Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Post raccomandati

Beh insomma 2 anni fa poteva vincere il mondiale con una macchina affidabile...

Senza contare le minkiate del box

Nel 2010 aveva una macchina potenzialmente da mondiale, ma a monza si è beccato con massa, a singapore con webber, e così saluta il mondiale.

nel 2011 aveva una macchina ottima ma è finito a quasi 50 punti da button usando massa come un bersaglio per le freccette durante un pò tutta la stagione, arrivando anche dietro ad alonso che guidava una cariola.

Nel 2012 effettivamente è stato sfortunato, perchè aveva una gran macchina e stava andando alla grande.

Nel 2013 ha concretizzato meno di rosberg.

Non lo vedo l'identikit del pilota che ti porta a casa il massimo risultato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, sfortunato, uno che corre da 8 anni, e per 8 anni ha sempre avuto una macchina in grado di vincere delle gare non parlerei di sfortuna....

Piuttosto pensiamo alla fortuna con la quale ha vinto il suo mondiale, visto come è andata, e magari a come ha perso l'anno prima, cosa non facile, tutto sommato.

Se poi la giriamo sulla sfortuna, Montoya, pilota secondo me a lui simile, è stato tamponato o ha rotto una moltitudine di volte mentre era largamente in testa.

Purtroppo però non si ricorda questo, ma solo chi vince.

In ogni caso, Lewis secondo me è un fenomeno, ma non da le garanzie di Vettel o Alonso di massima resa lungo tutto il campionato.

in 8 anni la macchina in grado di vincere delle gare l'ha avuta sempre, ma di giocarsi il titolo? Io direi 2007, 2008, 2010 e 2012, in questi 4 anni ha vinto un mondiale, fatto secondo nell'harakiri 2007 ma ricordiamoci che era pur sempre un rookie, quarto ma in lotta per il titolo fino all'ultima gara nel 2010 che secondo me è l'unico anno in cui gli si può rimproverare qualcosa (ho sempre il rammarico del doppio ritiro Monza-Singapore quando avrebbe dovuto usare di più la testa) e 2012 dove per me a livello di prestazioni fu il migliore dell'annata, altro che Vettel o Alonso. Schifo schifo quando ha avuto una macchina REALMENTE competitiva e affidabile non ha fatto.

Premesso che secondo me il 2007 è stata la sua miglior stagione, ma pur con la scusante del debutto, che era comunque diverso dai debutti di oggi, in quella stagione ha perso un mondiale praticamente gia vinto a 3 gare dalla fine, in un modo che non è esattamente quello alla Schumacher.

Nel 2008, con una macchina da mondiale, a momenti riusciva a ripetersi, e contro massa, non contro jim clark.

Il 2009 lasciamolo perdere.

Del 2010 hai gia detto tu, ma hai dimenticato il 2011, altro anno con la macchina buona ma piu contro le fiancate degli altri piloti che in pista.

Nel 2012 aveva un missile, ed è stato decisamente sfortunato, ma questo non toglie che alonso con una macchina lontana dai migliori gli è comunque arrivato davanti, oltre a kimi e vettel, E Button era lì a 2 punti, mica 100.

Ripeto, per me quando è in giornata non ce n'è per nessuno, ma la giornata non ce l'ha sempre, e questo fino ad oggi gli è costato parecchio in termini di risultati

Link al post
Condividi su altri siti

una cosa è dire che è stato sfortunato nel 2012, un'altra che è sempre stato molto sfortunato.

Link al post
Condividi su altri siti

no, non ho dimenticato del 2011, stavamo parlando di anni in cui poteva giocarsi il mondiale? Non mi pare quello il caso. Che poi sia stato un anno orribile siamo d'accordo, per me l'unico realmente toppato da Hamilton nella sua carriera.

sul 2012 aveva un missile si ma spesso non finiva le gare, spesso quando era in testa e le dominava, non so vedi te, se non le finisci punti non ne fai.

Link al post
Condividi su altri siti

Memoria corta.

Erano primo e secondo.

Safety car, Rosberg rintra subito ai box, Hamilton rientra al giro successivo e perde due posizioni.

Solitamente in questi casi si fa entrare chi sta dietro perchè in lotta ravvicinata con l'avversario che lo segue, che poi è quello che è successo oggi.

Invece così non fecero e invece della doppietta Hamilton/Rosber si ebbe Rosber 1° ed Hamilton 4°.

Con ciò NON VOGLIO DIRE CHE ROSBERG RUBO' LA GARA, dico solo che la scuderia decise di favorirlo poichè altrimenti a vincere sarebbe stato Hamilton.

Mi sfugge la logica del ragionamento, sia per il presupposto di partenza (perché mai si sarebbe dovuto fermare prima Hamilton!?) sia per le conclusioni (chi dice che, se anche fosse successo così, Hamilton avrebbe vinto!?). Tra due auto della stessa scuderia, mi sembra normale che venga privilegiata quella che è davanti, sarebbe ben strano il contrario. Dai, se c'è una gara che l'anno scorso Nico ha STRAMERITATO di vincere, quella è proprio Montecarlo! Ha fatto la pole e ha condotto senza la minima sbavatura una gara non facile con più di una safety car.

Oltretutto, tutto questo esaltare la superiorità schiacciante e imbarazzante di Hamilton mi sa tanto di coda di paglia, ma vabbé. Non ho visto la gara, ma leggo - proprio su questo sito - di problemi di Nico con le posteriori; e se anche non fosse così, resta il fatto che tutto questo bagno di sangue non lo vedo...

Lewis era davanti nel Mondiale innanzitutto.

In ogni caso non ho detto che arebbe stato giusto fermare Lewis per primo, ho detto che, se lo si voleva favorire sarebbe stato fatto così.

In casa Red Bull o Ferrari sicuramente sarebbe rientrata prima la vettura del caposquadra

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton: “Montezemolo non si lamentava delle regole quando la Ferrari vinceva

Simpatico come una martellata sui co****ni :yes:

Bello che neanche era nato lui quando la Ferrari bastonava inglesi e tedeschi

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

ma non era lui che lanciava segnali d'amore alla Ferrari ? :asd:

cmq vabe non è che abbia tutti i torti

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton: “Montezemolo non si lamentava delle regole quando la Ferrari vinceva

Simpatico come una martellata sui collini :yes:

Bello che neanche era nato lui quando la Ferrari bastonava inglesi e tedeschi

Non facciamo altro che lamentarci di quanto è palloso e ripetitivo Montezemolo... direi che non ha tutti i torti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ha detto la verità...

Che vi piaccia o no

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia davvero l'ultimo che può sindacare su quello che dice e fa la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè Hamilton è sempre quello che non sa mai niente, però alla fine tra SC superate, fotocopie e inciuci per fottere gli altri sotto SC c'è sempre lui. Non è un tipo meglio di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Quei due insieme stanno proprio bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha detto la verità riguardo alle sparate di montezemolo o della ferrari.

Detto questo, Hamilton non è il prototipo del pilota corretto, ne in pista ne fuori. per cui sarebbe meglio se lo lasciasse dire ad altri.

Ma ancora, ridetto questo, continuo a leggere le dichiarazioni dei piloti che con la nuova formula stanno facendo meglio dell'anno scorso, o degli anni scorsi, che si dicono piu o meno entusiasti delle nuove regole.

E quelli che vanno peggio che se ne lamentano.

In questo do piu peso ad Alonso, che a causa di una macchina non all'altezza faticava prima e fatica oggi, che dice che per loro, andassero anche a 50 all'ora, sarebbe competizione, adrenalina, e che andare al 100% è difficile oggi come ieri o l'altro ieri, ma che effettivamente oggi si va piano e ci vorrebbe una correzione.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Oh, è tornato a parlare anche il pagliaccio... ne sentivamo la mancanza in questi anni in cui se lo filavano solo i suoi 4 amici rapper! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oh, è tornato a parlare anche il pagliaccio...

non essere così severo con te stesso

Link al post
Condividi su altri siti

certo che tutto ciò è grottesco.

la Ferrari lancia un sondaggio fra i suoi tifosi e in base a ciò bisogna cambiare i rigolamenti

fossero tutti appassionati....no, il 90% saranno i soliti scappati di casa incompetenti che godono a vedere i drs, kers e cretinate varie, per cui gara bella= 100 sorpassi farlocchi e rimescolamenti.

e il risultato di questo schifo a cosa porterà: gp più corti.

bello, bellissimo. grazie montezemolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh insomma 2 anni fa poteva vincere il mondiale con una macchina affidabile...

Senza contare le minkiate del box

Nel 2010 aveva una macchina potenzialmente da mondiale, ma a monza si è beccato con massa, a singapore con webber, e così saluta il mondiale.

nel 2011 aveva una macchina ottima ma è finito a quasi 50 punti da button usando massa come un bersaglio per le freccette durante un pò tutta la stagione, arrivando anche dietro ad alonso che guidava una cariola.

Nel 2012 effettivamente è stato sfortunato, perchè aveva una gran macchina e stava andando alla grande.

Nel 2013 ha concretizzato meno di rosberg.

Non lo vedo l'identikit del pilota che ti porta a casa il massimo risultato.

E non dimentichiamo il suo unico mondiale vinto (ma poteva essere tranquillamente perso) per mezzo punto contro....ehm, Massa. :sesebh5:

Non fraintendetemi, a me Hamilton piace e penso che quand'è in giornata non ce ne sia davvero per nessuno. Però è un po' troppo discontinuo e incline all'errore, alla testolina che gli va in tilt, oppure alla gara piatta e incolore in cui è irriconoscibile. Vediamo se quest'anno, con la gran macchina che gli hanno dato, riuscirà a massimizzare sempre senza più gli alti e bassi del passato. In tal caso sarò il primo ad applaudire il suo bis mondiale, perchè penso che in fondo il suo talento cristallino lo meriti.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Facile dire l'unico mondiale per mezzo punto con massa (che in quell'anno disponeva di una signora macchina) quando nel 2012 sarebbe stato davanti a tutti senza l'affidabilità di una Minardi nei momenti decisivi. Paga regolare a gente come Vettel e Alonso (lui meno vista l'inferiorità tecnica) in qualifica e gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ha fatto un errore all'ultimo tentativo non esattamente degno di lui (pur essendo uno che frena sempre al limite e inchioda). Secondo me lo sta innervosendo la competitività di Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti

Facile dire l'unico mondiale per mezzo punto con massa (che in quell'anno disponeva di una signora macchina) quando nel 2012 sarebbe stato davanti a tutti senza l'affidabilità di una Minardi nei momenti decisivi. Paga regolare a gente come Vettel e Alonso (lui meno vista l'inferiorità tecnica) in qualifica e gara.

Va beh, scusa se sto ai fatti. :sesebh5:

Poi ho detto che mi piace eh, solo che è un po' altalenante. Tant'è che oggi la "paga" l'ha presa da Rosberg, se non sbaglio.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti