Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

quella degli stabilimenti balneari ? da comiche assieme alle discoteche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gente da mandare in miniera o impiccare.

spero che monti li mandi sotto a un ponte

 

ma basterebbe fare un controllo incrociato. Dichiari 15 mila euro annui e c'hai il BMW X6? vuol dire che sei uno sporco evasore e devi restituire allo Stato il doppio di quello che hai evaso...

Ma siamo in Italia, dove ? pi? facile aumentare le accise sulle benzine per far cassa piuttosto che fare dei controllo approfonditi su chi evade.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un paese di poveri!!!

 

no, ? un paese di ladri.

 

E prima che entri qualcuno a dire che se fossero pi? basse pagherebbero, dico che negli altri paesi rispettano le leggi e poi le cambiano non le disattendono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fanno tutti schifo dal primo all'ultimo...e poi come ultimo regalo il precedente governo ha aumentano le percentuali di contributi per gli assegni di ricerca (contributi che andranno persi ai fini pensionistici perch? devi versarli per almeno 5 anni da parasubordinato)! Ma che vadano tutti a farsi f.....e! :incazzato:

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gente da mandare in miniera o impiccare.

spero che monti li mandi sotto a un ponte

Credo che sia pi? facile che si avveri il discorso dei Maya.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monti e Cameron hanno sbeffeggiato la Merkel in conferenza stampa. E Sarkozy in un fuorionda pure se l'? presa con la Merkel.

 

L'hanno capito pure loro che ? la Germania che sta facendo solo casini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monti e Cameron hanno sbeffeggiato la Merkel in conferenza stampa. E Sarkozy in un fuorionda pure se l'? presa con la Merkel.

 

L'hanno capito pure loro che ? la Germania che sta facendo solo casini.

 

la germania sta facendo i suoi interessi...

secondo me ? anche giusto che i sacrifici tedeschi non vadano a rimpinguare gli sprechi degli altri paesi...

 

l'europa per funzionare ha bisogno di un mercato del lavoro-pensioni-politiche economiche uguali, cosa che per adesso non succede...

 

 

no, ? un paese di ladri.

 

:idolo:

 

basterebbe applicare pene veramente severe...tanto essendo escluso il carcere, bisogna minare le finanze dell'azienda che ha evaso e riprenderci il nostro con gli interessi!! non ? giusto che le persone oneste siano gli unici dementi a pagare per tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi n-esima scena all'italiana. Vado in pizzeria con parenti, vado alla cassa, pago il conto di 47 euro e, mentre intasco il resto di 50, il cassiere fa finta di niente. Gli ho dovuto chiedere esplicitamente lo scontrino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano ..

un mio amico ha cominciato a segnalare alla gdf qualsiasi esercizio commerciale che non gli fa lo scontrino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho ascoltato delle cose ha detto Grillo ieri a Roma mentre parlava coi giornalisti. Mi sono sentito male... ma non per quello che diceva lui, ma perch? mi sono reso conto che ero d'accordo e non me ne capacito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? possibile che in questo paese ti facciano pagare anche l'iva sull'iva??? cio? nella bolletta dei servizi energetici ho notato che nel riepilogo generale della fattura ho pagato per ben 3 volte l'iva: una prima quota al 10%, poi c'? un imponibile iva 21% (che in realt? ? pari alla met? del consumo... boh) e quindi pago un ulteriore iva 21% sull'imponibile iva 21% precedentemente conteggiato.

In poche parole alla fine di tutto pago un 68% di iva! Altro che 21%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro?

Devo dire che io, magari sbagliando, le bollette non perdo molto tempo a leggerle voce per voce, ma mi pare strano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro?

Devo dire che io, magari sbagliando, le bollette non perdo molto tempo a leggerle voce per voce, ma mi pare strano.

guarda, ti dico che su 22 euro di consumi (cio? 12? di luce e 10? di gas) si arriva a 38? di bolletta con l'iva.

Ai 22? di consumi nel totale somma (leggendo il riepilogo) 2,30? circa di IVA al 10%, poi circa 11? di "imponibile IVA al 21%", quindi altri circa 2,30? di "iva al 21%" (che corrispondono poi, facendo i calcoli, esattamente al 21% di quell'imponibile IVA gi? sommato in precedenza)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmmm, molto curiosa sta cosa. Voglio controllare pure io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho ascoltato delle cose ha detto Grillo ieri a Roma mentre parlava coi giornalisti. Mi sono sentito male... ma non per quello che diceva lui, ma perch? mi sono reso conto che ero d'accordo e non me ne capacito.

 

cos'ha detto?

Grillo sar? quel che sar? ma di cose giuste ne dice anche lui, soprattutto sulla spesa pubblica e come vengono gestiti i soldi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In soldoni ha detto che l'Europa ? una grande balla, costruita su misura della Germania che l'ha usata per arricchirsi ai danni degli altri paesi scaricando su questi ultimi i costi della costruzione europea. Ha parlato anche del fatto che le banche tedesche sono quelle pi? esposte con i titoli tossici, greci soprattutto. E infine ha smerdato le agenzie di rating.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi n-esima scena all'italiana. Vado in pizzeria

Da quanto tempo... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto l'fmi prevede ben un -2,2 di pil per l'italia quest'anno e -0,6 nel 13.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un 2,2% di PIL in meno ? tantissimo, e meno PIL vuol dire meno gettito fiscale, quindi meno soldi nelle casse dello stato che come al solito verr? a succhiare altro sangue da noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a produrre se continui a togliere soldi alla gente.

 

Nonostante tutto borsa ? in rialzo oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×