lucaf2000 1641 Inviato 15 Settembre, 2013 Inoltre ai tempi Mclaren, secondo me Alonso non sfigurò completamente contro Hamilton 10 migliori qualifiche per Hamilton contro 7 migliori qualifiche di Alonso. Appunto 10 a 7 da un debuttante mi sembra un confronto impietoso, anche perché secondo me Hamilton adesso sul giro secco è ancora più veloce. Poi come fatto notare a volte finisce dietro a QUESTO massa, che non è certo quello di qualche anno fa Non ci vuole molto ad ammettere che Alonso in qualifica potrebbe fare meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) Domanda. Con la RB di oggi, Alo farebbe meglio in qualifica? Farebbe qualche pole position? Modificato 15 Settembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) 2009, posizione media di partenza dei primi 5: Vettel - 4,412 Barrichello - 4,529 Button - 5,706 Webber - 6,706 Räikkönen - 7,588 Dopo i 4 di Brawn GP e Red Bull... con la famosa Ferrari "ciofeca". Penso che Räikkönen possa tornare ad essere costantemente fra i primi, se tutto funziona a dovere. Domanda. Con la RB di oggi, Alo farebbe meglio in qualifica? Farebbe qualche pole position? Come si suol dire: "non possiamo saperlo". Io non lo escludo. Modificato 15 Settembre, 2013 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 15 Settembre, 2013 Domanda. Con la RB di oggi, Alo farebbe meglio in qualifica? Farebbe qualche pole position? ma che ne sappiamo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) Inoltre ai tempi Mclaren, secondo me Alonso non sfigurò completamente contro Hamilton 10 migliori qualifiche per Hamilton contro 7 migliori qualifiche di Alonso. Appunto 10 a 7 da un debuttante mi sembra un confronto impietoso, anche perché secondo me Hamilton adesso sul giro secco è ancora più veloce. Poi come fatto notare a volte finisce dietro a QUESTO massa, che non è certo quello di qualche anno fa Non ci vuole molto ad ammettere che Alonso in qualifica potrebbe fare meglio. Guarda che quel debuttante non si rivelò un Bernoldi qualsiasi, si rivelò un campione fin da subito, cioè era velocissimo fin da subito e avrebbe tranquillamente potuto vincere il titolo, quindi il confronto ad armi pari ci stava benissimo. Inoltre, sinceramente, non mi pare che Hamilton rispetto all'anno del debutto abbia fatto chissà quale miglioramento sulla velocità pura. Era a livelli altissimi ed è rimasto a livelli altissimi. Il miglioramento io l'ho notato molto in Alonso invece, specialmente nella sicurezza e nella concentrazione. Non mi pare che 10 a 7 sia un confronto impietoso. Immagino che se dovessero correre nuovmente insieme non ci sarebbe molto divario tra di loro. Modificato 15 Settembre, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Settembre, 2013 penso che Alonso sembri migliorato nella sicurezza e nella concentrazione perché dopo Hamilton non ha più dovuto correre con un campione come compagno, cioè è più facile rimanere concentrati con uno zerbino a fianco vedremo l'anno prossimo se è veramente migliorato sotto questo aspetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1047 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) Alonso dovrebbe asfaltare regolarmente Raikkonen? wait&see Modificato 15 Settembre, 2013 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 15 Settembre, 2013 Nn vedo l'ora di leggere in questo forum l'anno prossimo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) Alonso dovrebbe asfaltare regolarmente Raikkonen? wait&see Io ho letto il contrario, qua nel forum, Raikkonen dovrebbe asfaltare regolarmente Alonso. Modificato 15 Settembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) penso che Alonso sembri migliorato nella sicurezza e nella concentrazione perché dopo Hamilton non ha più dovuto correre con un campione come compagno, cioè è più facile rimanere concentrati con uno zerbino a fianco vedremo l'anno prossimo se è veramente migliorato sotto questo aspetto Che Alonso non abbia corso più con un compagno a livello di Hamilton è vero e ti dò ragione, però c'è da dire anche che in pista non si corre solo uno contro uno, ma con altri 21 piloti. Di conseguenza se un pilota migliora in concentrazione e sicurezza lo si vede anche nelle battaglie in pista con i restanti piloti che vai ad affrontare. Prima vedevo un Alonso più incline all'errore, non solo durante il nervosismo del 2007 ma anche quando era pilota Renault. Adesso lo vedo notevolmente migliorato e, anzi dirò una cosa, penso che proprio il 2007 gli sia servito molto sotto questo punto di vista. Proprio grazie a quell'esperienza credo abbia fatto diversi passi in avanti. Concordo sul fatto che il prossimo anno avremo un confronto interessantissimo e, forse, potremo troglierci qualche dubbio. Modificato 15 Settembre, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Settembre, 2013 Alonso e Raikkonen appartengono ad una generazione passata, è probabile che oltre all'età () non riescano a dare il meglio con questo tipo di qualifiche/gomme/regole, senza dimenticare che prima non c'erano Hamilton, Vettel e ci metto pure Rosberg, personalmente credo siano inferiori anche Maldonado sul giro secco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Settembre, 2013 penso che Alonso sembri migliorato nella sicurezza e nella concentrazione perché dopo Hamilton non ha più dovuto correre con un campione come compagno, cioè è più facile rimanere concentrati con uno zerbino a fianco vedremo l'anno prossimo se è veramente migliorato sotto questo aspetto Che Alonso non abbia corso più con un compagno a livello di Hamilton è vero e ti dò ragione, però c'è da dire anche che in pista non si corre solo uno contro uno, ma con altri 21 piloti. Di conseguenza se un pilota migliora in concentrazione e sicurezza lo si vede anche nelle battaglie in pista con i restanti piloti che vai ad affrontare. Prima vedevo un Alonso più incline all'errore, non solo durante il nervosismo del 2007 ma anche quando era pilota Renault. Adesso lo vedo notevolmente migliorato e, anzi dirò una cosa, penso che proprio il 2007 gli sia servito molto sotto questo punto di vista. Proprio grazie a quell'esperienza credo abbia fatto diversi passi in avanti. Concordo sul fatto che il prossimo anno avremo un confronto interessantissimo e, forse, potremo troglierci qualche dubbio. insomma, nel 2010 di errori ne ha commessi parecchi e piaccia o meno sono costati il titolo, assieme alla strategia di Abu Dhabi, e anche quest'anno non è esente da qualche sbavatura 2011 e 2012 effettivamente sono stati due anni grandiosi per continuità e concentrazione vedremo l'anno prossimo che succede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 15 Settembre, 2013 L'anno prossimo vedremo se Alo ha imparato qualcosa dall'esperienza del 2007. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Settembre, 2013 Dubito che sarà indicativo dato che lui sarà più o meno nella situazione opposta. Prima che i fanboy inizino con i soliti post, con questo non voglio dire che sarà avvantaggiato e l'altro sabotato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 15 Settembre, 2013 Quanto si sta bene a credere sempre ai giudizi sui piloti da parte dei piloti stessi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) Alonso e Raikkonen appartengono ad una generazione passata, è probabile che oltre all'età ( ) non riescano a dare il meglio con questo tipo di qualifiche/gomme/regole, senza dimenticare che prima non c'erano Hamilton, Vettel e ci metto pure Rosberg, personalmente credo siano inferiori anche Maldonado sul giro secco. Fernando ha compiuto 32 anni il mese scorso. A 32 anni Schumacher stava iniziando con il primo di 5 trionfi di fila- Webber a 34 anni, nel 2010, era andato meglio di Vettel, arrivando all'ultima gara davanti. Così, tanto per portare due esempi. Ma ancora, Hamilton a gennaio ne fa 29, tra lui ed Alonso ci sono poco piu di 3 anni. Gia pronto anche lui per la pensione? Chiedo eh Modificato 15 Settembre, 2013 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1047 Inviato 15 Settembre, 2013 con queste auto, le piste e i regolamenti i piloti sono già da F1 a 19 anni. Alonso, Raikkonen, Webber sono tutti dinosauri... Guardatevi l'età dei piloti negli anni '50, '60 e '70 del secolo scorso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Settembre, 2013 l'asticella l'ha abbassata Vettel che con 6 anni meno di Alonso tra poco avrà tanti titoli quanti ne hanno Alonso, Raikkonen e Hamilton messi assieme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) con queste auto, le piste e i regolamenti i piloti sono già da F1 a 19 anni. Alonso, Raikkonen, Webber sono tutti dinosauri... Guardatevi l'età dei piloti negli anni '50, '60 e '70 del secolo scorso... Anche Alonso era in f1 a 20 anni, ed è stato uno dei primi piloti dell'era playstation, essendo stato un bimbo nel 2001 quando debuttò. Detto questo lo stato di forma non è un fattore anagrafico, e comunque non quando hai 32 anni. Io non so quanti anni avete voi, io ne ho 39 anni e posso dire che fino ai 35 sei in piena ascesa, poi dipende da soggetto a soggetto. Schumacher a 43 anni andava ancora come Rosberg, nonostante 3 anni di pausa, e Rosberg si è dimostrato un pilota tutto sommato non poi così lontano da Hamilton. Tutto per dire che il tedesco a 43 anni era ancora uno dei piloti piu forti al mondo su pista. Hakkinen a 30 era gia praticamente consumato, ma nella testa, non certo nel fisico o nei riflessi. In ogni caso parliamo del sesso degli angeli, lo spagnolo lo scorso anno ha corso la sua miglior stagione in carriera, una stagione che, a naso, nessuno avrebbe potuto eguagliare, e che comunque, se si preferisce metterla così, nessuno ha eguagliato. Kimi a 34 anni sta rendendo meglio di quando ne aveva 29. Webber aveva raccolto piu di Vettel, prima di essere stato sacrificato all'ultima gara per fare da esca, con ottimi esiti. Questo sono piu o meno i fatti, poi a simpatie e supposizioni possiamo raccontarci di tutto Modificato 15 Settembre, 2013 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 15 Settembre, 2013 Alonso e Raikkonen appartengono ad una generazione passata, è probabile che oltre all'età ( ) non riescano a dare il meglio con questo tipo di qualifiche/gomme/regole, senza dimenticare che prima non c'erano Hamilton, Vettel e ci metto pure Rosberg, personalmente credo siano inferiori anche Maldonado sul giro secco. Fernando ha compiuto 32 anni il mese scorso. A 32 anni Schumacher stava iniziando con il primo di 5 trionfi di fila- Webber a 34 anni, nel 2010, era andato meglio di Vettel, arrivando all'ultima gara davanti. Così, tanto per portare due esempi. Ma ancora, Hamilton a gennaio ne fa 29, tra lui ed Alonso ci sono poco piu di 3 anni. Gia pronto anche lui per la pensione? Chiedo eh Applausi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti