Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Secondo me i dati su come Mercedes gestiva i motori dei piloti sono curiosi e interessanti. Io li terrei in considerazione mentre guardo le gare, se poi alla gente piace guardare la F1 senza capire troppo di quello che succede, cavoli loro. Che poi sono gli stessi a criticare le strategie della Ferrari, in pratica credono di avere le risposte a tutti le strategie senza manco sapere come funzionano :asd: Una conclusione che si può sicuramente trarre è che non era Lewis a spremere come un folle il/i motore/i a rispetto a Rosberg, ma che semplicemente è stato sfortunato.

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare una conclusione logica

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare una cosa normale nel mondo dello sport. Per voncere ci vuole anche fortuna, quast'anno l'ha avuta rosberg, come in altri anni hamilton. Stop fine basta, digerisci una buona volta. Scommetto che nemmeno la mercedes fa così tante analisi sui suoi motori... MOLLACI!!!!!!

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

farò anche il cavolo che mi pare :asd:, a me piace la F1 e mi piace il suo lato strategico, lasciami fare le mie analisi; condivisibili o meno

Link al post
Condividi su altri siti

I tuoi sono rosik... le tue analisi vogliono spingere sempre in una direzione, per questo non sei credibile. Infatti per non ti ho mai visto analizzare le partenze fantozziane di hamilton, hai solo chiuso la questione dando sempre le colpe alla mercedes.. le analisi si fanno anche sui piloti, ma chissà perché li sorvoli...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

ho realizzato che Mercedes in Malesia aveva detto a Hamilton di spingere forte mentre aveva 23 secondi di vantaggio sul secondo a 16 giri dalla fine, con gomme appena più usurate del terzo in gara, è più fresche del secondo.

Nasr ha fatto 30 giri su 56 con le medie spingendo, Hamilton avrebbe dovuto farne 33 sulle dure senza mai dover spingere.

Già durante la gara non capivo il bisogno di voler fare un ulteriore pit stop, quando la gara era saldamente in pugno già da tempo.

Hamilton aveva il motore in modalità passo gara, la più avanzata delle tre che hanno "per la gara". Il motore della Mercedes dovrebbe fare 45 minuti in modalità qualifica, che veniva usata per Q2, Q3, momenti di battaglia e undercut. Poi a livello progettuale, doveva tenere con un utilizzo medio per 3000-3500km.

Il motore esploso a Hamilton aveva fatto 5 soli giri in modalità qualifica (Q2 Singapore primo giro Q3 Singapore un giro in Q2 in Malesia e un giro in Q3 in Malesia), per un totale di meno di 10 minuti nella modalità manettino. In gara a Singapore è stata usata la mappatura da qualifica durante l'undercut su Raikkonen. in gara in Malesia, non è mai stata usata la modalità da qualifica.

Curiosamente, Rosberg aveva tenuto la modalità da gara avanzata per tutta la gara ad Hockenheim e a Sepang, dopo aver risparmiato il motore in Belgio e a Monza. Ad Hockenheim ha addirittura percorso 5 giri in gara con la modalità da qualifica, altrettanti in Austria, con il motore che ha retto.

Paddy Lowe aveva detto a Hamilton prima della gara in Malesia, di non doversi assolutamente preoccupare della mappatura, essendo un motore praticamente nuovo. Questo fatto ha condotto il muretto della Mercedes a dire a Hamilton di spingere per ottenere il distacco per fare un ulteriore pit stop e coprire Verstappen che avendo fatto una sosta sotto virtual safety car aveva un vantaggio di gomma. Mancavano 2 soli giri alla sosta programmata per Lewis, quando il suo motore ha ceduto.

Spero che questi dati interessino a qualcuno, mi sono dato da fare per ottenerli. Quindi magari evitate di fare commentini del ca**o se la cosa non vi interessa ;)

Non ce ne frega un ca**o

Link al post
Condividi su altri siti

I tuoi sono rosik... le tue analisi vogliono spingere sempre in una direzione, per questo non sei credibile. Infatti per non ti ho mai visto analizzare le partenze fantozziane di hamilton, hai solo chiuso la questione dando sempre le colpe alla mercedes.. le analisi si fanno anche sui piloti, ma chissà perché li sorvoli...

Ggr

Ho analizzato pure quelle, dicendo che spesso ha frenato troppo presto in curva 1.

Ho solo riportato dei dati, senza dare nessuna colpa a nessuno. Dove ci vedi il rosik?

Link al post
Condividi su altri siti

Emilton campione morale

Link al post
Condividi su altri siti

ora calma però

Link al post
Condividi su altri siti

Meh vabbè...Alonso è un trollone di prima...secondo me è inca perchè non è riuscito a chiudere le trattative con Mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahahah

fisico meglio di hamilton... :lol2:

a questo punto inizio a dubitare anche delle preferenze su cibo e musica...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso dichiarò che la f14t era la miglior macchina che avesse mai guidato, evidentemente quando deve dare dei giudizi gli si annebbia un po' la testa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente ha poca stima anche degli stessi giornalisti e ama trollare alla grande...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso dichiarò che la f14t era la miglior macchina che avesse mai guidato, evidentemente quando deve dare dei giudizi gli si annebbia un po' la testa.

Questa me la devi linkare perché non ci credo. Sarebbe troppo anche per Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

strano non abbia detto piquet jr.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha iniziato da lontano la guerra psicologica😁

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

la guerra psicologica gliela farà Hamilton col quarto titolo contro i suoi due, altroché :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ggr

Ho analizzato pure quelle, dicendo che spesso ha frenato troppo presto in curva 1.

Ho solo riportato dei dati, senza dare nessuna colpa a nessuno. Dove ci vedi il rosik?

In realtà non le hai analizzate, hai solo chiesto perché secondo noi pareva che Hamilton frenasse prima in curva 1. Questa sarebbe un'analisi?

Inoltre il problema delle partenze di Hamilton non era la frenata in curva 1, ma proprio una cattiva gestione del sistema di start, che gli faceva perdere posizioni direttamente al via.

Su questo non hai detto mai alcunché, rimandando il tutto a problemi della Mercedes (quando invece il gelataio partiva bene), e liquidando velocemente la questione.

Le tue "analisi" sono sempre rivolte a dimostrare che Hamilton viene puntualmente sfavorito o comunque preso di mira dalla cattiva sorte. Quando parlerai anche dei suoi errori, perché ci sono stati, nevicherà ad agosto. (E non parlo dell'emisfero australe).

Link al post
Condividi su altri siti