Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Anche tenere una semplice macchina rischia di diventare un lusso...

Come avete gi? detto e' evidente che in Italia il sistema pubblico ha miseramente e COMPLETAMENTE fallito e ci rimane come unica strada quello di privatizzare tutto, in particolare sanit? e trasporti... O non ne verremmo mai fuori

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo Grillo c'ha ragione (che poi prima di lui lo dicevo io gi? 10 anni fa)

Tutto ci? che dice Grillo lo dice la gente nei bar come minimo da quando ero bambino io. La differenza ? che lui (come Bossi 20 anni fa) lo dice a favore di telecamera.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

fuori ne possiamo tranquillamente venire, basta che ci siano gli uomini giusti al posto giusto! e questo non vale n? in basso n? in alto!

siamo in una brutta situazione e quello che dovremmo fare ? rimboccarci le maniche tutti e lavorare sodo per migliorare la situazione, ma quando a lavorar sodo sono gli imbroglioni e gli incompetenti come si pu? ottenere il ben che minimo risultato?

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto ci? che dice Grillo lo dice la gente nei bar come minimo da quando sono bambino io. La differenza ? che lui (come Bossi 20 anni fa) lo dice a favore di telecamera.

Sar?, ma a differenza di tutti gli altri partiti ha rinunciato a 1.500.000 euro di rimborsi elettorali... Sar? anche un pagliaccio, ma se non erro fino ad oggi e' stato l'unico a fare una cosa del genere... Non per niente basta guardare cos'e successo proprio alla lega coi rimborsi

Link al post
Condividi su altri siti

Anche tenere una semplice macchina rischia di diventare un lusso...

Ormai con 20 Euro la lancetta del carburante manco si muove pi? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sar?, ma a differenza di tutti gli altri partiti ha rinunciato a 1.500.000 euro di rimborsi elettorali... Sar? anche un pagliaccio, ma se non erro fino ad oggi e' stato l'unico a fare una cosa del genere... Non per niente basta guardare cos'e successo proprio alla lega coi rimborsi

Finch? sei fuori dai posti di governo ? facile fare i puri.

Aspetta che qualcuno di loro metta il c*lo su una poltrona, poi mi sai dire.

Cambia la prospettiva, eccome se cambia!

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai con 20 Euro la lancetta del carburante manco si muove pi? :asd:

Anche tenerla ferma costa...... :asd:

Pu? essere ma ripeto che per il momento ha rinunciato a 1 milione e mezzo, cosa che se non sbaglio nessun altro partito ha mai fatto...

Sar? poco e niente, ma rispetto agli altri e' pur sempre qualcosa

Link al post
Condividi su altri siti

intanto i suoi consiglieri si sono ridotti lo stipendio come promesso!

credo sia l'unico partito che fa quel che dice sinceramente, e non vedo chi altro pu? essere credibile in questa politica...

e tra l'altro spesos sono molto lontani dalle mie idee, ma per quanto mi riguarda son senz'altro i migliori! e quando uno andr? a votare chi non la pensa come lui, beh vuol dire che la politica ha raggiunto un livello ormai pietoso...

Link al post
Condividi su altri siti

o si pu? parlare di politica non si pu? parlarne.

visto che i toni sembrano rimanere tranquilli perch? non ci consentite di parlare anche di politica, chiarendo che chi sgarra si fa 1 mese di sospensione ? io credo che potremmo parlare tranquillamente di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna l'ultimo pieno l'ho fatto il 1 di marzo. Anche de da allora, qua in zona, ai soliti distributori bianchi, il prezzo non si ? praticamente alzato.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ormai riduco l'utilizzo della macchina ai minimi termini. E mi sa che dovr? tagliare anche altro.

Link al post
Condividi su altri siti

156447_352899201434711_167245583333408_973396_826914350_n.jpg

guarda da un lato non ? affatto male!

una settimanetta fa ho fatto il pieno, diesel a 1.688, non potevo farmelo sfuggire visto che c'era anche la nuova accisa che incombeva...speriamo duri parecchio!

e comunque sto riducendo al minimo spostamenti in scooter e macchina, e forse oltre al male per l'economia ? un fatto molto positivo...

Link al post
Condividi su altri siti

Potremmo guadagnarne in salute ma per il resto. La benzina aumentata non la paghi solo al distributore ma anche al supermercato.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

da quale lato? dal lato che durante la settimana devo usare la macchina per andare a lavoro e il finesettimana non posso usare la macchina per andare a divertirmi. ah gi? posso sempre andare sul Pordoi in bicicletta, tutta salute eh yellow ?

Link al post
Condividi su altri siti

ah beh certo, ma inquinare meno e muoverci un po' di pi? non ? affatto male!

e tra l'altro con il -10% dei consumi non so quanto ci possano guadagnare da queste nuove accise...tra pochino si dovranno trovare nuove entrate visto che gli italiani iniziano a tagliare gli sprechi, gli ITALIANI! :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro ci sono molte persone che magari possono trovare lavoro solo lontano da casa e con quei soldi ci si pagano le spese dell'auto. Se lo stipendio inizia a non bastare per pagare l'auto, ci sar? meno gente disposta a cercare lavoro...poi ci chiediamo perch? diminuisce la quota di popolazione attiva che non ? in cerca di lavoro...

E di giovani che sono costretti a fare i pendolari per beccarsi qualche punteggio in graduatoria o qualche voce in curriculum e sperare di avere un posto fisso l'anno dopo ne conosco a iosa...cos? si rilancia il mercato del lavoro :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

PS

Ma te non eri in sciopero? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

da quale lato? dal lato che durante la settimana devo usare la macchina per andare a lavoro e il finesettimana non posso usare la macchina per andare a divertirmi. ah gi? posso sempre andare sul Pordoi in bicicletta, tutta salute eh yellow ?

sempre pi? gente sta limitando il consumo della macchina e sta facendo economia...pure te mi pare abbia alcune idee su come risparmiare! si eliminano le cose inutili e gli sprechi, gli italiani lo stanno facendo forzatamente, l'italia no!

e ti ricordo che pure io la devo pagare la benzina, e paradossalmente pagavo pi? un anno fa che adesso...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.