The King of Spa 637 Inviato 26 Marzo, 2018 (modificato) beh vorrei vedere chi non sarebbe restato come lui, da una vittoria tranquilla è passato a farsi fregare senza colpe particolari rischiando alla fine pure di non arrivare a podio, tagliando il traguardo più guardando gli specchietti che davanti, e quasi deve ringraziare che l'ha finita perchè dall'alzare il piede notevolmente a fermati sennò ci giochiamo la PU il passo è breve. Modificato 26 Marzo, 2018 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 26 Marzo, 2018 Si dai però non è un pilota che ha vinto poco, capisco la delusione, ma non è che questa vittoria al primo gp dell'anno gli svolta la stagione. In più arrivato secondo, mica si è ritirato. Mostrando per più di metà gara solidità e velocità. Il ragionamento che ho fatto è semplice: L'anno scorso ha perso per un errore di valutazione nei tempi per sorpassare Verstappen, contro una Ferrari che però aveva evidentemente più passo e con la loro macchina da loro stessi definita "diva" per lo strano comportamento -> sorrisi e abbracci quando avrebbe potuto pensare che i loro problemi non si sarebbero risolti e che per la prima volta Ferrari era veramente della partita Ieri ha perso perchè Vettel ha paurosamente sculato con la VSC, altrimenti non ci sarebbe stata storia. La loro macchina ha attualmente un comportamento superiore a Ferrari che per quanto io sia ottimista, non aveva il passo per vincere e ha attualmente problemi in inserimento curva e assetto derivati dal passo lungo. -> muso lungo e praticamente interviste a monosillabi. Onestamente mi aspetterei decisamente un comportamento inverso. Quando le prendi perchè non na hai, stai triste e invece quando perdi perchè l'altro ha sculato fai la faccia da c*lo e vai avanti a prenderlo in giro perchè non ne aveva. Quindi mi chiedo, non è che è consapevole del potenziale Ferrari/non potenziale Mercedes e si aspetta una curva di crescita maggiore della Ferrari? Avendogli dato fastidio quando non è assettata bene, può solo rompergli le uova nel paniere appena si sistema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Marzo, 2018 Bah io nutrirei poche speranze, spero di sbagliarmi, ma se non abbiamo vinto lo scorso anno con 2 decimi di ritardo di media in qualifica come possiamo sperare di recuperare 5 o 6 quest'anno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Marzo, 2018 (modificato) Si dai però non è un pilota che ha vinto poco, capisco la delusione, ma non è che questa vittoria al primo gp dell'anno gli svolta la stagione. In più arrivato secondo, mica si è ritirato. Mostrando per più di metà gara solidità e velocità. Il ragionamento che ho fatto è semplice: L'anno scorso ha perso per un errore di valutazione nei tempi per sorpassare Verstappen, contro una Ferrari che però aveva evidentemente più passo e con la loro macchina da loro stessi definita "diva" per lo strano comportamento -> sorrisi e abbracci quando avrebbe potuto pensare che i loro problemi non si sarebbero risolti e che per la prima volta Ferrari era veramente della partita Ieri ha perso perchè Vettel ha paurosamente sculato con la VSC, altrimenti non ci sarebbe stata storia. La loro macchina ha attualmente un comportamento superiore a Ferrari che per quanto io sia ottimista, non aveva il passo per vincere e ha attualmente problemi in inserimento curva e assetto derivati dal passo lungo. -> muso lungo e praticamente interviste a monosillabi. Onestamente mi aspetterei decisamente un comportamento inverso. Quando le prendi perchè non na hai, stai triste e invece quando perdi perchè l'altro ha sculato fai la faccia da c*lo e vai avanti a prenderlo in giro perchè non ne aveva. Quindi mi chiedo, non è che è consapevole del potenziale Ferrari/non potenziale Mercedes e si aspetta una curva di crescita maggiore della Ferrari? Avendogli dato fastidio quando non è assettata bene, può solo rompergli le uova nel paniere appena si sistema. ah è probabile che abbiano queste preoccupazioni, forse più ai box che lui, ma dubito che finita la gara fosse quello il suo pensiero, anche perchè mi pare avesse detto prima che la Ferrari non era poi così lontana (e molti l'hanno presa come una sperculata) il problema secondo me è interno, non si aspettava