Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Invece è da signori sputt.... il tuo datore di lavoro, dicendo che non ti paga..

Ah già dimenticavo....quella è sincerità. .. ma qualcuno glilo aveva chiesto questo dettaglio? Non mi risulra

Ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Invece è da signori sputt.... il tuo datore di lavoro, dicendo che non ti paga..

Ah già dimenticavo....quella è sincerità. .. ma qualcuno glilo aveva chiesto questo dettaglio? Non mi risulra

Ggr

Fallo di confusione. Questo è il tread su Alonso. ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Ggr

Raikkonen dice quelli che gli altri pensano ( semi-cit )

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche:

(2007) 9-8 per Non Rinnovato

(2008) 12-6 per Non Rinnovato

(2009) 5-4 per Riassunto

(2013) 8-6 per Riassunto

Direi che si equivalgono sul giro secco.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Su Vettel ha cambiato strategia, ormai sminuirlo serve a poco anzi fa l'effetto contrario :asd: adesso ha ripiegato su Raikkonen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che parla di Raikkonen. Ma anche con lui non sembrano fare effetto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se parla del Massa attuale, allora è una delle sue solite grosse baggianate. Massa è un "pilota" semplicemente imbarazzante da un paio di anni a questa parte.

Si, ma che in qualifica sembra comunque non peggio di kimi, che fatica non poco, ogni tanto, anche contro grosjean, pilota che, in team con alonso, lo vedeva col binocolo.

So che il grosjean visto con alonso era un pilota piu giovane ed inesperto, e questo va considerato.

Ma i fatti sono questi eh, per cambiarli serve la prova contraria.

Kimi sembra tutt'altro che un pilota veloce in qualifica, e non lo sembrava troppo neanche ai tempi in ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

..sta già iniziando con i suoi trucchetti psicologici... paragonare il massa attuale con kimi secondo me non ha senso.

comunque lo vedremo la prossima stagione, basta aspettare

Non mi sembra che siano diversi dai trucchetti psicologici che usava l'intoccabile e, anche secondo me, piu forte di sempre, ayrton senna, quando se la doveva giocare con un suo pari.

Il non saperlo fare, se vogliamo, è la debolezza che è costata il posto a raikkonen 4 anni fa.

Che poi, come qualcuno ha ricordato, se kimi spruzza gli affari di famiglia della sua squadra per gli stipendi in mondovisione, o se li manda in asshole in mondovisione è un figo e fa ridere, se lo fa alonso si grida allo scandalo e ci si agita come zitellone ninfomani ed insoddisfatte davanti ad un poster di peter north.....

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

a mio modo di vedere stà gia mettendo dei paletti.. come a dire kimi è al pari di massa di conseguenza più lenti di me, e quindi io sarò la prima guida!!!!

bha io non capisco veramente questi atteggiamenti, sono dei professionisti, piloti che guadagnano una barca di soldi, in ogni conferenza stampa esce qualche frecciatina.... un pò di umiltà non guasterebbe mai...

e poi nel 2007 fu kimi a spuntarla, è il risultato finale che conta, mentre nel 2008 sempre kimi era in vantaggio ad inizio campionato su massa, ha pesato alla fine un ritiro in più e due gare senza punti, e di conseguenza ha accumulato quei 20 punti e spicci di differenza dal primo posto... avrebbe 2 titoli mondiali!!!

mentre il 2009 bè meglio non parlarne, stagione scandalosa per tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: “Non credo che Räikkönen sia più veloce di Massa”
Lo spagnolo ha poi ammesso la superiorità di Vettel in questo momento

Fernando Alonso non crede che l’arrivo di Kimi Räikkönen alla Ferrari porterà un plus valore in termini di velocità.

“Sono certo che potremo fare bene e aiutare la squadra a guadagnare più punti possibili in classifica anche se molto dipenderà dalla competitività della monoposto – ha detto lo spagnolo ai media in Giappone – Non penso però che Massa sia più lento del finlandese, anzi quando hanno corso assieme, spesso si sono equivalsi”.

Si ok ma il Massa di oggi non è quello del 2008.

Poi parlando del campionato in corso ha proseguito: “Ovviamente quando non hai più speranze iridate è difficile trovare la motivazione, ma perlomeno sto battagliando per la piazza d’onore e in secondo luogo ci sono altri ventidue piloti che sono messi peggio di me. Ora l’importante è la posizione tra i costruttori e chiudere in bellezza con Felipe, magari sul podio o con una vittoria che poi è quello che tutto il team merita”.

Infine sul dominio di Sebastian Vettel ha concluso: “E’ vero che la macchina gli ha fornito un bel vantaggio in questi anni, quindi le sue vere qualità le scopriremo solo in futuro, ma al momento lui è meglio di chiunque altro e si sta portando a casa tutti i mondiali. Con la Red Bull formano una combinazione perfetta e sono superiori a noi”.

Ho notato che ora ha un atteggiamento diverso con Vettel. Lui prima non era cosi.

Cmq questo Alo mi piace.

