Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

senza mongo il topic di Alonso non è più la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già. Ma che fine ha fatto? Non ho visto tutte le puntate...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quasi mille pagine, assurdo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già. Ma che fine ha fatto? Non ho visto tutte le puntate...

Ggr

 

credo che sia andato di là.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi stavo chiedendo se alonso non farà la fine di schumi che venne in mercedes ma questa diventò competitiva solo dopo che se ne andò.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto è possibile... Ma Schumacher se non erro non provò mai le PU... Penso che una PU abbia comunque una rilevanza maggiore all'aerodinamica ai fini prestazionali... Dubito che la PU Honda possa evolvere fino al punto da inaugurare un dominio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi stavo chiedendo se alonso non farà la fine di schumi che venne in mercedes ma questa diventò competitiva solo dopo che se ne andò.

Proprio perché lui preparò il terreno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh beh, è stato Schumacher a preparare il terreno per le pu, il famoso e stimato ingegnere tetesco :D

La cosa piu buffa, strana, ma innegabile, è che in realtà il famoso terzo titolo cambierebbe probabilmente poco nella storia di Alonso in f1. Gia oggi è considerato piu di alcuni che hanno vinto piu di lui, e non è per i suoi titoli che è visto come uno dei piu grandi, ma piuttosto per la sua irriducibilita' nel lottare sempre al vertice pur non avendo mai avuto una macchina dominante in carriera. Certo, meglio per lui se lo vincerà, ma non credo che il suo timbro nella storia dipenda da quello.

Mansell ha vinto un titolo, ma il suo peso nella storia della f1 non dipende certo da quello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace ma Alonso non vincerà più nemmeno una gara in F1 figuriamoci un titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece io penso che se alonso riuscisse a vincere il terzo ora dopo mille anni di inseguimenti sarebbe un plus enorme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso vincesse un titolo ora varrebbe come 100 di Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio. Ma anche i 2 che ha vinto ormai 10-11 anni fa valgono più di tutti quelli di cartone Hamilton, da soli o tutti insieme.



Io non sono sicuro che Alonso non vincerà mai più in F1. Ci crederò solo quando si sarà ritirato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono sicuro che Alonso non vincerà mai più in F1. Ci crederò solo quando si sarà ritirato.

 

e stai aspettando quel momento con ansia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma crucco sei un tifoso o simpatizzante di Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

e stai aspettando quel momento con ansia

 

 

 

Ma crucco sei un tifoso o simpatizzante di Alonso?

 

Non sono un simpatizzante di Alonso, ma mi piace guardarlo gareggiare. È la cosa che sa fare meglio ed è ancora al top. Se dovesse avere una vettura competitiva diventerebbe temibile per tutti. Il futuro però è Verstappen.

 

B. non godrò quando si ritirerà, davvero. E Froome: i titoli di Hamilton non sono di cartone, o meglio il primo no (ma non è nemmeno di platino...) gli altri 2 invece... mi fermo qui. Sono meritati perchè ha battuto Rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io insisto con la mia idea, Alonso non è nella storia per i due titoli vinti o le 32 vittorie, ma per come è sempre stato al vertice senza aver mai avuto la fortuna di una macchina per vincere facile.

Il terzo titolo sarebbe un gradito omaggio, ma sono abbastanza sicuro che il suo peso nella storia di questo sport non sia piu in discussione da anni. Ci sonobpiloti che vanno oltre i numeri, magari pur importanti, penso a Clark e Mansell, e lui è con loro.

Detto questo è chiaro che a me piacerebbe non poco vederlo con la macchina giusta, almeno decente, per lottare ancora al vertice, ma non è su questo che si basa il suo mito.

 

Sul futuro sono d'accordo, verstappen, ma anche sainz, e pur ben piu grandicello anche ricciardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso entra sicuramente nella leggenda insieme e Hamilton e Vettel. Sono loro i 3 top driver da 2005 a 2017, non si discute. Raikkonen lo colloco nell'era Schumacher, anche lui un grandissimo. C'è da vedere se qualcuno tra questi 3 top driver dimostrerà di essere migliore anche degli altri due nei prossimi anni. Certo, l'andazzo nel 2016 è stato a favore di uno, ma valutando tutto nel complesso non vedo grandi elementi per dire che uno dei tre è nettamente superiore o inferiore agli altri. Vediamo l'anno prossimo. Certo che se uno comincia ad avere 3-4 titoli e 70 pole, uno che ha ottenuto la metà comincerà a staccarsi dal gruppo degli altri due per forza di cosa, perché i numeri fino a un certo punto non dicono nulla, ma non sono nemmeno inutili. ma c'è ancora tempo per invertire la tendenza. Io semplicemente credo che Fernando non solo non vinca un titolo, ma anche che non vincerà altri gran premi e addirittura ipotizzo un ritiro a fine 2017. Hamilton e Vettel hanno avuto le loro annate no e comunque va anche sottolineato che Alonso, molto forte e non si nega, ha comunque avuto l'opportunità di portare a casa almeno altri due titoli. Si fosse concentrato maggiormente e avesse evitato alcune boiate, probabilmente avrebbe qualche titolo in più.

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continui a non prendere in considerazione le macchine che hanno guidato.

L'unico titolo che Alonso ha lasciato per strada è stato quello del 2007, per colpe sue e non, e sarebbe comunque stata una vittoria giocandosela alla pari con la Ferrari, oltre che con il compagno, che quel campionato lo ha perso come lui: maldestramente.

Arrivare la domenica ed essere sicuro di vincere per la superiorità della macchina è una cosa che a Nando è successa pochissime volte, se gli è mai successo, in carriera.

Ma nonostante questo, lui è sempre stato lì...

 

Tu continui a farne una conta delle vittorie, quando grazie alla macchina Nico Rosberg ha vinto piu GP di Hakkinen, Raikkonen, Moss, Fittipaldi. Le stesse vittorie di Nelson Piquet, e questo solo perchè si ritirato prematuramente, altrimenti con questa Mercedes li passava tutti gia quest'anno....

Sempre Nico, ha fatto piu pole di Fangio, Hakkinen, Lauda, Piquet, Alonso, Raikkonen. Altre 2 pole (DUE) e prendeva Mansell, altre tre e prendeva Prost e Clark (...) nella classifica di tutti i tempi.

Il tutto, praticamente, in soli tre anni.

Ora, non sto neanche qui a discutere il valore dei nomi citati rispetto a Nico, non mi sembra il caso. Per cui si, a volte 6 vittorie (Villeneuve) o una gara come Monaco 84 per Bellof, valgono di piu di 50 vittorie facili in 3 anni.

Non è mai solo una questione di numeri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che c'entra Rosberg con Hakkinen? Che poi hanno un numero di vittorie molto simile, se le vittorie sono 70 contro 30 è ovvio che significa qualcosa, se fossero 60 contro 53 potrei anche capire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×