Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Io penso che non si possa accusare Alonso di non essere stato un buon ferrarista, oppure un vero ferrarista. Tra l'altro, cosa significa esattamente? Ogni pilota che corre per la Ferrari ha l'obiettivo di vincere un mondiale (almeno) e fa di tutto per raggiungerlo. È proprio ciò che ha fatto anche lui. Del resto non tutti i piloti che hanno corso con le rosse sono diventati campioni del mondo.

Lui è un bicampione del mondo che meriterebbe almeno un terzo titolo.

Non penso che Irvine, o Barrichello, o Salo (per fare 3 nomi non troppo antichi) siano da considerare più ferraristi di Alonso, solo perchè non hanno detto "It's ridiculous" o non hanno dato del "genio" agli uomini del muretto... del resto il suo carattere era noto a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto crucco, ma ci metterei Gilles, Mansell e Prost come nomi dei ferraristi che per colpe non loro non sono arrivati al titolo, piuttosto che i nomi fatti, appunto, da crucco.

Il perchè si spiega da solo: non solo erano ferraristi, ma anche campionissimi, come Alonso, a differenza di Irvine, Barrichello, Salo, Massa e tanti altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma loro non hanno insultato ferrari e italiani quando erano avversari salvo poi dire sono i migliori del mondo quando dovevano trovare un sedile disponibile nei top team. È una cosa pietosa nella vita di tutti i giorni come in F1 comportarsi così

Link al post
Condividi su altri siti

Implicitamente è quello che ho detto anch'io, ma io intendo come vero Ferrarista coluiche ama la Ferrari ed è veramente ricambiato in questo dai tifosi. Per esempio Mansell era amatissimo dai tifosi ma nel 93 poteva ritornare sulla Ferrari e non l'ha fatto, non è che amasse tanto la Ferrari, Alboreto neanche a parlarne, c'era un legame affettuoso Ferrari-pilota-tifosi, Alesi idem; questi sono i due piloti che hanno dato tanto alla Ferrari non solo in pista. Alonso non lo ricorderò mai uno che si possa identificare con la Ferrari cosa che appunto non è per i due sopracitati

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto crucco, ma ci metterei Gilles, Mansell e Prost come nomi dei ferraristi che per colpe non loro non sono arrivati al titolo, piuttosto che i nomi fatti, appunto, da crucco.

Il perchè si spiega da solo: non solo erano ferraristi, ma anche campionissimi, come Alonso, a differenza di Irvine, Barrichello, Salo, Massa e tanti altri.

Mio caro non puoi mettere Massa allo stesso livello di Irvine, Barrichello, Salo..perché a differenza loro, Felipe per mezzo giro era campione del mondo, gli altri che hai menzionato NO!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Però è vero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi secondo Rio Nero, Gilles è subito sotto Felipe nella graduatoria per il famoso "mezzo giro".

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che non si possa accusare Alonso di non essere stato un buon ferrarista, oppure un vero ferrarista. Tra l'altro, cosa significa esattamente? Ogni pilota che corre per la Ferrari ha l'obiettivo di vincere un mondiale (almeno) e fa di tutto per raggiungerlo. È proprio ciò che ha fatto anche lui. Del resto non tutti i piloti che hanno corso con le rosse sono diventati campioni del mondo.

Lui è un bicampione del mondo che meriterebbe almeno un terzo titolo.

Non penso che Irvine, o Barrichello, o Salo (per fare 3 nomi non troppo antichi) siano da considerare più ferraristi di Alonso, solo perchè non hanno detto "It's ridiculous" o non hanno dato del "genio" agli uomini del muretto... del resto il suo carattere era noto a tutti.

quoto tutto

Link al post
Condividi su altri siti

E la cosa peggiore è che Felipe, pilota cento volte meglio di Gilles, sia stato appiedato dalla Ferrari, mentre Gilles vi è rimasto fino alla morte...

Non capisco chi sia il responsabile delle scelte strategiche Ferrari sui piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma loro non hanno insultato ferrari e italiani quando erano avversari salvo poi dire sono i migliori del mondo quando dovevano trovare un sedile disponibile nei top team. È una cosa pietosa nella vita di tutti i giorni come in F1 comportarsi così

Il povero Gilles non ne ha avuto il tempo, anche se fosse, ma non è che avesse preso troppo bene la linea tenuta dalla squadra nella stagione con Pironi. Chi puo dire cosa sarebbe successo dopo.

Prost sulla Ferrari ci ha sputato eccome.

Ma poi vorrei capire, mica sputano sul santino di padre pio eh, parliamo di una azienda, di un marchio, mica di un simbolo religioso.

Non ho mai capito questo estremismo da parte dei tifosi di quella squadra.

Chissenefrega se il tal pilota sputa veleno sugli avversari quando si sta giocando un titolo contro di loro?

Quante se ne sono dette su fondi, ali flessibili, gomme e quant'altro, ai tempi del dominio con Schumacher?

Quante se ne sono dette Foreman ed Alì prima di combattere? o Tyson e Lewis o Holyfield? Dopo, ovviamente, tutti amiconi, tutto passato, ma prima erano avversari.

Eì normale cacchio, ma a cosa ci si sta attaccando, al fatto che mentre si stavano giocando un mondiale e lo spagnolo prese una penalizzazione ridicola per aver ostacolato massa, due curve piu indietro, in qualifica, ed ha gridato alla mafia?

E cosa doveva dire?

Bah, a me sembra un modo come un altro, in mancanza di argomenti veri, che riguardino la pista, per spalare letame su un pilota che non sopportate, magari proprio perchè è stato l'avversario che ha battuto la ferrari e schumacher negli anni buoni, cosa riuscita per altro solo a lui ed Hakkinen, guidando macchine mediamente altrettanto competitive.

Fernando alla Ferrari ha dato tantissimo, tenendola a galla per 5 anni senza che la squadra gliene dasse realmente i mezzi.

Si sono lasciati benissimo, sono ancora tutti abbracci e bacini.

Che altro serve?

Nulla, ma qualcosa bisogna pur dire pur di sputargli addosso, mi pare chiaro.

Bah.....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se scusa effe se te lo chiedo ma...

1) Se sputare sulla Ferrari non è reato...

2) ...perché lo sarebbe sputare su chi ci ha sputato?

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi secondo Rio Nero, Gilles è subito sotto Felipe nella graduatoria per il famoso "mezzo giro".

Presumo di si.

Tornando seri azzardo una previsione nel confronto tra i 2 compagni: Credo che Alonso avrà la meglio di Button già da subito in McLaren, lo spagnolo di questi ultimi anni è un pilota troppo forte per un pur buon pilota come Jenson

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sarà una bella lotta vista l'esperienza precedente di Button con Hamilton mentre probabilmente Magnussen sarebbe stato massacrato dallo Spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ve immaginate se Button facesse meglio di Alonso?

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Regards,

The frog

Sarei sorpreso, come mi ha sorpreso quest'anno Ricciardo (e Vettel).

Link al post
Condividi su altri siti

Regards,

The frog

Sarebbe una bella impresa.

Sarebbe una bella impresa.

Link al post
Condividi su altri siti

Button è un campione del mondo e nel 2011 ha già battuto regolarmente Hamilton, non è così impossibile come situazione, specie visto che la vettura 2015 cresce con le sue indicazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Button è un campione del mondo e nel 2011 ha già battuto regolarmente Hamilton, non è così impossibile come situazione, specie visto che la vettura 2015 cresce con le sue indicazioni.

E' vero, ma quell'Hamilton non era solido come questo Alonso. Però chissà, magari farà un figurone.

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente impossibile

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.