilota...😜

Link al post
Condividi su altri siti

Se non ricordo male nelle prove libere in Malesia è andato meglio di Alonso, e nell'ultimo gp si è qualificato più avanti dello spagnolo, per il resto le ha sempre prese. Indubbiamente ha dei problemi di adattamento alla F14T, certo non è facile se hai sempre problemi, vedi FP1, e poi con questa storia delle gomme limitate la FP3 non ha potuto sfruttarla. È certo che deve darsi da fare altrimenti Mattiacci oltre a tagliare qualche tecnico potrebbe rivolgere le sue attenzioni al pilota...😜

Si mattiacci dovrebbe guardarsi un po se stesso, già che è li per motivi ignoti, adesso l'unico che stava cercando di aiutare kimi se n'è andato e è rimasto da solo con quell'incapace di spagnolo che non sa neanche dove voltarsi...

Link al post
Condividi su altri siti

P.s. E aggiungo che appena due settimane fa criticavo di brutto Alonso per il modo in cui era incomprensibilmente mancato nella Q3, qualficandosi nono a sette decimi dal compagno. Naturalmente non ho letto un briciolo degli stessi piagnistei o il vittimismo che parte in quarta non appena si osa criticare Raikkonen o Vettel.

E sai perché? Perché fa parte del gioco avere alcuni weekend sottotono, anche per mancanze non proprie. A me sembra solo naturale che nessuno massacri Alonso perché per una volta parte dietro al compagno di squadra: lo spagnolo è uno che non ha nulla da dimostrare, ed è ovvio che se prende sette decimi da Kimi è perché c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe. Ma dovrebbe essere valido anche il contrario. C'è invece chi ha la tendenza a partire subito in quarta e a dare addosso a quello che finisce dietro, atteggiamento che a me non appartiene e che personalmente non mi dà la minima soddisfazione; secondo me è più interessante capire le motivazioni che stanno alla base di tutto ciò. Da cosa derivano le difficoltà di adattamento in Ferrari di Kimi, che secondo me è uno dei 3/4 migliori manici del circus? Di quello si può discutere, ma venir qui a dire "Kimi è indecente" non serve proprio a niente e fa - ovviamente - infastidire chi di quel pilota è tifoso.

Nota anche che i "piagnistei" (io non ne ho visti, anzi, tutti mi sembrano piuttosto sereni e pacati nel ribattere, ma vabbé) partono in risposta alle critiche secondo me eccessive che tu e altri venite a fare in questo topic. Altrimenti, si discuterebbe della prestazione sottotono del finnico con tutta la tranquillità del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Come, tra l'altro, si faceva già nei due anni scorsi quando Kimi era in Lotus.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco come si può dare del brocco a un pilota qualunque esso sia in 3 gare nemmeno, ma aspettiamo a giudicare... oddio è anche vero che qualcosa bisogna dire.

Link al post
Condividi su altri siti

tralaltro ha lamentato anche di problemi al cambio in scalata, madonna mia ma il suo ingeniere di macchina chi è topolino?

Link al post
Condividi su altri siti

tralaltro ha lamentato anche di problemi al cambio in scalata, madonna mia ma il suo ingeniere di macchina chi è topolino?

Credo sia questo

Link al post
Condividi su altri siti

Io temo che sia Fiorio.

Link al post
Condividi su altri siti