quel finale, non è normale quanto accaduto, la vittoria sfuggita ci poteva stare, botta di q, ma un finale così no, un altro giro ed era fuori dal podio. Modificato 26 Marzo, 2018 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Marzo, 2018 boh io non cercherei di leggere troppo nella reazione di Hamilton, si sa che lui è uno molto emotivo, stava dominando il weekend e ha perso per una sfiga, credo sia normale quella reazione poi a freddo si renderà conto di avere comunque l'aeronave e ci dormirà su se non sbaglio anche a Monaco 2015 ebbe una reazione identica a fine gara, nonostante la Mercedes fosse dominante e lui stesse rullando Rosberg in quel periodo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 26 Marzo, 2018 (modificato) Si dai però non è un pilota che ha vinto poco, capisco la delusione, ma non è che questa vittoria al primo gp dell'anno gli svolta la stagione. In più arrivato secondo, mica si è ritirato. Mostrando per più di metà gara solidità e velocità. Il ragionamento che ho fatto è semplice: L'anno scorso ha perso per un errore di valutazione nei tempi per sorpassare Verstappen, contro una Ferrari che però aveva evidentemente più passo e con la loro macchina da loro stessi definita "diva" per lo strano comportamento -> sorrisi e abbracci quando avrebbe potuto pensare che i loro problemi non si sarebbero risolti e che per la prima volta Ferrari era veramente della partita Ieri ha perso perchè Vettel ha paurosamente sculato con la VSC, altrimenti non ci sarebbe stata storia. La loro macchina ha attualmente un comportamento superiore a Ferrari che per quanto io sia ottimista, non aveva il passo per vincere e ha attualmente problemi in inserimento curva e assetto derivati dal passo lungo. -> muso lungo e praticamente interviste a monosillabi. Onestamente mi aspetterei decisamente un comportamento inverso. Quando le prendi perchè non na hai, stai triste e invece quando perdi perchè l'altro ha sculato fai la faccia da c*lo e vai avanti a prenderlo in giro perchè non ne aveva. Quindi mi chiedo, non è che è consapevole del potenziale Ferrari/non potenziale Mercedes e si aspetta una curva di crescita maggiore della Ferrari? Avendogli dato fastidio quando non è assettata bene, può solo rompergli le uova nel paniere appena si sistema. Questa per me è più una speranza tua, che la realtà dei fatti. Senza offesa eh, ci mancherebbe. Semplicemente gli è sfuggita una vittoria che si sentiva già sua e l'ha presa molto sul personale, anche perché aveva ostentato molta sicurezza. Già nelle interviste post gara era molto più tranquillo. Modificato 26 Marzo, 2018 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 26 Marzo, 2018 Beh ragazzi, è palesemente come la Francia alla finale degli Europei in casa un paio di anni fa: affrontava il Portogallo, squadra assolutamente inferiore arrivata in finale per miracolo, inoltre aeva la spinta del pubblico di casa ed era in finale dopo aver dato due schiaffoni alla Germania (squadra favorita, vista come l'ultimo vero ostacolo), era tutto apparecchiato e pronto per la vittoria che era sicura, spocchia a non finire da parte dei mangiarane, a tal punto che hanno portato in giro il pullman per la parata da campioni d'Europa senza adeguatamente coprirlo (esponendosi alle successive pernacchie). In finale dopo 10 minuti hanno azzoppato Cristiano Ronaldo giusto per essere ancora più tranquilli... e alla fine l'hanno presa nel di dietro (e, lasciatemelo dire, pure giustamente). Il week-end australiano è stato più o meno la stessa sequela di eventi: Mercedes nettamente più veloce in qualifica, oltre mezzo secondo rifilato dal rapper a tutta la concorrenza, Vettel (il diretto rivale più probabile) non in palla e qualificato pure alle spalle del vecchio finlandese bollito, con a fianco il tuo amichetto che di solito, quando vede le rosse, non trova di meglio che speronarle. Il gangsta che si vanta di togliere sorrisi dalla faccia degli altri piloti con la sua solita eleganza... fiumi di arroganza, supponenza e solita spocchia da vincitori annunciati... e alla fine l'hanno presa nel di dietro pure loro, e anche loro giustamente. E' ovvio che, dopo essere andati in giro a bulleggiarsi da vincitori annunciati a dire di togliere sorrisi dalla faccia degli avversari, già con la convinzione di portare a casa una vittoria facile e agevole, quasi come se la gara fosse superfluo correrla, come se la vittoria a Melbourne fosse un diritto acquisito già dopo i test pre-campionato, trovarsi di colpo con la vittoria che ti sfugge tra le mani ti causa incredulità e grande delusione, perché non pareva possibile perderla. Proprio come alla Francia europea del 2016. Non c'è motivo di essere abbattuti perché la stagione è lunga e il mondiale è praticamente già nelle loro mani, semplicemente rode quando hai tra le mani una vittoria sicura e il karma te la porta via. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 29 Marzo, 2018 Il Campione del Mondo non si demoralizza: «Tutti nel team sanno che non bisogna abbattersi. C'è stato un ottimo lavoro e c'è tanta positività da portare avanti. Siamo ancora al secondo posto, sembra una cosa scontata, ma non lo è. È comunque un risultato positivo. Noi abbiamo una grande macchina e siamo ancora campioni del mondo e con un paio di modifiche possiamo vincere la prossima gara». 😑 ma questo lo fa apposta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 30 Marzo, 2018 Andrà a finire che la macchina migliore è la McLaren. La Ferrari non va bene ma vince. La Mercedes da due secondi a tutti ma non vince. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Marzo, 2018 beh come telaio di sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 30 Marzo, 2018 eh, si! La Mercedes è proprio un cesso!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 30 Marzo, 2018 La Mercedes si è rafforzata anche come telaio tra 2017 e 2018 rispetto alle altre del lotto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 31 Marzo, 2018 [...] Il week-end australiano è stato più o meno la stessa sequela di eventi: Mercedes nettamente più veloce in qualifica, oltre mezzo secondo rifilato dal rapper a tutta la concorrenza, Vettel (il diretto rivale più probabile) non in palla e qualificato pure alle spalle del vecchio finlandese bollito, con a fianco il tuo amichetto che di solito, quando vede le rosse, non trova di meglio che speronarle. Il gangsta che si vanta di togliere sorrisi dalla faccia degli altri piloti con la sua solita eleganza... fiumi di arroganza, supponenza e solita spocchia da vincitori annunciati... e alla fine l'hanno presa nel di dietro pure loro, e anche loro giustamente. [...] questa vittoria vale molto di più proprio per questo!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antani 85 Inviato 6 Aprile, 2018 Pacatissimo come sempre Luigino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 6 Aprile, 2018 5 posizioni Sborro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 6 Aprile, 2018 notizie che ti fanno cambiare l'umore di un venerdì sera noioso. con bottas in modalilità australia si rischia la doppietta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Aprile, 2018 Doppietta Vettel Ricciardo Grosjean Un'altra stagione dove parte con mille rogne. Ha poco da stare allegro, l'avversario quest'anno avrà una macchina decisamente alla pari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 6 Aprile, 2018 (modificato) 5 posizioni Sborro Però non è giusto che i problemi della macchina condizionino così ipiloti e gara. Bisognerebbe cambiare e penalizzare i team con perdita di punti costruttori. Se sei un costruttore ma fai una macchina che si rompe è giusto che i punti in classifca li perda solo tu. Modificato 7 Aprile, 2018 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 6 Aprile, 2018 Il problema è che non penalizzando i piloti, qualche scuderia potrebbe puntare tutto su una vettura super veloce ma fragile, e puntare sul campionato piloti (anche più prestigioso). Secondo me non ha molto senso la regola di tenere motori e cambio per 10000 gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 6 Aprile, 2018 Sono curioso di vedere come reagirà ad una stagione che comincia così e contro degli avversari vicini nelle prestazioni. Non gliene sta andando bene una, in Australia il muretto gli brucia una vittoria facile. Alla seconda gara si becca una penalità per sostituzione del cambio....dovrà dimostrare carattere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti