Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Cmq penso che ben presto si estender? anche al pubblico, ricordiamo che c'? un principio di uguaglianza e anche l'ue mi pare abbia dichiarato che non si pu? fare distinzione tra i 2 ambiti. Per ora ? cos? ma cambier? imho.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq penso che ben presto si estender? anche al pubblico, ricordiamo che c'? un principio di uguaglianza e anche l'ue mi pare abbia dichiarato che non si pu? fare distinzione tra i 2 ambiti. Per ora ? cos? ma cambier? imho.

 

in italia??

non cambier? mai sta cosa anche se sarebbe ora.. e sarebbe anche ora di equiparare gli stipendi dei statali a quelli privati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensa che quando telefoni 9 volte su 10 non li trovi perch? "si sono assentati" un attimo...

un mio amico geometra lavora in comune all'ufficio tecnico, 1.600 al mese e 3 pomeriggi a casa... adesso sta prendendo la laurea e gli lasciano un tot di ore alla settimana pagate per studiare..

non c'? paragone col privato, ? un altro mondo

E poi ci domandiamo perch? stiamo in queste condizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta che il datore di lavoro si svegli la mattina e magari c'? un lavoratore che gli sta antipatico e gli dice: "Guarda qua sono fini i soldi vattene". A quel punto il giudice del lavoro se anche dovesse valutare che il motivo economico non esiste non pu? disporre il reintegro ma solo l'indennizzo. Capite che cos? facendo ? facilissimo far passare un licenziamento discriminatorio per economico.

Io ne abuserei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq per entrare nel merito questa nuova formulazione dell'art. 18 ? una schifezza assoluta. E lo dico io che non sono assolutamente pro-sindacato, o di sinistra, e non vado nelle case del popolo a cantare "Bella ciao".

 

Praticamente se la cosa passa cos? com'? uscita dalla testa della Fornero nessuno pi? per licenziare user? la scusa del licenziamento disciplinare, ma tutti i licenziamenti saranno per motivi economici. Basta che il datore di lavoro si svegli la mattina e magari c'? un lavoratore che gli sta antipatico e gli dice: "Guarda qua sono fini i soldi vattene". A quel punto il giudice del lavoro se anche dovesse valutare che il motivo economico non esiste non pu? disporre il reintegro ma solo l'indennizzo. Capite che cos? facendo ? facilissimo far passare un licenziamento discriminatorio per economico.

 

Che poi basta andare a parlare con gli ivestitori stranieri e nominargli l'art. 18 che si mettono a riere! Cio? ? l'ultimo dei motivi per cui non vengono in Italia ad investire. I motivi principali sono le troppe tasse sul lavoro e le imprese; la burocrazia eccessiva, la lentezza della giustizia civile e la corruzione.

 

 

Ti quoto alla grande.

Devo dire che ho difeso Monti in diverse occasioni e qualcosa di buono l'ha anche fatto, ho mandato gi? la manovra anche se andava a prendere i soldi sopratutto dalle tasche dei dipendenti privati (cio? dalle mie) ma questa assurda legge sul lavoro ? veramente troppo, spero che il PD a questo punto lo faccia cadere e se ci siamo ridotti a sperare in Bersani & C. vuol dire che siamo proprio alla frutta.

Il fatto che valga solo per i gi? tartassatissimi dipendenti privati e non per i pubblici ? solo l'ennesimo affronto agli italiani che lavorano, pagano tutte le tasse e vengono premiati prendendola sempre il quel posto.

Veramente non ho parole:

:sick::sick::sick::bad::bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh, non per dire, ma lo dico: io l'avevo detto :asd:

 

Inoltre io al posto dei lavoratori dipendendi non confiderei neanche pi? di tanto sul sindacato che, ormai s'? capito, mira solo a difendere le proprie rendite di posizione, e infatti la CISL e la UIL (che rappresentano molti lavoratori statali) hanno detto che salta tutto se il nuovo art. 18 dovesse valere pure gli statali. E sarebbe successo lo stesso a parti invertite con la CGIL.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh, non per dire, ma lo dico: io l'avevo detto :asd:

 

 

Assolutamente: mea culpa, mi cospargo il capo di cenere.

 

Comunque io Monti non ce l'ho mai avuto come avatar eh.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe anche ora di equiparare gli stipendi dei statali a quelli privati

??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto le borse vanno gi? a picco e lo spread torna a salire :D

Serve qualche rivolta popolare, cos? facciamo bella figura in borsa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente: mea culpa, mi cospargo il capo di cenere.

 

Comunque io Monti non ce l'ho mai avuto come avatar eh.:asd:

Me l'avete imposto voi l'avatar :asd:

 

??

Credo che lucaf2000 intendesse dire che sarebbe ora che anche nel privato i salari siano alzati ai livelli del pubblico impiego che in media guadagnano pi? soldi a parit? di impiego.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto per fortuna in confindustria hanno avuto il buon gusto di non eleggere lo schiavista negriero Bombassei :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nuovo presidente Squinzi, ad esempio, appena poche settimane fa disse che l'art. 18 era un problema del tutto marginale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Credo che lucaf2000 intendesse dire che sarebbe ora che anche nel privato i salari siano alzati ai livelli del pubblico impiego che in media guadagnano pi? soldi a parit? di impiego.

 

oppure anche il contrario se non si possono alzare quelli privati....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oppure anche il contrario se non si possono alzare quelli privati....

e certo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nuovo presidente Squinzi, ad esempio, appena poche settimane fa disse che l'art. 18 era un problema del tutto marginale.

Marchionne infatti rosica alla grande :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? a Marchionne che gli frega? Lui ? uscito apposta da Confindustria per avere le mani libere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? a Marchionne che gli frega? Lui ? uscito apposta da Confindustria per avere le mani libere.

ha dichiarato esplicitamente che auspicava una vittoria di Bombassei per rientrare in confindustria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evabbe' vuol dire che ne resta fuori :asd: Sinceramente non vedo che gli cambia stare dentro o fuori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Me l'avete imposto voi l'avatar :asd:

 

 

 

Giustamente visto che hai osato mettere in dubbio le mie qualit? di metereologo.

Preparati per la prossima scommessa: Torino +40?.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto le borse vanno gi? a picco e lo spread torna a salire :D

Serve qualche rivolta popolare, cos? facciamo bella figura in borsa :asd:

Va beh, penso che qualche altro bel calcio nel sedere dei soliti lo possa far scendere di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×