Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Ma ragazzi qui qualcuno di voi ha fiducia nel futuro visto il lavoro del governo?

Io onestamente no perch?

1. Ancora nessuna riforma nella PA

2. Nessuna riforma sulla sanit? pubblica

3. Nessuna riforma nelle scuole e univerist?. E non mi riferisco tanto ai soldi che arrivano ma alla qualit? degli insegnanti

4. Nessuna vera privatizzazione ma le solite cose fatte a met? ( che poi ok nn so quanto sia giusto ma almeno nel privato i fannulloni sono presi a calci nel c**o)

5. Nessun taglio alla politica e ai privilegi di cui godono

6. Nessuna riforma sulle Provincie/pensioni

7. Nessuna riforma a livello giuridico (e qui Orse pu? dirmi se ho ragione nel affermare che il sistema ? troppo lento, costoso e macchinoso al punto tale da favorire i colpevoli)

9. Nessuna vera manovra per rilanciare l'economia (che ne so un miglioramento del servizio ferroviario, delle strade, degli incentivi verso le aziende pi? meritevoli ecc..)

10. Nessuna lotta nei confronti delle caste

ecc... che ora non mi vengono in mente

 

Ma quello che mi deprime di pi? ? il fatto che per me la situazione del paese rispecchia perfettamente la maggioranza dei cittadini. Insomma ? uno specchio del popolo italiano che va avanti con raccomandazione, aiutini, tangenti e che se incontrano un problema si limitano ad aggirarlo quando non si rende conto che ci sta girando intorno|!

 

ps: chiaro che tutto questo lavoro non si fa in 2 giorni ma non vedo nemmeno un'inizio!

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I problemi della giustizia che incidono sull'economia sono attinenti al 90% alla giustizia civile per cui parlare di colpevoli e innocenti non ha senso. La giustizia civile ? disastrata per tutta una serie di motivi, il principale dei quali ? la lentezza cronica dei processi. Unico rimedio che vedo ? assumere pi? giudici e soprattutto pi? personale amministrativo (cancellieri, ufficiali giudiziari, ausiliari, ecc...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ragazzi qui qualcuno di voi ha fiducia nel futuro visto il lavoro del governo?

 

Io si. Di pi? al momento non e' possibile fare. Nessuno dimentichi ( centesima volta che lo dico ! ) che le sue decisioni devono essere approvate dal Parlamento !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I problemi della giustizia che incidono sull'economia sono attinenti al 90% alla giustizia civile per cui parlare di colpevoli e innocenti non ha senso. La giustizia civile ? disastrata per tutta una serie di motivi, il principale dei quali ? la lentezza cronica dei processi. Unico rimedio che vedo ? assumere pi? giudici e soprattutto pi? personale amministrativo (cancellieri, ufficiali giudiziari, ausiliari, ecc...).

 

Ok ma guardiamo il paese come insieme e non solo come economia!

 

Poi mi sbaglier? ma mi pare che troppi colpevoli riescano riescano a non pagare i reati commessi grazie a delle leggi troppo macchinose

Poi sulla mancanza di personale non metto in dubbio ma mi sembra che ci siano anche troppe cause del c**o dove la gente ricorre al giudice per futili motivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I problemi della giustizia che incidono sull'economia sono attinenti al 90% alla giustizia civile per cui parlare di colpevoli e innocenti non ha senso. La giustizia civile ? disastrata per tutta una serie di motivi, il principale dei quali ? la lentezza cronica dei processi. Unico rimedio che vedo ? assumere pi? giudici e soprattutto pi? personale amministrativo (cancellieri, ufficiali giudiziari, ausiliari, ecc...).

 

Forse non ? il caso della giustizia, ma, personalmente, ritengo che uno dei problemi della pubblica amministrazione sia proprio l'esuberanza di figure amministrative rispetto a quelle "tecniche". Leggevo da qualche parte che nella sanit? ci sono pi? amministrativi che medici\infermieri; secondo me non ? normale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io si. Di pi? al momento non e' possibile fare. Nessuno dimentichi ( centesima volta che lo dico ! ) che le sue decisioni devono essere approvate dal Parlamento !

 

Ok Claudio io non lo metto in dubbio ma perch? questo governo non mette spalle al muro i parlamentari?

Della serie o fate quello che dico io o mi fate cadere il mio governo (inteso quello di Monti) e poi ve la vedete voi con i cittadini?!

 

Infine permettimi di dire che vista la situazione attuale le riforme vanno fatte come cristo comanda e senza sottostare a quei ciarlatani

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti io al posto di Monti fare cos?, parlerei chiaro: "Non mi fate lavorare? Me ne vado", poi voglio davvero vedere se i politici si assumono sta responsabilit? o se ne tornano a cuccia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cos'? la retribuzione accessoria?

