Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

E' una balla colossale. Tanto per dire, venerd? mattina ? venuto lo pneumologo a casa da mio nonno: 70 Euro con regolare fattura. Per cui 100% non pu? assolutamente essere. Poi bisogna vedere come fa i controlli: se ne controlli cinque e basta il dato non mi pare attendibile.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ah l'hai messo anche qui magic? ben

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/notizie/cronaca/2012/19-marzo-2012/fisco-dati-2011-choc-100percento-medici-non-rilascia-fatture-2003741538859.shtml

questo ? l'articolo domenico...e non sono proprio 5 attivit?! a quanto pare l'illegalit? regna incontrastata...

e veramente se si continua cos? si rischia la secessione veramente! dovrebbero mandar l'esercito a controllare, peccato non credo sappiano farlo... <_<

in ogni caso servono pene severe! non sono tollerabili cose del genere...

Link al post
Condividi su altri siti

preferisci continuare a tassare con questa percentuale assurda (con il rischio serio del default) o preferisci licenziare in tronco nel pubblico come hanno gi? fatto altri paesi?

io preferisco di gran lunga la seconda, purtroppo bisogna agire subito

con che criterio licenzi? C'? gente che ? entrata nel pubblico impiego con regolare concorso pubblico e ha una famiglia da mandare avanti. Ma come vi vengono in mente certe cose? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? ovvio che chi ? gi? dentro non pu? essere cacciato. Puoi, anzi devi, caccire i fannulloni nel pubblico, non chi ? entrato normalmente e lavora. Bisogna bloccare le nuove assunzioni, ecco tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? ovvio che chi ? gi? dentro non pu? essere cacciato. Puoi, anzi devi, caccire i fannulloni nel pubblico, non chi ? entrato normalmente e lavora. Bisogna bloccare le nuove assunzioni, ecco tutto.

Ovvio, le assunzioni si possono bloccare, soprattutto in certi settori del pubblico, tipo quelli dirigenziali (e mi riferisco soprattutto al personale amministrativo delle ausl e delle amministrazioni locali). Fermo restando poi che a me sinceramente non sembra normale che nelle scuole ormai la media sia di 30 o anche pi? studenti per classe (magari pure con un portatore di handicap). Non vedo come possa giovarne la didattica

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

quindi se ci sono sprechi in corso bisognerebbe tenerceli finch? non vanno i pensioni questi lavoratori in pi??

mi sembra una cosa stupida sinceramente...

Link al post
Condividi su altri siti

quindi se ci sono sprechi in corso bisognerebbe tenerceli finch? non vanno i pensioni questi lavoratori in pi??

Se vuoi un esercito di mendicanti in mezzo alla strada accomodati... Per eliminare gli sprechi che dici te bisogna cacciare a pedate i fannulloni, non certo i lavoratori onesti.

Link al post
Condividi su altri siti

dimmi chi bisogna cominciare a licenziare in tronco.

Link al post
Condividi su altri siti

lle aziende private stanno fallendo e la gente va a casa dall'oggi al domani..

mi sono rotto di pagare le tasse per mantenere il carozzone pubblico e non me ne fotte che hanno fatto concorsi, si mandano a casa da subito, a cominciare dagli enti pi? inutili tipo provincia e inizi a tagliare nella sanit?, non ? possibile che per la sanit? pubblica la lombardia ha 3.000 dipendenti e la sicilia 35.000 non si pu? andare avanti cos

Link al post
Condividi su altri siti

lle aziende private stanno fallendo e la gente va a casa dall'oggi al domani..

mi sono rotto di pagare le tasse per mantenere il carozzone pubblico e non me ne fotte che hanno fatto concorsi, si mandano a casa da subito, a cominciare dagli enti pi? inutili tipo provincia e inizi a tagliare nella sanit?, non ? possibile che per la sanit? pubblica la lombardia ha 3.000 dipendenti e la sicilia 35.000 non si pu? andare avanti cos?