Questa la stampiamo e la mettiamo su un quadretto, perchè quando Kimi surclasserà Nando, questi dovrà ritirarsi. Lo dico da vero intenditore, Kimi le suonerà allo spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

..sta già iniziando con i suoi trucchetti psicologici... paragonare il massa attuale con kimi secondo me non ha senso.

comunque lo vedremo la prossima stagione, basta aspettare

Non mi sembra che siano diversi dai trucchetti psicologici che usava l'intoccabile e, anche secondo me, piu forte di sempre, ayrton senna, quando se la doveva giocare con un suo pari.

Il non saperlo fare, se vogliamo, è la debolezza che è costata il posto a raikkonen 4 anni fa.

Che poi, come qualcuno ha ricordato, se kimi spruzza gli affari di famiglia della sua squadra per gli stipendi in mondovisione, o se li manda in asshole in mondovisione è un figo e fa ridere, se lo fa alonso si grida allo scandalo e ci si agita come zitellone ninfomani ed insoddisfatte davanti ad un poster di peter north.....

ma guarda.. che kimi avesse sbagliato a dire per lo stipendio sono stato il primo a scriverlo in un post.

Sinceramente questo modo di fare di Alonso che continua a sminuire gli altri, che siano piloti o la sua squadra mi ha stancato. Mai una volta che si mette lui in discussione, l'anno scorso considerava Vettel come un pilota solamente fortunato che guidava una super macchina, quest'anno ha corretto leggermente il tiro ma di fatto continua a sottolineare che quell'altro ha una macchina di 1 sec più veloce e quindi è anche facile vincere (senza prendere minimamente in considerazione l'inizio di quest'anno e che magari in quel secondo non c'è solo la macchina) e da un pò di tempo tenta di sminuire Raikkonen per far capire che secondo lui comunque resterà prima guida. Preferisco piloti che lo dimostrano sul campo di essere superiori all'altro.

Sul discorso grosjean concordo sul fatto che non è molto giusto paragonarlo al suo debutto e ora..anche se non vorrei sbagliarmi ma qualche volta era stato davanti anche lui ad alonso (però davvero mi potrei sbagliare).

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: Non credo che Räikkönen sia più veloce di Massa

Lo spagnolo ha poi ammesso la superiorità di Vettel in questo momento

Fernando Alonso non crede che larrivo di Kimi Räikkönen alla Ferrari porterà un plus valore in termini di velocità.

Sono certo che potremo fare bene e aiutare la squadra a guadagnare più punti possibili in classifica anche se molto dipenderà dalla competitività della monoposto ha detto lo spagnolo ai media in Giappone Non penso però che Massa sia più lento del finlandese, anzi quando hanno corso assieme, spesso si sono equivalsi.

Si ok ma il Massa di oggi non è quello del 2008.

Poi parlando del campionato in corso ha proseguito: Ovviamente quando non hai più speranze iridate è difficile trovare la motivazione, ma perlomeno sto battagliando per la piazza donore e in secondo luogo ci sono altri ventidue piloti che sono messi peggio di me. Ora limportante è la posizione tra i costruttori e chiudere in bellezza con Felipe, magari sul podio o con una vittoria che poi è quello che tutto il team merita.

Infine sul dominio di Sebastian Vettel ha concluso: E vero che la macchina gli ha fornito un bel vantaggio in questi anni, quindi le sue vere qualità le scopriremo solo in futuro, ma al momento lui è meglio di chiunque altro e si sta portando a casa tutti i mondiali. Con la Red Bull formano una combinazione perfetta e sono superiori a noi.

Ho notato che ora ha un atteggiamento diverso con Vettel. Lui prima non era cosi.

Cmq questo Alo mi piace.

Questa la stampiamo e la mettiamo su un quadretto, perchè quando Kimi surclasserà Nando, questi dovrà ritirarsi. Lo dico da vero intenditore, Kimi le suonerà allo spagnolo.

Anche qiesto post lo omcornicio

Anche tu ti ritiri se poi kimi le busca, o ti attaccherai ai boicottaggi?

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2009 Grosjean lo vedeva con il binocolo Alonso, nonostante sul giro secco fosse fortissimo. Questo mi fa pensare che in un team con prima e seconda guida dichiarata anche le prestazioni ne risentono.

L'anno prossimo potrebbe essere lo stesso visto che lo spagnolo parte già in vantaggio.

E forse lo stesso Alonso, forte di questa cosa, ha rilasciato quella dichiarazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sport del mettere le mani avanti

Sembra in buona compagnia alonso

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2009 Grosjean lo vedeva con il binocolo Alonso, nonostante sul giro secco fosse fortissimo. Questo mi fa pensare che in un team con prima e seconda guida dichiarata anche le prestazioni ne risentono.

L'anno prossimo potrebbe essere lo stesso visto che lo spagnolo parte già in vantaggio.

E forse lo stesso Alonso, forte di questa cosa, ha rilasciato quella dichiarazione.

