crucco 4267 Inviato 22 Dicembre, 2014 (modificato) Io mi riferivo soprattutto a questo passaggio: "Maybe we saw that Ferrari didn't give him the best car that he expected, but maybe also he didn't help Ferrari to grow. "So maybe now is the time for him to change." "Abbiamo visto che forse la Ferrari non gli ha dato la (miglior) vettura che lui si aspettava, ma forse anche lui non ha aiutato la Ferrari a crescere. Per cui per lui forse è il momento di cambiare." Lo ritengo plausibile. Modificato 22 Dicembre, 2014 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 22 Dicembre, 2014 Quell'articolo di joseki da anche la spiegazione alla mia affermazione "tecnicamente, la coppia Vettel - Raikkonen è meglio di Alonso - Raikkonen". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1223 Inviato 23 Dicembre, 2014 In realtà spiega anche che sono i due che più hanno perso con il passaggio alle nuove PU e la conseguente rimozione degli scarichi soffiati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 23 Dicembre, 2014 Di Alonso se non ricordo male alla Renault nel 2005-06 andava alla grande perchè oltre alle gomme Michielin che permettevano una guida più aggressiva delle Bridgestone la vettura aveva il passo lungo permettendo un controllo sull'anteriore. Al contrario in McLaren (parlo del 2007) oltre alla gomme completamente diverse si trovò con la vettura con il passo più corto del lotto cosa che non gli era congeniale. Dal 2008 in poi la McLaren ebbe un passo sempre più lungo, oltre a questo venne tolto il TC, per questo rimango dell'idea (e credo che come me la pensino in molti) che se fosse rimasto in McLaren alla lunga avrebbe regolato Hamilton e sicuramente nel 2008 ma chissà anche nel 2010 avrebbe portato a casa il titolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Dicembre, 2014 Regolare Hamilton comunque non è come dirlo. La sua, fino al 2013 almeno, scostanza avrebbe permesso di finirgli davanti in qualche stagione, ma non è che sia poi così scontato quando si parla di Lewis. Se fossero rimasti assieme, visto come è finito il 2008 nei confronti di una ferrari, imho, piu competitiva, portandosi via punti a vicenda non avrebbero vinto neanche quel titolo. Kovalainen nelle due occasioni in tutto il campionato in cui era, per qualche motivo, davanti, si buttava fuori pista per far passare Lewis appena lo vedeva. Nel triennio dal 2010 al 2012 invece non so come sarebbe finita, ma quei due non potevano stare assieme, anche perchè lo stesso Hamilton non è molto diverso, nel senso che appena le cose non vanno come crede comincia a vedere fantasmi ovunque, basti pensare a quest'anno quando era convinto che la squadra gli remasse contro. No, la separazione è stata cosa giusta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 23 Dicembre, 2014 In realtà spiega anche che sono i due che più hanno perso con il passaggio alle nuove PU e la conseguente rimozione degli scarichi soffiati. Vero, ma è anche vero che esiste la frase "l'unione fa la forza", e considerato che questo sarà un anno di ricostruzione totale, io continuo a vedere meglio quei due dal punto di vista tecnico. Anzi, il fatto di partire con basse aspettative toglierà pressione alla Ferrari. Quella pressione che Dennis invece sta decisamente mettendo. "Vogliamo dominare", bene, possibilissimo, ma se non dovesse succedere? Su Alonso - Hamilton la penso come effe, alla fin fine quei due non potevano stare più insieme, due personalità che alla fine avrebbero trovato scontro un'altra volta e probabilmente avrebbero favorito il terzo incomodo come nel 2007. Nel 2010, a mio parere meglio la Ferrari che McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 23 Dicembre, 2014 Io invece sono dell'idea che Alonso avrebbe avuto pochi problemi a regolare Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 23 Dicembre, 2014 Io invece sono dell'idea che Alonso avrebbe avuto pochi problemi a regolare Hamilton Storia gia' vista quand'erano entrambi in McLaren e non e' cosi' Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Dicembre, 2014 La mclaren nel 2010 fece numeri migliori della ferrari, e li fece con entrambi i piloti. Era veloce, costantemente a podio, e finì davanti, di 60 punti, alla ferrari in campionato, il tutto nell'ultima stagione in cui massa riuscì a mettere insieme qualche bel podio. Nessuna delle due, secondo me, era da mondiale, ma la mclaren era complessivamente migliore, numeri alla mano. Il motivo per cui quel mondiale restò aperto va fatto risalire alla rivalità della coppia redbull, di un vettel non ancora irresistibile, che se la giocava con webber, e dei conseguenti punti buttati al vento. Altrimenti, volendo, lo chiudevano a settembre quel campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Dicembre, 2014 Anche per me Alonso è di una spanna superiore a Hamilton, soprattutto sul lungo termine. Nelle giornate in cui Hamilton è in palla, probabilmente gli finirebbe dietro ma Hamilton mi da tutt'ora l'idea di un pilota che psicologicamente è fragile. Quest'anno con Rosberg, in fin dei conti, non aveva grosse pressioni. Alonso lo avrebbe fatto sclerare dentro e fuori dalla pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Dicembre, 2014 Alonso lo farebbe sclerare in un attimo ma se poi questo genera la sconfitta di entrambi a favore degli altri serve a poco. Perchè anche Alonso sbrocca facile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 24 Dicembre, 2014 Sclero Time! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 1 Gennaio, 2015 Anche per me Alonso è di una spanna superiore a Hamilton, soprattutto sul lungo termine. Nelle giornate in cui Hamilton è in palla, probabilmente gli finirebbe dietro ma Hamilton mi da tutt'ora l'idea di un pilota che psicologicamente è fragile. Quest'anno con Rosberg, in fin dei conti, non aveva grosse pressioni. Alonso lo avrebbe fatto sclerare dentro e fuori dalla pista. E nonostante ciò, ha passato circa un terzo di stagione a subire la pressione psicologica di Nico. Pressione di cui si è liberato semplicemente perché Rosberg non è stato al suo livello in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 1 Gennaio, 2015 Anche molto di più di un terzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 2 Gennaio, 2015 per me le pressioni ce le aveva eccome, macchina stra dominante che lo metteva nelle condizioni di dover vincere per forza, compagno molto competitivo e fortissimo in quello che è il suo punto di forza, non bastasse questo nel corso della stagione c'hanno messo il carico da 90 varie disavventure tra guasti tecnici e furbizie del compagno che potevano mandarlo fuori di testa, mi pare che a parte qualche sbavatura in qualifica ne sia sempre uscito bene. Se Hamilton non ha avuto pressione quest'anno mi domando che pressione (non) hanno avuto Vettel nei mondiali dominati con lo zerbino australiano o Shumi con Barrichello, quelle al paese mio sono stagioni senza nessunissima pressione con prime guide già designate e compagni nettamente più scarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 2 Gennaio, 2015 Anche molto di più di un terzo. Non direi. Parliamo di circa 5-6 gare tra Monaco e Spa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 3 Gennaio, 2015 No lascia stare perché tutti dicevano "il doppio punteggio" "il doppio punteggio". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 5 Gennaio, 2015 (modificato) sotto la pressione paraculogica di rosberg più che psicologica Modificato 5 Gennaio, 2015 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 6 Gennaio, 2015 Sì in effetti hai ragione ahahahah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 6 Gennaio, 2015 (modificato) quindi il titolo 2015 è già di Fernando! cosa succederà nel 2016? Modificato 6 Gennaio, 2015 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti