Ruberekus 12261 Inviato 7 Settembre, 2013 penso se ne voglia andare il prima possibile dalla Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 7 Settembre, 2013 lasciamolo andare.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 7 Settembre, 2013 Per rimpiangerlo subito, appena vedremo kimi mangiarsi un gelato.... Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 7 Settembre, 2013 ma quale kimi, verrà vettel quando alonso finalmente si toglierà dai piedi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 7 Settembre, 2013 Qualcuno ha pargonato la ferrari di oggi al 1995, (ma su Berger dovremmo parlare anche el 1987-88) del pre-Schumacher A me Alonso ricorda un po l'Ickx del 1973: avevano fatto tutto quel che voleva, Fiat e Ferrari gli avevano concesso tutto. Foprghieri silurato, l'ìingaggio di colombo, la monoscocca, lui prima o unica guida, esonerato da faticare nel mondiale marche. Ma non cavò un ragno nel buco, litigò con tutti:; tecnici, giuornalisti e lo stesso ferrari. In quindici giorni Fprghieri e Merzario raddrizzarono la Baracca e lui fu mandato via e la sua carriera in F1 finì, anch eperchè aveva dimostrato (e l'anno dopo in Lotus si avrà la conferma) di esser euno scarso collaudatore. E Regazozni e Lauda porteranno quella macchina, che lui non fu capace di sviluppare, quasi al mondiale dell'anno dopo mi scuso con alonso per aver perso la fede in lui, intesa come fede sportiva; http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/07-09-2013/f1-alonso-ho-detto-geni-non-scemi-era-complimento-squadra-201114579698.shtml allarme rientrato, era un complimento ! ci piglia per co****ni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 7 Settembre, 2013 penso se ne voglia andare il prima possibile dalla Ferrari Penso anche io, ma non arrivo a capire quali alternative ha Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 7 Settembre, 2013 Per rimpiangerlo subito, appena vedremo kimi mangiarsi un gelato.... Ggr Almeno lui ha vinto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Settembre, 2013 per l'anno prossimo nessuna, la Rb è occupata e non penso voglia andare in Mercedes a riprenderle da Hamilton l'unica potrebbe essere scommettere sulla McLaren in ottica Honda, ma a quel punto scommettere per scommettere fai prima a restare in Ferrari, sempre che i rapporti non si siano eccessivamente deteriorati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 7 Settembre, 2013 penso se ne voglia andare il prima possibile dalla Ferrari Penso anche io, ma non arrivo a capire quali alternative ha Il ritiro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 7 Settembre, 2013 Alonso non si muove, non ha alternative valide al momento. E forse non le avrà neppure in futuro. Il nervosismo può essere anche solo una tattica, un modo per incidere sulla scelta del secondo pilota: però, da questo punto di vista, non so quale risultato possa avere...Montezzemolo vuole tranquillizzarlo e ri-fidelizzarlo? Tiene Massa. Montezzemolo non gradisce le ultime sparate? Assume Kimi. Io credo più probabile la prima, comunque. Per me, ci ha visto giusto Withmarsh: Raikkonen vorrebbe lasciare la Lotus ma non troverà soddisfazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 7 Settembre, 2013 Penso anche io, ma non arrivo a capire quali alternative ha Io credo che abbia un alternativa. Fare come jacques villenuve qualkche anno fa ed andare nell'endurance a prensri 7 secondi al giro di notte da Kristiensen a le mans... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 7 Settembre, 2013 mi scuso con alonso per aver perso la fede in lui, intesa come fede sportiva; http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/07-09-2013/f1-alonso-ho-detto-geni-non-scemi-era-complimento-squadra-201114579698.shtml allarme rientrato, era un complimento ! ci piglia per co****ni... si ma pensa che la gente sia davvero "scema"? l'ho risentito poco fa al tg5 e ha detto chiaramente "scemi" in tono polemico,altro che complimento... poi viene definito arrogante Vettel.. ma per piacere.. anche Terruzzi gli ha dato contro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 7 Settembre, 2013 Scia o non scia (per me è una pagliacciata immensa) è la prima