M.SchumyTheBest 645 Inviato 30 Ottobre, 2011 (modificato) Si ma in proporzione a quello che ci si aspetta da lui non ? molto lontano a livello di performance. Webber e Massa stanno facendo peggio ma da loro nessuno si aspetta nulla, al contrario dell'inglese. Obiettivamente la seconda met? di stagione ? stata imbarazzante. Modificato 30 Ottobre, 2011 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2946 Inviato 30 Ottobre, 2011 Be', ma c'? qualcuno che ritiene che Hamilton, Massa e Webber siano allo stesso livello? :unsure: Se uno ? un buon pilota mi aspetto che corra da buon pilota, se uno ? un campione mi aspetto che corra da campione. Di sicuro Hamilton NON sta correndo da campione, bisogna solo capire perch Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 30 Ottobre, 2011 Si ma in proporzione a quello che ci si aspetta da lui non ? molto lontano a livello di performance. Webber e Massa stanno facendo peggio ma da loro nessuno si aspetta nulla, al contrario dell'inglese. Obiettivamente la seconda met? di stagione ? stata imbarazzante. questo ? vero, soprattutto sulla seconda met? di stagione che incidenti a parte l'ha visto spesso pi? lento di button... ma nella prima met? non ? andato poi cos? male... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Ottobre, 2011 Al di la de contatto di oggi per me c ? pi? da preoccuparsi del fatto che Ham ? sempre in "zona" Massa.. e questo non ? sicuramente un complimento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 30 Ottobre, 2011 in stagioni come queste hamilton dovrebbe imparare ad ottenere sempre il massimo con quello a disposizione. quello che sta facendo button. chiaro, cambia poco quando si hanno altre aspirazioni che non possone essere raggiunte, in attesa di una vettura all'altezza. ma sono quelle situazioni che ti temprano e ti formano. chiaro, oggi non era totalmente colpa sua, ma il tentativo era cmq ottimistico e inutilmente azzardato vista la situazione che vedeva ormai massa alla portata. andare a fare ste pirlate quando c'? pure un drs che ti mette il sorpasso apparecchiato ? da sciocchi. non ? nemmeno da professionisti. sempre pi? deluso e sconcertato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Ottobre, 2011 (modificato) Be', ma c'? qualcuno che ritiene che Hamilton, Massa e Webber siano allo stesso livello? :unsure: Se uno ? un buon pilota mi aspetto che corra da buon pilota, se uno ? un campione mi aspetto che corra da campione. Di sicuro Hamilton NON sta correndo da campione, bisogna solo capire perch?. come ho detto altrove...no woman, no cry Modificato 30 Ottobre, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 31 Ottobre, 2011 Come disse Webber quando sorpass? Alonso a Spa, per evitare incidenti spesso serve che anche chi sta davanti faccia la sua parte. Hamilton sar? stato troppo ottimista, ma Massa non ha fatto niente per evitare il contatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 31 Ottobre, 2011 Hamilton ha un infermo nella testa: "Non c'? morte migliore che in pista" Lewis in crisi depressiva: errori, scontri con i colleghi e la fidanzata lo ha lasciato La Formula 1 non pu? far finta di nulla ed esorcizzare il pensiero della tragedia come sempre, abbassando la visiera del casco e premendo sull'acceleratore. In pochi giorni se ne sono andati Dan Wheldon nella Indycar e Marco Simoncelli nella MotoGp. Morti in diretta, in gara. I colleghi della F1 osservano un minuto di silenzio in pista prima che il semaforo dia il via al Gran premio di India. Sebastian Vettel dedica la vittoria ai due piloti scomparsi, altri hanno parole di cordoglio e riflettono sulla fragilit? di un corpo lanciato a 300 km l'ora. Ma nessuno osa immaginare per s? quella fine. Tranne Lewis Hamilton: ?Non riesco a pensare una morte migliore che in pista, facendo ci? che amo. Se toccasse a me, vorrei che avvenisse mentre sono al volante di un'auto da corsa?. Anche David Coulthard, ex pilota, aveva detto ai suoi cari di non preoccuparsi in caso gli fosse successo qualcosa di brutto, perch? la morte in un incidente ? istantanea e indolore. ?Dovrei farlo anch'io?, dice Hamilton, che attraversa uno dei pi? brutti periodi da quando ? entrato in Formula 1: errori, scontri, problemi familiari (con il padre, che una volta era suo manager e gli era sempre accanto), con la fidanzata Nicole Scherzinger che lo ha lasciato, con gli altri piloti che nella migliore delle ipotesi lo trattano con freddezza. Non sorride pi?, non esulta per quel poco di positivo che riesce a fare (la pole position due settimane fa in Corea). Aveva cominciato la carriera da fenomeno, ora sembra uno a corto di esperienza, oltre che in debito di serenit?. Ieri ha avuto un incidente con Felipe Massa, il sesto quest'anno, una specie di format: quando lo spettatore li vede vicini si aspetta lo scontro fisico, le sportellate, i pezzi di alettone che volano via, le gomme che si squarciano, le vetture in testacoda. I due avevano cominciato a Montecarlo, hanno proseguito in Belgio, a Singapore (due volte), a Suzuka. Lewis ? stato a volte punito e a volte assolto senza uniformit? di giudizio. Stavolta ? stato sanzionato Massa con un passaggio in corsia box che ha scandalizzato la Ferrari. ?Sono stupito dalla decisione dei commissari di gara?, se l'? presa il dg Stefano Domenicali. La gomma anteriore destra della McLaren ha toccato la posteriore sinistra della Ferrari, quindi, a rigore, se c'era qualcuno da punire era il pilota inglese. Massa ? andato a chiedere spiegazioni, senza peraltro ottenerne di convincenti. Poi si ? sfogato: ?Lewis ce l'ha con me? No, non credo. Ce l'ha solo con se stesso. Persino nelle prove libere si ? fatto penalizzare?. Il sospetto che Hamilton non sia pi? tranquillo e concentrato l'hanno avuto anche in McLaren. La squadra ha cercato di rianimarlo. In Corea gli hanno dedicato una standing ovation ai box. L'effetto ? durato lo spazio di un fine settimana. Lo scontro di ieri con Massa lo ha fatto scivolare al 7˚ posto, mentre il suo compagno di squadra Button volava alle spalle di Vettel.Un disastro. Con Massa ha cercato un riavvicinamento durante il minuto di silenzio: ?Gli ho messo il braccio intorno alle spalle e gli ho augurato buona fortuna. Poi, certo, in gara ho cercato di superarlo?. L'altro l'ha snobbato: ?Se voleva fare pace non era quello il modo?. Hamilton ? rimasto nella sua solitudine, a meditare su Wheldon e Simoncelli e sul suo modo di intendere lo sport: ?Lo so bene che affronto un rischio, per? non c'? nient'altro al mondo che vorrei fare, qualunque cosa possa succedermi?. Anche la fidanzata lo ha lasciato.................. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Ottobre, 2011 Qui situazione completamente diversa: Hamilton non aveva sorpassato Massa (anzi era nettamente dietro) e si trovava in una curva veloce in cui, andando fuori traiettoria, Massa avrebbe dovuto cedere automaticamente la posizione. Situazioni totalmente incomparabili. Per quante ne dica Capelli in quel punto una staccata c'? e Felipe la tira lunga pur di restare davanti. Si vede chiaramente come nel momento di staccare i due sono praticamente affiancati, e Felipe ritarda la frenata per poi chiudere pensando di essere davanti. Chi ? all'interno in quel punto non pu? sparire. E con questo non voglio dire che la penalit? sia giusta. E' un classico incidente di gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 31 Ottobre, 2011 Per quante ne dica Capelli in quel punto una staccata c'? e Felipe la tira lunga pur di restare davanti. Si vede chiaramente come nel momento di staccare i due sono praticamente affiancati, e Felipe ritarda la frenata per poi chiudere pensando di essere davanti. Chi ? all'interno in quel punto non pu? sparire. Felipe ritarda la frenata ma ? nella traiettoria ideale, ? Hamilton quello che taglia all'interno, avr? pur il diritto di difendersi un pilota... poi se quello che tenta il sorpasso ha fretta e non alza il piede e i due si beccano, son cose che succedono... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2803 Inviato 31 Ottobre, 2011 Ai giornali piacciono queste storie, si parla della depressione di Hamilton come del mal di pancia di Ibrahimovic, condendo il tutto con problemi in amore ed il solito tocco di attualit? (i colleghi morti). Io semplicemente credo che questo sia il suo modo di correre: ? stato viziato ed osannato oltremisura negli scorsi anni ed ora che i risultati non arrivano pi?, sembra che sia diventato una pippa. La verit? sta nel mezzo, non ha senso continuare a parlare del suo stato mentale o cercare qualcosa che non va a tutti i costi. Lui corre cos?, a volte fa ottime cose, altre fa errori stupidi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 31 Ottobre, 2011 Certo, depresso, perseguitato, cornuto, zoppo. E tutto questo per mascherare la sua stagione deludente dal punto di vista dei risultati soprattutto nei confronti del compagno. Proprio come in politica, nauseante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Ottobre, 2011 Felipe ritarda la frenata ma ? nella traiettoria ideale, ? Hamilton quello che taglia all'interno, avr? pur il diritto di difendersi un pilota... poi se quello che tenta il sorpasso ha fretta e non alza il piede e i due si beccano, son cose che succedono... Certo che succedono. Per? io sono convinto del fatto che con qualche altro pilota davanti non sarebbe successo niente, n? qui n? in altri posti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2946 Inviato 31 Ottobre, 2011 Be', ma cos'? successo, in fin dei conti? Qualche discussione nemmeno particolarmente accesa, nemmeno troppo polemica. Niente di che, insomma. Ribadisco un concetto espresso gi? tempo fa: quelli che si lamentano per il cattivo trattamento riservato ad Hamilton sono di pi? di quelli che glielo riservano davvero, il brutto trattamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 31 Ottobre, 2011 Per quante ne dica Capelli in quel punto una staccata c'? e Felipe la tira lunga pur di restare davanti. Si vede chiaramente come nel momento di staccare i due sono praticamente affiancati, e Felipe ritarda la frenata per poi chiudere pensando di essere davanti. Chi ? all'interno in quel punto non pu? sparire. E con questo non voglio dire che la penalit? sia giusta. E' un classico incidente di gara. hai detto una cosa sacrosanta sulla parte evidenziata.. al momento di frenare erano appaiati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 31 Ottobre, 2011 Per me ? solo un periodo ed una stagione storta... Ieri non c'erano grandi colpe di nessuno...con webber in corea ha battagliato di pi? senza conseguenze..diciamo anche che forse massa parte dal presupposto che la penalit? la prende comunque hamilton... Sulle prestazioni ? inesatto dire che va pi? piano di button..? successo in giappone ed india,mentre in corea aveva problemi di sottosterzo. Ecco un reale problema:3 gare dove in gara non ? comodo. Le regole non lo aiutano,ed il periodo ? buio...creo anche lo sviluppo della vettuar non lo abbia aiutato nei confronti di button.. La velocit? ? rimasta..in qualifica si vede....gli episodi lo hanno spesso condannato.. Parlare di bambino viziato ed altre sciocchezze non ha senso...hamilton corre per vincere,ma quest'anno ha pagato tutto caro.. Spero solo,da suo sostenitore,che tragga profitto da questo momento...almeno a parole dice di voler stare lontano dai guai..e ieri non ha fatto nulla di male...anche le partenze ormai sono sempre morigerate.. Leiws non ottiene mai pi? di quello che merita,anzi spesso di meno...e la posizione in classifica ? quella giusta.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 31 Ottobre, 2011 hai detto una cosa sacrosanta sulla parte evidenziata.. al momento di frenare erano appaiati Al momento di frenare la situazione era questa: Proprio appaiati non mi sembrano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 31 Ottobre, 2011 ma siete ancora qui a discutere di sto contatto? ce ne sono cos? a tutte le gare,come fate a non stancarvi di farci un processo lungo 1 settimana? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 31 Ottobre, 2011 (modificato) Qualcuno riesce a ottenere una classifica del numero di collisioni con altri piloti avute da Hamilton, Senna, Prost, Mansell e compagnia cantante? Insomma, solo dei campioni del mondo. Mi interesserebbe molto. Vorrei rifletterci su. Modificato 31 Ottobre, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 31 Ottobre, 2011 spero tu stia scherzando Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti