Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Che schifo. Sto cominciando a pensare che il governo Monti ci sta semplicemente prendendo in giro, con grande abilit? peraltro. Far credere che i tassisti o i benzinai o anche i farmacisti, sono al vertice della crisi e che sconfiggendo le loro resistenze corporative l?Italia ripartir?, ? una stupidaggine poco inferiore a quella di sostenere che Ruby fosse la vera nipote di Mubarak. Eppure tutta la grande informazione italiana segue queste vicende come se attorno ad esse ruotasse il futuro economico e sociale del paese. Bravo il governo a depistare dalle questioni vere, il peso del debito, la Germania che ci manda a quel paese, il lavoro che non c?? e che non ci sar?, ma pessimi anche tutti coloro che si prestano a questo incredibile gioco (dicasi i politici).

Ma guarda che nessuna delle corporazioni che hai citato ? stata neanche sfiorata. Poi a parte i tassisti, per i quali si dovrebbe semplicemente far di tutto per obbligarli a pagare tutte le tasse fino all'ultimo centesimo (perch? non dichiarano niente), ma tutte le altre categorie? A parte la cagata dell'abolizione delle tariffe minime e massime? Si ? per caso facilitato l'inserimento di nuovi lavoratori in questi settori? No ergo le liberalizzazioni hanno fallito.

 

Comunque d'ora in poi prender? l'abitudine di andare solo nelle farmacie comunali (per fortuna qui qualcuna c'?), perch? io a questi lobbisti non voglio dare neanche un euro per farli ingrassare a tradimento sulle disgrazie dei cittadini

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che nessuna delle corporazioni che hai citato ? stata neanche sfiorata. Poi a parte i tassisti, per i quali si dovrebbe semplicemente far di tutto per obbligarli a pagare tutte le tasse fino all'ultimo centesimo (perch? non dichiarano niente), ma tutte le altre categorie? A parte la cagata dell'abolizione delle tariffe minime e massime? Si ? per caso facilitato l'inserimento di nuovi lavoratori in questi settori? No ergo le liberalizzazioni hanno fallito.

 

Si, infatti: ne han parlato e straparlato, per non concludere assolutamente nulla. Con la stampa che gli andava dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo governo mi fa schifo come quello precedente, solo tasse e promesse non mantenute, monti mi fa schifo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo governo mi fa schifo come quello precedente, solo tasse e promesse non mantenute, monti mi fa schifo

poi si cagano sotto ogni volta che aprono la bocca le corporazioni...mi fanno pena oltre che schifo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se quello che trapela ? vero, questo ? uno dei consigli dei ministri pi? farlocchi mai fatti. Un'autentica presa per il c*lo.

 

A conti fatti, ha fatto pi? liberalizzazioni e liberalizzazioni di maggiore incisivit?, Bersani nell'ultimo governo Prodi che Monti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra conferenza con pianto annesso in arrivo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai mi raccomando. Voglio pagare di pi? l'acqua da subito. Sar? la volta buona che mi far? il bagno nei fossi :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente sui servizi pubblici locali;

Niente sui costi esorbitanti delle banche;

Niente sulle farmacie;

Niente di veramente incisivo sulle assicurazioni;

Niente sull'energia, se non promesse;

 

Insomma, niente di niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che mi domando io quando vedo ste robe.

Il massimo ? stato quando vidi una lavastoviglie che stava in un punto che per forza di cose non era raggiungibile in macchina, solo a mano avevano potuto mettercela. Al che ho detto: "Ma ca**o, facevano prima a chiamare quelli dei rifiuti ingombranti".

Io sarei per delle sane manganellate in faccia a queste persone.

 

la cosa pi? grave sono i bot per ripagare i debiti...

le farmacie alla fine sembra stiano vincendo...ora attendiamo news, ma mi pare che di liberalizzazioni neanche a parlarne!! l'unica cosa buona ? la scatola nera nella macchina...

 

e per i farmaci, meglio cos?!!!

 

edit: se non altro lo spread scende, ora ? a 430punti...a quanto pare ho fatto un'affare a prendere i miei btp :sisi:

Scatola nera per la macchina. E chi pagher?? Io pagando 100-200? in pi? per l'assicurazione o si dovranno per forza di cose acquistare "obbligatoriamente" come si era fatto con i decoder?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai mi raccomando. Voglio pagare di pi? l'acqua da subito. Sar? la volta buona che mi far? il bagno nei fossi :)

io ce l'ho proprio dietro casa :asd:

non sai che rotture di ca**o in comune ogni anno per poter tenere la pompa per tirare l'acqua per l'orto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monti: "Non abbiamo risparmiato poteri forti"

 

:rotfl:

 

Ha scambiato la sala delle conferenze stampa per il palco de La sai l'ultima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella poi l'idea di pagare i debiti alle imprese coi bot.

 

Questa ? un'idea demenziale, come si fa a pagare un debito con un debito? dovrebbero creare sviluppo o se potessero rendere i soldi che devono alle imprese per dare una mano a farle ripartire (o non morire)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Taxista crumiro

 

Queste cose non le sopporto proprio invece :incazzato: li prenderei uno ad uno e li brucerei, ma se quello non pu? permettersi di scioperare perch? ha una famiglia numerosa? Se ? d'accordo con le liberalizzazione perch? si ? reso conto che la situazione ? critica e dobbiamo pagare tutti? Saranno ca**i suoi oppure no?

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? un'idea demenziale

Ipotesi saltata, almeno per il momento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

monti ha detto una gran cazzata sul pil :asd:

 

 

Scatola nera per la macchina. E chi pagher?? Io pagando 100-200? in pi? per l'assicurazione o si dovranno per forza di cose acquistare "obbligatoriamente" come si era fatto con i decoder?

 

e chi lo sa...poi non ho la minima idea di quanto possano costare...

per? non credo sia una fregatura! credo sia un po' come le pile ricaricabili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10%? Monti ha dei problemi coi numeri mi sa. Non ? che ? stato questo il suo relatore?

 

1171662102_ingcane.PNG

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/economia/2012/01/20/news/milleproroghe_pensione_autonomi_ritocco_alle_aliquote_ma_welfare_contrario-28466461/?ref=HREC1-12

 

ma non si vergogna questa Fornero? giustamente non vanno aumentati i contributi degli autonomi...meglio aumentare i contributi dei dipendenti a reddito fisso :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10%? Monti ha dei problemi coi numeri mi sa. Non ? che ? stato questo il suo relatore?

 

1171662102_ingcane.PNG

Probabilmente l'Ing. Cane avrebbe preso qualche decisione un p? pi? intelligente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10%? Monti ha dei problemi coi numeri mi sa. Non ? che ? stato questo il suo relatore?

 

 

 

"...il PIL pu? migliorare del 10%"

non significa che sale al 10% :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una stronz.... cmq visto che per i prox 2 anni non solo non si sale ma non ci sar? neanche stagnazione, e non saranno certo queste "liberalizzazioni" a cambiare le cose. O pensi che si possano collocare o ricollocare i milioni di persone senza un'occupazione con queste manovre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×