volta che sento un pilota dare degli scemi a quelli del muretto. Un'esperienza unica poi sentirlo dire alla squadra più blasonata della F1... Sono sempre gli stessi che montarono le intermedie sotto al monsone e le heavy rain col sole. Io non ho detto che non sono scemi (lo sono e pure parecchio), ho detto che è la prima volta che sento il pilota che lo dice in diretta col mondo in un team radio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 7 Settembre, 2013 Leggo che abbia firmato con la McLaren, è disperato o scemo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Settembre, 2013 Button che viene in Ferrari che azzecca la macchina e vince il mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 7 Settembre, 2013 button raikkonen si Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 7 Settembre, 2013 Viste le scelte contrattuali recenti di Alonso probabilmente annunciano Newey il giorno dopo che firma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 7 Settembre, 2013 Io continuo a ritenere che si stia creando un polverone per nulla... "geni o scemi", "Alonso merita l'ergastolo" eccetera Quando ciò che conta è che la Red Bull va più forte di tutti pure a Monza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 7 Settembre, 2013 Credo che la gente cominci ad essere un pò ingenerosa nei confronti di Alonso che per me in questi anni è stato l'unico a tenere realmente a galla la Ferrari, Purtroppo la scuderia di Maranello paga da troppi anni l'assenza di un ingegnere all'altezza delle rivali,la situazione ricorda un pò quella del 1995 quando tutti se la prendevano col povero Alesi perchè la Ferrari si ritirava.... però all'epoca la scuderia aveva meno mezzi e meno capitali di oggi. Al momento non vedo in F1 piloti superiori ad Alonso,Vettel lo è in qualifica,ma in gara Fernando non gli è da meno e sono convinto che a parti invertite le cose non cambierebbero. Il popolo sportivo Italico è sempre così,quando non vede la vittoria perde la bussola ,dimenticando che Alonso lo scorso anno, avrebbe vinto il titolo non certo per la superiorità della sua Ferrari,.. Neanche Schumacher ,senza gli ingegneri e lo staff che ebbe nella sua carriera ,sarebbe riuscito a vincere i mondiali a Maranello eppure era indubbiamente il migliore, credo che i tifosi della Ferrari debbano cercare altri imputati , che lavorano dietro le quinte , al posto di criticare eccessivamente Alonso,che si,negli ultimi tempi sta mostrando un pò di insofferenza, ma il che è anche comprensibile. Ps : a Le Mans tutto l'equipaggio Peugeot prendeva tre secondi dall'Audi (io vidi tutta la gara) durante la notte perchè quelle vetture non avevano l'assetto da bagnato ed il team fu impreparato alla pioggia, l'Audi invece l'assetto da bagnato ce lo aveva ed aveva anche la possibilità di fermarsi di meno ai box visto la capienza del serbatoio. Aggiungiamoci,cosa determinante, che Villeneuve restò fermo un'ora ai box per problemi di surriscaldamento al motore ed ecco che fu compromessa una vittoria che senza quet'imprevisto sarebbe stata comunque molto probabile, infatti alla fine i due team chiusero la gara nello stesso giro ed anzi nella mattinata la peugeot si riavvicinò tantissimo. Infattii verso un'ora dalla fine, il team di Villeneuve, si trovava più o meno a metà giro di distacco,poi tornò la pioggia,ed un compagno di scuderia di Jacques (mi sembra Minassian) ,quando le carte erano state rimescolate,andò lungo in una curva e poi una volta rientrato ai box per cambiare le gomme ,andò in testa coda nella pit-lane. Certo Jacques non è mai stato un asso sul bagnato (lui lo ha sempre ammesso) ma certamente non fu lui ad essere la causa del fallimento Peugeot...sostenere questo è ingeneroso e gratuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 7 Settembre, 2013 alla fine forse non si stava lamentando della scelta di usare le scie (sarebbe schizofrenico visto che l'hanno anche provata in Q1 e Q2), ma di come è stata fatta Si ma non è che Massa potesse fermarsi per fargli prendere una scia migliore, era lui a doversi tenere vicino per sfruttarla. Rimane il fatto che questa strategia "è una cagata pazzesca" (cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti