Beyond 6923 Inviato 22 Giugno, 2014 Voi parlate come se al posto di Hamilton fosse facile mantenere l'usura del mezzo al minimo cercando allo stesso tempo di prendere Rosberg, a parti invertite anche Rosberg tirerebbe con quello svantaggio in classifica. Secondo me non ha corso nemmeno al limite oggi e si è visto a tratti. dai, non cerchiamo scusanti improbabili. rosberg è stato superiore questo weekend e ha vinto giustamente. ham deve far quadrare tutto come nei primi gp e tornerà avanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 171 Inviato 22 Giugno, 2014 Qui si tende a sottovalutare Rosberg dicendo Che Hamilton sta dietro solo per sfortuna? Ricordate Che le gare Che aveva vinto Hamilton su Rosberg li ha vinto spesso con distacchi minimi! Per me si equivalgono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 22 Giugno, 2014 Io parlo per me: valuto "poco" Rosberg perchè in questi 9 anni in f1 l'ho sempre visto mancare quando si sono presentate le occasioni per fare il risultato che conta, e ce ne sono state. Oggi con una macchina super sta facendo bene, ma questo non cancella tutte le stagioni nella mediocrità che, sempre secondo me, ha corso. Si è ricostruito una carriera grazie a 3 anni con uno Schumacher che aveva piu di 40 primavere ed aveva passato 3 stagioni in spiaggia, non fosse arrivata la mercedes probabilmente la sua carriera sarebbe finita nel 2009, senza guizzi. Oggi sta facendo benissimo, negarlo è assurdo, contro un pilota dal piede pesantissimo e dai nervi di cristallo, ma difficilmente Rosberg mi convincerà mai di essere un campione. E' una mia opinione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 22 Giugno, 2014 (modificato) Io parlo per me: valuto "poco" Rosberg perchè in questi 9 anni in f1 l'ho sempre visto mancare quando si sono presentate le occasioni per fare il risultato che conta, e ce ne sono state. E quali? Questa è la prima volta in carriera che Rosberg guida una macchina vincente, e sta vincendo tenendo dietro nientemeno che Hamilton. Poi è chiaro che di errori ne ha commessi e di gare opache ne ha corse anche lui, ma questo vale per tutti i piloti della griglia, nessuno escluso. Modificato 22 Giugno, 2014 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 171 Inviato 22 Giugno, 2014 Nn ha Mai avuto una auto competitiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 22 Giugno, 2014 Non parlo di auto competitive, parlo di week end nei quali si può arrivare al risultato, cose che riescono e sono riuscite ai vari Hulk, Perez, perfino Maldonado. Rosberg spariva sempre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 22 Giugno, 2014 Le sue belle gare a podio Rosberg le ha fatte anche con la Williams, a dire il vero... e nel 2012 ha vinto una gara con una Mercedes non esattamente irresistibile. Francamente mi sembra che Nico abbia combinato molto di più di quelli che citi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 23 Giugno, 2014 Qui si tende a sottovalutare Rosberg dicendo Che Hamilton sta dietro solo per sfortuna? Ricordate Che le gare Che aveva vinto Hamilton su Rosberg li ha vinto spesso con distacchi minimi! Per me si equivalgono. Beh non direi, solo a Barcellona Rosberg è arrivato negli scarichi di Hamilton, per il resto Lewis gli ha rifilato 18" sia in Malesia che in Cina (che non sono esattamente bruscolini con la stessa macchina) mentre in Bahrein è riuscito alla fine regolarlo nonostante la SC gli avesse annullato il vantaggio accumulato e si fosse trovato a lottare gli ultimi giri con gomme meno performanti. La verità è che sino a Monaco vista la differenza di prestazioni tra i due eravamo tutti abbastanza concordi nel considerare l'inglese nettamente superiore e avviato a vincere abbastanza facilmente il titolo (su questo a dire il vero io ero uno dei pochi a dissentire visto che la differenza in classifica rimaneva comunque molto esigua), poi la pole di Nico in quel circuito grazie alla bandiere gialle, volute o non, ha mandato un po' nel pallone l'inglese che in risposta ha voluto sicuramente un po' strafare. Mettiamoci poi un po' di sfiga e direi che il quadro è abbastanza completo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Giugno, 2014 Io parlo per me: valuto "poco" Rosberg perchè in questi 9 anni in f1 l'ho sempre visto mancare quando si sono presentate le occasioni per fare il risultato che conta, e ce ne sono state. Oggi con una macchina super sta facendo bene, ma questo non cancella tutte le stagioni nella mediocrità che, sempre secondo me, ha corso. Si è ricostruito una carriera grazie a 3 anni con uno Schumacher che aveva piu di 40 primavere ed aveva passato 3 stagioni in spiaggia, non fosse arrivata la mercedes probabilmente la sua carriera sarebbe finita nel 2009, senza guizzi. Oggi sta facendo benissimo, negarlo è assurdo, contro un pilota dal piede pesantissimo e dai nervi di cristallo, ma difficilmente Rosberg mi convincerà mai di essere un campione. E' una mia opinione. Sono d'accordo, anche se il confronto con Hamilton mi sta sorprendendo. Pensavo che con una macchina dominatrice assoluta avrebbe disintegrato Rosberg, invece mi sembrano decisamente alla pari al momento (considerando i problemi avuti). