Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Straquoto! ne conosco una valnga di persone che a 19 anni sono andati a fare il soldatino e adesso hanno molti ma molti pi? soldi di me (e hanno comprato anche casa) :asd:

Un mio coetaneo adesso fa il comodo lavoro da ufficio...sono questi i lavori da statale che andrebbero aboliti. Si ? anche laureato in scienze politiche senza dover fare un bel pacco d'esami, perch? in Italia c'? lo scandalo degli appartenenti alle forze dell'ordine cui vengono abbonati gli esami universitari. :asd:

In pi?, ogni volta che ho a che fare con amici o conoscenti (quindi della mia et?) militari o figli di militari, mi vengono i nervi. Una mia amica ha il padre finanziere e gira con il tesserino che mostra prontamente ai controlli fatti dalla polizia, inutile dire che la lasciano andare senza neanche controllare i documenti. Un altro figlio di carabiniere lo vidi parcheggiare in divieto di sosta e mi fece "Tanto tu non hai capito che mica le pago le multe?". E potrei continuare all'infinito. Il posto da militare ormai ? un posto ambitissimo perch? d? un posto fisso con un lauto stipendio e un mare di privilegi.

Tutti i soldi (nostri) che vengono spesi per gli stipendi ai militari (ovviamente quelli in eccesso) potrebbero benissimo essere spesi per cose molto pi? utili che dare privilegi a dei 20enni. Abbiamo delle infrastrutture che fanno pena (giusto per fare un esempio): perch? quei soldi non si investono nella realizzazione di migliori strade e ferrovie? Cos? si creano posti di lavoro e in pi? si fornisce un servizio utile a tutti...ma purtroppo in Italia si preferisce foraggiare le corporazioni e le caste piuttosto che migliorare la vita dell'intera popolazione...

Ah dimenticavo...senza contare il fatto che i posti fissi da militare si vendono a caro prezzo in cambio di raccomandazioni, aumentando sempre pi? la corruzione in Italia.

E come non citare un altro che consco che si ? letteralmente COMPRATO brevetti e abilitazioni (equitazione, sub etc etc.) senza mai seguire un'ora di corso n? sostenere un esame...e questo al solo scopo di aumentare le proprie possibilit? di superare il concorso...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se era per te , tutti a casa

Ci sono anche quelli del privato. Se tagliano un p? di pubblico probabilmente non ? un male, visto che anche l? i lavori inutili abbonderanno.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

ma a cosa serve tagliare gli stipendi dei privati? davvero non arrivo a capire

Link al post
Condividi su altri siti

Straquoto! ne conosco una valnga di persone che a 19 anni sono andati a fare il soldatino e adesso hanno molti ma molti pi? soldi di me (e hanno comprato anche casa) :asd:

Un mio coetaneo adesso fa il comodo lavoro da ufficio...sono questi i lavori da statale che andrebbero aboliti. Si ? anche laureato in scienze politiche senza dover fare un bel pacco d'esami, perch? in Italia c'? lo scandalo degli appartenenti alle forze dell'ordine cui vengono abbonati gli esami universitari. :asd:

No dai, stai scherzando, non ci credo.

Link al post
Condividi su altri siti

tanto con la laurea in scienze politiche ti puoi fregare il di dietro

Link al post
Condividi su altri siti

No dai, stai scherzando, non ci credo.

? verissimo invece. Te lo confermo anche io.

E confermo anche la moda di comprarsi letteralmemte il posto. Uno che conosco l'ha fatto: 20.000 euro di mazzetta a un colonnello.

Io li ho denunciati tutti e due, cacciati a calci nel sedere.

Link al post
Condividi su altri siti

E confermo anche la moda di comprarsi letteralmemte il posto. Uno che conosco l'ha fatto: 20.000 euro di mazzetta a un colonnello.

Sono allibito :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

tanto con la laurea in scienze politiche ti puoi fregare il di dietro

gli ? servita per avere un comodo e probabilmente meglio remunerato lavoro d'ufficio

Link al post
Condividi su altri siti

IDOLO.

ma adesso viaggi sotto scorta ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

gli ? servita per avere un comodo e probabilmente meglio remunerato lavoro d'ufficio

s? molto probabilmente, perch? a certi posti non puoi ambire se non sei laureato

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna scorta :asd: Anche perch? la mia denuncia fu sostanzialmente inutile: gi? stavano indagando su quel colonnello.

Ai membri delle forze armate la laurea serve per diventare ufficiali e quindi prendere pi? soldi.

Dopo il liceo o vai all'accademia e ti laurei l? o ti laurei e puoi fare domanda per il corpo entro i 25 anni ed entri gi? come sottotenente, primo grado degli ufficiali.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna scorta :asd: Anche perch? la mia denuncia fu sostanzialmente inutile: gi? stavano indagando su quel colonnello.

Ai membri delle forze armate la laurea serve per diventare ufficiali e quindi prendere pi? soldi.

Dopo il liceo o vai all'accademia e ti laurei l? o ti laurei e puoi fare domanda per il corpo entro i 25 anni ed entri gi? come sottotenente, primo grado degli ufficiali.

No ma lui non credo che sia diventato ufficiale, semplicemente l'hanno messo a lavorare per il ministero della difesa in un ufficio credo...da soldato semplice a 19 anni a scalda sedia a 27 :asd:

E mi da fastidio il fatto che in passato ogni volta che ci vedevamo mi rinfacciava che io fossi all'universit? e lui invece si era appena fatto il mutuo per comprare casa...oppure che con pochi mesi di missione in Afghanistan si ? fatto la macchina da 20mila euri :asd:

Tanti auguri.

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che in italia la stragrande maggioranza del "lavoratori" che riguarda il pubblico ? cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che in italia la stragrande maggioranza del "lavoratori" che riguarda il pubblico ? cos?...

non credo proprio

Link al post
Condividi su altri siti

Invece io dico proprio di s?.

Basta vedere nelle poste (privatizzate per finta) i nuovi assunti sono sempre parenti di quelli vecchi :asd: Qua al paese mio l'attuale postina ? la figlia della postina precedente, che a sua volta era figlia della postina prima ancora, e prima ancora. In pratica quattro generazioni di postini :asd:

Nei municipi idem, tutti parenti, amici, conoscenti. Si salva giusto la scuola visto che si accede per concorso, gi? nelle universit? ? peggio con interi dipartimenti pieni di clan familiari.

Link al post
Condividi su altri siti

Basta vedere nelle poste (privatizzate per finta) i nuovi assunti sono sempre parenti di quelli vecchi :asd: Qua al paese mio l'attuale postina ? la figlia della postina precedente, che a sua volta era figlia della postina prima ancora, e prima ancora. In pratica quattro generazioni di postini :asd:

Questo ? dovuto semplicemente alla politica di prepensionamento messa in atto da Poste Italiane negli ultimi anni. La figlia probabilmente lavora part-time e guadagna la met? di quello che prendeva la madre.

Link al post
Condividi su altri siti

Invece io dico proprio di s?.

Nei municipi idem, tutti parenti, amici, conoscenti. Si salva giusto la scuola visto che si accede per concorso, gi? nelle universit? ? peggio con interi dipartimenti pieni di clan familiari.

C'? da dire che io sono a conoscenza di queste parentopoli anche in aziende private...

Link al post
Condividi su altri siti

Di quello che succede nelle aziende private non me ne frega niente. Il padrone assume chi vuole, come vuole, quando vuole.

Link al post
Condividi su altri siti

E mi da fastidio il fatto che in passato ogni volta che ci vedevamo mi rinfacciava che io fossi all'universit? e lui invece si era appena fatto il mutuo per comprare casa...oppure che con pochi mesi di missione in Afghanistan si ? fatto la macchina da 20mila euri :asd:

Tanti auguri.

Non toccare o parlar male dei nostri eroi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avevi delle prove? Cos?, curiosit?.

Di quello che succede nelle aziende private non me ne frega niente. Il padrone assume chi vuole, come vuole, quando vuole.

Concordo: nel privato me ne sbatto, ma quando succede nel pubblico non andiamo proprio. Io conosco molto bene come funzionano i concorsi nell'esercito per il motivo che ho detto prima: qui al sud ormai ogni famiglia ha il suo "giovanotto" che si fa due conti in tasca e fa il concorso e TUTTI si comprano letteralmente il posto come ha detto ***. Purtroppo, a volte, si tratta anche di amici o condomini e quindi diventa un problema denunciare la cosa (davvero poi uno dovrebbe scapparsene e cambiare nome).

Comunque ripeto: io continuo a non capire perch? le nostre tasse devono continuare a mantenere una casta di privilegiati che fa il comodo suo, viola il codice della strada e non paga le multe, ha sconti dovunque (mai sentito parlare di lidi militari? Sono stabilimenti balneari gestiti da carabinieri/esercito etc etc che sono anni luce avanti a quelli per comuni mortali) e tanto altro. I soldi degli stipendi ai militari in esubero (e anche quelli sprecati per i privilegi) potrebbero essere investiti in opere pubbliche e tanto altro. E in questo caso parliamo anche di cifre molto pi? grosse di quelle che si ricaverebbero dai tagli alla politica: tagliare 300 politici ? un conto, tagliare 10mila ufficiali e soldati ? un altro conto.

In pi? si fermerebbe anche questa compravendita di posti di lavoro e, come ho detto prima, compravendita di brevetti e abilitazioni fasulli.

Non toccare o parlar male dei nostri eroi

Mah...eroi non direi. Sono persone che scelgono di fare quel mestiere e vengono pagate lautamente per rischiare la vita...non ? pi? come un tempo in cui i soldati di leva si immolavano anche se non gli entrava niente in tasca.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.