Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Assetto per una sosta?

Mai sentito!

Ci sono assetti da bagnato, assetti da asciutto, assetti scarici, assetti carichi.

Non siamo all'era del rifornimenti dove si imbarcava carburante per regolarsi sulle soste, quindi il tuo ragionamento non è corretto.

Se ooi volete per forza arrampicarvi sugli specchi fatelo pure.

La verità è che sia ad Austin che a Città del Messico Rosberg è stato più veloce di Hamilton punto e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma leggi quello che scrivo o cosa?Continui a dire la stessa cosa. Aveva un assetto su una sosta! Era meno veloce ma sarebbe finito davanti e poi Rosberg se la sarebbe giocata sul finale ritornandogli su.

Si è stupito perchè non era prevista la sua sosta. Infatti è stato talmente "in buona fede" che dopo la gara ha detto che le questioni di sicurezza sono importanti. Poi gli avranno spiegato la faccenda o avrà visto e si è un attimo arrabbiato.

Fa niente non ci capiamo evidentemente...

 

Non è che non capisca quel che scrivi, è che non capisco perché Hamilton pretendeva che la strategia adottata per tutto l'anno dalla Mercedes venisse cambiata proprio in Messico. E poi, chi lo dice che Hamilton aveva una strategia a una sola sosta? Ci sono dichiarazioni ufficiali al riguardo? A me pare che la strategia fosse uguale per entrambi, visto che la prima sosta di Hamilton e Rosberg è stata praticamente contemporanea e che la seconda, per tutti e due i piloti, è stata di nuovo contemporanea e motivata da ragioni di sicurezza, alla luce dell'enorme vantaggio che i due avevano sul terzo. Illazione per illazione, allora io posso dire che anche Rosberg aveva una strategia a una sola sosta, e che la seconda è stata dovuta a circostanze particolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare abbastanza chiaro cosa è successo.

Nessuno aveva dati precisi circa la durata delle gomme piu dure.

Dopo la prima sosta, il vantaggio era tale, che non valeva la pena rischiare, e li hanno fatti rientrare. Hamilton, sentiva le sue gomme andare bene, e sapeva che l'unico modo per sperare di vincere, era non fermarsi, per cui da pilota, giustamente voleva provarci. Dal quel punto di vista lo ammiro, perché più di una volta ha fatto capire che non gli piace essere teleguidato dal box. .

Ma la f1 miderna è anche questo. .

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare abbastanza chiaro cosa è successo.

Nessuno aveva dati precisi circa la durata delle gomme piu dure.

Dopo la prima sosta, il vantaggio era tale, che non valeva la pena rischiare, e li hanno fatti rientrare. Hamilton, sentiva le sue gomme andare bene, e sapeva che l'unico modo per sperare di vincere, era non fermarsi, per cui da pilota, giustamente voleva provarci. Dal quel punto di vista lo ammiro, perché più di una volta ha fatto capire che non gli piace essere teleguidato dal box. .

Ma la f1 miderna è anche questo. .

Ggr

 

E questo è uno dei motivi per cui la cosa - secondo me - più giusta, sportiva e comunque migliore (anche per il pubblico) sarebbe una F1 con un solo pilota per team: lì si dà il massimo e lì si rischia una strategia diversa.

 

Senza cambi gomme e senza comunicazioni radio sarebbe ancora meglio: il team cerca di fornire al pilota la vettura migliore ed il pilota cerca di trarne il massimo in gara, dallo start alla bandiera a scacchi: questa è la F1 che amo!

 

Altrimenti, con il team che fa da balia (in parte) al pilota, resterebbe comunque una cosa più pura, nella quale ognuno nel team dà comunque il massimo e cerca di sopravvanzare gli avversari, con le armi a disposizione (strategia e trucchi psicologici via radio inclusi).

 

Quando un pilota parla di avversari, essi sono veramente tali, in tutto e per tutto (il compagno di team lo è pure, ma a volte non lo deve essere, perchè i capi decidono così... --> a me me pare 'na strunzata).

 

 

Non è che non capisca quel che scrivi, è che non capisco perché Hamilton pretendeva che la strategia adottata per tutto l'anno dalla Mercedes venisse cambiata proprio in Messico. E poi, chi lo dice che Hamilton aveva una strategia a una sola sosta? Ci sono dichiarazioni ufficiali al riguardo? A me pare che la strategia fosse uguale per entrambi, visto che la prima sosta di Hamilton e Rosberg è stata praticamente contemporanea e che la seconda, per tutti e due i piloti, è stata di nuovo contemporanea e motivata da ragioni di sicurezza, alla luce dell'enorme vantaggio che i due avevano sul terzo. Illazione per illazione, allora io posso dire che anche Rosberg aveva una strategia a una sola sosta, e che la seconda è stata dovuta a circostanze particolari.

 

 

Quella delle illazioni è una cosa che avevo fatto notare pure io. :yes:

 

http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=22710&p=1430259

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pilota per team magari è un po drastico ☺ ma abolire i team radio, lo sostengo da sempre.

Nel we ti prepari la macchina con il tuo team, ma in gara sei solo e devi saper gestire tutto.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ultimo dei commenti che si vedono sul post ha fatto bingo, è la stessa mia identica interpretazione di quella frase, solo che nel momento in cui tutti i siti sparano il titolone "i miei mondiali sono puliti a differenza di quelli di shumi" è troppo tardi per far cambiare idea alla gente, ormai t'hanno sputtanato con tanto di video tagliato scientificamente :lol2:

 

chi l'ha scritto il papello? il profilo è instagram, credo sia stato lui stesso, non è che è uscito sul sito della mercedes.

A parte che abbiamo un video preciso di lui che lo dice (ergo non sono solo titoloni dei giornali e mi riferisco all'invito a non credere a tutto ciò che si legge) e difatti la stampa gli fa notare proprio questo:

 

http://f1grandprix.motorionline.com/hamilton-chiede-scusa-ai-tifosi-di-schumacher/

 

http://www.formulapassion.it/2015/11/f1-hamilton-non-credete-a-tutto-quello-che-leggete/

 

Ma poi, queste dichiarazioni di amore riparatorie, sono gestite in genere da manager e addetti stampa.

Che poi lui l'abbia pubblicato su instagram non significa che l'abbia scritto di suo pugno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be..credo che in tutto, ci crederanno 4 o 5 persone che lo abbia concepito lui...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conoscendo il personaggio che è, per me invece lo ha scritto lui.

Tra i tre migliori (lui, Vettel e Alonso) ormai non ne salvo uno fuori dalla macchina. Anche Vettel con questo "mielaggine" dell'ultimo periodo mi è scaduto del tutto, ovviamente gusti personali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ed io dovrei parlare con te che guardi i risultati su wikipedia?

Evidentemente sarai troppo piccino per ricordarti i gran premi del 2008, o quasi.

In quell'anno Massa fu fenomenale in molte corse, ma c'è chi come te o come Jordan, allude o spara cosr che non c'entrano niente con il risultato di quell'anno. Fece mokti testacoda, bene li fece, ma in Brasile in tutte le condizioni di pista (asciutta, umida, bagnata) fu sempre primo a dominare un gp malgrado la grande pressione che aveva addosso.

In quell'anno a determinare la classifica finale furono i punti che non ebbe per sfortuna o per illecito a Budapest, singapore e brasile.

A Silverstone non fu decisiva ai fini della classifica finale poiché i tanti testacoda non gli consentirono di arrivare a punti.

Ora puoi andare a giocare alla play.

 

ma parli proprio te che alludi ancora a Glock? :lol2: ma ringrazia la porcata di Spa dove gli fu assegnata una vittoria vergognosa piuttosto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ed io dovrei parlare con te che guardi i risultati su wikipedia?

Evidentemente sarai troppo piccino per ricordarti i gran premi del 2008, o quasi.

In quell'anno Massa fu fenomenale in molte corse, ma c'è chi come te o come Jordan, allude o spara cosr che non c'entrano niente con il risultato di quell'anno. Fece mokti testacoda, bene li fece, ma in Brasile in tutte le condizioni di pista (asciutta, umida, bagnata) fu sempre primo a dominare un gp malgrado la grande pressione che aveva addosso.

In quell'anno a determinare la classifica finale furono i punti che non ebbe per sfortuna o per illecito a Budapest, singapore e brasile.

A Silverstone non fu decisiva ai fini della classifica finale poiché i tanti testacoda non gli consentirono di arrivare a punti.

Ora puoi andare a giocare alla play.

 

ma parli proprio te che alludi ancora a Glock? :lol2: ma ringrazia la porcata di Spa dove gli fu assegnata una vittoria vergognosa piuttosto

 

è vero, la vittoria (regalata) di massa a spa fu una di quelle porcate che rimangono indelebili nella storia della f1, ma nessuno, o pochi, se ne ricordano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ed io dovrei parlare con te che guardi i risultati su wikipedia?

Evidentemente sarai troppo piccino per ricordarti i gran premi del 2008, o quasi.

In quell'anno Massa fu fenomenale in molte corse, ma c'è chi come te o come Jordan, allude o spara cosr che non c'entrano niente con il risultato di quell'anno. Fece mokti testacoda, bene li fece, ma in Brasile in tutte le condizioni di pista (asciutta, umida, bagnata) fu sempre primo a dominare un gp malgrado la grande pressione che aveva addosso.

In quell'anno a determinare la classifica finale furono i punti che non ebbe per sfortuna o per illecito a Budapest, singapore e brasile.

A Silverstone non fu decisiva ai fini della classifica finale poiché i tanti testacoda non gli consentirono di arrivare a punti.

Ora puoi andare a giocare alla play.

 

ma parli proprio te che alludi ancora a Glock? :lol2: ma ringrazia la porcata di Spa dove gli fu assegnata una vittoria vergognosa piuttosto

 

 

Mio caro, ci sono diversi punti di vista a riguardo..

tu la vedi con gli occhi di Hamilton, e da suo tifoso lo capisco...

io la vedo con gli occhi di Massa...

ognuno la vede con i suoi occhi..al mondo c'è ancora il LIBERO ARBITRIO, o no?! mi pare che c'è ancora...

 

Quindi io rispetto le tue opinioni e tu rispetta le mie...e stiamo pari.

Capisco il tuo punto di vista, tu capisci il mio...

 

Per me le gare che gli fecero perdere il mondiale furono sopratutto l'Ungheria e Singapore..poi ognuno tira l'acqua al suo mulino, come è giusto che lo sia.

 

Buona Domenica

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

l'ultimo dei commenti che si vedono sul post ha fatto bingo, è la stessa mia identica interpretazione di quella frase, solo che nel momento in cui tutti i siti sparano il titolone "i miei mondiali sono puliti a differenza di quelli di shumi" è troppo tardi per far cambiare idea alla gente, ormai t'hanno sputtanato con tanto di video tagliato scientificamente :lol2:

 

chi l'ha scritto il papello? il profilo è instagram, credo sia stato lui stesso, non è che è uscito sul sito della mercedes.

A parte che abbiamo un video preciso di lui che lo dice (ergo non sono solo titoloni dei giornali e mi riferisco all'invito a non credere a tutto ciò che si legge) e difatti la stampa gli fa notare proprio questo:

 

http://f1grandprix.motorionline.com/hamilton-chiede-scusa-ai-tifosi-di-schumacher/

 

http://www.formulapassion.it/2015/11/f1-hamilton-non-credete-a-tutto-quello-che-leggete/

 

Ma poi, queste dichiarazioni di amore riparatorie, sono gestite in genere da manager e addetti stampa.

Che poi lui l'abbia pubblicato su instagram non significa che l'abbia scritto di suo pugno.

 

 

basta vedere il titolo del primo articolo che hai postato, la dice lunga su quello che intendo. Hamilton non mi risulta affatto abbia chiesto scusa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è quello il punto, parlavo del fatto che è vero che non puoi dire "non credete a tutto quello che leggete" se le parole sono state pronunciate in un video.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando il rimedio è peggio del male...

Giusto o sbagliata che fosse, la sua frase l'ha detta con coraggio e con la sua faccia in un video, quindi non si può dire che è stato travisato..

A sto punto avrebbe fatto piu bella figura a non smentire nulla, o a ribadire il suo pensiero, piuttosto che dire che non bisogna credere a tutto (Ma è un video!!!) Basta guardare e sentire,non credere..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Guardo su wiki i momenti esatti perché mica ricordo a memoria i giri precisi. :asd: hai la coda di paglia :asd:

E i mondiali si vincono lungo l'anno, non solo all'ultima gara :asd:

 

A Silverstone non fu decisiva ai fini della classifica finale poiché i tanti testacoda non gli consentirono di arrivare a punti

 

You don't say?! :asd:

I gp si vedono e non si guardano su wikipedia.

Se vedi così i gp allora stiamo fritti.

Comunque quà si parla di Hamilton, quindi attieniti al post.

Infatti lo vidi benissimo e ho ricontrollato su Wiki il giro preciso, non fare strawmen e cherry picking puerili. :asd:

 

Oh, l'argomento vittoria al mondiale 2008 l'hai tirato in ballo tu, è inutile che scagli il sasso e poi nascondi la mano solo perché ti fanno notare che il povero Massa non fu granché e l'antipatico Hamilton quel titolo comunque alla fine lo meritò rispetto al rivale. :asd:

 

Ed è irritante che comandi agli altri di farsene ragioni o attenersi al topic quando sei il primo a divagare o rosicare. Ma pace e amore. :D

Modificato da Connacht

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediti le gare invece di leggere su wiki, altrimenti fai brutte, bruttissime figure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, vabbè, passiamo a tapparsi le orecchie e sbattere i piedini, siamo al livello del bar dove ci si azzanna per i falli non dati, come maturità. :asd: buonanotte. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, vabbè, passiamo a tapparsi le orecchie e sbattere i piedini, siamo al livello del bar dove ci si azzanna per i falli non dati, come maturità. :asd: buonanotte. :asd:

 

Buonanotte dormi bene e non avere incubi, come sognarti che il mondiale di Hamilton nel 2008 era meritato...ma credo che l'abbia già avuto sto incubo!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vede in tutti i suoi comportamenti dentro e fuori la pista che è un grande campione :sisi:

 

lui si che vince in modo corretto e grazie solo alle sue grandi capacità :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri più insopportabile del solito.

Ha ragione villeneuve.

Il ragazzo ha seri problemi di autostima,e non accetta di non essere al centro dell'attenzione ogni tanto.

L'altra volta, secondo in qualifica, si mette a gironzolare attorno alla ferrari, ieri non si presenta per la foto, tutti modi per far parlare più di lui che del compagno in pole. Ha fatto prestissimo a superare Alonso quanto ad antipatia. Un ometto piccolo piccolo.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×