guarda che il carrozzone lo mandano avanti anche i dipendenti pubblici che non possono evadere neanche un millesimo di centesimo (a meno che non abbiano doppio lavoro e sono dipendenti pubblici per prendere uno stipendio in pi?). Ho un Professore Universitario a casa e una impiegata al ministero (e ti assicuro che di calci in c*lo non ne hanno ricevuti), fosse per te dovrei andare a finire sotto i ponti domani? Boh.. Almeno se vuoi licenziare esprimi un parere, ? da un anno che dici tagliamo il pubblico (come fosse l'unico problema) ma di idee diffuse nemmeno l'ombra. Ovvio che non difendo tutti i dipendenti pubblici perch? c'? anche chi fa i suoi porci comodi, e se i miei genitori lo facessero mi incazzerei (non sono un tipo da "loda tua madre e tuo padre sempre" per esempio mi arrabbio quando mia madre si lamenta del lavoro quando ? una delle poche che pu? permettersi il sabato e la domenica liberi) ma non spariamo giudizi generalisti a caso. Allora siccome la maggior parte degli imprenditori evade da domani tutti in carcere.

Link al post
Condividi su altri siti

tti ho gi? detto come farei..

intanto chiudi e mandi a casa chi lavora per gli enti inutili tipo le province, e poi tagli come nel caso della sanit? in sicilia..

li mandi a casa da un giorno all'altro, proprio questo intendo...

anche se voi iper garantisti preferite non mandare a casa nessun dipendente pubblico, ma all'estero lo fanno...

purtroppo dovete capire che o si fa cos? o si va in default..

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi un esercito di mendicanti in mezzo alla strada accomodati... Per eliminare gli sprechi che dici te bisogna cacciare a pedate i fannulloni, non certo i lavoratori onesti.

addirittura. cominciamo a tagliare posti all'esercito, posti inutili. lo sappiamo tutti che sono posti creati ad hoc solo per avere meno disoccupati.. che li rendano almeno UTILI A QUALCOSA

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

tti ho gi? detto come farei..

intanto chiudi e mandi a casa chi lavora per gli enti inutili tipo le province, e poi tagli come nel caso della sanit? in sicilia..

li mandi a casa da un giorno all'altro, proprio questo intendo...

anche se voi iper garantisti preferite non mandare a casa nessun dipendente pubblico, ma all'estero lo fanno...

purtroppo dovete capire che o si fa cos? o si va in default..

naturalmente capisci che se fossi io un dipendente entrato con regolare concorso e mi si mettesse in mezzo ad una strada da un giorno all'altro con una famiglia a carico non ci penserei su due volte e andrei a rubare, o magari una bella rapina a mano armata in qualche gioielleria di nullatenenti (visto che son tutti nullatenenti i gioiellieri in Italia non sarebbe neanche difficile scegliere quale). D'altro canto in un modo o nell'altro bisogna pur sopravvivere no?

addirittura. cominciamo a tagliare posti all'esercito, posti inutili. lo sappiamo tutti che sono posti creati ad hoc solo per avere meno disoccupati.. che li rendano almeno UTILI A QUALCOSA

Per quelli io ho una soluzione, li sposterei in massa nei vigili del fuoco (di cui certamente c'? necessit?). Dopodich? basta pi? concorsi di ammissione per un bel po' di anni. Comunque per la cronaca, son proprio senza vergogna nell'esercito, in questi giorni stanno proprio facendo un concorso interno per sottufficiali, tanto per buttare un po' di soldi in aumenti di stipendio (lo so per certo perch? un mio ex compagno di scuola si vanta su fb del fatto che fa il concorso per sottufficiale a Caserta)

Aggiungo che se il debito pubblico aumenta, ? colpa soprattutto dell'evasione fiscale (si stimano oltre 100 miliardi l'anno di mancato gettito)

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

lo sappiamo tutti che sono posti creati ad hoc solo per avere meno disoccupati.. che li rendano almeno UTILI A QUALCOSA

ci sono le missioni di pace per quello :zizi:

non sono iper garantista sono realista, e secondo me bloccare le assunzioni e ridistribuire la forza lavoro sarebbe gi? una gran cosa. La provincia come dici te ? inutile (non so che cosa fa quindi non posso esprimermi) ma ci sono diversi dipendenti onesti anche l?, quindi se davvero vuoi togliere quell' ente prendi il lavoratore e lo riadatti da un' altra parte (non ? che sia difficile impararsi il mestiere di un dipendente pubblico). Poi chi manifesta un impegno nullo lo licenzi subito (e siccome sono molti si ridurrebbe parecchio il numero, senza contare che come cominci a licenziare la produttivit? aumenter? "miracolosamente"). Ma come dici te non si pu? fare, che colpa ne ha uno che lavora alla provincia di stare in un ente inutile??

Link al post
Condividi su altri siti

non si pu? dire "prendo 50mila dipendenti e li caccio". si deve trovare il modo di farli subito tornare nel mondo del lavoro, altrimenti non si ha nessun vantaggio anzi

Link al post
Condividi su altri siti

delle centinaia di migliaia di privati che hanno perso il posto di lavoro in questi anni nessuno ha fatto nulla o quasi...come se fosse una normalit?...

e ripeto, che per il bene di un paese preferisco che prima che si arrivi a far rimanere senza lavoro 100.000 dipendenti privati che si licenzino 100.000 dipendenti pubblici.

ovvio che quello che dico non piace a nessuno, ma cos? questo paese non pu? pi? andare avanti..

in altri paesi lo fanno o lo vogliono fare, noi dovremmo essere i primi perch? siamo messi in braghe di tela, ma da tipici italiani non si vuole mai toccare nessuno

Link al post
Condividi su altri siti

Le nuove tasse sulla casa: Imu pi? patrimoniale

Il governo Monti si prepara all'esproprio. Ogni famiglia spender? 600 euro in pi?. Poi la tassazione si sposter? dalla rendita al valore degli immobili.

http://www.liberoquotidiano.it/news/961839/Le-nuove-tasse-sulla-casa-Imu-pi?-patrimoniale.html

Io sono gi? pronto alla rivolta. Entro fine giugno sar? col forcone sotto Palazzo Chigi, chi si vuole unire ? il benvenuto.

E meno male che questo il governo dell'equit?... Ma quanto manca ad Aprile 2013?

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe che tutta l'italia si unisse e non si pagasse l'IMU, ma tutti per?...poi li aspetto con il forcone davanti casa.

Link al post
Condividi su altri siti

beh ci mancherebbe! io dico solo di togliere chi non fa niente...chi fa il proprio dovere, e lo fa bene, andrebbe premiato come accade nelle aziende! invece ? noto che la meritocrazia nel pubblico ? la prima latitante d'italia!

dimmi chi bisogna cominciare a licenziare in tronco.

-i bidelli della scuola pubblica! sono in gran numero e non fanno niente

-coloro che non fanno i loro lavoro a modo: da chi non ? aggiornato ed ? in comune senza saper usare una email ai professori che si grattano, alle segretarie dell'agenzia delle entrate che parlando di briatore :rotfl:

-tutte quelle persone collocate negli enti inutili che hanno solo il compito di scaricare eventuali colpe sugli altri enti, a partire dalle province!

-tutti quegli assessori e membri comunali in esubero (elba 30mila abitanti, milano 3milioni (?) stesso numero di assessori comunali!)

-tutti quelli che in aziende pubbliche hanno trovato lavoro solo per aver appoggiato il politico di turno

bastano? e non me ne frega niente se rimangono in mezzo a una strada perch? gi? adesso campano con i soldi di chi lavora e questo non ? giusto nei confronti di chi lavora sodo e bene, sia nel pubblico che nel privato!

ma non ? moralmente giusto che chi lavora debba mantenere un posto, magari fisso pure, a chi non fa niente rinunciando ai soldi che si ? guadagnato!

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

se rimangono senza lavoro e con la famiglia da mantenere si cercano un altro lavoro come fanno tutti quelli che lavorano nel privato.

anni fa la ditta dove lavorava mia madre fu portata in Romania,lasciando da un giorno all'altro + di 100 dipendenti per la strada. molti si sono grattati i co****ni in mobilit? e adesso fanno la "fame", altri hanno cercato con successo un altro impiego e adesso vivono felici.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.