Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

interessante che rosberg vada così forte in qualifica dove ham è sempre stato grande. non mi stupisce che schumi avesse così tante difficoltà con lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi ricordo grandi gare di lewis a suzuka, anzi...

rosberg in qualifica è forte, domani se piove sarà tutt'altra storia conoscendo i due...poi caso sarò strasmentito, ma chi lo sa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi ricordo grandi gare di lewis a suzuka, anzi...

rosberg in qualifica è forte, domani se piove sarà tutt'altra storia conoscendo i due...poi caso sarò strasmentito, ma chi lo sa...

 

c'hai ragione, un solo podio in 5 o 6 partecipazioni, pure Button lo ha strapazzato più volte qui, strano che con una pista del genere non abbia grande feeling, ha preso lauree ovunque ma questa proprio non ne vuol sapere.

 

Le ultime volte sul bagnato non è che ispirino grossa fiducia ma sicuramente ha più chance di battere Rosberg che con l'asciutto dato che sorpassare qui è molto difficile e il passo gara di Nico ieri sembrava nettamente migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta un partenza sbagliata per perdere tutto, capita spesso ormai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi era perfettamente a suo agio con la macchina. Niente da dire, gara perfetta. Il tutto esaltato dal fatto che Rosberg stesso ha ammesso che avevano assetto uguale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul bagnato è fortissimo, spero non ci siano dubbi su chi dei due meriti il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con 8 gp vinti si è mai perso il mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, solo Raikkonen e Schumacher persero con 7 vittorie (2005 e 2006).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso assolutamente deve vincerne altre due di fila e poi sperare in bene...



Rosberg con tutto il bene che gli voglio ma l'ho trovato troppo inferiore ad Hamilton oggi, credo che Lewis non abbia mai forzato veramente per metà gara, poteva andare anche peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

8 gare vinte contro 4 e nelle 10 gare in cui sono stati in pista entrambi senza problemi meccanici Lewis l'ha battuto in 8.

Quei miseri 10 punti di distacco sono uno scandalo secondo me.

Ieri poi l'ha veramente annichilito, alla faccia di coloro che sostenevano che Rosberg andava forte anche sul bagnato basandosi su quei giri iniziali in Ungheria con il compagno relegato a fondo gruppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Restano ancora un po' di gare, per me tutto può succedere. In effetti Hamilton dà l'impressione di essersi ripreso un po' e di avere più forza a livello psicologico rispetto alle prime gare della stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ieri poi l'ha veramente annichilito, alla faccia di coloro che sostenevano che Rosberg andava forte anche sul bagnato basandosi su quei giri iniziali in Ungheria con il compagno relegato a fondo gruppo.

 

In Belgio Rosberg ha fatto la pole in condizioni di pista umida, ma va be', ora come ora non ho molta voglia di discutere ancora su Hamilton e Rosberg, al momento il mio interesse per la F1 è dirottato su altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrarista, Le prime gare della stagione?

Intendi le 4 che ha vinto di fila?

Beh, meno male per Rosberg che era in difficoltà a livello psicologico allora :asd:



Rimatt, ieri a parità di condizioni si è visto la differenza tra i due sul bagnato, Rosberg era davanti e semplicemente non è riuscito a tenerlo, avevano proprio due ritmi diversi.

Attaccarsi a un giro con pista umida a Spa mi sembra un po' fuorviante sinceramente. :blink:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Hamilton si concentri più sulla gara, dove è nettamente più veloce del compagno negli ultimi tempi

E anche le dichiarzioni di Rosberg (che senso aveva sottolineare la parita di set up? screditarsi da solo?) erano più una frecciata al compagno, come a dire "Non fare il buffone con me"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso semplicemente che Rosberg sul giro secco sia molto forte, ma che sulla distanza il ritmo di Lewis sia per lui spesso difficile da eguagliare, probabilmente se non ci fossero tutte le limitazione riguardo a gomme, motore ecc la cosa sarebbe ancora più evidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però non iniziamo con la questione delle gare vinte. in formula 1 da che mondo e mondo contano i punti e i punti si fanno anche arrivando dal secondo in giù (poi possiamo discutere di quanto sia ridicolo che a prendere i punti siano i primi 10 ma è un'altra storia)

 

ad oggi credo anch'io che lewis sia più forte e meriti il mondiale più di rosberg. ma non nettamente e se lo dovesse vincere nico, salvo cose clamorose da qui alla fine, lo meriterebbe anche lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Restano ancora un po' di gare, per me tutto può succedere. In effetti Hamilton dà l'impressione di essersi ripreso un po' e di avere più forza a livello psicologico rispetto alle prime gare della stagione.

 

cinque gare, una pole e seguente ritiro e 4 vittorie successive...effettivamente era in crisi profonda :asd:

 

 

 

10punti di distacco sono dovuti ai problemi di affidabilità in più che lewis ha patito durante gare e qualifiche e non sono assolutamente niente...

purtroppo le rotture che ha subito in più rispetto al compagno, canada tra tutti, pesano parecchio in questo finale...

io rimango comunque dell'idea che il fattaccio di spa abbia condizionato pesantemente il campionato, e credo a favore di lewis come dissi già a spa...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il Mondiale lo vinse Keke Rosberg con 1 sola vittoria, non ci sarebbe da stupirsi se lo vincesse il figlio con appena 5 vittorie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rimatt, ieri a parità di condizioni si è visto la differenza tra i due sul bagnato, Rosberg era davanti e semplicemente non è riuscito a tenerlo, avevano proprio due ritmi diversi.

Attaccarsi a un giro con pista umida a Spa mi sembra un po' fuorviante sinceramente. :blink:

 

Ho tirato in ballo Spa perché è una pista dove in genere Hamilton va forte. Unito a quelle condizioni, poi, difficilmente si lascia fregare. Comunque ieri non ho visto la gara, se dici che Hamilton ne aveva di più ci credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il Mondiale lo vinse Keke Rosberg con 1 sola vittoria, non ci sarebbe da stupirsi se lo vincesse il figlio con appena 5 vittorie

 

Sarebbe un vizio di famiglia insomma....

 

 

 

Ho tirato in ballo Spa perché è una pista dove in genere Hamilton va forte. Unito a quelle condizioni, poi, difficilmente si lascia fregare. Comunque ieri non ho visto la gara, se dici che Hamilton ne aveva di più ci credo.

 

 

Gli è rimasto dietro all'inizio poi quando ha rotto gli indugi l'ha passato senza difficoltà e ha cominciato a girare anche 1 s più veloce prima di comincia a calmarsi e gestire il vantaggio.

Va dato merito a Rosberg di non aver cercato scuse e di avere ammesso la superiorità del compagno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×