Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

sono uno dei pochi ing. sfigati che si occupano di ricerca :asd:

Piacere collega, siamo in due.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ah gi?...mi avevi detto di aver fatto un dottorato di ricerca...sei rimasto all'universit?? Scienza dei materiali o ricordo male?

Io sono assegnista di ricerca e ho cominciato da poco il dottorato senza borsa

Link al post
Condividi su altri siti

ah gi?...mi avevi detto di aver fatto un dottorato di ricerca...sei rimasto all'universit?? Scienza dei materiali o ricordo male?

Io sono assegnista di ricerca e ho cominciato da poco il dottorato senza borsa

Io avevo fatto il dottorato in ing. dei materiali al Politecnico, con la borsa di un'azienda esterna, che ho terminato nel 2005. Alla fine non c'era possibilit? di rimanere l? ma ho trovato all'Universuit? Statale un posto da tecnico-laureato.

Link al post
Condividi su altri siti

Io avevo fatto il dottorato in ing. dei materiali al Politecnico, con la borsa di un'azienda esterna, che ho terminato nel 2005. Alla fine non c'era possibilit? di rimanere l? ma ho trovato all'Universuit? Statale un posto da tecnico-laureato.

Beh il posto da tecnico laureato ? molto buono...ma ? a tempo ind.? Io ho l'assegno di ricerca con il tecnopolo dell'Emilia Romagna, ottimizzazione strutturale di macchine per l'industria alimentare...non ? proprio il massimo ma qualcosa bisogna pur fare e l'assegno ? comunque migliore delle proposte che ho avuto nel settore privato (fatta forse eccezione della Bosch che a malincuore ho rifiutato ma forse col senno di poi sarebbe stato un buon impiego). Il dottorato invece dovrebbe essere sui giunti incollati oppure sul miglioramento della resistenza nella giunzione di compositi

Link al post
Condividi su altri siti

Beh il posto da tecnico laureato ? molto buono...ma ? a tempo ind.? Io ho l'assegno di ricerca con il tecnopolo dell'Emilia Romagna, ottimizzazione strutturale di macchine per l'industria alimentare...non ? proprio il massimo ma qualcosa bisogna pur fare e l'assegno ? comunque migliore delle proposte che ho avuto nel settore privato (fatta forse eccezione della Bosch che a malincuore ho rifiutato ma forse col senno di poi sarebbe stato un buon impiego). Il dottorato invece dovrebbe essere sui giunti incollati oppure sul miglioramento della resistenza nella giunzione di compositi

Interessante, se ti va di parlarne pi? in dettaglio contattami in privato. Magari, visto che nel mio dipartimento ci occupiamo di struttura della materia, potrebbe scapparci anche qualche collaborazione

Link al post
Condividi su altri siti

3, c'? anche il mi babbo :)

Link al post
Condividi su altri siti

3, c'? anche il mi babbo :)

Anche lui ingegnere?

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la figlia della Fornero, spunta pure il figlio della Cancellieri:

La super carriera di Cancellieri jr

Il ministro dell'Interno ha accusato gli italiani di volere il posto fisso vicino a mamma, ma suo figlio ha il lavoro sicuro e anche ben pagato

Il ministro degli interni Anna Maria Cancellieri ha dichiarato: ?Noi italiani stiamo fermi al posto fisso nella stessa citt? di mamma e pap??. E difatti la sua famiglia e suo figlio sono molto pi? avanti rispetto ai tanti lavoratori dipendenti (precari e non) che per un posto finiscono a lavorare a 700 chilometri da casa. Giorgio Peluso, 42 anni, ? stato recentemente promosso: gi? precoce direttore Unicredit, ora ? stato nominato Direttore Generale di Fondiaria-Sai, un bel posto fisso da 500.000 euro l?anno.

http://www.liberoquotidiano.it/news/928987/La-super-carriera-di-Cancellieri-jr.html

Link al post
Condividi su altri siti

Per non parlare dei criminali che ci ritroveremo per la strada con lo svuota-carceri...

Link al post
Condividi su altri siti

Per non parlare dei criminali che ci ritroveremo per la strada con lo svuota-carceri...

Per? non se molto credibile a fare sti discorsi con l'avatar che ti ritrovi.:asd:

Comunque tornando al discorso Triste-Slovenia faccio presente che l'ultima volta che sono stato da quelle parti cio? nel 2010 una birra a Trieste costava 4? (0,4l)e in Slovenia 1,80? (0,5l).

E anche su una cena completa c'era ancora una bella differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti ? una cosa molto triste...

che l'italia non possa punire chi delinque ? una vergogna! ma purtroppo ? anche vero che le carceri sono sovraffollate e a parte i gravi criminali non ? neanche giusto togliere certi diritti...

spero vivamente che questi che escano siano "relegati" a lavori socialmente utili per il resto della loro pena...

Link al post
Condividi su altri siti

che l'italia non possa punire chi delinque ? una vergogna! ma purtroppo ? anche vero che le carceri sono sovraffollate e a parte i gravi criminali non ? neanche giusto togliere certi diritti...

spero vivamente che questi che escano siano "relegati" a lavori socialmente utili per il resto della loro pena...

Soprattutto bisognerebbe usare i carcerati come manodopera in cambio del mantenimento in carcere...cos? sono solo un peso

Link al post
Condividi su altri siti

Per? non se molto credibile a fare sti discorsi con l'avatar che ti ritrovi.:asd:

Comunque tornando al discorso Triste-Slovenia faccio presente che l'ultima volta che sono stato da quelle parti cio? nel 2010 una birra a Trieste costava 4? (0,4l)e in Slovenia 1,80? (0,5l).

E anche su una cena completa c'era ancora una bella differenza.

Ma stai ancora a sfottere? :asd:

Prima o poi perderai te qualcosa e allora rider? io. Fono un fan del boss pure io altrimenti gi? avevo in mente l'avatar giusto.

Per tornare alla Slovenia, ma chiedo: i commercianti italiani al confine non lo sanno che di l? si paga meno? Non c'? rischio per loro che la gente sempre pi? massicciamente inizi a spostarsi di l? per gli acquisti?

Ma il problema non si risolve certo mettendo i criminali per la strada. Basta costruire nuove carceri.

Per non parlare della porcata che si preparano a fare chiudendo gli opsedali psichiatrici giudiziari... Vedete come aumenter? il numero degli omicidi.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la figlia della Fornero, spunta pure il figlio della Cancellieri:

La super carriera di Cancellieri jr

Il ministro dell'Interno ha accusato gli italiani di volere il posto fisso vicino a mamma, ma suo figlio ha il lavoro sicuro e anche ben pagato

Il ministro degli interni Anna Maria Cancellieri ha dichiarato: ?Noi italiani stiamo fermi al posto fisso nella stessa citt? di mamma e pap??. E difatti la sua famiglia e suo figlio sono molto pi? avanti rispetto ai tanti lavoratori dipendenti (precari e non) che per un posto finiscono a lavorare a 700 chilometri da casa. Giorgio Peluso, 42 anni, ? stato recentemente promosso: gi? precoce direttore Unicredit, ora ? stato nominato Direttore Generale di Fondiaria-Sai, un bel posto fisso da 500.000 euro l?anno.

http://www.liberoquotidiano.it/news/928987/La-super-carriera-di-Cancellieri-jr.html

una brillante carriera, tutto merito delle sue capacit?, nessuna raccomandazione, un uomo venuto su dal nulla :)

Link al post
Condividi su altri siti

in italia lo sporco si sotterra nel giardino di casa, sperando che il terremoto o la contaminazione superficiale arrivi pi? tardi possibile.

se la criminalit? ? in aumento, si tirano fuori i soldi e si costruiscono nuove carceri. UNICA SOLUZIONE.

inorridisco a sentire certi commenti : depenalizziamo questo o quel reato, almeno svuotiamo le carceri. bell'anarchia si

Link al post
Condividi su altri siti

in italia lo sporco si sotterra nel giardino di casa, sperando che il terremoto o la contaminazione superficiale arrivi pi? tardi possibile.

se la criminalit? ? in aumento, si tirano fuori i soldi e si costruiscono nuove carceri. UNICA SOLUZIONE.

inorridisco a sentire certi commenti : depenalizziamo questo o quel reato, almeno svuotiamo le carceri. bell'anarchia si

le carceri ci sono gi?, bisogna riempire quelle vuote non costruirne altre (coi soldi che non abbiamo).

Le carceri ci sono gi? vuote ? che mancano i soldi per il personale

Link al post
Condividi su altri siti

Rimandare una buona parte nei loro paesi d'origine (a scontare la pena) andrebbe contro ogni regola dell'UE, immagino.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.