Si è vero gli è sempre stato dietro , mi stavo ricordando male... anche se non è da sottovalutare che grosjean era un debuttante a stagione già in corso (ho letto che ha iniziato a correre dall'11 gara). Ma come ho già detto fare dei confronti a distanza non ha molto senso (altrimenti con un pò di "fantasia logica" si potrebbe dire che Kovalain batteva trulli in catheram..e quest'utlimo ha battuto spesso alonso in renault.. anzi addirittura spesso kova è stato battuto da Petrov!...quindi petrov è meglio di hamilton,alonso,vettel, rai! :hihi::blink: )

A parte le assurdità appena scritte, per l'anno prossimo non sarei così pessimista per Kimi anche perchè sono abbastanza convinto che partiranno alla pari e se uno o l'altro dovesse andare più forte non ci saranno alibi ( non crederò ai sabotaggi).

Riguardo alle dichiarazioni di Alonso , Turrini potrebbe aver dato una valida spiegazione, sostiene che lo potrebbe aver detto per "dare una mano" a Felipe in un momento come questo..

Link al post
Condividi su altri siti

Usa le stesse tattiche psicologiche di Prost.

Attacca, sminuisce e snobba.

Solita roba da politici, ma d'altronde è sempre stato così!

Abile sia in gara e sia con la lingua.

Comunque secondo Alo e Kimi non si scanneranno, uno parla tanto, mentre l'altro se spiccica una parola è già tanto.

Due caratteri totalmente differenti, ed è questa l'unica cosa che mi tranquillizza per il fatto che possano andare d'accordo.

Ovviamente poi non si sa mai come può andar a finire.

Link al post
Condividi su altri siti

Oramai gli conviene paragonare la macchina a un camion per farsi licenziare e andare a vincere il titolo altrove. Anche a me Alonso ricorda un po il Prost del 91 debole in qualifica abbastanza forte in gara e un po politico.D'altronde bisogna capirlo scaricando la responsabilità solo sulla macchina conserva le sue quotazioni sia in ambito salario sia in ambito mercato

Link al post
Condividi su altri siti

la macchina la vedono tutti, quelli che la vogliono vedere...

non bisogna fare nessuna fatica per capire che è un cancello...basta non pensare che la guida alonso...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

la macchina la vedono tutti, quelli che la vogliono vedere...

non bisogna fare nessuna fatica per capire che è un cancello...basta non pensare che la guida alonso...

ggr

Ma è proprio qui il punto, nell'opportunità o meno di certe dichiarazioni. Alonso è considerato (a ragione) dagli appassionati uno dei magnifici 4 della f1 attuale. Non ha bisogno di dire cose come "vorrei la macchina degli altri" etc. per far capire che ha un mezzo inferiore alla Red Bull. Lo si sa già (lascia stare i tifosi da bar. quelli ci saranno sempre ed è inutile rincorrerli perchè non gli andrà mai bene niente). Credo che dovrebbe smettere di parlare di impulso, perchè tende a esprimere la parte negativa dei suoi pensieri. Magari contare fino a 10 anche quando gli girano le balle sarebbe un buon esercizio; tutto qua. Non mi sembra un "fine politico" come alcuni asseriscono, al contrario mi sembra che traspaia troppo la rabbia per non potersi confrontare ad armi pari con Vettel. Anche Kimi e Hamilton hanno mezzi inferiori alla Red Bull ed ovviamente anche loro vorrebbero un mezzo che gli consenta di lottare con Seb, ma nelle loro dichiarazione si percepisce meno "risentimento". Credo che debba recuperare serenità se vuole affrontare lucidamente il futuro. Inoltre un certo approccio alla fine, invece di giovargli, finisce col nuocergli; infatti io credo che nella decisione Ferrari di prendere Kimi abbiano pesato molto certe manifestazioni di insofferenza di Alonso. E così l'anno prossimo dovrà confrontarsi con un compagno sicuramente più difficile del Massa attuale. (Per noi va bene perchè credo che ci godremo lo spettacolo di un bel duello),

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche:

(2007) 9-8 per Non Rinnovato

(2008) 12-6 per Non Rinnovato

(2009) 5-4 per Riassunto

(2013) 8-6 per Riassunto

Direi che si equivalgono sul giro secco.

Obiezione, vostro onore. Nel 2007 etc. le qualifiche si facevano ancora col carico di carburante. Ne hai tenuto conto nella valutazione?

Usa le stesse tattiche psicologiche di Prost.

Attacca, sminuisce e snobba.

Solita roba da politici, ma d'altronde è sempre stato così!

Abile sia in gara e sia con la lingua.

Comunque secondo Alo e Kimi non si scanneranno, uno parla tanto, mentre l'altro se spiccica una parola è già tanto.

Due caratteri totalmente differenti, ed è questa l'unica cosa che mi tranquillizza per il fatto che possano andare d'accordo.

Ovviamente poi non si sa mai come può andar a finire.

Cosa c'entra Prost? A parte che è assolutamente off-topic se mai quello che parlava negli anni '80 era Piquet

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.