Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Può anche essere ma da qualche giorno è ormai ufficiale che non sarà Alonso a sostituire Rosberg in Mercedes

bottas ha firmato un contratto per un solo anno. quindi questo magari significa che la mercedes vuole avere due piloti di punta per il 2018.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione ma è ancora un pochino presto per fare previsioni di quel tipo

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che parlare di Mclaren che rema contro Alonso (che si è potuto giocare il mondiale anche all'ultima gara, giustamente, quasi buttando fuori hamilton) e poi dire che Alonso ha regolato Trulli e ci si attacca a una mezza stagione...

L'italiano è stato sacrificato per Alonso fin dall'inizio perchè lo spagnolo era lo Schuamcher 2 di Briatore anzi di più visto che è stato allevato fin da ragazzino.

Quando l'abruzzese ha cominciato a dar troppo fastidio è stato fatto fuori (pure preso per il c pubblicamente da Briatore) in maniera assurda. Testimonianza di ciò è come tutto sia iniziato proprio nel suo momento migliore.

All'epoca Alonso doveva ancora vincere i due mondiali ed era nella fase promessa: la gente cominciava a pensare che non fosse poi così tanto più forte di Trulli come ci si aspettava.

Insomma non è che ci si può lamentare del periodo mclaren quando poi è stato portato sempre in palmo di mano da tutti dove ha vinto. Se Hamilton fosse stato "giostrato" come Alo in renault avrebbe vinto; invece era un talentuosissimo debuttante (e si è vista l'inesperienza) a pari armi con un campione affermato.

Ha notato qualche sorriso in meno rispetto ai tempi di Britatore etc. perchè abitutato ad essere al centro di tutto. Normale...

Detto questo come pilota non si discute ma chiaramente un conto è oggi un conto è prima di vincere i mondiali e tutto il resto.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

ma Alonso arrivava alla McLaren da bi campione del mondo e miglior pilota della griglia (una volta ritirato MSC), addirittura gli avevano fatto la parata a valencia o non so dove. Normale che almeno all'inizio fosse lui il pilota di punta. Il paragone con la situazione di Trulli alla Renault c'entra abbastanza come cavoli a merenda.

Comunque che io ricordi furono due le situazioni in cui lo avvantaggiarono in maniera piuttosto palese, le strategie di Melbourne e Montecarlo, ci sono altri episodi ? Alla fine se sono solo questi due direi che si compensano "abbastanza" con quanto successo a fine stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà perché io invece ricordo diverse strategie contro Hamilton per favorire Alonso almeno fino a due gare dalla fine quando continuare a favorire Alonso era da folli visto quanto stava indietro...

Gli avessero dato pari diritti, sarebbe finita come sarebbe dovuta finire.

Nella prima parte di campionato sicuramente, a Melburne e a Monaco hanno volutamente rallentato Hamilton.

In amarcord c'era un topic interessante sul confronto ma non lo trovo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare pure normale che all'inizio Alonso avessero trattamento di riguardo. Cmq non fu mai svantaggiato, semplicemente nelle ultime gare la squadra propendeva per ham

Link al post
Condividi su altri siti

Il che poteva anche essere una cosa con del senso se non fosse stata ammessa pubblicamente. Voglio vincere il Mondiale e ho un pilota in testa? Faccio una strategia leggermente più performante per questo pilota per tenerlo nelle posizioni di vertice. Ma affermare di correre contro un tuo pilota, ossia il compagno di squadra, è piuttosto stupido.

La faccenda Spy Story poi secondo me fece propendere definitivamente l'asticella dalla parte di Hamilton nella testa di Dennis, forse se non fosse saltata fuori il corso della storia sarebbe cambiato. Ma con i se non si fa alcunché. Tutti i 3 piloti coinvolti nella lotta alla fine delle loro carriere saranno ricordati come Campioni del Mondo, ed è giusto così :up:

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me non ci sarà nessun scombussolamento.
alonso si ritira a fine stagione al 99% e sta a vedere che vandoorne diventerà campione del mondo nel 2018. :(

Link al post
Condividi su altri siti

sul ritiro a fine stagione di Fernando concordo :zizi:

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Può anche essere ma da qualche giorno è ormai ufficiale che non sarà Alonso a sostituire Rosberg in Mercedes

bottas ha firmato un contratto per un solo anno. quindi questo magari significa che la mercedes vuole avere due piloti di punta per il 2018.

Alonso Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me non ci sarà nessun scombussolamento.
alonso si ritira a fine stagione al 99% e sta a vedere che vandoorne diventerà campione del mondo nel 2018. :(

Io ovviamente spero di no, almeno finchè correrà con l'intensità di cui è ancora capace, ma credo che dipenderà tutto da come saranno le nuove macchine da guidare.

Oltretutto secondo me Brown è un gran furbetto quando si dice possibilista su un' offerta a Vettel nel caso Alonso dovesse rifiutare il rinnovo a fine anno. Se la squadra fosse ancora in crescita, come probabile, credo che Alonso firmerebbe per altre 5 stagioni piuttosto che lasciare la macchina a Vettel con la possibilità che questa sia vincente a breve.

In ogni caso credo che tra un mesetto o poco piu Nandone capirà se valga la pena di continuare.

Link al post
Condividi su altri siti

Già Alonso farebbe di tutto per guidare macchine vincenti, anche pagare le penali di tasca propria :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino tu sia l'avvocato di Honda, Mclaren o Alonso per sapere cose c'è nel suo contratto ed esprimere opinioni a riguardo.

Detto che solo nel tuo mondo distorto un pilota come Alonso, pagato 30/40 milioni a stagione, pagherebbe di tasca propria per correre con un altro team.

Se ti vogliono ti pagano e pagano le tue penali, ammesso che fosse possibile farlo, e per saperlo bisognerebbe aver letto il contratto, altrimenti significa che non ti vogliono abbastanza, ed allora è meglio restare con chi ti vuole.

Ma non è neanche giusto metterla così, perchè nessuno di quelli che ci hanno speculato sopra, giornalisti in primis, sa cosa c'è nel contratto di Alonso o di Vettel.

Fosse stato facile di sicuro prendevano uno di loro due, pagavano 20 milioni Rosberg, potevano pagarne 30 per un pilota vero, se fosse stato possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è chi ha un auto dominante che gli permette di vincere una decina di gare l'anno e c'è che chi potrebbe averla ma è frustrato e preferisce lamentarsi e basta

Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche chi avendo la macchina dominante e vincendo una decina di gare all'anno perde il mondiale contro un semplice onesto professionista come Rosberg,

Link al post
Condividi su altri siti

Se la macchina è buona e Vandoorne si dimostra forte secondo me questo topic arriva a 1000 pagine entro la fine della stagione.

EDIT: Le ultime 100 pagine sono arrivate in 11 mesi, le 100 precedenti a quelle invece in 4 mesi. Mi sa che supererà tranquillamente le 1000 pagine.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

io lo rileggo dall'inizio intanto

Link al post
Condividi su altri siti

senza mongo il topic di Alonso non è più la stessa cosa

Link al post
Condividi su altri siti

Già. Ma che fine ha fatto? Non ho visto tutte le puntate...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.