Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

se doveva ritirarsi meglio oggi che in una gara dove Rosberg fa 25, ma ho la vaga impressione che non sarà l'ultimo ritiro. Comunque date le circostanze stava facendo una bella gara

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

infatti gli è andata proprio bene che si è ritirato proprio oggi che rosberg ha raccolto poco

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante le evidenti difficoltà era lì a battagliare per il podio... Complimenti

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo voi senza il ritiro poteva minacciare Vettel per la vittoria ? è vero che poi si è capito che Vettel stava amministrando (non so su quale base poi visto che forse avrebbe dovuto accumulare vantaggio per coprire l'eventuale rimonta delle Mercedes con le SS) ma quei giri sulle soft mi hanno messo una certa inquitudine

Link al post
Condividi su altri siti

nah era la fase in cui davanti risparmiavano, finiva 4

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis ha detto che poteva vincerla... Un po' troppo ottimista secondo me dato che gli altri stavano solo gestendo

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton mi sta poco simpatico, ogni tanto è bene saper perdere come si sa vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis ha detto che poteva vincerla... Un po' troppo ottimista secondo me dato che gli altri stavano solo gestendo

Ahahah... sì, magari con altre 2 o 3 SC e la sua gang ad invadere la pista nei momenti giusti, oppure chiedendo a Rosberg di andare a muro... :haha:

Link al post
Condividi su altri siti

io gli credo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

non ha proprio detto così comunque

Link al post
Condividi su altri siti

non ha proprio detto così comunque

Ecco le parole di Lewis Hamilton subito dopo il proprio ritiro: “Mi sentivo davvero bene in macchina e riuscivo a tenere il passo dei piloti davanti a me. Ero ottimista sulla riuscita della gara e dopo il pit stop pensavo addirittura di poterla vincere. Purtroppo ho perso completamente potenza e in pochi giri mi sono ritrovato fuori dalla top ten e lontano dalle posizioni di vertice della classifica. E’ stato un fine settimana molto complesso e cercheremo di capire cosa non è andato, ma sono relativamente tranquillo sulle nostre potenzialità”.

Ma come si fa a dire una cosa del genere?

Avrebbe potuto vincerla solo se sparava alle gomme delle 3 vetture davanti a lui.

Link al post
Condividi su altri siti

su f1 passion non è riportato così, ma ammesso e concesso anche se fosse quale sarebbe il problema? sarà libero di pensare quello che gli pare? mah

Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza visionaria come cosa...

Link al post
Condividi su altri siti

sarà libero di pensare quello che gli pare? mah

Ognuno è libero di pensare ciò che gli pare, anche che gli asini volano... :asd:

Certo che con 3 macchine più veloci davanti, dichiarare di aver pensato, a posteriori di un guasto, di poter vincere, senza cataclismi, sa di rosicata.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non è una rosicata, non è il tipo Hamilton. In quella fase di gara lui aveva le soft e vedeva che davanti a sé gli altri non gli scappavano via pur avendo le super-soft. Poi chiaramente abbiamo scoperto che Vettel stava amministrando, lui però non poteva saperlo al momento e probabilmente credeva che a fine gara, montando lui le super-soft e gli altri le soft, avrebbe potuto attaccarli. Per me ci sta che in quella fase credesse di poter vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Contiamo però che poi è uscita una seconda SC. Rosberg si è visto quasi costretto a montare le Soft, cosa che probabilmente avrebbe fatto anche Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se si fosse avvicinato al primo dei 3, Raikkonen, aveva comunque un ritmo vicino al finlandese, avrebbe dovuto passare prima Kimi, poi passare Ricciardo che aveva un ritmo indiavolato e poi passare Vettel che stava davanti a Ricciardo. Mi sembra che anche montando all'ultimo le super soft quando gli altri avevano le soft, a Singapore, fosse una pretesa velleitaria. A maggior ragione che dopo pochi giri la differenza non era più troppo marcata tra le 2 mescole. Ha detto sta cosa per fare la sparata, sapendo che nessuno potrebbe dimostrare matematicamente il contrario visto il ritiro meccanico. Hamilton le fa ste sparate ogni tanto.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

sìsì vero infatti la seconda SC ha stravolto anche i piani della Mercedes, che per me avrebbero allungato lo stint e montato le SS alla fine. Però anche questo, Hamilton non poteva saperlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, non mi sembra abbia detto chissà che, aveva un buon ritmo ed era ottimista per quanto sappiamo che la vittoria è improbabile, manco avesse detto che lui è felice così mentre gli altri sono frustrati. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho pensato anch'io che potesse vincere, sarà che io e Lewis non abbiamo una grande visione di gara :asd:

Link al post
Condividi su altri siti