 

In pratica parte dello stipendio che non viene corrisposto in soldoni ma in benefit o componenti accessoriali. Per chi fa lavoro di rappresentanza la macchina aziendale, per chi dev'essere sempre reperibile il cellulare aziendale, nel mio caso i ticket per il pranzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ricorda molto la Lega degli inizi

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? "solo" uno dei casi pi? eclatanti, certo che... :wacko:

 

My link

 

Ai tempi di mani pulite, nella stessa zona era cos? anche per l'abitazione di Di Pietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok Claudio io non lo metto in dubbio ma perch? questo governo non mette spalle al muro i parlamentari?

Della serie o fate quello che dico io o mi fate cadere il mio governo (inteso quello di Monti) e poi ve la vedete voi con i cittadini?!

 

Infine permettimi di dire che vista la situazione attuale le riforme vanno fatte come cristo comanda e senza sottostare a quei ciarlatani

hai ragione Iso 100/100 ! Tutti i politici (bruttissima razza !!!) hanno un po' paura di questo MA da imbecilli quali sono ( per non dir di peggio) sanno anche che entro due anni si andra' al voto. Te lo vedi il PD che vota una seria riforma del lavoro o un PDL che vota una patrimoniale ? Io NO. ! E nemmeno Monti ... che quindi fa quello che pu? .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione Iso 100/100 ! Tutti i politici (bruttissima razza !!!) hanno un po' paura di questo MA da imbecilli quali sono ( per non dir di peggio) sanno anche che entro due anni si andra' al voto. Te lo vedi il PD che vota una seria riforma del lavoro o un PDL che vota una patrimoniale ? Io NO. ! E nemmeno Monti ... che quindi fa quello che pu? .

 

Si ma se continuiamo a piangerci addosso dicendo che si fa quello che si pu? non usciremo ma da questa situazione di m***a

Poi se non lo fanno ora che c'? Monti quando pensano di farle le riforme ( quelle vere ovviamente)

 

Non so voi ma io nel 2013 non andr? a votare se saranno queste le facce a candidarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, allora visto che le manovre consistito nell'ammazzarci di tasse, aspettiamoci il default, perch? cos? ? la che si va a finire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io si. Di pi? al momento non e' possibile fare. Nessuno dimentichi ( centesima volta che lo dico ! ) che le sue decisioni devono essere approvate dal Parlamento !

 

vero, e credo il problema sia pi? del parlamento che di monti e il governo!

quello che dico io ? che dovrebbe fare come la fornero: "se il decreto sul lavoro non passa, il governo va a casa"! e sarebbe un grosso problema per tutti se cadesse, in primis per i partiti! iniziasse a far cos? e vediamo che succede! ma non ha il coraggio, come detto prima...

 

e comunque la situazione peggiorer? quando saliranno i partiti al governo, che di sicuro non penser? neanche a fare mezza riforma di quelle elencate sopra! il futuro non ? proprio roseo <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fornero aveva accennato ad una frase del genere "Se non passa andiamo a casa", il giorno dopo per radio ha dovuto specificare che ? stato un errore ecc... Ne fa parecchi di errori, vedi anche esenzione ticket per disoccupati, tolta e poi riammessa perch? era un "refuso". Mah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi la cosa bella ? che sicuramente quei soldi andranno a opere pubbliche di interesse comune...anzi sicuramente!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ? quella la cosa triste dell'Italia...possono aumentare quanto vogliono la pressione fiscale, ma le tasse non si trasformeranno mai in servizi per il cittadino (al sud in particolare) dato che ci sono politici ed amministratori (che si aggiungono alle mafie) che devono papparsi tutto. A questo punto davvero sarebbe da privatizzare tutto, perch?, almeno qui da noi, il cosiddetto modello di welfare state (che ? tipicamente europeo) ha fallito miseramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti qua non ? mai esistito il welfare state. Su questo Grillo c'ha ragione (che poi prima di lui lo dicevo io gi? 10 anni fa): possiamo anche pagare il doppio e non servirebbe a niente perch? tanto ruberebbero il doppio e gli sprechi pubblici sarebbero il doppio.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' evidente che ormai essere proprietari ? una fregatura, anni di sacrifici che per molti andranno in fumo, e che saranno costretti a (s)vendere la casa a qualche russo o cinese. Cmq il sindaco del mio comune ha detto che stanno preparando un fondo di circa 60 mila euro, sapendo gi? per certo che molta gente l'imu non lo pagher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×