Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Il 2004 assieme al 2007 è il suo anno peggiore.

Succede anche a lui.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sappiamo anche che, un pò perchè Trulli era un buon pilota, Italiano che non guasta mai, ed anche simpatico, ed un pò perchè non è che Alonso sia il personaggio pubblico piu simpatico del mondo, ci si aggrappa da quasi 15 a quella mezza stagione dove i due resero in modo molto simile (non ricordo se c'erano 2,3 o 5 punti di differenza tra i due quando Trulli fu appiedato) dimenticando che nella stagione precedente era stato pesantemente battuto dal semi debuttante spagnolo.

Trulli è stato probabilmente il miglior pilota Italiano degli ultimi 20 anni, ma l'unico che ha veramente messo in difficoltà Alonso è stato Hamilton, prima di tutto per il talento dell'inglese, e poi anche per il comportamento della squadra.

Perchè non è corretto ricordare sempre come Alonso avesse un ruolo privilegiato contro diversi compagni (Grosjean, Piquet, Fisichella e Massa), ruolo che ha contribuito ad allargare il gap con loro, e far finta di dimenticare sempre che la Mclaren nel 2007 correva contro di lui dichiarandolo tranquillamente ai microfoni dei media.

Tolto hamilton, con il quale se l'è giocata alla pari fino alla fine, tutti gli altri che hanno corso nello stesso team con lui hanno sorriso poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà perché io invece ricordo diverse strategie contro Hamilton per favorire Alonso almeno fino a due gare dalla fine quando continuare a favorire Alonso era da folli visto quanto stava indietro...

Gli avessero dato pari diritti, sarebbe finita come sarebbe dovuta finire.

Link al post
Condividi su altri siti

Con Alonso campione, visto che non lo avrebbero penalizzato in Ungheria :)

Link al post
Condividi su altri siti

Trulli fece bene nel 2004 perché Alonso non si trovava con la macchina principalmente, era una cosa risaputa all'epoca

questo però del 2014 non si può dire

Sappiamo anche che, un pò perchè Trulli era un buon pilota, Italiano che non guasta mai, ed anche simpatico, ed un pò perchè non è che Alonso sia il personaggio pubblico piu simpatico del mondo, ci si aggrappa da quasi 15 a quella mezza stagione dove i due resero in modo molto simile (non ricordo se c'erano 2,3 o 5 punti di differenza tra i due quando Trulli fu appiedato) dimenticando che nella stagione precedente era stato pesantemente battuto dal semi debuttante spagnolo.

Trulli è stato probabilmente il miglior pilota Italiano degli ultimi 20 anni, ma l'unico che ha veramente messo in difficoltà Alonso è stato Hamilton, prima di tutto per il talento dell'inglese, e poi anche per il comportamento della squadra.

Perchè non è corretto ricordare sempre come Alonso avesse un ruolo privilegiato contro diversi compagni (Grosjean, Piquet, Fisichella e Massa), ruolo che ha contribuito ad allargare il gap con loro, e far finta di dimenticare sempre che la Mclaren nel 2007 correva contro di lui dichiarandolo tranquillamente ai microfoni dei media.

Tolto hamilton, con il quale se l'è giocata alla pari fino alla fine, tutti gli altri che hanno corso nello stesso team con lui hanno sorriso poco.

a me pare sia stato tu a dimenticare il 04, il 07 ed i privilegi di Alonso nei confronti dei compagni di squadra mentre aggiungi Grosjean che, se non ricordo male, è stato buttato in macchina a fine stagione senza la minima preparazione

Alonso è un gran pilota, ce ne siamo accorti, non servono a nulla ste Frooommate

Link al post
Condividi su altri siti

L'irreprensibile formula E, non sapevo fosse anche una categoria del Motorsport :asd: la smetto dai...

Parlando seriamente non è che Alonso abbia avuto sempre compagni fantastici, e non è che siano sempre stati trattati alla pari, soprattutto col bria e in Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà perché io invece ricordo diverse strategie contro Hamilton per favorire Alonso almeno fino a due gare dalla fine quando continuare a favorire Alonso era da folli visto quanto stava indietro...

Ma, le dichiarazioni alla TV di Dennis dicono il contrario, ma probabilmente hai ragione tu.

Link al post
Condividi su altri siti

questo però del 2014 non si può dire

Io non ho mai tirato fuori il 2014, e c'è comunque una sottile differenza tra fare 45 a 46 punti con due ritiri in più (di cui uno mentre era P1 a SPA) e finire 161 a 22.

Link al post
Condividi su altri siti

non mi è chiaro di cosa si sta discutendo. del nulla, a prima vista.

Link al post
Condividi su altri siti

Tu magari ci scherzi ma io penso davvero sia così. Te lo immagini alla milionesima volta che ti fanno la stessa domanda stupida, tu sai gia che viene fatta per raccogliere dei click o 2 euro in edicola, aspettandosi rivelazioni da prima pagina? Senza contare che poi estrapolano due parole fuori contesto e fanno il titolo. Per me li trolla di proposito.

Non stavo scherzando completamente, secondo me la cosa è possibile. Magari non sempre, ma a volte, snetendo alcune domande ci può scappare la trollata, da parte sua. Per me non fa(rebbe) male a nessuno, quindi bene così.

Ah ecco...allora non stava trollando. Giustamente sceglie il meno problematico. Oddio non che Massa post incidente Hockenheim 2010 fosse molto meglio di Fisichella come secondo pilota.

Per me è più corretto così.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma, le dichiarazioni alla TV di Dennis dicono il contrario, ma probabilmente hai ragione tu.

Io finora ho visto dichiarazioni di Dennis che dicevano che McLaren correva contro Alonso in Cina, dove data la classifica attuale era più giustificato.

A livello strategico, i favori sono sempre andati nella direzione di Fernando almeno fino a quella gara.

Se succedeva qualcosa a livello di messa a punto dell'auto o che a uno venisse fornita l'auto migliore io non lo so, se tu lo sai, ti invito gentilmente a indicarmi dove posso ottenere anche io queste informazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

mi immagino cosa avresti detto se wolf in brasile avesse affermato "corriamo contro hamilton" a favore di nico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Forse lo dico un po' da falso, ma se ci fosse stato un Raikkonen a lottare per il titolo e Nico aveva grandi probabilità di vincere a differenza di Hamilton, non mi avrebbe fatto piacere ma avrei accettato la cosa

Link al post
Condividi su altri siti

a me pare sia stato tu a dimenticare il 04, il 07 ed i privilegi di Alonso nei confronti dei compagni di squadra mentre aggiungi Grosjean che, se non ricordo male, è stato buttato in macchina a fine stagione senza la minima preparazione

Alonso è un gran pilota, ce ne siamo accorti, non servono a nulla ste Frooommate

Perdonami, ma cosa starei dimenticando del 2004, che Alonso stava rendendo sotto le aspettative, e cioè come Trulli in quella stagione? Sono anni che leggo che Trulli lo "mise al suo posto", quando la verità è che avevano gli stessi punti e che nella stagione precedente tra i due non ci fù confronto.

Cosa dimentico del 2007?

Che poi con i vari Massa, Grosjean (che, si, è stato buttato in macchia dall'oggi al domani, ma era capitato anche a Kobaiashi, per dirne uno, con esiti ben diversi) Piquet o Fisichella ci fosse una posizione privilegiata di Alonso, pur senza che servisse, mi pare chiaro.

Kimi, al contrario, era stato preso per fargli capire che non avevano bisogno di lui, e mi pare finì diversamente, come nessun vantaggio ha avuto con Button.

I risultati non sono stati diversi da quelli contro i vari Massa & co.

Se poi mi stai dicendo che nel 2007 la Mclaren non gli remava contro mi spiace ma su questo non andremo mai d'accordo.

Non si tratta di esaltare a tutti i costi un pilota che, tra l'altro, non ne ha bisogno, ma di ripercorrere i fatti in un momento dell'anno nel quale non c'è nient'altro da raccontarci in tema di F1, non mi sembra una tragedia.

Ricordando sempre che io dell'esistenza di Alonso mi sono accorto proprio in quel 2007, prima per me non esisteva, non avevo occhi che per Montoya :amore:

Ed ancora oggi, se potessi decidere io chi tenere alla fine di quel 2006, avrei mandato a casa tutti, Alonso compreso, pur di rivedere in pista Juan :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

bella la scusa del suo anno peggiore per giustificare che si è fatto infinocchiare alla grande da un rookie :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sopratutto se usata da uno degli utenti che lo amano di meno....Froome, non dico la storia della F1, ma almeno quella del forum studiala :ming:

Link al post
Condividi su altri siti

bella la scusa del suo anno peggiore per giustificare che si è fatto infinocchiare alla grande da un rookie :asd:

Froome ma se finire a pari punti vuol dire farsi infinocchiare Hamilton nel 2011 che ha fatto con Button? Riusciva a sedersi?

Link al post
Condividi su altri siti

Ha avuto problemi anche quell'anno, ma in generale Button ha comunque fatto meglio di lui non vedo lo scandalo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ha avuto problemi soprattutto con Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha imparato ad imparare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.