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 23 Giugno, 2014 (modificato) Sicuramente Hamilton ha sbagliato a reagire in maniera così plateale alla presunta furbata di Rosberg a Monaco (doveva stare zitto e ricambiargli il favore alla prima occasione come si usava ai vecchi tempi), da li si è decisamente innervosito mettendo in fila due errori sicuramente evitabili nelle qualifiche di Montreal e Austria che hanno permesso al compagno-rivale di partirgli davanti nonostante fosse nel complesso più lento. Modificato 23 Giugno, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 23 Giugno, 2014 le ultime gare le ha perse per erroracci suoi in qualifica, in quello che dovrebbe essere il suo territorio di caccia... i punti da recuperare ora sono molti, deve sperare che qualcuno inizi a mettersi in mezzo, ma con la RB vista ieri la vedo dura... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 23 Giugno, 2014 le ultime gare le ha perse per erroracci suoi in qualifica, in quello che dovrebbe essere il suo territorio di caccia... i punti da recuperare ora sono molti, deve sperare che qualcuno inizi a mettersi in mezzo, ma con la RB vista ieri la vedo dura... Se qualcuno si mette in mezzo l'80% delle volte favorisce quello che è avanti in classifica, deve sperare in un problema per Rosberg o/e di batterlo 4-5 volte di fila. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 23 Giugno, 2014 Basterebbero un paio di gare sul bagnato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 23 Giugno, 2014 Io penso che Hamilton potrebbe entrare in crisi: si è visto ieri che era palesemente insoddisfatto di essersi fatto battere (meritatamente) da Nico. I piloti alla fin fine si equivalgono (cfr. Vandone) e penso che sarà una bella sfida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 23 Giugno, 2014 Si equivalgono, eppure io penso che Hamilton ha qualcosa in più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 23 Giugno, 2014 (modificato) Io penso che se Hamilton si dà una calmata, raffredda il cervello (e quei benedetti freni...) e riprende il filo interrotto a Monaco, possa tornare a dominare il campionato come stava facendo fino al GP di Spagna, e tutti i vari discorsi sul Rosberg-Prost (maddechè) si scioglieranno come neve al sole. Deve farlo in fretta però. Modificato 23 Giugno, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 23 Giugno, 2014 Si equivalgono, eppure io penso che Hamilton ha qualcosa in più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 23 Giugno, 2014 Io penso che se Hamilton si dà una calmata, raffredda il cervello (e quei benedetti freni...) e riprende il filo interrotto a Monaco, possa tornare a dominare il campionato come stava facendo fino al GP di Spagna, e tutti i vari discorsi sul Rosberg-Prost (maddechè) si scioglieranno come neve al sole. Deve farlo in fretta però. Concordo, Hamilton ha qualcosa in più, però dopo Montecarlo ha iniziato a farsi troppe domande nella sua testa e il rendimento è calato. E' il suo limite purtroppo, speravo che l'esperienza lo avesse reso più forte da questo punto di vista, invece fa parte proprio della persona ed è su questo che punta Rosberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 23 Giugno, 2014 qualcosa? ma ragazzi state scherzando? intanto rosberg non ha mai vinto niente e inoltre quest anno non sta certo stracciando lewis, anzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Giugno, 2014 si ma era il contrario che doveva accadere cioè Lewis che straccia Nico, e invece il tedesco gli sta tenendo testa fra l'altro Rosberg non avrà pure vinto una mazza (e cmq non mi pare abbia mai avuto una macchina da titolo al contrario di Hamilton) ma il compano ha vinto un titolo grazie all accoppiata Glock/pozzanghera, giusto per ricordarlo (ora arriveranno i fan boy a linciarmi ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti