Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2012

Post raccomandati

Ho perso il finale ancora una volta. Peccato per Martin che oggi aveva una buona occasione, Clarke non ricordavo fosse questo gran scalatore :boh:

 

Valverde perch? si ? staccato? Non ne aveva lui o era la caduta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valverde ? stato coinvolto nella caduta. Praticamente c'ero il vento forte laterale e la Movistar faceva la furba, non facendo andare nessuno sul lato dove si faceva meno fatica. Ad un certo punto, dove il vento era ancora pi? forte, la Sky ha attaccato creando un ventaglio come si deve. Dopo pochi istanti c'? stata una caduta, causata (se ho visto bene) da un corridore della Saxo che ha buttato gi? praticamente tutta la Movistar eccetto Cobo. C'era anche Capecchi. Poi la Sky ha continuato con il ventaglio creando un buco di un minuto circa (Contador e Rodriguez erano nel gruppo Sky).

 

All'imbocco della salita, solito ritmo forte ma non pazzesco. Scatto di Noval con Contador dietro, poi Froome li ha recuperati come l'altro giorno. Intanto Valverde ha dovuto fare un recupero importante, andato a tutta sulla salita. Poi alla fine ha ceduto ed ? arrivato a 40-50 sec dai migliori.

 

In un certo momento Contador e Froome (e Roche) si sono ritrovati con una decina-ventina di sec di vantaggio sul gruppo grande, Rodriguez incluso, ma hanno preferito farsi raggiungere, visto che comunque il vantaggio era poco, gli abbuono erano praticamente andati e la salita diventava sempre meno selettiva.

 

Clarke? A parte che ? il solito australiano ex inseguitore, semplicemente si era fermato e si ? accodato a Martin che gi? non essendo, ne uno scattista, ne chiss? quanto veloce, non ha potuto fare niente. Peccato, perch? sarebbe stata una grande vittoria.

 

Bella tappa anche oggi.

 

Domani posso anche perdermela la tappa, praticamente ? un criterium per velocisti (un circuito di una ventina di km).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E puntualmente, visto che domani c'? una tappa che nemmeno a Madrid, vado a ripetizioni alle 15 invece che alle 17:30 e me la vedo tutta :asd:

 

Abbastanza fortunato, forse mi perdo anche l'arrivo in salita di sabato <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine che corsa ? che lasciano Nibali ad andare in fuga? Una corsa delle mie scarpe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ? arrivato attardato, ha 1'46" di ritardo in classifica. Non credo nemmeno per? che gli lasceranno quattro minuti fino alla fine.

 

Anche se non mi sembrano cos? invogliati ad inseguire nel gruppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra una corsa abbastanza ridicola, come buona parte delle corse americane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Regia immonda, incredibile.

 

Van Garderen si ? fatto un chilometro in apnea, ? andato su fortissimo. Vandevelde ha provato a beffarlo ma non ne aveva abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande vittoria di Steroid van Garderen :) belle queste salite con le strade larghe come un campo di calcio per lunghezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh qui vanno in mezzo ai paesini, sono tutti arrampicati a 2000 metri d'altezza. Non sono monti veri e propri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura. Wiggins non correr? la prove della cronometro ai mondiali, ma solo la gara in linea per aiutare i compagni. Non me lo spiego proprio. Quest'anno non aveva rivali e rinuncia ad una maglia iridata praticamente scontata. Per carit? ha vinto praticamente tutto quello vincibile ma sarebbe stata una occasione perfetta.

 

A questo punto per i suoi avversari (Cancellara in primis) ? come aver vinto alla lotteria.

che gufo, mi sa che vince il tuo Martin stavolta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valverde il suo team che parlano di antisportivit?. Va beh, indosseranno la maglia rossa a Zelig.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per Bennati che viene superato negli ultimissimi metri da un grandissimo Degenkolb, che mi sta piacendo sempre pi? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bene, dopo ieri sarebbe stato un p? troppo. Bravo Degenkolb, sicuramente il miglior velocista del gruppo (e questo la dica lunga sui velocisti presenti alla Vuelta :asd:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi successo anche per Andr? Greipel nella prima tappa del Giro di Danimarca, davanti al bronzo olimpico Kristoff e a Theo Bos. Niente volata invece per Cavendish, 63?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la sagra dei pagliacci questa gara. Si vede che anche i tifosi si fanno pesantemente di qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Corrono davanti agli atleti, tagliano loro la strada, neanche una cavolo di transenna, sono perplesso pure io :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente ogni tanto c'? la pubblicit? :asd:

 

Questi giri americani non riescono a piacermi. Mi ? piaciuto un p? quello della California (non solo quest'anno) ma questi stradoni anche in montagna tolgono qualcosa al contorno.

 

Forse perch? raramente c'? qualcuno per cui tifare :asd: ci fosse almeno il mio amico Horner (magari c'?, anche se non l'ho visto) :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'organizzazione ? sicuramente migliore, anche perch? si svolge da molto pi? tempo. Qui siamo in mezzo alle montagne, oltre i 2500-3000 metri, ? pi? complesso organizzare delle corse, i percorsi sono un po' quello che sono...

 

Forse perch? raramente c'? qualcuno per cui tifare :asd: ci fosse almeno il mio amico Horner (magari c'?, anche se non l'ho visto) :asd:

S? c'? Horner, l'hanno inquadrato prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ho sentito ora che c'? quella panegassa di Horner lol, idolo :asd:

 

Strano che non sia sui pedali anche in discesa :asd:

 

Mezz'ora di discesa e l'arrivo ? a 2400m slm. Per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×